Gli ho dato l'ultimatum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Hanno 50anni, non sono centenari. E l'amore si prova anche in casa di riposo.
L'adulterio è tale a 20 e a 50 e a 70.
In questo caso forse lui ha considerato tante cose e non se la sente di rivoluzionare la sua vita. Lei non aspettava altro perché è in una situazione diversa.
Aspettative non coincidenti.
Accade a qualsiasi età.
L'amore e l'adulterio si provano e si esplicano.
Non c'è età in cui si sia vaccinati o troppo saggi per evitare.

Il modo però cambia, almeno per l'amore!

La tempesta ormonale scatenata dal menarca deve essere trasformata in bonaccia ben prima della menopausa!

Non si attaccano i lucchetti a ponte milvio a 50 anni!
Non si graffita un "tvtttttb" davanti alle finestre di una 50 enne!
Non si dà un ultimatum da medie inferiori ad un uomo con moglie e figli!

Non se si è intelligenti.

Non se non si vuol scatenare ilarità.

Non se ci si è guardati allo specchio negli ultimi 10 anni!

Per il resto sono tutte opinioni.
Caustiche a volte.

Micia

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta. Io sarei curiosa si sapere alcune cose. Va bene che fai tutto quello che vuoi, ma ti chiedo: chi lava, stira, accudisce i figli? Fossi te, comunque, mi goderei immensamente quelle bellissime briciole. Cioè tu dici che ha troppo poco tempo per te? O ti fa sentire che vieni dopo una montagna di cose? Mi spieghi meglio? E tuo marito che dice se te ne vai? Ti lascia andare?

ricordo che la separazione è un diritto, non deve aspettare il consenso del marito.

Rabarbaro

Escluso
"Povero " perchè ? deliberatamente ha scelto laura. nessuno gli ha puntato la pistola sulla fronte.

Laura non ha rubato un bel cazzo di niente. Nè serenità, nè tempo, nè succo. Lui ha agito in maniera assolutamente LIBERA E COSCIENTE.
Povero come chiunque subisca un aut aut, per quanto con armi spuntate come quello che è stato descritto...

Micia

Utente di lunga data

La tempesta ormonale scatenata dal menarca deve essere trasformata in bonaccia ben prima della menopausa!

Caustiche a volte.

come ti permetti di scrivere certe cose?

Micia

Utente di lunga data
Questo è indice che ti sei avvalsa della collaborazione di uno specchio.

sopravvaluti la tua percezione, e sono troppo scazzata per argomentare sino a domani mattina .scusa rabarbarbaro ma mi stanno girando i coglioni per asu.
magari in un altro momento .

Rabarbaro

Escluso
sopravvaluti la tua percezione, e sono troppo scazzata per argomentare sino a domani mattina .scusa rabarbarbaro ma mi stanno girando i coglioni per asu.
magari in un altro momento .
Perdona anche tu, Miciolidia, la superflua caparbietà che ho inutilmente manifestato in concomitanza al roteare dei tuoi orpelli.

Magari quando non sarai scazzata...
Magari mai...

Ciao!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Caustiche a volte.
A me pare invece che porre aut aut sia segno di maturità.
Sono gli immaturi che si godono l'ambiguità senza prendere decisioni.

Caustiche a volte.
Eppure caro rabarbaro, ci sono persone che ai 50, riscoprono le stupidaggini degli adolescenti. Credimi. Magari furono da giovani privati di quell'età. Capisci? E magari proprio questo nuovo fuoco, fa sentire ancora giovani e aitanti, magari con tutte le difficoltà del caso. Sull'ultimatum? Penso che sia la prova del nove. O la va o la spacca. C'è chi salta la finestra e chi mangia la minestra no? Per me maturità e consapevolezza è rendersi sempre conto di che posizione occupa l'altro. Lei si è innamorata di lui. Ma non sappiamo quanto lui sia innamorato di lei. In amore ci aspettiamo sempre che l'altro sia innamorato di noi, almeno quanto noi lo siamo di lui. Ma nei fatti va così? O c'è sempre uno sbilanciamento? Pensiamo per esempio a quelle che si aggrappano a quelle briciole. Si accontentano. Sanno che se chiedono o pretendono di più, c'è il serio rischio di perdere perfino quelle. Insomma ste storie son casini. E ci si soffre molto.

Amoremio

Utente di lunga data
ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di raccontare quello che mi sta succedendo.
con mio marito è finito tutto già da un paio d'anni ma non avrei mai immaginato di innamorarmi di nuovo alla mia età (50).
da 6 mesi ho conosciuto una persona che pensavo fosse speciale, ma quando gli ho chiesto di vivere insieme più emozioni mi ha risposto che non ha il coraggio di lasciare moglie e figlio.
gli ho detto che io vivo da 2 anni nella stessa casa di mio marito ma faccio tutto quello che voglio: esco la sera, i fine settimana e faccio anche le ferie da sola e lui mi ha risposto che non può fare la stessa cosa e pertanto lascia a me solo le briciole.....io non mi accontento e anche se sono innamoratissima gli ho dato del tempo per prendere una decisione.
secondo voi cosa devo fare?
dal poco che dici si potrebbe ipotizzare che il tuo amante ritenga che la negatività che racconti del rapporto con tuo marito sia analoga a quella che lui racconta del rapporto con sua moglie: fasulla
certo il fatto che la fine del tuo rapporto con tuo marito coincida con la nascita dell'ultimo figlio non lo avrà aiutato a credere altrimenti
e nemmeno il fatto che tu ancora ci conviva

è giusto cercare di uscire dal fraintendibile

ma è giusto anche prefigurarsi che la reale natura dell'oggetto del tuo amore si quella del coniglio mannaro

Rabarbaro

Escluso
A me pare invece che porre aut aut sia segno di maturità.
Sono gli immaturi che si godono l'ambiguità senza prendere decisioni.
Maturità ed immaturità non sempre fanno rima con decisionismo o indecisione.

