fragile equilibrio

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Uragano nell'anima

Guest
Scusa se ti sembrero' ancien regime (ma lo sono...) pero'..ecco...un matrimonio non puo' e non deve basarsi SOLO sul sentimento.

Un matrimonio è una precisa assunzione di responsabilità, e' un tenero prendersi cura l'uno dell'altro, è un volersi l'uno nella vita dell'altro.

Tu hai buttato via quello che ti univa a tuo marito - che giudichi una persona "stupenda" - per un "sentimento": ma non è forse un'OSSESSIONE?

Ha senso ancorare la vita di una famiglia alla presenza o meno di afflati TEMPORANEI E FALLACI?!

Non vederla come una comoda via d'uscita, prendila come l'assunzione di responsabilità che finora hai evaso (dicendo che ti sei sposata "Giovane" - e non eri così giovane, dai... - e incinta, cosa comunque di cui avevi responsabilità in ogni caso...), e di a te stessa: tolgo il figlio dal lettone (non è il suo posto!) e cerco di ricostruire qualcosa, anzi, di COSTRUIRE, perché finora non hai costruito proprio niente, ti sei solo rifugiata in ossessioni senza costrutto...

Prendi questa presunta "delusione" verso il tuo amante come il campanello della vita che ti RISVEGLIA e ti fa finalmente comportare da adulta!

La vita non è un buffet, bisogna anche fare la propria parte, e non solo nei bisogni materiali, ma anche nel modo di gestire RESPONSABILMENTE le relazioni piu' importanti della nostra vita!

AUGURI!

grazie. davvero. grazie di cuore.
credo che sia arrivato il momento di guardare la mia vita come qualcosa da costruire, e non da lasciare in balia di queste emozioni.
ci proverò. inizio da oggi. inizio da me.
sei davvero una donna meravigliosa. Grazie

O

Old Uragano nell'anima

Guest
E vabbè.
Pazienza.

Parti da lì.
Sì. Non hai capito un cazzo x 4 anni.

Zero eh, un'imbecille completa.

Ok... non c'è da esserne lieti, mi rendo conto.
Ma hai 34 anni: sai quanti altri 4 anni ci saranno nella tua vita?

Quindi prendine atto, fai un bel pacchettino e buttalo nel cesso.

4 anni. Evvabbè, pazienza dai. Poteva andare molto peggio.

Postilla: spiace dirlo, ma a lui di te non frega proprio un beato cazzo.

ero un passatempo. nulla di più e nulla di meno. un'oasi di pace e di emozione nella giungla della quotidianità :-D
beh... sotto a chi tocca... io me ne tiro fuori.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Ma evidentemente scarica le colpe su di te perchè non potrebbe fare altro non è neanche capace di ammettere la verità di dirti guarda ho sbagliato addirittura ti dice che sei una rovina famiglie....no è davvero un bel genio questo tizio, è proprio una persona adulta... Cerca di non pensarci più tanto lui è stato solo capace di farti sentire in colpa e di non farsi più sentire.
Una persona cosi è meglio perderla che trovarla!!

scarica le colpe su di me perche vuole che sia io a sentirmi in colpa e a tornare da lui implorando perdono. vuole sentire quanto potere ha su di me. peccato ma stavolta non mi smuovono nemmeno le cannonate.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Se l'avesse utilizzata davvero lei credi che non ti avrevebbe risposto?
Soprattutto dopo il tuo mesaggio lei ti avrebbe richiamato con la velocità del fulmine per capire cosa succedeva...tardita si, ma non necessariamente stupida...forse...

ma certo! e non farebbe telefonate internazionali e non avrebbe spento il telefono fino alle 23 per poi riaccenderlo. e lui non mi avrebbe detto che aveva smarrito la scheda, e non mi avrebbe mandato un sms per comunicarmi che la moglie riceveva telefonate dal mio numero dopo ben 30 minuti ( ma si puo telefonare con il cell spento ? eheheehh) ...
troppe cavolate...
patetico tentativo di giustificarsi per sembrare il grand uomo che non è.
e poi tutto l amore che provava per me fino al giorno prima dove è finito?
la scheda la usa lui. ne sono piu che certa: chi non ha nulla da nascondere risponde alle telefonate... evidentemente lui non lo fa per tutelarsi, poiche utilizza quel numero di tel solo per numeri che ben conosce...
gran pezzo di furbone!!!!
inoltre io, se avessi dei sospetti su mio marito e ricevessi una telefonata e un sms strano, richiamerei immediatamente quantomeno per togliermi il dubbio... sbaglio?

