Foto rapide degli ultimi successi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Io continuo a leggere "Foto rapide dei vostri eccessi". Le torte non mi ci azzeccano nulla :mrgreen:

ragazze siete proprio brave, sarebbe bello poterne sentirne il profumo; in realtà non sono una gran golosa ma il profumo dei dolci appena sfornati mi mette di buon umore.

ToyGirl

Utente di lunga data
ragazze siete proprio brave, sarebbe bello poterne sentirne il profumo; in realtà non sono una gran golosa ma il profumo dei dolci appena sfornati mi mette di buon umore.
A chi lo dici! :cool:

Oggi ho fatto la torta al limone per Elio e altre persone e sono stata felice di averla fatta, anche se non ne ho assaggiato neppure un pezzettino.

Eliade

Super Zitella Acida
Questo è l'ultimo successo di mamma, ma vabè...siamo in famiglia! :carneval:
La pastieraaaaa:

DSCN2218.jpg

DSCN2220.jpg

net

Utente di lunga data
Tempo fa ho fatto questa cheesecake fredda per ringraziare una vicina di casa, è venuta veramente buona ed esteticamente era carina. La qualità della foto è terribile, fatta dal vecchio cellulare. Appena ricordo bene dosi ed ingredienti (perchè non seguo mai le ricette -.-' ) posto tutto.

22032011.jpg

AnnaBlume

capziosina random
eh, niente, è che leggo il titolo del 3D così: "le foto rapide dei vostri ultimi eccessi" (non successi) . Così, lo apro e vedo le torte e ci rimango male :D

ma sono io che non so leggere :singleeye:

Eliade

Super Zitella Acida
eh, niente, è che leggo il titolo del 3D così: "le foto rapide dei vostri ultimi eccessi" (non successi) . Così, lo apro e vedo le torte e ci rimango male :D

ma sono io che non so leggere :singleeye:
:rotfl::rotfl:
Ora ho capito, ho dovuto rileggere 3 volte...:condom:

ToyGirl

Utente di lunga data
Tempo fa ho fatto questa cheesecake fredda per ringraziare una vicina di casa, è venuta veramente buona ed esteticamente era carina. La qualità della foto è terribile, fatta dal vecchio cellulare. Appena ricordo bene dosi ed ingredienti (perchè non seguo mai le ricette -.-' ) posto tutto.

View attachment 8474
Si, volentieri! :D

Io adoro le cheesecakes! La più buona che ho fatto è al cioccolato :p

net

Utente di lunga data
Si, volentieri! :D

Io adoro le cheesecakes! La più buona che ho fatto è al cioccolato :p
Una volta ne ho assaggiata una (ma cotta al forno) al caramello... era pazzesca!!

Allora, gli ingredienti sono:

Per la base:

250 gr biscotti a tavoletta, tipo digestive

100 gr burro

Per lo strato "alto":

300 ml panna fresca da montare

250 gr yogurt ai frutti di bosco

50 gr zucchero al velo

4 fogli di gelatina

Per la copertura:

200 gr marmellata ai frutti di bosco senza zucchero

5 cucchiai di acqua

un cucchiaio di succo di limone

200 gr frutti di bosco

( 2 fogli di gelatina se si vuole aumentare la consistenza della copertura )

La preparazione è semplicissima:

Innanzitutto lasciare la panna in freezer per almeno 10 minuti.
Lasciare lo yoghurt fuori dal frigo.
Intanto ridurre in polvere i biscotti che andranno impastati col burro fuso
( se avete il bimby mettete i biscotti, tritateli, scaldate a 50' ed aggiungete il burro con lame in movimento )
versare il composto in una teglia con la cerniera laterale e riporre in frigo per 15 - 20 minuti

Lasciare i fogli di gelatina in ammollo per dieci minuti in acqua fredda.
Intanto montare la panna con lo zucchero al velo, strizzare e sciogliere sul fuoco la gelatina ed incorporarla ancora calda alla panna con lo yoghurt, muovendo il composto dal basso all'alto per non smontare la panna e facendo attenzione che non si formino grumi di gelatina. Versare questo composto sullo strato di biscotto e rimettere in frigo per una mezz' ora. Dunque aspettate un pò per preparare l'ultimo strato, almeno 25-30 minuti.

Se desiderate che lo strato finale sia molto denso, utilizzate i fogli di gelatina ( 2 ) dunque lasciateli in ammollo e dopo 10 minuti strizzateli, scioglieteli ed aggiungeteli alla fine ( sempre tiepidi ) al composto che ora vi spiego. Io ho preferito non usarli.
Allungare la marmellata con acqua e succo di limone su fiamma bassissima per un paio di minuti, mescolando ed eventualmente aggiungere i fogli di gelatina sciolta.

Versare l' ultimo strato sugli altri, rimettere la teglia in frigo e dopo una mezz' ora riprenderla e decorarla con i frutti di bosco.

E' deliziosa e non troppo dolce. Naturalmente, volendo si può decorare con pasta di zucchero ( come quel rospetto in foto ) o con cioccolato bianco :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.