Friend zone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Hai ragione, diamole modo di farlo
Per esempio io credo che il tipo in questione magari possa essere anche attratto, e abbia capito di piacerle, ma probabilmente abbia fatto dei ragionamenti.
Se Marisol non pensa alle conseguenze, magari dall'altra parte c'è chi lo fa.
Magari ha anche piacere di flirtare su chat o di fare con lei cose sostanzialmente innocue, però si è fatto forse un'idea di quali sarebbero i rischi a cui potrebbero andare incontro se tra di loro iniziasse una storia.
Non tutti si fanno governare soltanto dagli ormoni. E non è che una constatazione, non una critica.

Pazzesco

Utente di lunga data
Ma non hai visto che all'inizio di ogni thread non fa altro che puntualizzare il bene per il marito? E poi parte che non lo sa perché, ma non aspetta altro che il tizio si dia una mossa.

Tempo fa ipazia diceva che per non volere bisogna volere. Niente di più vero. Beh, io a marisol gli auguro una sonora scopata...vediamo che cosa capisce. Altrimenti qui non si capisce nulla.
JON, mi piace spessisimo quello che dici

QUESTA volta non concordo
non puoi dire di voler bene ad una persona e poi tradirla nel modo peggiore o è sbagliato l'assunto o è sbagliata l'intenzione
per non volere deve volere? vero! già vuole, si dia una mossa e capisca le ragioni per volere e (secondo me) quelle innumerevoloi per NON volere (e aggiugerei non dovere)

chiudo davvero

danny

Utente di lunga data
Gente come te non ha bisogno di esempi per capire. Infatti non credo che il tuo punto di vista sul tradimento con conseguenze annesse scaturisca dall'esperienza che tua moglie ti ha regalato. Non solo da quello almeno. I pericoli e le assurdità legati al tradimento ti sono ben chiari principalmente per il tuo bagaglio culturale e la tua bussola morale.

Se trovate il modo di cambiare la testa di una donna che, come Marisol, si mette in mente un fine...tanto di cappello.
C'è gente che se non tocca il fondo non capisce, ma quando viaggia verso quel fondo lo fa con la sua di bussola morale....scusate la morale lasciamola fuori....lo fa con la sua testa.
Non lo so, posso dirti con sincerità che non avrei mai potuto pensare facesse così male.

Tessa

Escluso
Tessa a me piace molto flirtare, e di gran lunga preferisco la comunicazione verbale e di persona;
ma solo fine a se stesso, è un esercizio di stile
Appero' ti facevo un'ingegnere anche in quello.
Quindi sei un piacione. Si in effetti dovevo immaginarlo dalla storia della famiglia mattel.
Io invece sono contraria agli esercizi di stile. Flirto solo con chi mi piace moltissimo. Quindi mai.....

JON

Utente di lunga data
JON, mi piace spessisimo quello che dici

QUESTA volta non concordo
non puoi dire di voler bene ad una persona e poi tradirla nel modo peggiore o è sbagliato l'assunto o è sbagliata l'intenzione
per non volere deve volere? vero! già vuole, si dia una mossa e capisca le ragioni per volere e (secondo me) quelle innumerevoloi per NON volere (e aggiugerei non dovere)

chiudo davvero
Scusami, ma sono sarcastico quanto mai, faccio affermazioni che non penso fino in fondo.

Infatti hai centrato il punto. Ci sono tutti gli elementi per cui l'interessata capisca anzitempo l'assurdità del desiderio che prova. Ma io so anche che se la brocca gli è partita non ci sono cristi che la possano far ravvedere. Come i tuoi, alla fine anche i miei interventi vorrebbero dissuaderla, ma lei è su tutt'altra lunghezza d'onda.

rispondo in PM
Non ho i PM aperti.

Non lo so, posso dirti con sincerità che non avrei mai potuto pensare facesse così male.
Capirai. Quando te lo mettono in culo in modi che tu nemmeno azzardi di immaginare è naturale che ne soffri cosi tanto.

