Goccia di buio

nuovo87

Utente
Cinque anni di fidanzamento passati tra alti e bassi, scoprendo amicizie false come una 60€ di carta, condividendo la quotidianità, superando momenti davvero difficili che la vita ci ha posto davanti, come il suicidio di un caro amico, lutti di persone care. Ci siamo supportati a vicenda in ogni occasione.

Poi vengo trasferito per lavoro in un'altra città, lei entra in uno stato di buio che la porta a chiudersi totalmente con me e con il mondo e si sente sotto pressione da parte dei suoi che le parlano solo di quanto mi fa stare male questo suo stato.

Inizia il distacco, tensioni e indifferenza nei momenti più difficili per la mia carriera lavorativa e di vita lontano dalla città in cui sono cresciuto. Mi assicura che non ci sono altri.
Fino a quando non decido di lasciarla per disperazione, dato che non accetta aperture o vie di risoluzione e dice di non provare più nulla per me. Lei non ha il coraggio di farlo.

Dopo pochi mesi ci riavviciniamo in maniera del tutto spontanea. Lei viene a trovarmi sul luogo di lavoro nell'altra città senza preavviso dicendo di voler trasferirsi da me e ricominciare da zero. Passiamo dei giorni magnifici e ci amiamo come due persone mature e che si vogliono sotto tutti i punti di vista.

Poi, prima di andar via mi confessa di essere stata a letto con un altro, pochi giorni dopo esserci lasciati, poi di nuovo a distanza di venti giorni.

Lì per lì non reagisco, perché non mi rendo conto della situazione e le dico che è libera di vivere come meglio crede. Il giorno successivo, dopo la sua partenza, scoppio senza preavviso scivolando in un male unico.

Lei non ha mai smesso di riprovarci con me, in ogni modo, senza mai cadere nello squallido e dimostrando quanto fosse pentita del gesto. Le ho detto che la sua è stata una scelta, non un errore e che non stavo con lei per tenerla in gabbia.

Pur non essendo più la stessa persona, continuo a provare qualcosa di forte nei suoi confronti e le ho permesso di rientrare nella mia vita.

Grazie per lo sfogo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Cinque anni di fidanzamento passati tra alti e bassi, scoprendo amicizie false come una 60€ di carta, condividendo la quotidianità, superando momenti davvero difficili che la vita ci ha posto davanti, come il suicidio di un caro amico, lutti di persone care. Ci siamo supportati a vicenda in ogni occasione.

Poi vengo trasferito per lavoro in un'altra città, lei entra in uno stato di buio che la porta a chiudersi totalmente con me e con il mondo e si sente sotto pressione da parte dei suoi che le parlano solo di quanto mi fa stare male questo suo stato.

Inizia il distacco, tensioni e indifferenza nei momenti più difficili per la mia carriera lavorativa e di vita lontano dalla città in cui sono cresciuto. Mi assicura che non ci sono altri.
Fino a quando non decido di lasciarla per disperazione, dato che non accetta aperture o vie di risoluzione e dice di non provare più nulla per me. Lei non ha il coraggio di farlo.

Dopo pochi mesi ci riavviciniamo in maniera del tutto spontanea. Lei viene a trovarmi sul luogo di lavoro nell'altra città senza preavviso dicendo di voler trasferirsi da me e ricominciare da zero. Passiamo dei giorni magnifici e ci amiamo come due persone mature e che si vogliono sotto tutti i punti di vista.

Poi, prima di andar via mi confessa di essere stata a letto con un altro, pochi giorni dopo esserci lasciati, poi di nuovo a distanza di venti giorni.

Lì per lì non reagisco, perché non mi rendo conto della situazione e le dico che è libera di vivere come meglio crede. Il giorno successivo, dopo la sua partenza, scoppio senza preavviso scivolando in un male unico.

Lei non ha mai smesso di riprovarci con me, in ogni modo, senza mai cadere nello squallido e dimostrando quanto fosse pentita del gesto. Le ho detto che la sua è stata una scelta, non un errore e che non stavo con lei per tenerla in gabbia.

Pur non essendo più la stessa persona, continuo a provare qualcosa di forte nei suoi confronti e le ho permesso di rientrare nella mia vita.

Grazie per lo sfogo.
Ti sei sentito tradito nonostante in quel periodo non eravate più una coppia ?

