Gestire l'intensità delle emozioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti ho detto che il tempo per me ho imparato a ritagliarmelo (non intendo solo amante).
Se mio marito si vedesse con qualcun'altra ti dico che potrei capirlo, e forse e' l'unica cosa che potrebbe permettermi di capire quanto tengo ancora a lui.

Ecco la differenza tra me e te è che io se scoprissi che mio marito si vede con un'altra mi incazzerei oltre misura. Ho veramente paura della reazione che potrei avere...............:(

Mari'

Utente di lunga data
Ecco la differenza tra me e te è che io se scoprissi che mio marito si vede con un'altra mi incazzerei oltre misura. Ho veramente paura della reazione che potrei avere...............:(
... non credi che come "minimo" dovresti essere piu' "comprensiva", eh? ;) .

:p :)

MK

Utente di lunga data
Io amo mio marito per quello che e', e non potrebbe cambiare perche' lui e' fatto così'.
Sabina io credo che l'errore stia qui. Chi ti dice che lui sia fatto così? Non può essere che anche lui sia stanco della vita che state facendo? Che anche lui voglia dare una svolta? Sicura di avergli parlato col cuore in mano?

MK

Utente di lunga data
Urca... e cosa ti darebbe più fastidio?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
... non credi che come "minimo" dovresti essere piu' "comprensiva", eh? ;) .

:p :)
Urca... e cosa ti darebbe più fastidio?
Non riesco a capire il tuo pensiero su questo. :confused:
Dovrei essere comprensiva lo so e anche tentare di capirlo. ma nonostante tutto faticherei non poco ad accettare che sia stato con un'altra donna. Non dico che lo lascerei ma il fatto che io per prima l'ho tradito non mi aiuterebbe a superare la cosa.
Eliade sono io la prima a capire poco questa cosa ma sono certa che non la prenderei per nulla bene

Eliade

Super Zitella Acida
Dovrei essere comprensiva lo so e anche tentare di capirlo. ma nonostante tutto faticherei non poco ad accettare che sia stato con un'altra donna. Non dico che lo lascerei ma il fatto che io per prima l'ho tradito non mi aiuterebbe a superare la cosa.
Eliade sono io la prima a capire poco questa cosa ma sono certa che non la prenderei per nulla bene
Non so farfalla, mi da l'impressione come se tu non avessi imparato nulla da tuo vissuto, oppure che usi due pesi e due misure.
Non dico dal tuo errore (per questo ho usato vissuto)...perchè evidentemente il tuo non lo reputi tale, ma quello eventuale di tuo marito si.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Questa non la capisco nemmeno, io, Farfallina.... Se tradisco, come minimo metto in conto di poter essere tradito.
Almeno in questo, sarei leale, e mi metterei nei panni del parner.

:ira::ira::ira:

oceansize

Utente di lunga data
io ci rifletterei bene farfallì su sta cosa :)
appena lette le tue parole mi è venuto spontaneo pensare che tu della tua storia non abbia capito nulla, come fossi ancora "obnubilata":carneval: dalla tua relazione e fossi in attesa dell'inevitabile. quindi paralizzata.
forse poi le cose ti appariranno più chiare. se ci vorrai riflettere.
tu ti arrabbiavi per i modi con i quali ti veniva detto, però anche a me non sembri pronta...

sembrate proprio vivere tra le nuvole...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so farfalla, mi da l'impressione come se tu non avessi imparato nulla da tuo vissuto, oppure che usi due pesi e due misure.
Non dico dal tuo errore (per questo ho usato vissuto)...perchè evidentemente il tuo non lo reputi tale, ma quello eventuale di tuo marito si.
ma io non uso due pesi e due misure. L'atteggiamento che avrei io e lo stesso che avrebbe mio marito. Non ha mai sminuito la gravità di quello che ho fatto, so che mio marito non mi perdonerebbe, io forse riuscirei a farlo perchè posso immaginare cosa ha provato ma non per questo reagirei bene.
So che è strano ma io tengo a lui e l'idea di perderlo per un'altra mi farebbe stare male.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questa non la capisco nemmeno, io, Farfallina.... Se tradisco, come minimo metto in conto di poter essere tradito.
Almeno in questo, sarei leale, e mi metterei nei panni del parner.

:ira::ira::ira:
forse non mi sono spiegata. Non mi aspetto che non possa succedere, mi farebbe stare male sapere che è successo. E soprattutto perderlo per questo..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io ci rifletterei bene farfallì su sta cosa :)
appena lette le tue parole mi è venuto spontaneo pensare che tu della tua storia non abbia capito nulla, come fossi ancora "obnubilata":carneval: dalla tua relazione e fossi in attesa dell'inevitabile. quindi paralizzata.
forse poi le cose ti appariranno più chiare. se ci vorrai riflettere.
tu ti arrabbiavi per i modi con i quali ti veniva detto, però anche a me non sembri pronta...

sembrate proprio vivere tra le nuvole...
Per il grassetto: Sono mesi che dico che mi sento così non l'ho mai negato.
Per il resto:
Proprio perchè so cosa ho provato e la gravità di quello che ho fatto, soffrirei sapendo che lui ha provato le stesse cose.

