Forse così faccio prima a trovare aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa

Ciao

Se vuole chiudere il matrimonio con un po' di dignità o amor proprio,
basta chiuderlo senza raccontare nulla del tradimento ... perché allora non è il tradimento il problema.
Ma il matrimonio in sé ...

sienne

eagle

Utente di lunga data
forse invece va dritta al punto senza girarci intorno e senza cercare consensi nel senso che non le interessa di rendersi simpatica, chissà
davvero non capisco perchè abbia suscitato tanta acrimonia, mi sembra un po' prematuro
Ma anche io sono andato dritto al punto, senza alcuna acrimonia, davvero. La sua domanda non ha senso. Come vuoi che si comporterà il marito dopo aver scoperto che la moglie lo ha tradito per 7 anni? Una persona "normale" come mimino si incazzerà, sempre che la versione che ci ha raccontato sia quella reale, ma noi possiamo parlare solo di quella.

free

Escluso
Ma anche io sono andato dritto al punto, senza alcuna acrimonia, davvero. La sua domanda non ha senso. Come vuoi che si comporterà il marito dopo aver scoperto che la moglie lo ha tradito per 7 anni? Una persona "normale" come mimino si incazzerà, sempre che la versione che ci ha raccontato sia quella reale, ma noi possiamo parlare solo di quella.
che si incazzi credo che sia scontato
secondo me più che altro le interessava sapere che è successo dopo a chi ci è già passato, insomma le varie esperienze del dopo
ma forse ho capito male:D

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Mi rivolgo ai mariti che sono qui.
Avete scoperto che vostra moglie in un dato periodo della sua vita ha frequentato un altro uomo.
Come avete affrontato la situazione?
Le ho dato delle raccomandazioni.

lunaiena

Scemo chi legge
Secondo me di tuo marito, come del tuo ex amante, non te ne frega proprio nulla. Lo si capisce non solo dal tuo comportamento (7 anni sono una vita) ma anche dalle sfumature che usi nel descrivere la tua storia. Ti preoccupi della sua reazione, delle sue domande, pensi a quale carte giocare, dimostrando, questo traspare dalle tue parole, grande freddezza e cinismo.
Più che sul tuo matrimonio, ormai morto e sepolto, dovresti interrogarti sui tuoi rapporti con gli altri.
Personalmente del rapporto con altri
frega poco...
non è con gli altri che condivido la vita ma con
mio marito...

lunaiena

Scemo chi legge
che si incazzi credo che sia scontato
secondo me più che altro le interessava sapere che è successo dopo a chi ci è già passato, insomma le varie esperienze del dopo
ma forse ho capito male:D

Ho ho capito anche io così...
visto che mi sembra anche di aver capito
che ha comunque deciso
di confessare
sta solo aspettando il momento giusto...
confidando(forse)
che il marito tenga conto più della confessione
che del tradimento...
sentendosi meno tradito...

Ultima modifica:

Stark72

Utente Bestemmiante
Curioso...chissà se la mia ex si pose certi problemi all'epoca. Ne dubito, era seriale, però alla fine ha vuotato il sacco, anche se ci è voluto un interrogatorio tipo Colonnello Jessep in "Codice Rosso"

eagle

Utente di lunga data
Ma come fate a leggervi questo nelle sue mail
È spaventata
Chi siamo noi per dire morto e sepolto ?
Ma che ne sappiamo ?

Io Ste cose non posso sentirle ma in generale i giudizi di cose in cui non non sappiamo che una parte irrisoria
Come chi giudica figli altrui lavoro altrui sempre sapete come ? Confrontando le proprie vite e il proprio vissuto

Che nervoso
Carola, non te la prendere, forse abbiamo un'idea diversa del matrimonio. Kassia può fare quello che vuole della sua vita, non c'entrano niente i giudizi, i figli o il lavoro. Basterebbe semplicemente assumersi le proprie responsabilità, nella vita matrimoniale come in tutti i rapporti interpersonali. Ci ha fatto una domanda ed abbiamo risposto, ognuno con la sua sensibilità ed il suo "stile".

Stark72

Utente Bestemmiante
appunto:D
secondo me desiderava tipo riassunto, per chi fosse così gentile da rispondere
Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.
Non le ho fatto neanche la giudiziale perché alla fine non avrei ottenuto nulla e avrebbero fatto le pulci a me.
Oggi lei ha la casa, io pago un affitto, altri 7 anni di mutuo e mi sono dovuto ricomprare la mia macchina che era rimasta a lei, per consentirle di comprarsi una sua macchina, vedo i miei figli a rate, gli amici comuni sono tutti rimasti con lei.
Quindi può tendenzialmente stare serena. A meno che non sia la nuova Mamma Ebe se la prende in culo il marito a prescindere.

Ecate

Utente di lunga data
Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.
Non le ho fatto neanche la giudiziale perché alla fine non avrei ottenuto nulla e avrebbero fatto le pulci a me.
Oggi lei ha la casa, io pago un affitto, altri 7 anni di mutuo e mi sono dovuto ricomprare la mia macchina che era rimasta a lei, per consentirle di comprarsi una sua macchina, vedo i miei figli a rate, gli amici comuni sono tutti rimasti con lei.
Quindi può tendenzialmente stare serena. A meno che non sia la nuova Mamma Ebe se la prende in culo il marito a prescindere.
:rotfl:
Mamma Ebe

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.
Cornuto e mazziato, insomma.

lunaiena

Scemo chi legge
Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.

Ho un'amico che ha fatto la stessa fine
in più ha perso anche il lavoro perché lavorava
in ditta dal padre di lei ...si è licenziato...
tutto questo però una ventina di anni fa ...
ad oggi noto che è rimasto tutto uguale...
comunque tornando a kassia
io non ho inteso che la sua intenzione sia separarsi...
a differenza di tua moglie ha un grandissimo senso di colpa
saltato fuori dalle premure che le riserva il marito
dopo la morte della mamma ...
oltre all'ansia procurata dal peso che potrebbe crollarle
in testa in qualsiasi momento...

Carola

Utente di lunga data
Carola, non te la prendere, forse abbiamo un'idea diversa del matrimonio. Kassia può fare quello che vuole della sua vita, non c'entrano niente i giudizi, i figli o il lavoro. Basterebbe semplicemente assumersi le proprie responsabilità, nella vita matrimoniale come in tutti i rapporti interpersonali. Ci ha fatto una domanda ed abbiamo risposto, ognuno con la sua sensibilità ed il suo "stile".
Io capisco

Del matrimonio in partenza credo che si abbia tutti le stesse idee poi la vita le vicende porta ad altro a volte

Dico solo di non dare X spacciato suo matrimonio né di giudicarla nel suo rapporto con altri ma di attenersi alla domanda

Invece belle risposte sempre un giudizio
Qsto trovo inutile

Carola

Utente di lunga data
Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.
Cazzo
Che ingisutizia
E gli amici scusa ? Perché ?

Perché se è stata lei a volere tutto questo ?
Questo lo trovo pazzesco ma Ste donne che fanno le seriali si sapessero almeno mantenere da sole cosa c entra la tua macchina ad es ???

Io dovessi a seorarami e dovessi essere io a volerlo lascerei la casa a lui e che cazzo

Joey Blow

Escluso
Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.
Stark, Madonna. Vieni qua che ti coccolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.