Fiammetta

Staff Forum
E se lei lo avesse tradito durante il loro rapporto di coppia?
Forse è questo dubbio, anche, che fa star male nuovo?
Io ce l'avrei...
Dici che ha questo dubbio ? potrebbe essere, vediamo se chiarisce :)

Traccia

Utente di lunga data

Grazie per lo sfogo.
Ciao...quanto tempo fa è accaduto ciò? Ed ora tra di voi come va?

Traccia

Utente di lunga data
Dici che ha questo dubbio ? potrebbe essere, vediamo se chiarisce :)
Si...anche perche dove cavolo lo trovi uno fresco fresco con cui andare a letto immediatamente dopo esserti lasciata?
O ce lavevi da prima (probabile) oppure (peggio mi sento) l'hai trovato in fretta e furia APPENA chiusa una storia di 5anni, quando in teoria dovresti stare sotto ad un treno....
Però magari son malpensante io... :)

Fiammetta

Staff Forum
Si...anche perche dove cavolo lo trovi uno fresco fresco con cui andare a letto immediatamente dopo esserti lasciata?
O ce lavevi da prima (probabile) oppure (peggio mi sento) l'hai trovato in fretta e furia APPENA chiusa una storia di 5anni, quando in teoria dovresti stare sotto ad un treno....
Però magari son malpensante io... :)
Magari è una persona già conosciuta con la quale c'era sintonia, capita

Tradito?

Utente di lunga data

Grazie per lo sfogo.
Da quel poco che ho letto mi viene da dirti che hai fatto benissimo

Traccia

Utente di lunga data
Dici? Si anche. Vediamo cosa ci dice Nuovo.

Io invece continuo a farmi i film, ossia che dopo pochi mesi, quando la storia con l'altro è finita, lei si è riavvicinata a Nuovo..addirittura andandolo a trovare nell'altra città e proponendo di trasferirsi li...
Tutto d'un tratto, dopo mesi, fa ciò che aveva senso fare prima...? Cosa è cambiato in pochi mesi se non aver vissuto laltra esperienza e capito che non ci aggradava?
A me puzza di corna durante la storia.
Si è fatta lasciare, si è vissuta la sua esperienza, è tornata all'ovile... Ahahhaah ciaaack si gira!

Ad ogni modo, qualsiasi cosa sia accaduta, secondo me, ci sta che Nuovo, innamorato, le abbia riaperto la porta ed offerto altra chance.
Bisogna però ricominciare senza massacro di dubbi e paure. Ma con un atto di fede e ributtandosi nella storia puri, altrimenti si rischia di viverla male, straziati dai dubbi e fantasmi. E più che nuovo inizio diventa un incubo.

Tessa

Escluso
Ciao Nuovo,
vedi come vanno le cose adesso. Ti senti amato? Allora non ci pensare piu'. E' stato uno sbandamento. Puo' capitare. Inoltre e' stata sincera, sia prima, dicendoti che non era piu' sicura di amarti, sia dopo, confessandoti di avere avuto un altro.
Sul fatto che l'altro sia stata la causa prima del suo allontanamento emotivo non ho alcun dubbio.
Ma si e' rivelato un fuoco di paglia....

Eratò

Utente di lunga data
Ciao Nuovo,
vedi come vanno le cose adesso. Ti senti amato? Allora non ci pensare piu'. E' stato uno sbandamento. Puo' capitare. Inoltre e' stata sincera, sia prima, dicendoti che non era piu' sicura di amarti, sia dopo, confessandoti di avere avuto un altro.
Sul fatto che l'altro sia stata la causa prima del suo allontanamento emotivo non ho alcun dubbio.
Ma si e' rivelato un fuoco di paglia....
Quoto.Avrebbe potuto tenere tutto per sé e non raccontare niente....

nuovo87

Utente
Lei ha confessato tutto, facendomi leggere anche le conversazioni. Ha iniziato a sentirlo da quando l'ho trascurata per motivi di lavoro, ovvero dagli inizi di novembre. Il tradimento vero e proprio l'ha voluto lei, nove giorni dopo esserci allontanati.

Lo conosceva già, aveva avuto una mezza relazione molto tempo prima di conoscermi.

