Gli uomini che si chiudono dietro il silenzio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
coerenza ?....che parola antica, in un mondo dove regna l'incoerenza.

io no ho mai parlato di libertalità, ne ho mai detto di avere idee di " permissività "
Ho sempre parlato di " necessità " che è ben diverso.

Esempio :

devo prendere una medicina, la medicina mi fa star bene.
tu non vuoi che io la prenda, al solo pensiero che io la prenda ti senti male, se sai che io la prendo ne soffri.
Ma questa medicina mi fa un gran bene, devo prenderla, ne ho bisogno.

Bene, io prendo la medicina ma non te lo dico.
Non te lo dico per non farti soffrire, non te lo dico perchè questa medicina non intacca minimamente il rapporto che c'è fra di noi.
Non te lo dico perchè non capiresti.
Non te lo dico perchè ti amo e non voglio che tu provi dolore per una cosa che io reputo una piccola cosa, una cosa senza importanza,

dopo che ho preso la medicina :

Io sto bene, e se sto bene io stai bene anche tu.
Tu non sai che ho preso la medicina però mi vedi che sto bene e ne sei felice ( visto che mi ami ).

questo è il fulcro di tutti i miei discorsi.
e ora, sai, mi sto un po' annoiando.
Non voglio convertire nessuno al mio modo di vedere le cose. Mi faceva piacere condividerle, le ho condivise, ma adesso, se devo dire la verità,
mi sto annoiando nel ripeterle. Penso proprio che questa sia l'ultima volta che ne parlo.

in quanto a me, confermo la risposta data:

non lo so.

io lo so perchè " non lo so " ho preso la cosa in considerazione eccome........ma è una cosa privata e indelicata da dire su un forum pubblico. per cui.

Svincolo ...
Come può essere "cosa senza importanza" una "medicina necessaria" a tenere insieme due persone?

O

Old Vulvia

Guest
non ho detto questo.
ho parlato di medicina per star bene.
Hai scritto:

"dopo che ho preso la medicina :

Io sto bene, e se sto bene io stai bene anche tu..."

Supponiamo teoricamente che la medicina non sia accessibile e non lo sia a tempo indeterminato. La frase potrebbe diventare:

"Io non sto bene e se non sto bene io, non stai bene neanche tu".
A questo punto la coppia come starebbe?

O

Old oscar

Guest
Hai scritto:

"dopo che ho preso la medicina :

Io sto bene, e se sto bene io stai bene anche tu..."

Supponiamo teoricamente che la medicina non sia accessibile e non lo sia a tempo indeterminato. La frase potrebbe diventare:

"Io non sto bene e se non sto bene io, non stai bene neanche tu".
A questo punto la coppia come starebbe?
come la maggioranza delle coppie dopo 15 e oltre anni di matrimonio.

O

Old oscar

Guest
Oscar vai in USER CP, modifica avatar, carica un'immagine dal pc...et voilà!
troppo difficile, e poi, a dirti la verità. mi sto un poco annoiando qui.
e mi conosco, quando mi annoio, cambio aria.
sarebbe una fatica inutile per il poco tempo che penso ancora di rimanere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
troppo difficile, e poi, a dirti la verità. mi sto un poco annoiando qui.
e mi conosco, quando mi annoio, cambio aria.
sarebbe una fatica inutile per il poco tempo che penso ancora di rimanere.
Mi dispiace che TI resti poco tempo.

Sull'annoiarsi mi trovi d'accordo...

O

Old secretary

Guest
Cito Amarax: anche io ho in casa un campione del silenzio galoppante.
Ma a differenza di sandy (spero di non sbagliare nick,ho letto tutto il thread in 10 minuti) il mio campione di silenzio (silenzio a parte) è uguale a come è sempre stato. E' sempre (come sempre) affettuoso, premuroso, mi abbraccia, mi dice che mi ama...
Anche io quando l'ho beccato scriversi sms e e-mail alle sue "amichette" ho notato questa sua chiusura a riccio,fino all'ostilità...ma me l'hanno interpreta come una mancanza da parte mia. Praticamente suo fratello mi ha detto che il mio "campione di silenzio" era diventato tale perchè sentiva che io non mi fidavo più di lui,che mettevo in dubbio la sua parola...

non è che ci sia caduta come un'allocca in questa spiegazione...ma mi ha dato da pensare

O

Old amarax

Guest
Cito Amarax: anche io ho in casa un campione del silenzio galoppante.
Ma a differenza di sandy (spero di non sbagliare nick,ho letto tutto il thread in 10 minuti) il mio campione di silenzio (silenzio a parte) è uguale a come è sempre stato. E' sempre (come sempre) affettuoso, premuroso, mi abbraccia, mi dice che mi ama...
Anche io quando l'ho beccato scriversi sms e e-mail alle sue "amichette" ho notato questa sua chiusura a riccio,fino all'ostilità...ma me l'hanno interpreta come una mancanza da parte mia. Praticamente suo fratello mi ha detto che il mio "campione di silenzio" era diventato tale perchè sentiva che io non mi fidavo più di lui,che mettevo in dubbio la sua parola...

non è che ci sia caduta come un'allocca in questa spiegazione...ma mi ha dato da pensare
Ciao e benvenuta.
In verità nella storia lui è diventato silenzioso. Prima straparlava. Il che era ed è oggi peggio. Quello che ha detto è restato impresso a fuoco nella mente e nel cuore. Meglio che stanno zitti. Molto meglio. Poi a loro passa (almeno in apparenza) e noi non campiamo più...

O

Old oscar

Guest
beh se cambia aria lo capisco.comunque

questo oscar non l'ho mai letto ma mi annoiava lo stesso.
anche a me annoia questa Minerva che vuole farci vedere uno alla volta tutti i quadri che preferisce.
se cambio aria, un motivo è questo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.