cosa ti spinge a suggerirmi di mollare se tu lo fai o lo hai fatto per 8 anni?
comunque non lo sento da 2 settimane ma non riesco a concentrarmi su me stessa
Il fatto che se io son stata tanto ottusa, credula, non onesta con l'altra donna e mi son tanto poco voluta bene non vuol dire che anche tu debba farlo.... hai presente quando insegni ad un bambino cosa è universalmente accettato come bene (la pappa) e cosa è accettato come male (che ne so, usare il coltello a tavola 4 anni? giocare con bicchieri di vetro?)? ecco, se io ho visto come evidente l'evidenza solo dopo 8 anni non vuol dire che anche tu debba far lo stesso errore: a me nessuno aveva mai detto che i segni li avevo già tutti per non sbagliare e per capire che io non ero ciò che fingevo di meritarmi.... cerco di aiutare te prima che tu possa impiegarsi altri 8 giorni, 8 settimane, 8 mesi, 8 anni buttandoli tutti al vento....
Il punto di partenza sei tu... io continuo a chieder la stessa cosa a cui tu non rispondi: un uomo che mente alla sua fidanzata (che potresti esser tu ora o in un futuro), che getta ami via internet, che progetta futuro e quindi illude la propria compagna, che coinvolge un'altra persona che sa impegnata in un giochetto al massacro, è persona che consiglieresti di frequentare alla tua amata sorellina? a tua figlia? alla tua migliore amica? se la risposta è no, perchè auguri la stessa cosa a te stessa?
Si che ci riesci a concentrati su te stessa: pensa a quante lacrime, illusioni, problemi, falsità ti stai risparmiando e stai risparmiando magari all'altra faccia dello specchio in cui il tuo amante narciso si sta specchiando... perchè c'è una forte dose di individualismo in uno che riesce ad uscire con fidanzata, amante e cornuto al fianco e ridere e scherzar per tutta al serata!!! Tu quelle sere lì, in cui solo voi due sapevate e avete mantenuto sangue freddo e apparente normalità, avresti voluto essere al posto della sua fidanzata? vuoi che ti si auguri che tra 6 mesi il banchetto a 4 veda te come partner ufficiale ma l'altra come donnina di scorta? Ecco, scommetto che se inizi con questa visione sarai in grado di concentrarti meglio!!!
p.s.: io l'ho fatto per 8 anni, non lo faccio nè lo farò mai più (io però al tuo contrario non gho tradito nessuno, facevo solo il III incomodo in una coppia sposata....che vuoi che sia, una bazzecola!!!!

) e benedico i giorni in cui stavo talmente male da augurarmi un infarto pur di non passare ancora altre notti di pianti e tempeste interiori dopo il crack con il mio ex.... ora guardo indietro ai giorni sentimentalmente ed emotivamente più brutti della mia vita come ai giorni più veri e onesti della mia esistenza... bendico Dio e chi qui mi ha aiutato, e me stessa che ne ho avuto la forza, di aver sofferto tanto ma di esesr stata in grado di capire prchè mi ero ficcata in querlal situazione e perchè non dovevo pianger più per ciò che era stato e manco per ciò che avevo perso.... un uomo è un uomo quando si comporta da uomo: e il mio non era stato con sua moglie in primis, con me in secundis, e in ultima analisi anche con quelle che si trombava contemporaneamente a me e alla moglie, un UOMO ma solo un vibratore.... perchè una persona che quando si esprime dice bugie a TUTTE non ha un organo che interagisce con gli altri fino al cervello ma ha un organo che vive di vita autonoma, comandato solo da stimoli fisici e terminazioni nervose.... io con un maschio così ho capito che non avevo nulla a che spartire, che non lo avrei più voluto anche se fosse tornato anche se fino a tot giorni prima mi umiliavo chiedendogli pietà ... che il mio progetto per me stessa non aveva mai compreso una bassezza quale mi ero trovata a compiere ferendo una donna con la stessa spada con la quale non avrei mai voluto esser ferita io......farsi schifo da sole per essersi snaturate e aver abdicato all'educazione, alla morale, all'onestà che applicavo in tutti gli altri settori della mia vita (famiglia, amicizie, lavoro) per uno che non valeva la pena che chiamare maschio e non uomo è stato lo schiaffone finale.... poi è stata tutta una risalita....
Ovvio che nella analisi non va trascurata la tua parte di colpa.... aver sofferto, aver capito, esesr rinata non fa di me una perla pura e rilucente...io sono anche ciò che sono stata...e la colpa è stata la mia innanzitutto!
La domanda è sempre la stessa che devi farti: ma io uno così come faccio a stimarlo? e se anche io apparissi agli altri così (traditrice, incostante, indecisa, bugiarda) mi meraviglierei poi di esser considerata diversamente da come sento di essere?