Sapete cosa fa più male? Quando è iniziata la sua crisi personale, che ha coinvolto inevitabilmente la coppia, non faceva altro che dormire non uscendo mai di casa. Ha cambiato atteggiamento con tutte le persone che le stavano intorno e si è persino fratturata una mano quando i suoi le hanno intimato di cacciarla di casa se mi avesse lasciato. In tutto ciò io non facevo altro che preoccuparmi per lei, lasciandole anche aria per riprendersi.

nuovo87

Utente
Ti sei sentito tradito nonostante in quel periodo non eravate più una coppia ?
No prima di lasciarci non mi sono mai sentito tradito. Mi sono sentito sprofondare dopo il suo ritorno, circa due mesi, quando ha confessato.

Poteva anche non dirmi nulla. L'ha fatto e sta dimostrando ogni giorno di voler stare con me.
Immaginate che vivo a distanza e ogni settimana, a scapito del suo lavoro, viene a trovarmi.

nuovo87

Utente
Dici? Si anche. Vediamo cosa ci dice Nuovo.

Io invece continuo a farmi i film, ossia che dopo pochi mesi, quando la storia con l'altro è finita, lei si è riavvicinata a Nuovo..addirittura andandolo a trovare nell'altra città e proponendo di trasferirsi li...
Tutto d'un tratto, dopo mesi, fa ciò che aveva senso fare prima...? Cosa è cambiato in pochi mesi se non aver vissuto laltra esperienza e capito che non ci aggradava?
A me puzza di corna durante la storia.
Si è fatta lasciare, si è vissuta la sua esperienza, è tornata all'ovile... Ahahhaah ciaaack si gira!

Ad ogni modo, qualsiasi cosa sia accaduta, secondo me, ci sta che Nuovo, innamorato, le abbia riaperto la porta ed offerto altra chance.
Bisogna però ricominciare senza massacro di dubbi e paure. Ma con un atto di fede e ributtandosi nella storia puri, altrimenti si rischia di viverla male, straziati dai dubbi e fantasmi. E più che nuovo inizio diventa un incubo.

Leggendo le sue conversazioni con l'altro, è stata lei a chiudere dicendogli che è stato solo uno sfogo e che ha commesso un grave errore. L'altro voleva continuare a vederla.
Se aveva intenzione di prendermi in giro, poteva non dirmi nulla. Io non l'avrei mai scoperta e le cose sarebbero andate bene con me ignaro di tutto.

Sono qui a scrivere non perché ho dubbi o ho paura della storia. Ma perché costantemente sento un'ombra che mi ha cambiato in modo definitivo, in ogni ambito della mia vita.
Immaginate una goccia d'inchiostro nero in una caraffa d'acqua.

Non so se si comprende il mio stato d'animo, che non è dipeso dal suo gesto in sé. è qualcosa di più profondo.

nuovo87

Utente
Ciao...quanto tempo fa è accaduto ciò? Ed ora tra di voi come va?

L'ho lasciata i primi di gennaio, dopo una crisi di circa sei mesi, è stata con l'altro la seconda settimana del mese o poco prima, ci è riandata dopo una decina di giorni. Io continuavo a contattarla per sapere come stesse.
A fine marzo è tornata da me, senza preavviso. Ora ci stiamo frequentando e le cose vanno avanti in modo maturo. La vita di coppia è cambiata in meglio, seppur con uno strascico di nero.

nuovo87

Utente
Quoto.Avrebbe potuto tenere tutto per sé e non raccontare niente....

Dopo averla lasciata, ho avuto varie avance da altre ragazze e non ho mai ceduto perché pensavo sempre a lei. Lei invece non ha avuto questa forza ed è stato necessario cadere per capire che era un errore.
Questo è l'ombra che mi porto dietro. Non ho dubbi su di noi, è come una macchia.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dopo averla lasciata, ho avuto varie avance da altre ragazze e non ho mai ceduto perché pensavo sempre a lei. Lei invece non ha avuto questa forza ed è stato necessario cadere per capire che era un errore.
Questo è l'ombra che mi porto dietro. Non ho dubbi su di noi, è come una macchia.

ma vaffanculo, coglione
ma che uomini di merda ci sono in giro?
ma se lei leggesse sta cosa quanto esattamente pensi che ci metterebbe a scaricarti come meriti?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Lei non ha avuto questa forza ed é stato necessario cadere per capire che era in errore?
Ma forza di che?