Ultima modifica da un moderatore:

Falcor

Escluso
e questo per te sarebbe un falso moralismo? Puoi non essere d'accordo sulla cosa, e vedere il matrimonio anche come un porto di mare. Ma il moralismo in quella cosa ce lo vedi tu.
Non ho più verdi da darti sorry :rolleyes:

E' la stessa cosa che fai tu con questa cazzo di frase, che non significa niente altro che ti ritieni tu su un piedistallo dal quale non vuoi che vengano giudicate le tue azioni.
Questo è un forum di opinioni, se ci sei venuta devi anche aspettarti che qualcuno non la pensi (legittimamente) come te.
Qua non basta un verde, ti darei tutte le sfumature del verde dei pastelli Giotto (i più costosi eh, non si dica che bado a spese :D).

Sta cosa è quella che son venuto a capire sul forum. Perché a me ancora fa sorridere leggere che si tradisce amando il proprio partner.

bettypage

Utente acrobata
Ciao Marisol,
Sono stata sul punto di tradire mio marito ma non l ho fatto perché avrei tradito per prima me. Più flirtavo e più perdevo libertà:ero terrorizzata alla idea di perder il cellulare, l idea di dover mentire, cominciavo a vergognarmi a pensar all'altro e poi c era un immagine in particolare che mi schifava: l idea del dopo, ma non del dopo dopo, del dopo subito dopo aver consumato. L idea di tornar a casa con l odore di un altro addosso che una doccia non avrebbe tolto. L idea di guardare mio marito negli occhi e mentire. Il vuoto dentro.Cose di cui non sono capace.
Ti vedo molto proiettata sul raggiungimento dell obiettivo. Ho come la sensazione che sia diventata una fissazione, una sfida per te stessa. Considera che la posta in gioco è altissima, se qualcosa andasse storto rovineresti la vita ad almeno 4 persone. E sarà solo dolore. Non so se tu sia religiosa o meno ma tu hai firmato un contratto con tuo marito e l art.43 del codice civile fa espressamente riferimento alla fedeltà e al sostegno morale reciproco. Se senti che il tuo matrimonio è stanco ed abitudinario hai il dovere di risvegliare quel torpore. Parla con tuo marito cazzo, non siete due coinquilini. Sei ancora in tempo.

Ultima modifica:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Ciao Marisol,
Sono stata sul punto di tradire mio marito ma non l ho fatto perché avrei tradito per prima me. Più flirtavo e più perdevo libertà:ero terrorizzata alla idea di perder il cellulare, l idea di dover mentire, cominciavo a vergognarmi a pensar all'altro e poi c era un immagine in particolare che mi schifava: l idea del dopo, ma non del dopo dopo, del dopo subito dopo aver consumato. L idea di tornar a casa con l odore di un altro addosso che una doccia non avrebbe tolto. L idea di guardare mio marito negli occhi e mentire. Il vuoto dentro.Cose di cui non sono capace.
Ti vedo molto proiettata sul raggiungimento dell obiettivo. Ho come la sensazione che sia diventata una fissazione, una sfida per te stessa. Considera che la posta in gioco è altissima, se qualcosa andasse storto rovineresti la vita ad almeno 4 persone. E sarà solo dolore. Non so se tu sia religiosa o meno ma tu hai firmato un contratto con tuo marito e l art.43 del codice civile fa espressamente riferimento alla fedeltà e al sostegno morale reciproco. Se senti che il tuo matrimonio è stanco ed abitudinario hai il dovere di risvegliare quel torpore. Parla con tuo marito cazzo, non siete due coinquilini. Sei ancora in tempo.
Bel post ...aggressivo ma allo stesso tempo pensato.

Divì

Utente senza meta
E' la stessa cosa che fai tu con questa cazzo di frase, che non significa niente altro che ti ritieni tu su un piedistallo dal quale non vuoi che vengano giudicate le tue azioni.
Questo è un forum di opinioni, se ci sei venuta devi anche aspettarti che qualcuno non la pensi (legittimamente) come te.
Quoto.

Però, anche tu, che pretese che hai. Come puoi giudicare moralmente qualcuno che non è in sè dallo scombussolamento?

non capisco

ma siamo su Discovery Channel e c'è il documentario sugli accoppiamenti ineluttabili e sono l'unico a non saperlo?

A tutti (me incluso) penso sia capitato più di una volta di respingere chiari segnali di colleghe, amiche e amiche della moglie perchè si sapeva di star facendo la cosa giusta (pls astenetevi dal fare vero sarcasmo) o no???

