Giusto un anno dopo patapumpate!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
si la penso uguale , ma come posso affrontare questo tema?

lo sapete: ho paura di perderla , il mio spiare è dettato da questa paura...
è più probabile che tu possa perderla se provi ad ingabbiarla.

non posso dirti che sicuramente non la perderai o che sicuramente la perderai,man mano che la tua malattia progredirà.

purtroppo come reagiscono le persone in stato di forte pressione non possiamo saperlo prima.

al momento temporeggerei,giusto per capire cosa sta cercando.

mauro

Utente di lunga data
Mauro, dovete prepararvi, prepararvi a questo difficile futuro, insieme, prenderne consapevolezza, facendovi aiutare da qualcuno. Avrete bisogno di supporto, fisico e psicologico.
Il giuramento non ha lo stesso valore per tutti....non dare per scontato che perche' ha giurato in salute e in malattia, lei abbia gli strumenti per affrontare questo percorso...
ok più di fare il trasfertista e immagazzinare ossigeno , nonostante le mie difficoltà cosa posso fare?
vista così se si va ai minimi termini il problema in fondo sono io , e spesso lo dico.. e lo sa di questo mio pensiero.

allora mi scanso... non so che altro fare , soluzioni al momento non ce ne sono , ma allora dimmi che ti dispiacerà e vai per un'altra strada.
non capisco in che maniera ci si deve preparare.posso sparire anche prima..

mauro

Utente di lunga data
è più probabile che tu possa perderla se provi ad ingabbiarla.

non posso dirti che sicuramente non la perderai o che sicuramente la perderai,man mano che la tua malattia progredirà.

purtroppo come reagiscono le persone in stato di forte pressione non possiamo saperlo prima.

al momento temporeggerei,giusto per capire cosa sta cercando.
ok
grazie del consiglio

lolapal

Utente reloaded
non capisco mi spiace..
cmq al momento la sto contendo sono solo zoppo alla gamba sx..
lei ha molta paura essendo che è straniera e qui non ha famiglia se non la nostra...

ma allora se così fosse sta cercando dell'altro , se pur con paura tranquillità

lei mi ha detto e se tu un giorno sarai fermo come faremo e bla bla bla ,
certo ha ragione ma chi dice che non sparisco prima per altre robe o lei sparisca prima?
se restiamo fermi alle paure del futuro su un matrimonio , secondo me viene meno il giuramento che si è fatto..

probabilmente certe cose si dicono per obbligo di copione...
Bentornato. :)
Le paure del futuro a 40 anni e con una figlia piccola sono comprensibili e nella vostra situazione lo sono ulteriormente... l'importante è affrontarle parlandone insieme, senza cercare di sminuirle. E non capisco il parallelismo tra paure del futuro e giuramenti di matrimonio...
Lei è straniera e sola per metà mese con una bambina piccola, non lavora. Tu ti impegni molto, stai via per lavoro e hai anche un problema di salute serio.
Credo che siano queste le cose su cui focalizzarsi e non sulle chat di faccialibro.

Non hai la possibilità di portare tua moglie e tua figlia con te ogni tanto, quando vai fuori? Oppure far venire tua moglie da te nel we di mezzo i 15 giorni che sei via, lasciando la bimba a qualcuno?

Tessa

Escluso
ok più di fare il trasfertista e immagazzinare ossigeno , nonostante le mie difficoltà cosa posso fare?
vista così se si va ai minimi termini il problema in fondo sono io , e spesso lo dico.. e lo sa di questo mio pensiero.

allora mi scanso... non so che altro fare , soluzioni al momento non ce ne sono , ma allora dimmi che ti dispiacerà e vai per un'altra strada.
Posso sparire anche prima....
Mauro hai la possibilita' di seguire una terapia di supporto psicologico? Mi spaventi....

ivanl

Utente di lunga data
Alla fine, credo, la perderai comunque. Se l'idea di una separazione la stai gia' accarezzando, allora aspetta che si incontrino e poi le dici che puo' anche tornare al paesello suo...
comunque, io scrupoli di spiare e verificare io non me ne farei (e non me ne faccio) troppi.

JON

Utente di lunga data
si la penso uguale ,
lei mi dice spesso che ha molta paura del futuro...ma come posso affrontare questo tema?

lo sapete: ho paura di perderla , il mio spiare è dettato da questa paura...
Mah, forse l'hai già persa, o non l'hai mai avuta completamente. Molto probabilmente ha paura e cerca valvole di sfogo.

Dovrebbe accettare la tua condizione il più serenamente possibile e non restare impantanata nei suoi timori. Solo che, come hai detto, sembra che la testa ormai le sia partita e che sia in cerca di altro.

Comunque sia, visto che il tuo problema non è tanto capire il perché ma piuttosto il come e dove andare a mettere le mani in questa situazione, penso che tu debba trovare il modo di placare le sue paure consentendole di accettarle anche alla luce del futuro che lei già preannuncia "nero". Abbastanza complicato, senza considerare l'influenza ormai delle sue frequentazioni più o meno virtuali.

