Friggitrice ad aria

ologramma

Utente di lunga data
Con il forno ventilato che sostituisce fare il fritto a vapore.

Vera

Moderator
Staff Forum
Con il forno ventilato che sostituisce fare il fritto a vapore.
Niente sostituisce il fritto. Quello che volevo dire è che il risultato che da la friggitrice ad aria è lo stesso che ti dà un forno ventilato. A mio parere, molto, molto meglio il forno ventilato.

ologramma

Utente di lunga data
Ecco ora sei più che chiara ,ho mangiato le patatine sia al forno e sia con la friggitrice ad aria e mi sembrano eguali ,hanno adoperato quelle congelate ,se le abbiamo fresche sempre fritte con l'olio di arachidi

Vera

Moderator
Staff Forum
Fa schifo.
Frigge solo roba prefritta..patatine, nuggets...
Tanto vale metterli in forno
Beh, no, non cuoce solo roba prefritta. Puoi tranquillamente cuocere un pollo, patate fresche. Il punto è che il risultato è quello che otterresti con un comune forno ventilato. Diciamo che è consigliato a chi non possiede un forno.

ologramma

Utente di lunga data
Questo lo avevo capito ed è nlo stesso consiglio che gli ho dato ,ma mi ha fatto presente che è un regalo ricevuto dalla sua migliore amica quindi lo ha provato ma credo che lo userà molto poco

feather

Utente tardo
Niente sostituisce il fritto. Quello che volevo dire è che il risultato che da la friggitrice ad aria è lo stesso che ti dà un forno ventilato. A mio parere, molto, molto meglio il forno ventilato.
Ma voi la corrente non la pagate?
Un forno ventilato solitamente è grandino, se devo "friggere" due patatine non vado di sicuro ad accendere 2 KW di forno, ma la friggitrice ad aria piccolina

Vera

Moderator
Staff Forum
Un forno ventilato solitamente è grandino, se devo "friggere" due patatine non vado di sicuro ad accendere 2 KW di forno, ma la friggitrice ad aria piccolina
Definisci 2 patatine.
Io mangio per tre 😁

danny

Utente di lunga data
Ma il forno lo accendi per l'arrosto, il pesce, che ne so... Un tegame di patate su un piano, il resto per l'altro.

MariLea

Utente di lunga data
Beh, no, non cuoce solo roba prefritta. Puoi tranquillamente cuocere un pollo, patate fresche. Il punto è che il risultato è quello che otterresti con un comune forno ventilato. Diciamo che è consigliato a chi non possiede un forno.
Io li ho entrambi, ma uso più la friggitrice per i tempi veloci,
ad es:
in 6/8 min son pronti gli stuzzichini in pasta sfoglia
in 15 min i peperoni son pronti da spellare e le patate fresche da condire con olio, sale e spezie (croccantissime e leggere).
Il forno tradizionale solo per uso statico (non tutte le ricette si possono fare col ventilato) o per grandissime quantità...
Tempura e pastelle in padella con tantissimo olio di arachidi.

Warlock

Utente di lunga data
Santa Subito, per Natale, si è fatta regalare la friggitrice ad aria sponsorizzata da Cracco. Molto potente, la usiamo anche per fare l'arrosto o l'agnello con le patate. A parte il risparmio rispetto al forno, quando cuoce tipo l'arrosto, crea una patina croccante in superficie lascando morbida la carne. L'unica pietanza venuta male sono stati i totani fritti, appena si raffreddavano sembrava di masticare gomma. Per il fritto di pesce usiamo quindi la friggitrice normale.

ologramma

Utente di lunga data
Santa Subito, per Natale, si è fatta regalare la friggitrice ad aria sponsorizzata da Cracco. Molto potente, la usiamo anche per fare l'arrosto o l'agnello con le patate. A parte il risparmio rispetto al forno, quando cuoce tipo l'arrosto, crea una patina croccante in superficie lascando morbida la carne. L'unica pietanza venuta male sono stati i totani fritti, appena si raffreddavano sembrava di masticare gomma. Per il fritto di pesce usiamo quindi la friggitrice normale.
lo credo i totani sono sempre duri , dell'arrosto mi suona nuova , lo chiedo
mangiate patate fritte erano congelate , buone ma lo sarebbero state anche cotte al forno