Gelosia patologica?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Cioè... Tu tradisci tuo marito con sto tizio?

Se vuoi solo scopare ce n'è di più leggeri in giro, se vuoi sostituire tuo marito perché questo è meglio, chi hai sposato, il Conte Dracula?
:rotfl::rotfl::D

ipazia

Non è detto che con altri non sia estremamente remissivo. Mio marito lo e' quasi con tutti.
anche per questo me lo chiedevo...

immagino il delirio per te rispetto alla realtà di tuo marito...fuori remissivo e probabilmente molto adeguato nei diversi contesti e con te dispotico e aggressivo...sono situazioni che fanno dubitare della propria visione di realtà...

spleen

utente ?

Labionda

Utente
Con la moglie si comporta bene..più che altro la considera poco visto che è impegnato con me..o ci vediamo o ci messaggiamo e il tempo che rimane mi controlla...
Mi sono impaurita due o tre volte ultimamente quando l'ho visto fuori di senno...ho chiamato anche il centro anti stalking perché ero nel panico..
Escluse queste rare volte quando siamo in pace ci amiamo alla follia e siamo felici. .
Spero sempre di trovare una soluzione ma ora siamo al capolinea..

perplesso

Administrator
Staff Forum
Meno male che mi fate anche sorridere stasera..ne avevo bisogno.. si io sono fuori di testa da qualche anno ..mio marito è una brava persona anche se in vent'anni di matrimonio mi ha rincornato ampiamente...ma questo è un'altro discorso..lui non riesco a vederlo cosi come lo descrivete..sa anche essere buono dolce e romantico quando non litighiamo...mi accusa pure di aver iniziato una cura con gli psicofarmaci per colpa mia...
perchè pensi di valere così poco?

Woland

Utente di lunga data
X perplesso:
Allora..lui è aggressivo e perde il controllo significa che fa il pazzo, urla, mi sputa in faccia, mi va sotto casa minacciando di dire tutto a mio marito, viene nel mio negozio e rovescia gli scaffali..non mi ha mai messo le mani addosso se è questo che chiedi, ma ugualmente mi terrorizza.
Xbrunetta:
Può essere che inizialmente questa sua gelosia e controlli mi gratificassero, ma ora è andato oltre e sto solo male. Addirittura per farlo stare tranquillo ho installato un'app Gps per il controllo della posizione ( mi vergogno anche a dirlo), ma i litici ora sono tutti basati sul mio rapporto con i clienti.
Dileguarsi? Sono innamorata e non riesco a dimenticarlo..ci ho provato ma credo di non riuscire più a vivere senza di lui..
Xblaise53:
Il sesso ci lega moltissimo abbiamo un'intesa super, all'inizio c'era quello poi la testa va da se e dalle semplici scopate si è trasformato tutto in un'amore passionale..anche troppo..
Quello che chiedo a tutti voi è se è colpa mia se lui si sta comportando cosi: mi accusa di averlo rovinato di averlo preso per il culo per 3 anni e che sono una rizzacazzi senza rimedio. Scusate il linguaggio. Sono io o è lui?
Ah ok, lui ti sputa in faccia, ti minaccia, ti fracassa il locale etc e tu chiedi a noi se è colpa tua? Ma è uno scherzo, scusa ci stai prendendo per il culo? Dici che lo ami ma il vostro è un amore malato. E stai attenta perchè è solo un caso il fatto che non ti abbia ancora messo le mani addosso.

Fuggi, sciocca! (semi Cit.)

ipazia

Con la moglie si comporta bene..più che altro la considera poco visto che è impegnato con me..o ci vediamo o ci messaggiamo e il tempo che rimane mi controlla...
Mi sono impaurita due o tre volte ultimamente quando l'ho visto fuori di senno...ho chiamato anche il centro anti stalking perché ero nel panico..
Escluse queste rare volte quando siamo in pace ci amiamo alla follia e siamo felici. .
E' una dinamica quella in cui siete. Quindi vi potenziate a vicenda.
Dal controllare a quella forma della passione folle...e le due situazioni si rinforzano una con l'altra probabilmente, per adesso.

Ed è pericoloso che tu non senta pericolo.
Questa è forse la cosa più pericolosa di tutta questa situazione che descrivi.