Traccia

Utente di lunga data
non capisco mi spiace..
cmq al momento la sto contendo sono solo zoppo alla gamba sx..
lei ha molta paura essendo che è straniera e qui non ha famiglia se non la nostra...

ma allora se così fosse sta cercando dell'altro , se pur con paura tranquillità

lei mi ha detto e se tu un giorno sarai fermo come faremo e bla bla bla ,
certo ha ragione ma chi dice che non sparisco prima per altre robe o lei sparisca prima?
se restiamo fermi alle paure del futuro su un matrimonio , secondo me viene meno il giuramento che si è fatto..

probabilmente certe cose si dicono per obbligo di copione...

Caro mauro,
come stai oggi?

Io sinceramente non penso dipenda dalla tua malattia tutto quello che sta succedendo da un anno a questa parte.
La malattia è solo un alibi. Nocivo.

Le coppie si lasciano, allontanano, disamorano, tradiscono anche senza problematiche di salute.

Tu così ti dai una spiegazione che non è
e forse anche lei,
che così è "assolta" e giustificata
e tu vai di sensi di colpa a gogò, doppi.

capita invece di allontanarsi...semplicemente...succede

hai visto il film 'la teoria del tutto'...? io l'ho trovato di un poetico e profondo che ancora mi risuona. Beh. Nonostante la malattia, finchè c'è stato l'amore, sono stati assieme...

Solo per dirti che fai bene a fare tutto, ad andare a fondo, a capire, scavare,
ma non farti più male di quello che già stai vivendo pensando dipenda dalla tua malattia, perchè secondo me non è così.

Un abbraccio

JON

Utente di lunga data
Caro mauro,
come stai oggi?

Io sinceramente non penso dipenda dalla tua malattia tutto quello che sta succedendo da un anno a questa parte.
La malattia è solo un alibi. Nocivo.

Le coppie si lasciano, allontanano, disamorano, tradiscono anche senza problematiche di salute.

Tu così ti dai una spiegazione che non è
e forse anche lei,
che così è "assolta" e giustificata
e tu vai di sensi di colpa a gogò, doppi.

capita invece di allontanarsi...semplicemente...succede

hai visto il film 'la teoria del tutto'...? io l'ho trovato di un poetico e profondo che ancora mi risuona. Beh. Nonostante la malattia, finchè c'è stato l'amore, sono stati assieme...

Solo per dirti che fai bene a fare tutto, ad andare a fondo, a capire, scavare,
ma non farti più male di quello che già stai vivendo pensando dipenda dalla tua malattia, perchè secondo me non è così.

Un abbraccio
Sono d'accordo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mah... non sembri orientato a risolvere i problemi. Sembra quasi più un gioco di astuzia tra lei che ceca di tradirti e tu che la scopri.

Comunque è un reato grave quello che stai facendo.
Zod, scusami.
Io pendo letteralmente dalle tue labbra quando scrivi, ma sul punto non posso essere d'accordo con te.
Se c'è un tradimento di mezzo (anche potenziale), non starei a fare troppo il sottile...

oscuro

Utente di lunga data
Jimmy

Zod, scusami.
Io pendo letteralmente dalle tue labbra quando scrivi, ma sul punto non posso essere d'accordo con te.
Se c'è un tradimento di mezzo (anche potenziale), non starei a fare troppo il sottile...
Jimmy il fenomeno cain adesso ho capito tutto....:rotfl:pendi dalle labbra quando scrive Zod?:rotfl:eek:k ti chiedo scusa....:rotfl::rotfl::rotfl:

Jim Cain

Utente di lunga data
Jimmy il fenomeno cain adesso ho capito tutto....:rotfl:pendi dalle labbra quando scrive Zod?:rotfl:eek:k ti chiedo scusa....:rotfl::rotfl::rotfl:
Oscuro, neanche una parolaccia.
Penderò anche dalle tue labbra se continui così...:)

oscuro

Utente di lunga data
No

Oscuro, neanche una parolaccia.
Penderò anche dalle tue labbra se continui così...:)
No, tranquillo,vai bene con zod.....Adesso che finalmente ha trovato un fan.... mi sembra ingeneroso portarglielo via.Senti tu che sei il fratello come è zod fuori?:rotfl::rotfl:

Uhlalá

Utente di lunga data
ciao
sicuramente non vi ricorderete di me visto che scrivo solo in momenti di sfogo...
cmq , un anno fa scopro che mia moglie ha un flirt con un tizio e le metto tutto davanti , tutto si ferma tutto si placa,
si ricomincia da capo e sembra andare tutto bene , anche se a me da quel momento la fiducia è venuta moooolto meno...

taglio breve , io giro spesso all'estero per lavoro e mia moglie è sempre a casa con la figlia , quindi non ha molte
possibilità di svago e al mio penultimo rientro cosa scopro?? che chatta con un tizio che le aveva chiesto amicizia du FB..

l'ho scoperta perchè mia moglie non è particolarmente abile con tutto quello che è software e aveva chiuso l'app senza uscire , ed io ho potuto leggere tutto.
niente di che ma il classico ometto che cerca di "intortare" la donna fragilina.

