fragile equilibrio

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
no verena. ormai è finita con l altro. Avrei potuto continuare in eterno con lui se solo fossi stata portata a fare l amante. Ma l ho aspettato per tanto, ho creduto in lui per troppo tempo, e alla fine credo che ora sto pagando le conseguenze e il prezzo delle mie azioni.
Che differenza farebbe per l altro se fossi o no con mio marito? per lui anzi era meglio sapere che a casa c era qualcuno che mi aspettava in modo tale da non avere troppe responsabilità e pensieri...
non è quello Verena. Ho solo un'infinita paura di affrontare tutto questo. Ho rimandato per 4 anni e il problema si è solo ingigantito

se tu stessi qui da piu' tempo sapresti che la parola piu' ABUSATA è "FINITO".

Le cose non finiscono così.

Non ti inorridire, ma dopo piu' di due anni dalla chiusura, anch'io sento sempre il mio ex (puramente per telefono, anche perché abitiamo lontanissimi, e come amici, non come amanti. Non parliamo nemmeno piu' della nostra relazione).

Una storia di 4 anni non finisce così , con un zac, salvo rarissimi casi (e a naso non nel tuo caso).

Magari lui ora fa il duro e non ti chiama, ma dagli tempo. Alla prossima sua telefonata verrai qui "Mi ha chiamato e sono molto confusa, non so come rispondergli".

Non è una colpa, è che le storie adulterine sono così. Maledettamente facili da aprire, stramaledettamente difficili da chiudere

Quanto al volerti separata, tutti i traditori vogliono un amante single! Perché questo mette TE su un livello di minor potere contrattuale, e da' a lui la libertà di frequentarti COME e QUANTO vuole!

Su dai non essere ingenua!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
perche mi dici questo? vorrei capire per sapere su cosa lavorare

perché, essendoci passata, so che l'ambivalenza di chi ha tradito si esprime esattamente nei modi in cui l'esprimi tu.

Tu stai dicendo a noi "Ah dovrei ricostruire...ma forse non me la sento perché...non è giusto nei suoi confronti bla bla...".

Analizziamo questa tua frase: dove sta il CONTRADDITTORIO con tuo marito?!

NON ESISTE!!

Tu stai valutando nella TUA testa una possibile separazione (che è una cosa PESANTE, bada bene, per tutti...figli e genitori compresi!) senza nemmeno prendere in considerazione l'OPINIONE di tuo marito!

Non solo.

Questa tua valutazione trae origine dal comportamento paraculesco del TUO amante.

Tuo marito se lo sapesse cosa potrebbe pensarne?

"Ah Uragano quanto mi ama. Sta pensando di separarsi o tornare da me, e solo perché dopo 4 lunghissimi anni di MENZOGNE il tipo l'ha sfanculata, e a me MANCO MI CHIEDE CHE NE PENSO!"

Non pensi che un matrimonio dovrebbe prosperare o morire per volontà espressa di ENTRAMBI I coniugi?

Vuoi evitare di dire esplicitamente a tuo marito cosa ti è successo? OK.

Ma non puoi evitare di PARAMETRARTI con LUI E SOLO CON LUI (l'ex deve sparire anche solo concausa!) sul futuro della vostra unione.

In questo devi maturare. E un occhio al calendario mi dice che lo devi fare alla svelta. Cominciando, come ti avevo già suggerito, a pensare a LUI; al suo bene di oggi, di questo minuto, se ha freddo, se ha caldo, se preferisce il sugo invece che il pesto, e qui a crescere verso questioni piu' IMPORTANTI (a cui pero' ci si allena con la piccola, disinteressata gentilezza quotidiana) invece che A TE (cui hai già pensato parecchio, no, in questi 4 anni?!)

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
se tu stessi qui da piu' tempo sapresti che la parola piu' ABUSATA è "FINITO".

Le cose non finiscono così.

Non ti inorridire, ma dopo piu' di due anni dalla chiusura, anch'io sento sempre il mio ex (puramente per telefono, anche perché abitiamo lontanissimi, e come amici, non come amanti. Non parliamo nemmeno piu' della nostra relazione).

Una storia di 4 anni non finisce così , con un zac, salvo rarissimi casi (e a naso non nel tuo caso).