ranatan

Utente di lunga data
inoltre io, se avessi dei sospetti su mio marito e ricevessi una telefonata e un sms strano, richiamerei immediatamente quantomeno per togliermi il dubbio... sbaglio?[/quote]

Non sbagli!
Chissà...quando ha visto il tuo numero di telefono avrà sudato freddo...e poi si sarà messo ad elucubrare una bella scusa...e cosa c'è di meglio che tirare in ballo la povera moglie?
Come hai tu stessa detto poco sopra, lascialo al suo triste destino e inizia a stare bene tu.
Un bacio e in bocca al lupo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho tanta paura di aver sbagliato tutto nella mia vita. mi sono rifugiata in un rapporto che mi ha consumato fisicamente e psicologicamente, sono persino arrivata a mettere in discussione la mia sanità mentale, e continuo a farlo ogni giorno. sono una persona abbastanza razionale ma davanti a lui tutte le mie idee e miei ragionamenti sembrano ogni volta valere meno di zero. è sempre pronto a smentirli. e a dirmi che sto troppo sul chi va là. ma come potrei comportarmi diversamente? per 4 lunghi anni ho sempre messo in discussione le mie idee e fatto prevalere le sue teorie anche se non si reggavo in piedi da sole. ho sempre creduto in lui e non in me stessa. e ora accettare di aver investito tanto sul nulla è drammatico. il secondo errore di valutazione della mia vita...
Persa io non evito i rapporti con il padre di mio figlio, sono finiti lentamente, e ora mi sentirei un'ipocrita a cercare di ricucire solo perche con l altro è andata come è andata. mio marito è un uomo stupendo su cui so di poter contare nonostante tutto, ma non lo amo. so che tante coppie vanno avanti lo stesso anche senza quel sentimento forte che trascina tutto, ma io non so se ne sarei capace.
per quando riguarda mio figlio non so se sbaglio a concedergli di venire nel mio letto di notte, forse è egoismo il mio perche cosi facendo tengo lontano mio marito... non lo so...
non riesco a trovare il bandolo della matassa. non so da dove cominciare. non so proprio che fare.
fatto sta che l altro dopo l sms di ieri sera è sparito nel nulla, ma del resto era prevedibile e io sto facendo a pugni con la mia coscienza per non sentirmi in colpa per una questione nella quale so di aver perfettamente e d assolutamente ragione.
Cerca di renderti conto che se il tuo amante ti ha strumentalizzata ...anche tu hai fatto altrettando per ragioni profonde e insieme per sollevarti dalla quotidianeità.

Fai uscire al più presto il bambino dal vostro letto!
Te l'ho già detto per lui è solo qualcosa che gli complica la difficile gestione degli impulsi e dei sentimenti.

Verena67

Utente di lunga data
ho stampato le sue parole e le portero' sempre con me. Spero di riuscire a rimettere ordine in questo caos

troppo onore, non è il caso!

Se starai con noi, invece, passo dopo passo, sentirai tante voci e darai anche la tua, e prima che tu te ne renda conto ti troverai degli amici che capiscono quello che provi perché ci sono passati...
AUGURI; DI NUOVO!

O

Old Uragano nell'anima

Guest
troppo onore, non è il caso!

Se starai con noi, invece, passo dopo passo, sentirai tante voci e darai anche la tua, e prima che tu te ne renda conto ti troverai degli amici che capiscono quello che provi perché ci sono passati...
AUGURI; DI NUOVO!

ieri mi sono quasi sorpresa nel constatare il mio stato d animo: ero serena perche non avevo l ansia che il telefonino squillasse mentre ero a casa con mio marito, non avevo l ansia di guardarmi intorno e di pesare ogni sua parola per cercare la fregatura del giorno. mi piaceva la sensazione di "liberta'" mentale che provavo.
ora pero' ci sono dei momenti in cui ho paura di non farcela, momenti che penso che una volta che la rabbia dell altro giorno si sarà affievolita mi ritrovero a fare i conti con il fatto che ho deciso di escluderlo dalla mia vita per ragioni ben piu' profonde e che come ogni decisione anche quella comporta delle precise responsabilità e soprattutto la coerenza nel rispettarla fino in fondo.
è normale avere paura di non farcela? cosa devo pensare quando mi tornano in mente i momenti che ho vissuto con lui e che ora so che non torneranno mai più? è normale avere cedimenti? è normale dopo tutto questo continuare a pensare a lui?
sono un po' giù....

La Lupa

Utente di lunga data
E' normale.

A cosa devi pensare quando succede?

