Giusto un anno dopo patapumpate!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
se lei leggesse quello che hai scritto ti darebbe sicuramente conferma.
probabilmente siamo troppo diversi e me ne rendo conto solo ora , dopo 13 anni di matrimonio.

sinceramente vedere che passa più tempo con "lui" che con me mi infastidisce e non poco ,
mi dice che è stanca e mi saluta su skype e poi resta altre 2 ore a parlare con lui via facebook ,
a me da fastidio , forse sono troppo retrogado per questa epoca di ognun fa quello che meglio gli pare.
naturalmente se le spiegassi questo lei vedrebbe che io continuo a controllare , quindi meglio che lasci andare..

io di perderla non ho intenzione , se sarà lo farà lei... eviterò di controllarla , ma lo dico pur sapendo che non ci riuscirò
si ma cosi non vai da nessuna parte però

Traccia

Utente di lunga data
se lei leggesse quello che hai scritto ti darebbe sicuramente conferma.
probabilmente siamo troppo diversi e me ne rendo conto solo ora , dopo 13 anni di matrimonio.

sinceramente vedere che passa più tempo con "lui" che con me mi infastidisce e non poco ,
mi dice che è stanca e mi saluta su skype e poi resta altre 2 ore a parlare con lui via facebook ,
a me da fastidio , forse sono troppo retrogado per questa epoca di ognun fa quello che meglio gli pare.
naturalmente se le spiegassi questo lei vedrebbe che io continuo a controllare , quindi meglio che lasci andare..

io di perderla non ho intenzione , se sarà lo farà lei... eviterò di controllarla , ma lo dico pur sapendo che non ci riuscirò
l'hai già persa
Nell'istante in cui ti liquida su Skype e sta due ore su FB con l'altro, tu l'hai già persa.
Io non resterei un minuto in più con chi, corna o non corna, mi dice che è stanco, mi saluta frettolosamente, e poi resta ore a cazzeggio con un altro.
Ma stiamo scherzando?!
E bada bene, nonè fattore tradimento si, tradimento no, è fattore che lei è altrove, non c'è, non ti tratta da uomo che merita attenzioni, dolcezza, rispetto.
Da ciò che descrivi lei non ti ama più (o ha uno stranissimo modo di dimostrartelo!).

Fatti forza e fai quello che devi fare.
A mio avviso cercare le prove è del tutto inutile, ti dovrebbe bastare ciò che vivi con lei a farti capire come stanno le cose.

Scusami per i modi, ma quando ho letto che tu stai fuori per lavoro, non vi vedete, lei ti saluta e poi sta ore altrove, veramente mi sale la bile. Ma che cavolo!!! E poi tu pure ti fai problemi che lei si incazza che tu la controlli?!?!? se ha la faccia come il culo è perchè tu però le lasci fare il caxxo di comodo che le pare.
Sei troppo accondiscendete.
Guarda che ne puoi avere mille meglio di lei. Poi se la sfanculi ti faccio vedere come se ne accorge.
Fai qualcosa però, qualsiasi, reagisci!!!

Traccia

Utente di lunga data
e aggiungo...avresti dovuto farlo un anno fa!
è passato un anno e sei al punto di partenza
quanto altro tempo vorrai ancora perdere della tua vita?

mauro

Utente di lunga data
ciao mauro...novità?
:abbraccio:
grazie dell'abbraccio.
novità? mha forse.. sto cercando di assimilare il tutto , mia moglie mi ha parlato e mi ha detto del perchè di queste cose... non lo fa più , almeno dice lei anche se io vivo sempre con i dubbi , telefono spento o silenzioso , sempre lontano dalla mia portata , e l'ho fatto notare... e lei mi dice che lo fa perchè non vuole essere controllata.

io ho detto che così facendo non si va da nessuna parte.. siamo agli opposti... martedì parto per una settimana poi vedremo.

a volte penso che mollerei tutto , ma poi me ne pento , anche se vedo che vivere con questo sospetto mi fa stare molto male.

Di certo lei non fa nulla per togliermi i dubbi e se io lo faccio presente lei mi dice che io la controllo... e che lei non vuole assolutamente.