Insomma le faccio vedere che ho visto , lei mi dice che toglie l'amicizia.

Premetto io sono ing. informatico e quindi con vari software mi so gestire , sicuramente ho fatto una cosa che è contro ogni senso di lealtà , ma sinceramente voglio difendermi ad armi pari , insomma riesco a vedere che loro
si scrivono continuamente anche durante le mie telefonate... tanto che si sono dati appuntamento per la prossima settimana.

Ormai ho capito che lei è partita e non la riprendo più... lascio fare? dico che so tutto andando incontro a chissa quali problematiche?

insomma non so cosa fare anche se di primo istinto mi piacerebbe intromettermi nelle loro chat per far "2 risate".

sembrerò molto sarcastico ma dal 21 marzo 2014 io sono cambiato e sono stanco di perdonare e accettare...

grazie dei consigli e tutto quello che ne viene dopo

Mauro...

dati:
io ho 41 anni , mia moglie 40 , figlia 9.
Il mio ex marito fa il tuo stesso lavoro.....anch'io sola a casa per lunghi periodi con bimba , anch'io oggetto di avance da bimbominkia di FB.
La differenza è che io non l'ho mai tradito, mentre lui sì......trai le tue conclusioni :)
la lontananza può pesare, ma non è un buon motivo per farsi i cavoli propri.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Mio mio ex marito fa il tuo stesso lavoro.....anch'io sola a casa per lunghi periodi con bimba , anch'io oggetto di avance da bimbominkia di FB.
La differenza è che io non l'ho mai tradito, mentre lui sì......trai le tue conclusioni :)
la lontananza può pesare, ma non è un buon motivo per farsi i cavoli propri.
Sei un cubo gelatinoso.

zadig

8=D
ciao
sicuramente non vi ricorderete di me visto che scrivo solo in momenti di sfogo...
cmq , un anno fa scopro che mia moglie ha un flirt con un tizio e le metto tutto davanti , tutto si ferma tutto si placa,
si ricomincia da capo e sembra andare tutto bene , anche se a me da quel momento la fiducia è venuta moooolto meno...

taglio breve , io giro spesso all'estero per lavoro e mia moglie è sempre a casa con la figlia , quindi non ha molte
possibilità di svago e al mio penultimo rientro cosa scopro?? che chatta con un tizio che le aveva chiesto amicizia du FB..

l'ho scoperta perchè mia moglie non è particolarmente abile con tutto quello che è software e aveva chiuso l'app senza uscire , ed io ho potuto leggere tutto.
niente di che ma il classico ometto che cerca di "intortare" la donna fragilina.

Insomma le faccio vedere che ho visto , lei mi dice che toglie l'amicizia.

Premetto io sono ing. informatico e quindi con vari software mi so gestire , sicuramente ho fatto una cosa che è contro ogni senso di lealtà , ma sinceramente voglio difendermi ad armi pari , insomma riesco a vedere che loro
si scrivono continuamente anche durante le mie telefonate... tanto che si sono dati appuntamento per la prossima settimana.

Ormai ho capito che lei è partita e non la riprendo più... lascio fare? dico che so tutto andando incontro a chissa quali problematiche?

insomma non so cosa fare anche se di primo istinto mi piacerebbe intromettermi nelle loro chat per far "2 risate".

sembrerò molto sarcastico ma dal 21 marzo 2014 io sono cambiato e sono stanco di perdonare e accettare...

grazie dei consigli e tutto quello che ne viene dopo

Mauro...

dati:
io ho 41 anni , mia moglie 40 , figlia 9.
dice il saggio: "non c'è due senza tre".

Zod

Escluso
Zod, scusami.
Il tradimento non è un reato perseguibile per legge, la violazione della privacy si. In pratica, da un punto di vista legale, è lui che si sta macchiando di un comportamento scorretto.

Forse, vista la situazione che è emersa, non dovrebbe dirle nulla, ma sforzarsi di riconquistarla, provarci

L'idea che traspare di suicidarsi quando non sarà più indipendente, accompagnata dal fatto che sta lontano da casa per guadagnare tanto e lasciare quindi una disponibilità economica a chi resterà, dimostra che il clima è molto pesante. Come già detto dal altri forse dovrebbero farsi aiutare da qualcuno. Dovrebbero fare una pianificazione dettagliata, in modo da tranquilizzarsi entrambi. Ovviamente che non preveda l'eutanasia, visto che c'è anche una bimba che non lo perdonerebbe mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.