Magari lui ora fa il duro e non ti chiama, ma dagli tempo. Alla prossima sua telefonata verrai qui "Mi ha chiamato e sono molto confusa, non so come rispondergli".

Non è una colpa, è che le storie adulterine sono così. Maledettamente facili da aprire, stramaledettamente difficili da chiudere

Quanto al volerti separata, tutti i traditori vogliono un amante single! Perché questo mette TE su un livello di minor potere contrattuale, e da' a lui la libertà di frequentarti COME e QUANTO vuole!

Su dai non essere ingenua!

Bacio!
Cara verena, devo quotare QUASI tutto....
...tranne i traditori che vogliono l'amante single..... l'amante single prewtende! quella impegnata invece non può chiedere quasi nulla e nel fine settimana è già presa e lui può sereno fare spese con la moglie! Io (sinceramentissimamente) quando ho ripreso a veder eil demente ero contenta lui fosse sposato, perchè non poteva chiedermi cose che non ero disposta a dargli..... e credo anche lui.... così il fine settimana non scassavo ed avevo tutto l'interesse a non farmi 'scoprire'.....

Per quanto riguarda uragano, la fine della tua storia è avvenuta circa due giorni dopo che hai capito che non aevva futuro, cosa avevnuta a sua volta poche ore dopo un dubbio e una dichairazione di 4anni di amore puro e profondo....
io penso tu sia ancora molto scossa da questa serie di eventi.
lascia che le cose si assestino, non essere affrettata! Anche nel tuo amrtrimonio: puoi ritrovare complicità, voglia di stare insieme, rispetto, comprensione, ma scordati la grande e proibita passione! Quindi procedio a passi lenti e serena, con piccoli gesti per lui: cucinargli il suo piatto preferito, chiedergli di accompagnarlo in cose che ama (teatro, gita sui prati....), frasi carine come diceva verena parecchi post fa.... e vedia nche su di te cosa ne scaturisce....
mostragli affetto, rispetto e amore nel modo migliroe che puoi... ti stupirai dei risultati.... verso di te.

Verena67

Utente di lunga data
Grande: penso pero' che la polla single che sta lì in eterno ad aspettarlo sia sempre molto ambita
(e con casa AGGRATIS!)

È ancora tutto all'aria da ieri sera,
è più comodo in albergo,
paghi il conto e te ne vai; (ma anche piu' costoso!!!!:c_laugh

ma in certe cose tu ci credi ancora,
far l'amore nel tuo letto,
prepararmi il tuo caffè; (trombata e caffé a letto: vuole anche la brioche?!?!?
)
è poi mi lasci andare via, quando è ora,
perché ognuno ha la sua vita,
e la mia non è con te.
Sei l'altra donna,
la libertà,
quella che sa e non può dir niente, (bella cogliona!!)
quella che all'alba rimane sola,
e che non può mai lasciare impronte,
con me non puoi cercare casa,
o uscire insieme a far la spesa, (una reietta? Una paria?!)

sei l'altra donna,
quella importante, (seeeeee)
quella che ha tutto e non ha niente, di me. (appunto!)
Mio figlio è un'altra storia, un altro amore,
tu non puoi partecipare, Dio lo sa se io vorrei. (seee bis)
Tu in macchina con me non puoi fumare,
mozziconi col rossetto. parlerebbero di te; (monatta! Si trattavano con piu' gentilezza i lebbrosi!))
ma in fondo tu che colpa hai del mio cuore,
delle ore che mi manchi, dei problemi che mi dai. (ah gli da pure dei problemi?!?
:c_laugh

Sei l'altra donna,
la libertà,
quella che sa perché ritorno,
e quanta pace tu mi sai dare,
io dirò tutto a lei un giorno,
faremo insieme un'altra casa,
io e te che siamo un'altra cosa. (ma per favore...coglione e in MALA FEDE anche verso la moglie!!:blob

Io e te che siamo la stessa cosa,
faremo insieme la nostra casa;
prima dell'alba c'è ancora un'ora,
stringimi forte e sogna ancora,
di noi.

I Pooh nel loro cinismo da fotoromanzo sono quasi lucidi poeti!!

Bacio!