Io penso che se lei avesse capito quanto male mi ha fatto , e volesse riconquistarmi farebbe di tutto per farmi stare tranquillo , lei invece la pensa diversamente... , che se io non le credo è un problema solo mio...

sono stanco , ci rifletto , non dico altro , ma sto prendendo la via del lasciare...

ciao e Buona Pasqua a tutti

Traccia

Utente di lunga data
grazie dell'abbraccio.
novità? mha forse.. sto cercando di assimilare il tutto , mia moglie mi ha parlato e mi ha detto del perchè di queste cose... non lo fa più , almeno dice lei anche se io vivo sempre con i dubbi , telefono spento o silenzioso , sempre lontano dalla mia portata , e l'ho fatto notare... e lei mi dice che lo fa perchè non vuole essere controllata.

io ho detto che così facendo non si va da nessuna parte.. siamo agli opposti... martedì parto per una settimana poi vedremo.

a volte penso che mollerei tutto , ma poi me ne pento , anche se vedo che vivere con questo sospetto mi fa stare molto male.

Di certo lei non fa nulla per togliermi i dubbi e se io lo faccio presente lei mi dice che io la controllo... e che lei non vuole assolutamente.

Io penso che se lei avesse capito quanto male mi ha fatto , e volesse riconquistarmi farebbe di tutto per farmi stare tranquillo , lei invece la pensa diversamente... , che se io non le credo è un problema solo mio...

sono stanco , ci rifletto , non dico altro , ma sto prendendo la via del lasciare...

Ciao Mauro, buongiorno.
Che significa 'sto prendendo la via del lasciare'? in che senso? praticamente, cosa intendevi?

per questa storia non so proprio cosa consigliarti.
La situazione è molto difficile. Un cane che si morde la coda.
Lei che ti dice tutto ok, ma solo a parole, e se a fatti le fai notare che non ti quadra lei ti aggredisce, che non ti fidi, e se non ti fidi le dici che non va e lei ti ridice che è tutto ok. Insomma, un loop massacrante.
Molto pesante.

Io, in linea generale, credo che se si ama una persona, se si vuole bene ad una persona, si fa il bene di quella persona. E' molto banale ciò che dico, lo so, ma se io ti voglio bene, io faccio in modo di farti del bene, no?
pertanto se non ho nulla da nascondere, e se mi sono scelta un marito paranoico, cosa faccio? gli dico che è un bello scassapalle e tò, gli do il telefonino in mano, in bella vista, e mentre faccio ciò lo ricopro di baci dicendogli che è veramente uno scassaminchia di prima natura. Ci gioco, insomma, e da una parte gli sottolineo la sua gelosia/fissa/mania, dall'altra gli do sicurezze, dall'altra ancora sdrammatizzo.
Questo se amo una persona e se non ho nulla da nascondere veramente. Così farei io. Ma ognuno è a sè.
Impuntarmi a difendere la mia privacy per farti capire che sei paranoico non aiuta la causa, nè mia nè tua, anche se in linea di principio ho ragione. Ma in amore che ruolo ha la 'ragione' ed il 'principio'? sono secnondarie direi se mettono a rischio il benessere di un rapporto.
Poi veramente, non so che dirti, magari è in buona fede, magari no, boh. Tu conosci la donna che hai sposato e tu puoi capire e leggere le sfumature del suo comportamento...
Ciò che ti auguro è di trovare un benessere quanto prima.

Sbriciolata

Escluso
grazie dell'abbraccio.

Stavo riflettendo su questa frase.
Tutta la coppia è sulle spalle di quella donna.
E tu ti stai facendo fottere dalla paura.
Libera scelta, ma qualcuno ha detto che chi ha paura muore ogni giorno.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sbrillina, hai un MP erotico dalla sottoscritta.

:mexican:

ivanl

Utente di lunga data
credo per la prima volta da quando sono qui, non sono d'accordo con un tuo post

Sbriciolata

Escluso
credo per la prima volta da quando sono qui, non sono d'accordo con un tuo post
questa è cosa buona, è dagli incontri di punti di vista diversi che nascono le cose buone.