Se fosse una tua amica, o tua figlia ad avere vicino un uomo così, ti sembrerebbe una situazione tollerabile?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non mi sento di valere poco..mi sono infognata ecco quale è il problema.
allora, se il problema fosse quello di chiudere con questo pazzo, sai benissimo che intanto dovresti denunciarlo al centro antistalking. cambiare numero di telefono e chiedere al tuo avvocato un provvedimento restrittivo in modo che non possa presentarsi nè sotto casa tua nè nel tuo negozio senza essere arrestato.

io invece credo che il tuo problema sia capire se esiste un modo per salvare questa relazione che per te evidentemente è l'unica ora d'aria in una vita che ti va stretta come una cella.

la risposta è che questo qui finirà per ammazzarti, se non capisci che lui ha perso completamente la brocca e sta evolvendo in qualcosa di potenzialmente pericoloso, non solo per la tua tranquillità familiare, ma anche per te stessa.

Woland

Utente di lunga data
E' una dinamica quella in cui siete. Quindi vi potenziate a vicenda.
Dal controllare a quella forma della passione folle...e le due situazioni si rinforzano una con l'altra probabilmente, per adesso.

Ed è pericoloso che tu non senta pericolo.
Questa è forse la cosa più pericolosa di tutta questa situazione che descrivi.

Se fosse una tua amica, o tua figlia ad avere vicino un uomo così, ti sembrerebbe una situazione tollerabile?
Quoto, brava.

ipazia

Dato che lui accusa me per la degenerazione a cui siamo arrivati, mi pongo anche la domanda se magari io dovrei limitarmi con il mio atteggiamento di "rizzacazzi" come dice lui, per cercare di non farlo soffrire...io mi vesto abbastanza provocante e sono socievole ma non è facile cambiare personalità, lo puoi fare per un periodo poi torni ad essere quella che sei...
Guarda che i cazzi si rizzano per diretta comunicazione col cervello del legittimo portatore di cazzo.
Tu non c'entri nulla. Sono le immagini (che sono già in testa) del legittimo portatore di cazzo mentre ti guarda che attivano il cazzo. Non tu.
In particolare quelli che si rizzano dopo averti dato una occhiata.

Labionda

Utente
Non perché voglio giustificarlo ma la vicenda dello sputo e dello scaffale buttato giù sono stati solo 2 episodi isolati...
Mi aspettavo da voi una critica sul mio comportamento..del tipo "anche te hai esagerato con quelle chat di 3 anni fa lui ha i suoi motivi se non si fida" , poi le mie bugie per paura di dire cose che possano alterarlo o il mio atteggiamento sexy...questo è ciò che mi critica, cerco di capire il suo punto di vista e se può essere ragionevole...

trilobita

Utente di lunga data
Dovreste farvi aiutare da un professionista.
Mai pensato di fare terapia di coppia?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si..domani andiamo da una psicologa insieme...vediamo che dice
Ma non siete una coppia
Ma che senso ha una terapia di coppia
Boh io continuo a non capire questo non riuscire a separare i ruoli
Il comportamento che ha con te fa passare come insignificanti le volte che é carino gentile e che scopa da Dio. Io non lo accetterei dal padre dei miei figli figuriamoci dall'amante

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non siete una coppia
Ma che senso ha una terapia di coppia
Boh io continuo a non capire questo non riuscire a separare i ruoli
Il comportamento che ha con te fa passare come insignificanti le volte che é carino gentile e che scopa da Dio. Io non lo accetterei dal padre dei miei figli figuriamoci dall'amante
È una storia surreale

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non perché voglio giustificarlo ma la vicenda dello sputo e dello scaffale buttato giù sono stati solo 2 episodi isolati...
Mi aspettavo da voi una critica sul mio comportamento..del tipo "anche te hai esagerato con quelle chat di 3 anni fa lui ha i suoi motivi se non si fida" , poi le mie bugie per paura di dire cose che possano alterarlo o il mio atteggiamento sexy...questo è ciò che mi critica, cerco di capire il suo punto di vista e se può essere ragionevole...
Dunque 3 anni fa vi eravate conosciuti da poco è ragionevole? Sarebbe stato ragionevole al limite non iniziare una relazione extra con te se non accettava il tuo modo di essere

Se sei "Sexi" da sempre di che si deve lamentare così eri e così sei

Sulle bugie, beh si in quel caso esser costretta a dirgli bugie per evitare scenate direi che ti doveva indurre a lasciarlo prima possibile