O

Old Uragano nell'anima

Guest
infatti è la paura che ti frena.
Ma la paura, io lo so e tu pure, che sei madre e adulta, si DEVE affrontare e superare.
Come stanno davvero le cose fra te e tuo marito? Lui sa del tradiemtno? Sono 4anni che non fate più nulla a letto? Si pone delle domande? Non è che siccome è cornuto è un santo, eh!?!? Avrà una aprticina di corresponsabilità pure lui e queste vannoa ffrontate!
Lui ti deve conoscere, debolezze incluse, devi esternare i tuoi bisogni, anche con laminaccia della separazione, se serve.... ma prima devi focalizzare bene la sua e tua situazione e le tue vere esigenze.... se no spari bendata, mia cara!

ogni volta che avevamo dei problemi lui si è sempre rifiutato di prendersi la sua parte di responsabilita asserendo che fossero solo miei cervellotici meccanismi mentali dovuti a chissa quale forma di pazzia e che come tali dovevo risolverli da sola.
Da 2 anni cioe da quando per la prima volta feci l amore con l altro non riuscivo nemmeno a farmi sfiorare da mio marito, che ha sempre evitato di guardare il problema dando la colpa alla pillola, che secondo quanto scritto nel bugiardino, aveva provocato il mio calo del desiderio.
Sapeva che sentivo l altro e che qualche volte quando si era trovato nei paraggi avevamo preso un caffe insieme. Sapeva che mi mandava degli sms e che mi telefonava e spesso ha ascoltato frammenti di conversazioni. Credo che lui non voglia vedere, nonostante io non mi sia mai nascosta. e questo per alcuni versi al tempo della mia relazione era una salvezza. Ma poi il suo disinteresse accresceva la mia voglia di " fargliela pagare". ogni volta che avevo una discussione con lui cercavo l altro...
Tempo fa eravamo in vacanza e lo incaricai di badare a nostro figlio perche volevo andare a comprare un libro . lo perse.... avrei voluto ucciderlo... avrei potuto farlo in quel momento.
e la colpa era la mia perche se non avessi deciso di essere egoista ed andare da sola in libreria nulla sarebbe successo... e non la sua perche lo aveva perso di vista. Cosa si puo dire ad un uomo cosi? ti ho tradito perche ho cercato di renderti partecipe della mia vita ma tu te ne sei lavato le mani?

Verena67

Utente di lunga data
...maaaaa. ...se non facevate sesso a che serviva la pillola?!

Dai non svicolare. Non era lui che non prendeva le sue responsabilità, ma tu che trombavi un altro! Questo mi pare piu' grave, no?!

SINCERITA', URAGANO, IN PRIMIS CON TE STESSA, se vuoi uscire da questo empasse!

Verena67

Utente di lunga data
e la colpa era la mia perche se non avessi deciso di essere egoista ed andare da sola in libreria nulla sarebbe successo... e non la sua perche lo aveva perso di vista. Cosa si puo dire ad un uomo cosi? ti ho tradito perche ho cercato di renderti partecipe della mia vita ma tu te ne sei lavato le mani?

che un bambino scappi di mano è naturale e ahime' capita, ma non è nulla di tragico. Ma non puoi fare l'upgrade da un evento quotidiano e direi banale (chi non ha avuto un bambino sfuggito per un istante di mano) ad una questione esistenziale del tutto slegata!!!

Non gliene farei una colpa...tu hai tradito, e la colpa è sua!??!

Uragano....

Bacio!

Mari'

Utente di lunga data
che un bambino scappi di mano è naturale e ahime' capita, ma non è nulla di tragico. Ma non puoi fare l'upgrade da un evento quotidiano e direi banale (chi non ha avuto un bambino sfuggito per un istante di mano) ad una questione esistenziale del tutto slegata!!!

Uragano....

Bacio!

... e' un classico, cornuto e mazziato.

O

Old Uragano nell'anima

Guest

Uragano....

Bacio!

vero... cerco giustificazioni al fatto che mi sono innamorata di un altro...

O

Old Uragano nell'anima

Guest
...maaaaa. ...se non facevate sesso a che serviva la pillola?!

Dai non svicolare. Non era lui che non prendeva le sue responsabilità, ma tu che trombavi un altro! Questo mi pare piu' grave, no?!