Sbriciolata

Escluso
perche' dici che la cosa e' tutta sulle spalle di lei? Mi sembra, invece, che lei sia sia trovata le sua vie di fuga ben nascoste (finora).
Perchè Lui vuole essere sicuro, Lui vuole rassicurazioni, Lui vuole dimostrazioni, Lui vuole garanzie, Lui non ha fiducia, Lui vuole, vuole, vuole.
E lui cerca prove di quello che dice di non volere, e vuole poterle cercare per non trovarle; ma in seguito a non averle trovate le cercherà ancora perchè non è convinto: e se non è convinto in realtà è perchè lui vuole solo dimostrare il contrario di ciò che dice.
E infatti, nonostante dodici anni di matrimonio leale e senza ombre, lui parla di lasciare.
Non lei: lei è esasperata, lo dice lui quando conferma che dice tutto quello che suppongo io.
Capisco che lei abbia sbagliato.
ma...
c'era una storia che mi raccontava un vecchio:
c'era una volta un signorotto piuttosto crudele padrone di un castello, che trattava malissimo tutti i contadini che lavoravano per lui.
Un giorno chiamò il capo delle guardie e gli disse: sono sicuro che il contadino Tizio mi deruba, se entro tre giorni non lo cogli sul fatto la tua testa cadrà.
Allora il capo delle guardie si mise al ponte levatoio e quando arrivò Tizio con il suo carro carico di paglia lo fermò, lo fece scendere, lo fece spogliare, gli perquisì la bisaccia, gli fece svuotare il carro, si accertò che nel carro non ci fossero comparti segreti, rivoltò tutta la paglia, controllò pure il ronzino che tirava il carro: nulla.
Così il secondo giorno
Così il terzo giorno.
Il mattino del quarto giorno il boia accompagnò il capo delle guardie al patibolo; durante il tragitto Tizio gli si avvicinò e gli disse: scusa amico, mi dispiace, ma non potevo farmi beccare mentre rubavo, la mia famiglia muore di fame.
Il capo delle guardie lo guardò rassegnato, comprendendo il crudele destino che li aveva messi in quella situazione e gli rispose: non ce l'ho con te, ma almeno adesso, mi puoi dire cosa rubavi?
E Tizio: la paglia.
Questo per dire che secondo me, invece di cercare con tanta pervicacia le prove di un tradimento, Mauro forse farebbe meglio a cercare di far sorridere sua moglie, perchè a volte quello che stiamo cercando è fin troppo evidente.

ivanl

Utente di lunga data
Perchè Lui vuole essere sicuro, Lui vuole rassicurazioni, Lui vuole dimostrazioni, Lui vuole garanzie, Lui non ha fiducia, Lui vuole, vuole, vuole.
E lui cerca prove di quello che dice di non volere, e vuole poterle cercare per non trovarle; ma in seguito a non averle trovate le cercherà ancora perchè non è convinto: e se non è convinto in realtà è perchè lui vuole solo dimostrare il contrario di ciò che dice.
E infatti, nonostante dodici anni di matrimonio leale e senza ombre, lui parla di lasciare.
....
Sbricolata carissima, o non ho capito io o ricordi male tu; cito dal primo msg del nostro amico:
un anno fa scopro che mia moglie ha un flirt con un tizio e le metto tutto davanti , tutto si ferma tutto si placa,
si ricomincia da capo e sembra andare tutto bene , anche se a me da quel momento la fiducia è venuta moooolto meno...

taglio breve , io giro spesso all'estero per lavoro e mia moglie è sempre a casa con la figlia , quindi non ha molte
possibilità di svago e al mio penultimo rientro cosa scopro?? che chatta con un tizio che le aveva chiesto amicizia du FB..

l'ho scoperta perchè mia moglie non è particolarmente abile con tutto quello che è software e aveva chiuso l'app senza uscire , ed io ho potuto leggere tutto.
niente di che ma il classico ometto che cerca di "intortare" la donna fragilina.

Insomma le faccio vedere che ho visto , lei mi dice che toglie l'amicizia.

Premetto io sono ing. informatico e quindi con vari software mi so gestire , sicuramente ho fatto una cosa che è contro ogni senso di lealtà , ma sinceramente voglio difendermi ad armi pari , insomma riesco a vedere che loro
si scrivono continuamente anche durante le mie telefonate... tanto che si sono dati appuntamento per la prossima settimana.
tanto leale e senza ombre non mi pare, lei...