NON è vero che pelvi e testa sono disgiunti
NON è vero che la scopata RISOLVERA' la situazione
Ricordo una sera, circa vent'anni fa, ad una convention di lavoro. Due colleghi: lui sposato, lei single. Tutta la sera a flirtare in modo sfacciato, si sentiva l'odore del sesso a stargli vicini. Siamo all'ascensore per salire in camera, loro due (che emanavano quell'odore), un altro collega ed io. Loro due scendono dall'ascensore e il collega ridendo fa: ma scopatela e falla finita.....!
Bè, di lì a poco lui ha lasciato la moglie .....
cioè, la scopata risolve . Non è dato sapere in che direzione :D

Non so se tu sia religiosa o meno ma tu hai firmato un contratto con tuo marito e l art.43 del codice civile fa espressamente riferimento alla fedeltà e al sostegno morale reciproco.
Ma scherzi?

Ultima modifica da un moderatore:

marisol

Utente di lunga data
Cosa vorresti sentirti dire?
Il motivo principale per cui scrivo qui é semplicemente sfogarmi.
Non riuscirei né vorrei farlo con nessuna amica o sorella. Quindi siccome sono una persona che fatica a tenersi per sé tutto questo marasma l'unica possibilità é un forum. anche a costo di non sentirmi accettata. Mi rendo conto che non é facile mettersi nei panni di qualcun altro soprattutto se si parla da persone ferite.
Ciò che non condivido sono i post scritti per mortificare qualcuno.. Comunque..
Inizio i post parlando di mio marito é vero. Perché? Perché altrimenti la domand successiva sarebbe: Cm va con tuo marito?
E' normale date un quadro completo della situazione.
Detto questo non mi aspetto certo vs consigli. Per cosa poi? Per sedurre un uomo a cui magari e dico magari perché e tanto che non lo vedo, non sono totalmente indifferente, ma non viole essere sedotto?..
Sono solo preoccupata per quando ci lavorerò gomitoa gomito ad essere brava a comportarmi in maniera professionale e seria ma al contempo amichevole, quando al contempo dentro di me si agitano mille sensazioni.... Quando l'ho saputo ne sono stata contenta.. Ovvio d'istinto ho subito pensato al colpo di fortuna ma poi mi sono sentita anche preoccupata.
Non sono una donna abituata a vivere situazioni cosi.. E temo quando saremo soli. Saro al culmine dell'imbarazzo ma dovrò fare finta di nulla....,

marisol

Utente di lunga data
Ciao Marisol,
Grazie Betty per aver scritto almeno so che sai bene di cosa parlo.

passante

Utente di lunga data
Ciao Marisol,
pure io sono stato sul punto ma-poi-invece. i motivi sono un po' diversi, ma comunque. comprendo lo stato alterato di coscienza in cui ti trovi, betty, ma se provi a fare la scelta diversa potresti scoprire che ne vale la pena. almeno per me è stato così. (niente piedistallo, almeno spero).

bettypage

Utente acrobata
Grazie Betty per aver scritto almeno so che sai bene di cosa parlo.
Certo. So bene come ci si sente. Dicendo queste cose a te le ripeto a me stessa. Mi auguro che il cammino con mio marito sia ancora lungo e le insidie saranno tante. Allora vale la pena ripassare i motivi per cui hai scelto tuo marito per farci un progetto di vita insieme. Cosa ti ha fatto innamorare. Ne varrebbe la pena dopotutto seguire sta ondata di ormone? Se sei qui in cerca di risposte non è la tua natura tradire...l avresti già fatto. So che senti adrenalina e sensi di colpa che si alternano ma non si tratta di rinunciare, si tratta di scegliere. Non posso non ricordati però che sceglierai anche per tuo marito( anche se forse non lo saprà).

Falcor

Escluso
Se sei qui in cerca di risposte non è la tua natura tradire...l avresti già fatto
No forse non hai capito. Non l'ha fatto solo perché il tipo non glielo dà sennò da mo che l'aveva fatto.

Però non sono sicuro che questo non sia un falso moralismo quindi andrebbe cestinato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.