Giusto un anno dopo patapumpate!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauro

Utente di lunga data
aggiornamento inquietante:

settimana prossima esce 2 gg per corso di lavoro... chissà perchè la mia mente pensa male..

mha..

spleen

utente ?
Mauro, scusa se te lo chiedo, riusciresti a vivere senza di lei?
Dal lato pratico intendo, le cicatrici dell'anima sarebbero un altro problema ma è un discorso a parte.

Simy

WWF
Dal lato pratico intendo, le cicatrici dell'anima sarebbero un altro problema ma è un discorso a parte.
il lato pratico, secondo me, è la parte più difficile perchè vengono meno le "abitudini" e bisogna davvero rivoluzionare la propria vita.

spleen

utente ?
il lato pratico, secondo me, è la parte più difficile perchè vengono meno le "abitudini" e bisogna davvero rivoluzionare la propria vita.
Già glielo chiedo non a caso, come ben hai capito.

disincantata

Utente di lunga data

settimana prossima esce 2 gg per corso di lavoro... chissà perchè la mia mente pensa male..

mha..

Perche' a pensar male si fa peccato ma si indovina!

Io la prima volta che ho pensato davvero davvero male di mio marito. ...beh...era a casa mia con l'amante, scoperto dopo ma ho le prove. OVVIO che facevano le parole crociate a :rotfl:proposito di verita' rivelata!

mauro

Utente di lunga data
nel lato pratico si , ma... in questo momento sto male di cuore... sono stanco..
ma ho capito che siamo alla frutta

mauro

Utente di lunga data
Perche' a pensar male si fa peccato ma si indovina!

Io la prima volta che ho pensato davvero davvero male di mio marito. ...beh...era a casa mia con l'amante, scoperto dopo ma ho le prove. OVVIO che facevano le parole crociate a :rotfl:proposito di verita' rivelata!
proprio...

ivanl

Utente di lunga data
mi dispiace; ma, se pensi sia la conclusione, meglio affrontare tutto nel migliore dei modi per i figli ed evitare inutili trascinamenti penosi. Oltretutto, devi pensare anche alla tua salute e, se ben ricordo, lo stress non e' salutare per la tua malattia
Un abbraccio

mauro

Utente di lunga data
mi dispiace; ma, se pensi sia la conclusione, meglio affrontare tutto nel migliore dei modi per i figli ed evitare inutili trascinamenti penosi. Oltretutto, devi pensare anche alla tua salute e, se ben ricordo, lo stress non e' salutare per la tua malattia
Un abbraccio
lo penso , ma non voglio crederci.. , oppure penso che sto sbagliando perchè in confusione tremenda..

lo stress mi fa molto male , e lo sento..

sono penoso lo so

domani sera torno e nel fine settimana affronterò , sempre se ne avrò il coraggio.
so che se ne parlo sarà finita , e lei lo sa... vuole portarmi che sia io a farlo.

vorrei attendere perchè oltre il peso della situazione non voglio prendermi anche questa responsabilità.

grazie

Darty

Utente di lunga data
lo penso , ma non voglio crederci.. , oppure penso che sto sbagliando perchè in confusione tremenda..

sono penoso lo so

domani sera torno e nel fine settimana affronterò , sempre se ne avrò il coraggio.
so che se ne parlo sarà finita , e lei lo sa... vuole portarmi che sia io a farlo.

vorrei attendere perchè oltre il peso della situazione non voglio prendermi anche questa responsabilità.

grazie
Coraggio Mauro, non abbatterti. Trova il coraggio di affrontare la cosa e cerca di essere più lucido possibile...

Un abbraccio

spleen

utente ?
Poi ci siamo anche noi che siamo a fare il tifo per te, nella nostra pochezza, ma siamo qua.

Coraggio.

Simy

WWF

sono penoso lo so

grazie

alla fine c'è sempre uno dei due che deve prendere una decisione, e il più delle volte chi deve farlo è la persona ferita e portata all'esasperazione.

non sei penoso, coraggio.

Sbriciolata

Escluso
Ditelo pure:stronca. .
aggiornamento:
Sono di nuovo via e sono qui che penso e ripenso...che brutto vivere.
sabato notte sono scattato su tutte le furie , ho cercato di trattenermi almeno x mia figlia...ma non ci sono riuscito.ho dato di matto.ho vagano x la città fino alle 3 per poi tornare a casa...
risposta di mia moglie il giorno seguente:
Io ti amo ma se tu non mi perdoni io vivo meglio da sola...

Grazie...Gentile. .

Sono avvilito
eh beh ma come darle torto?
Se hai deciso di stare con lei, il vostro stare assieme non può essere un inferno in terra.
Perchè poi lei comincerà a temere il momento in cui tu rimetti piede in casa.
Se state assieme, dovete cercare di avere una buona qualità della vita, altrimenti ha ragione lei: cosa state a fare assieme, per scannarvi?
Come mai sei scattato su di notte? rimuginamenti vari?