Sbriciolata

Escluso
Sbricolata carissima, o non ho capito io o ricordi male tu; cito dal primo msg del nostro amico:

tanto leale e senza ombre non mi pare, lei...
stai scherzando? due chattate? un flirt?
Ma lo sapete cosa significa essere traditi?
Lo sapete cosa passa tra una cagata come scrivere due boiate da dietro un pc o fare qualche telefonatina stupidina e iniziare una relazione parallela?
La stessa differenza che c'è tra dire ti dò un calcio nel culo e piantare una randellata alla testa da dietro.
E lo stesso nel ricevere: e fino a che non l'hai presa, la randellata, magari pensi che sia la stessa cosa, ma non è così.
Io mi immagino sta donna che tira avanti da sola tutta la settimana, con un futuro che sfortunatamente non si prospetta roseo, un marito che quando torna l'accusa di non so quali perfidie per aver, in 12 anni, in un momento magari triste e duro della sua vita, civettato qualche volta con un tizio via chat e telefono.
E poi dopo un anno di sospetti e accuse ci rifà: ma la capisco!
Ma che cazzo, oh!
Saranno tutti santi e martiri là fuori, tutti senza colpa e senza peccato, ma io credo che un essere umano abbia bisogno anche di qualcosa che compensi la fatica di vivere ogni giorno.
O ha bisogno di rassicurazioni solo lui, che dici?

ivanl

Utente di lunga data
Forse intendo male io il significato di 'flirt'; per me significa una relazione...se era civettamento (e ne sono ben qualcosa), potrebbe essere diverso. Comunque, a me le balle sono girate lo stesso, per esempio.

Sbriciolata

Escluso
ma indubbiamente

Forse intendo male io il significato di 'flirt'; per me significa una relazione...se era civettamento (e ne sono ben qualcosa), potrebbe essere diverso. Comunque, a me le balle sono girate lo stesso, per esempio.
... le balle girano lo stesso. Non dico che c'è da star contenti. Ma SE si vuole andare avanti assieme, non è instaurando un clima di inquisizione e controllo continuo che si risolve: se uno/a te la vuol fare, te la fa.
Specie se a casa non ci sei.
E se quello che fai per rimediare quando ci sei è di fare il Torquemada della situazione, non può succedere altro che fare precipitare le cose.
Perchè se da un lato hai qualcuno che ti fa ridere, sorridere, sognare e dall'altra uno che ti mette sotto torchio, ti accusa, ti fa sentire inadeguata, sbagliata, sempre sotto accusa... secondo te... che succede?
Da che parte comincia a pendere la bilancia?
Sai perchè se cadi in acqua e non sai nuotare affoghi? Perchè il bisogno di riempire i polmoni è così impellente che, pur sapendo che hai la testa sott'acqua, respiri.
L'irrazionale, per quanto sbagliato, prevale sul razionale.
Ma era l'aria che cercavi, che ti mancava.
Un momento di debolezza può capitare a chiunque e se ci si ferma alle chiacchere alla fine è solo una fantasia.
Se tutte le fantasie diventassero realtà...

ivanl

Utente di lunga data
... le balle girano lo stesso. Non dico che c'è da star contenti. Ma SE si vuole andare avanti assieme, non è instaurando un clima di inquisizione e controllo continuo che si risolve: se uno/a te la vuol fare, te la fa.
Specie se a casa non ci sei.
E se quello che fai per rimediare quando ci sei è di fare il Torquemada della situazione, non può succedere altro che fare precipitare le cose.
Perchè se da un lato hai qualcuno che ti fa ridere, sorridere, sognare e dall'altra uno che ti mette sotto torchio, ti accusa, ti fa sentire inadeguata, sbagliata, sempre sotto accusa... secondo te... che succede?
Da che parte comincia a pendere la bilancia?
Sai perchè se cadi in acqua e non sai nuotare affoghi? Perchè il bisogno di riempire i polmoni è così impellente che, pur sapendo che hai la testa sott'acqua, respiri.
L'irrazionale, per quanto sbagliato, prevale sul razionale.
Ma era l'aria che cercavi, che ti mancava.
Un momento di debolezza può capitare a chiunque e se ci si ferma alle chiacchere alla fine è solo una fantasia.
Se tutte le fantasie diventassero realtà...
tendenzialmente sono d'accordo, ma che lei sia cosi' giustificabile...bah. io sarei comunque meno tenero, qualche spiegazione la deve dare e deve comunque collaborare. Liquidare tutto con la scusa che e' lui troppo asfissiante, non e' corretto. Lei ha un problema, ne deve parlare e deve dire se vuole risolverlo assieme al marito o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.