Ti prego non tirare in ballo chi non c'è più nel forum, mi viene ancora l'orticaria

oceansize

Utente di lunga data
ok

pescerosso

Utente di lunga data
Che noia, siamo proprio tutte uguali noi traditrici. Avrei potuto scrivere io le tue parole, tutte o quasi.... Io sai come ho fatto a fare una "scelta"? Mi sono fatta beccare da mio marito..... inconsciamente.... o quasi.
Dopo, il caos. La mia vita non piu' mia.
Adesso dopo sei mesi ho una visione un po' piu' chiara. Anche io non sono la persona che tradisce, ma se ci pensi, che tu lo creda o no non ci sono tipi di persone particolari. Nessuno è immune....
Risultato finale: sto raccogliendo i cocci, con mio marito non è piu' come prima (e come potrebbe?), stiamo andando da una terapista.... vedremo ma è dura. Se hai tradito è perchè, ovviamente, non stai bene con te stessa e con tuo marito. Ci innamoriamo dell'immagine che l'altro ci da di noi stessi.... pensaci. La soluzione è cercare di riscoprirsi e di sentirsi bene senza avere bisogno di un'altra persona che ci faccia sentire speciali, uniche. Per chi, come noi, vive il tradimento con "sentimento" la chiave di lettura del perchè ci succede tutto cio' è da ricercare nella poca stima di noi.

Sabina

Utente di lunga data
Facile da verificare :) basta che tu gli dica che e' gia' da tempo che lo tradisci ;) , NO?
Non sarebbe esattamente la stessa cosa.. rischiare di perderlo perche' deluso da me o rischiare di perderlo perche' innamorato di un'altra.
Comunque sia e' sicuro che non glielo diro'.

Sabina

Utente di lunga data
Che noia, siamo proprio tutte uguali noi traditrici. Avrei potuto scrivere io le tue parole, tutte o quasi.... Io sai come ho fatto a fare una "scelta"? Mi sono fatta beccare da mio marito..... inconsciamente.... o quasi.
Dopo, il caos. La mia vita non piu' mia.
Adesso dopo sei mesi ho una visione un po' piu' chiara. Anche io non sono la persona che tradisce, ma se ci pensi, che tu lo creda o no non ci sono tipi di persone particolari. Nessuno è immune....
Risultato finale: sto raccogliendo i cocci, con mio marito non è piu' come prima (e come potrebbe?), stiamo andando da una terapista.... vedremo ma è dura. Se hai tradito è perchè, ovviamente, non stai bene con te stessa e con tuo marito. Ci innamoriamo dell'immagine che l'altro ci da di noi stessi.... pensaci. La soluzione è cercare di riscoprirsi e di sentirsi bene senza avere bisogno di un'altra persona che ci faccia sentire speciali, uniche. Per chi, come noi, vive il tradimento con "sentimento" la chiave di lettura del perchè ci succede tutto cio' è da ricercare nella poca stima di noi.
Bella la frase: "Ci innamoriamo dell'immagine che l'altro ci da di noi stessi".
Ho sempre dovuto sbatterci la testa da sola, fin da piccola. Ci sbatterò la testa anche questa volta.
Quando incontri una persona molto interessante dal punto di vista intellettuale, con cui c'è complicità, che e' riuscita a capire di te in poco tempo cose che nessuno e' mai riuscito, cose che neanche tu avevi capito potessi desiderare. Non c'entra il corteggiamento o le paroline tanto decantate dagli amanti in questo forum... perche' non ci sono. Nessuno di noi ha perso di vista la realtà, anche se i primi mesi eravamo entrambi molto presi... tanto!

fatata56

Utente di lunga data
ma io non uso due pesi e due misure. L'atteggiamento che avrei io e lo stesso che avrebbe mio marito. Non ha mai sminuito la gravità di quello che ho fatto, so che mio marito non mi perdonerebbe, io forse riuscirei a farlo perchè posso immaginare cosa ha provato ma non per questo reagirei bene.
So che è strano ma io tengo a lui e l'idea di perderlo per un'altra mi farebbe stare male.
Sei sicura che invece il tuo non sia solo orgoglio femminile? che non sopporti l'idea di essere tradita perché fondamentalmente ti da fastidio l'idea che un'altra donna possa essere più desiderabile di te per tuo marito e non perché tieni veramente tanto a lui?
Secondo me nel momento in cui tradisci metti in conto che possa succedere anche dall'altra parte e incassi.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Bella la frase: "Ci innamoriamo dell'immagine che l'altro ci da di noi stessi".
Ho sempre dovuto sbatterci la testa da sola, fin da piccola. Ci sbatterò la testa anche questa volta.
Quando incontri una persona molto interessante dal punto di vista intellettuale, con cui c'è complicità, che e' riuscita a capire di te in poco tempo cose che nessuno e' mai riuscito, cose che neanche tu avevi capito potessi desiderare. Non c'entra il corteggiamento o le paroline tanto decantate dagli amanti in questo forum... perche' non ci sono. Nessuno di noi ha perso di vista la realtà, anche se i primi mesi eravamo entrambi molto presi... tanto!
..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.