Sbriciolata

Escluso

mha..
la tua mente pensa male perchè hai paura. Secondo me.
Senti Mauro, fa una roba: prova ad immaginare per un attimo che in quei due giorni lei vada davvero al corso.
E tu invece stai lì a smerigliarle il sistema nervoso centrale e periferico e la costringi a vederti come una punizione divina, una condanna ad essere sempre controllata, mai creduta, ritenuta di fatto una persona di merda.
E se ne va.
E tu l'hai persa per niente.
Hai spaccato la tua famiglia, fatto soffrire tua figlia per niente.
Sarebbe oltremodo stupido, vero?
Molto più stupido di uno che non ha visto quello che l'altro cercava di nascondergli.
Se io dovessi scegliere...
Perchè o hai la CERTEZZA o cerchi di far riposare i neuroni, che tutta questa adrenalina sempre in circolo ti fa solo male.
E se vuoi avere la certezza, così non la ottieni.

mauro

Utente di lunga data
la tua mente pensa male perchè hai paura. Secondo me.
Senti Mauro, fa una roba: prova ad immaginare per un attimo che in quei due giorni lei vada davvero al corso.
E tu invece stai lì a smerigliarle il sistema nervoso centrale e periferico e la costringi a vederti come una punizione divina, una condanna ad essere sempre controllata, mai creduta, ritenuta di fatto una persona di merda.
E se ne va.
E tu l'hai persa per niente.
Hai spaccato la tua famiglia, fatto soffrire tua figlia per niente.
Sarebbe oltremodo stupido, vero?
Molto più stupido di uno che non ha visto quello che l'altro cercava di nascondergli.
Se io dovessi scegliere...
Perchè o hai la CERTEZZA o cerchi di far riposare i neuroni, che tutta questa adrenalina sempre in circolo ti fa solo male.
E se vuoi avere la certezza, così non la ottieni.
hai ragione su tutto è proprio quello che lei mi dice , ma sono anche certo avendone le prove , che lei continua con la sua amicizia e quindi voglio la sincerità cavolo! abbiamo 40 anni non 15..

Sbriciolata

Escluso
hai ragione su tutto è proprio quello che lei mi dice , ma sono anche certo avendone le prove , che lei continua con la sua amicizia e quindi voglio la sincerità cavolo! abbiamo 40 anni non 15..
ma se fosse che continua la sua amicizia sapendo che ammettendolo tu cominci a prenderle le impronte digitali sulle mutande, te lo nasconderebbe.
Proibire una cosa, la carica di fascino da una parte, dall'altra vedersi limitare una cosa da adulti fa incazzare.
Io mi metto nei suoi panni ma alla fine la conosci tu.
Se si è sempre comportata in modo leale con te, con l'unica eccezione di quell'amicizia virtuale...
forse farebbe meglio al vostro rapporto un po' di leggerezza, qualche risata, una bella sorpresa, più che un interrogatorio quotidiano. Credo.
Pensa se invece di vederti sempre incazzato e sospettoso ti vedesse preoccupato di renderla felice, per dire.
Non che tu non lo sia: ma magari fino a che ti comporti così non glielo dimostri.
Poi, in un clima che non sia di tensione accusa e sospetto le cose si raccontano più volentieri.
Magari, eh?

mauro

Utente di lunga data
ma se fosse che continua la sua amicizia sapendo che ammettendolo tu cominci a prenderle le impronte digitali sulle mutande, te lo nasconderebbe.
Proibire una cosa, la carica di fascino da una parte, dall'altra vedersi limitare una cosa da adulti fa incazzare.
Io mi metto nei suoi panni ma alla fine la conosci tu.
Se si è sempre comportata in modo leale con te, con l'unica eccezione di quell'amicizia virtuale...
forse farebbe meglio al vostro rapporto un po' di leggerezza, qualche risata, una bella sorpresa, più che un interrogatorio quotidiano. Credo.
Pensa se invece di vederti sempre incazzato e sospettoso ti vedesse preoccupato di renderla felice, per dire.
Non che tu non lo sia: ma magari fino a che ti comporti così non glielo dimostri.
Poi, in un clima che non sia di tensione accusa e sospetto le cose si raccontano più volentieri.
Magari, eh?
se lei leggesse quello che hai scritto ti darebbe sicuramente conferma.
probabilmente siamo troppo diversi e me ne rendo conto solo ora , dopo 13 anni di matrimonio.

sinceramente vedere che passa più tempo con "lui" che con me mi infastidisce e non poco ,
mi dice che è stanca e mi saluta su skype e poi resta altre 2 ore a parlare con lui via facebook ,
a me da fastidio , forse sono troppo retrogado per questa epoca di ognun fa quello che meglio gli pare.
naturalmente se le spiegassi questo lei vedrebbe che io continuo a controllare , quindi meglio che lasci andare..

io di perderla non ho intenzione , se sarà lo farà lei... eviterò di controllarla , ma lo dico pur sapendo che non ci riuscirò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.