A come stavi bene ieri.
ieri mi sono quasi sorpresa nel constatare il mio stato d animo: ero serena perche non avevo l ansia che il telefonino squillasse mentre ero a casa con mio marito, non avevo l ansia di guardarmi intorno e di pesare ogni sua parola per cercare la fregatura del giorno. mi piaceva la sensazione di "liberta'" mentale che provavo.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
E' normale.

A cosa devi pensare quando succede?

A come stavi bene ieri.

mi sono messa a pensare a come mi sono sentita l ultima volta che dopo aver fatto l amore con me ha risposto ad una telefonata della moglie lasciandomi da sola con i miei pensieri e a come in quell'istante mi fossi ripromessa che non avrei mai più vissuto una situazione del genere. In quell istante mi sono sentita talmente fuori luogo e talmente sporca che sono scoppiata a piangere come un'idiota...
se quello era Amore, quello con la A maiuscola allora io della vita credo di non aver capito un bel fico secco.

O

Old giobbe

Guest
Uragano non riesco a capire come una donna intelligente come te si sia fatta prendere per il sedere per 4 anni da un'amante così. Prima di mandarlo a quel paese tagliagli le 4 gomme della macchina: è il minimo che si merita!
Dovresti consultare uno psicologo infantile, io non ho esperienza, ma credo che tu stia sbagliando tutto con tuo figlio. La sua psiche potrebbe avere conseguenze gravissime originate da questa situazione famigliare.
Io credo che, per il bene di tuo figlio, è giusto che ti separi oppure che rimetti in piedi il tuo matrimonio e la tua famiglia, ma non puoi assolutamente continuare così perché i bambini intuiscono, “sentono” tutto.

Tuo marito frequenta altre donne? Prova ancora attrazione per te?

Forza e coraggio che sei sulla strada giusta.

Un abbraccio.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
ora sostiene che nella vita lui abbia sempre cercato la tranquillità e che solo ora si rende conto di non riuscire a GESTIRE il nostro amore e tantomeno a coltivarlo. continua a dire che IO ho superato il limite e che non accetta l assoluta mancanza di fiducia che io ho nei suoi confronti.
roba da matti....veramente... Per me quell uomo è fuori di testa. o forse fa parte del repertorio che recitano a memoria per evitare di inabissarsi ulteriormente nel pantano che hanno creato?

O

Old giobbe

Guest
ora sostiene che nella vita lui abbia sempre cercato la tranquillità e che solo ora si rende conto di non riuscire a GESTIRE il nostro amore e tantomeno a coltivarlo. continua a dire che IO ho superato il limite e che non accetta l assoluta mancanza di fiducia che io ho nei suoi confronti.
roba da matti....veramente... Per me quell uomo è fuori di testa. o forse fa parte del repertorio che recitano a memoria per evitare di inabissarsi ulteriormente nel pantano che hanno creato?

Fa parte del repertorio. Non è per nulla matto, è furbo.

O

Old Papero

Guest
Azzera tutto, scaccialo, mandalo via... ma che bel personaggino che ti sei trovata... Sei giovane, hai una vita davanti, vivila

Papero

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Azzera tutto, scaccialo, mandalo via... ma che bel personaggino che ti sei trovata... Sei giovane, hai una vita davanti, vivila

Papero

sto provando a rimettere insiemi i cocci della mia vita. Ma credo che sarà un cammino lungo e difficile, e leggere quelle parole mi ha fatto capire che davvero non avevo capito niente... o forse non l ha capito lui

Miciolidia

Utente di lunga data

Urgano, fa parte di repertorio cosi consumato che è imbarazzante.

Sono frasi classiche.

Immagino quanto tu stia male...hai mai pensato di frequentare una figura professionale che ti dia alcune coordinate..per il figlio innanzi tutto ( state facendo un pasticcio che vostro figlio pagherà ) per te e per voi due ( te e e tuo marito )?

Troppa confusione cara Uragana...troppa.

Se vuoi cominciare da stessa vedi di farlo al piu' presto, temo che se non capirai le dinamiche che ti hanno portato per 4 anni a vivere questa relazione DANNOSA, presto ne metterai una in piedi della stessa matrice, se non peggiore.

Uragano, sei giovane...quindi coraggio...qui ti hanno spunti su cui riflettere ..ora fai di te stessa l'unica protagonista e come Donna, e come Madre..e forse..come moglie ancora..

micio

Miciolidia

Utente di lunga data
ps. certo che gran faccia di cacca questo...

papero ha ragione..una bella messa a fuoco delle 4 ruote ci starebbe bene. è probabile che sia l'unica cosa a cui tiene veramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.