Ciao
secondo me, va parlato in modo chiaro. Non necessariamente sui possibili tradimenti di ora.
Ma di come si vuole colorare il tutto. Lei, cosa fa? Che intenzioni ha? Che paure ha? Perché non si cerca un lavoro, per entrare piano piano nel mondo del lavoro? Più aspetta più difficile diviene. O sta cercando qualcuno che, male che vada, la continua a mantenere? Per me è assurdo il fatto che avendo una cara persona vicina con una certa problematica, non ci si impegni per farlo stare a casa, senza dover fare le trasferte. Assurdo. Mi fa sentire male solo il pensiero.
Queste malattie, come anche la mia, sono strettamente collegate anche con l'emotività. Più ci si stressa, si è preoccupati, si hanno scosse emotive forti ecc. più si è propensi ad avere delle nuove fasi. Va ricercata la tranquillità e la serenità. E ciò avviene solo, se si parla in termini chiari. Proprio per poter godere al massimo il presente, senza grilli che pesano nell'anima e frullano nella testa. Non fa e va bene!!!!
Mia cognata ha anche la SM ed è madre. Era un pezzo grosso in una grande banca. Dopo la diagnosi è entrata in validità dopo soli sei mesi. E qui l'invalidità non te la danno così e c'è una massima, non ha importanza quanto si guadagnava prima e chi eri. Stava malissimo. E questo è avvenuto oltre 15 anni fa. Oggi, è ancora autonoma. Ha solo bisogno di più riposo e di serenità. Ma tutto questo, lo hanno affrontato con dell'aiuto. Hanno capovolto la loro vita. Così ha fatto pure mia madre, così ho dovuto fare anche io. Non è una cosa grave. Anzi, rende liberi. E chi ci sta vicino, o scappa o si unisce in modo assurdo. Questo non deve far paura. La sincerità è la madre di tutte le medicine. Poi certo, ci sono le figlie ... che fanno il resto.
Affronta! La VOSTRA vita. Cercate dell'aiuto e sostegno! In bocca al lupo!
sienne