I buoni pragmatici, maturi qualcuno potrebbe dire, ottengono grande vantaggio dal grigiore dell'ambiguità!
Possono cogliere frutti da più alberi contemporaneamente senza dover comprare alcun frutteto.
Hanno il doppio vantaggio e, quando va male, spendono la metà.

Chi è duro, monolitico e granitico, chi scinde con un colpo di spada il bianco dal nero, spesso non lo fa con la consapevolezza necessaria, anzi talora pure con avventata ignoranza.
Il che è quanto di più immaturo si possa produrre come atteggiamento.

Se è vero che il sentimento amoroso è quanto di meno pragmatico e saggio si possa subire, e in questo post pure in una manifestazione puerile e fuori età, il conseguente manicheismo non può che esserne il degno, sconsiderato, figlio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Maturità ed immaturità non sempre fanno rima con decisionismo o indecisione.

I buoni pragmatici, maturi qualcuno potrebbe dire, ottengono grande vantaggio dal grigiore dell'ambiguità!
Possono cogliere frutti da più alberi contemporaneamente senza dover comprare alcun frutteto.
Hanno il doppio vantaggio e, quando va male, spendono la metà.

Chi è duro, monolitico e granitico, chi scinde con un colpo di spada il bianco dal nero, spesso non lo fa con la consapevolezza necessaria, anzi talora pure con avventata ignoranza.
Il che è quanto di più immaturo si possa produrre come atteggiamento.

Se è vero che il sentimento amoroso è quanto di meno pragmatico e saggio si possa subire, e in questo post pure in una manifestazione puerile e fuori età, il conseguente manicheismo non può che esserne il degno, sconsiderato, figlio!
Questo post è decisamente confuso e contraddittorio.

Se maturità è restare amanti e farsi trattare da briciolina ...viva l'immaturità.
Ma non concordo con la tua definizione.

Rabarbaro

Escluso
Eppure caro rabarbaro, ci sono persone che ai 50, riscoprono le stupidaggini degli adolescenti. Credimi. Magari furono da giovani privati di quell'età. Capisci? E magari proprio questo nuovo fuoco, fa sentire ancora giovani e aitanti, magari con tutte le difficoltà del caso. Sull'ultimatum? Penso che sia la prova del nove. O la va o la spacca. C'è chi salta la finestra e chi mangia la minestra no? Per me maturità e consapevolezza è rendersi sempre conto di che posizione occupa l'altro. Lei si è innamorata di lui. Ma non sappiamo quanto lui sia innamorato di lei. In amore ci aspettiamo sempre che l'altro sia innamorato di noi, almeno quanto noi lo siamo di lui. Ma nei fatti va così? O c'è sempre uno sbilanciamento? Pensiamo per esempio a quelle che si aggrappano a quelle briciole. Si accontentano. Sanno che se chiedono o pretendono di più, c'è il serio rischio di perdere perfino quelle. Insomma ste storie son casini. E ci si soffre molto.
Non è l'età che preclude l'accondiscendenza verso certe manifestazioni, quanto la posizione, propria ed altrui.

Se il cancro all'utero in donna secca le genera l'inganno di una rinnovata sangiunante fertilità, non per questo deve ritornare alla condizione comportamentale da neo menarcata pur avendo una famiglia e una copiosa prole cui badare.

Non è meno esecrabile la giovinotta implume che fa la sgallettata con l'ometto di famiglia, certo però che la signorotta che si incapretta nel bosco col sacco mascolino padre d'altrui prole è addirittura additabile al pubblico ludibrio!

Del resto ste storie son casini!
Dove che ghe xe tose inamorà, xe inutile tegnere le porte sarà.

Tose e vecie...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è l'età che preclude l'accondiscendenza verso certe manifestazioni, quanto la posizione, propria ed altrui.

Se il cancro all'utero in donna secca le genera l'inganno di una rinnovata sangiunante fertilità, non per questo deve ritornare alla condizione comportamentale da neo menarcata pur avendo una famiglia e una copiosa prole cui badare.

Non è meno esecrabile la giovinotta implume che fa la sgallettata con l'ometto di famiglia, certo però che la signorotta che si incapretta nel bosco col sacco mascolino padre d'altrui prole è addirittura additabile al pubblico ludibrio!

Tose e vecie...
Vergognoso riferimento al cancro.

Rabarbaro

Escluso
Questo post è decisamente confuso e contraddittorio.

Se maturità è restare amanti e farsi trattare da briciolina ...viva l'immaturità.
Ma non concordo con la tua definizione.

Se constatare che chi cerca altro amore, non vivendo nella condizione per farlo, in una riserva di caccia, peraltro preclusa, scarti di ammuffito sentimento, oltretutto non facendoseli bastare, sembra confuso e contraddittorio, allora anche l'infinito levarsi e calare del sole deve sembrare altrettanto sconclusionato...

Immaturo è andare a razzolare nei bidoni sul retro di bettole e lamentarsi di non trovare sotto i coperchi tavoli imbanditi e bottiglie di champaigne...

Tose e vecie...

Te si troppo sapientin ti. La sai lunga eh? Capretto curioso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.