SINCERITA', URAGANO, IN PRIMIS CON TE STESSA, se vuoi uscire da questo empasse!

cisti alle ovaie.
boh sto facendo una gran confusione

Grande82

Utente di lunga data
senti uragano, io non ci credo a quelli succubi di coniugi sordi........ io se VOGLIO farmi ascoltare, alla lunga ci riesco.
Dovessi passare ad essere denunciata per schiamazzi notturni, dovessi minacciare l'abbandono della casa con figlio al seguito, dovessi piangere, scrivere lettere lunghissime, portare lo psicanalista a casa, mi farei ascoltare.
A te è venuto comunqeu comodo che lui fosse un pò stronzo, ti ha dato la scusa per evadere. Lo dico perchè ho fatto lo stesso, dando al mio ragazzo colpe che ha solo in parte, per poter evadere da una situazione soprattutto lavorativamente molto pesante. Oggi mi rendo conto che molte cose ho VOLUTO vederle sotto al luce del mio riflettore. ALtre invece erano proprio così, ma è altra storia.
Quello che conta oggi è cosa tu valuti davvero importante, come traguardo e se la famiglia, la tua vita, l'unione di voi tre, ti pare degna di una vita piena, allora provaci, per come puoi e anche per come non puoi. Ma non dire 'non ci iresco'. Tutto si può fare, se lo si vuole davvero. QUel 'se' è fatto di due sole lettere ma fanno tutta la differenza......

Grande82

Utente di lunga data
ps che fina ha fatto okkidicristallo? non doveva andare nella città dell'amantE? Ci ha abbandonate? speriam di no!

Grande82

Utente di lunga data
Grande: penso pero' che la polla single che sta lì in eterno ad aspettarlo sia sempre molto ambita
(e con casa AGGRATIS!)

è più comodo in albergo,

)

e la mia non è con te.
Sei l'altra donna,
la libertà,

sei l'altra donna,
mozziconi col rossetto. parlerebbero di te; (monatta! Si trattavano con piu' gentilezza i lebbrosi!))
delle ore che mi manchi, dei problemi che mi dai. (ah gli da pure dei problemi?!?

Sei l'altra donna,
la libertà,
io e te che siamo un'altra cosa. (ma per favore...coglione e in MALA FEDE anche verso la moglie!!:blob

di noi.

Bacio!
la canzone è una figata, ma i commenti in rosso sono degni di zelig!!!
Ave, crotala suprema!

Verena67

Utente di lunga data
ce ne sono almeno 23 altre dei Pooh che citano questo concetto (se ne intendono, si vede....)...pesco e commento!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
(e con casa AGGRATIS!)

è più comodo in albergo,

)

e la mia non è con te.
Sei l'altra donna,
la libertà,

sei l'altra donna,

Sei l'altra donna,
la libertà,

di noi.

Bacio!
Questa (e altre canzoni) dei Pooh dovrebbero essere materia di studio per tutte le amanti o tentate a diventarlo

Sei l'altra donna la libertà (già la usa e la butta come gli pare!!!)

Mari'

Utente di lunga data
Non mi sono mai piaciuti i Pooh

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Uragano nell'anima

Guest
(e con casa AGGRATIS!)

è più comodo in albergo,

)

e la mia non è con te.
Sei l'altra donna,
la libertà,

sei l'altra donna,

Sei l'altra donna,
la libertà,

di noi.

Bacio!

credo che il mio amante abbia preso spunto da loro... esattamenhte le stesse parole: io ero la sincerità con me non doveva nascondersi e poteva essere davvero se stesso. a me poteva mostrare i suoi punti deboli e non aver paura di essere giudicato.
quante bugie... quante delusioni... Sapeva che in quel modo io avrei creduto di essere importante e metteva sempre legna ad ardere con quelle manfrine. Ma un uiomo che ti ama e per il quale sei importante ti nascnonde di avere un altro num di tel? Ritaglia spazi per te solo durante l orario lavorativo? si affretta a salutarti quando si accorge che arriverebbe tardi a casa? e in 4 anni possibile che non abbia mai sentito il desiderio di passare qualche giorno con me? possibile che io sia stata cosi scema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.