Finalmente si mangia

oro.blu

Never enough
Mi chiedevo la stessa cosa. Per il resto ho scarsissima cultura alimentare, ma quando ho visto le fragole ci sono rimasta di sasso :D
Ormai si trova di tutto... di solito qui quando si avvicina s.valentino cominciano a girare le fragole.....
Però durante l'inverno trovo sempre i lamponi, che non dovrebbero esserci.
Una volta prendevo il mistobosco surgelato. Magari è meglio. che ne so...Mele e pere non si legano bene con lo yogurt

Brunetta

Utente di lunga data
Tanto le fragole che sanno di fragole non si trovano più.

oro.blu

Never enough
Tanto le fragole che sanno di fragole non si trovano più.

se viene il bel tempo mi crescono quelle in giardino...le ho piantate due anni fa e si sono fatte largo come la gramigna :D:D:D

Nicka

Capra Espiatrice
Mi chiedevo la stessa cosa. Per il resto ho scarsissima cultura alimentare, ma quando ho visto le fragole ci sono rimasta di sasso :D
La cultura alimentare te la faccio in due secondi netti.
Mangia tutto e basta. Mangia spesso e basta. Evita alcolici, dolci, fritti e scofanate di pasta a mezzanotte, ma non negarti queste cose se a volte vuoi farlo. Anzi, la regola ogni tanto va infranta altrimenti il fisico si abitua.
Ah, e bevi tanto, per smaltire liquidi (problema di noi fanciulle) l'unica soluzione è introdurli in quantità.
Il corpo umano è una macchina efficiente e spettacolare.

brenin

Utente
Staff Forum
Mangia tutto e basta. Mangia spesso e basta. Evita alcolici, dolci, fritti e scofanate di pasta a mezzanotte, ma non negarti queste cose se a volte vuoi farlo. Anzi, la regola ogni tanto va infranta altrimenti il fisico si abitua.
Ah, e bevi tanto, per smaltire liquidi (problema di noi fanciulle) l'unica soluzione è introdurli in quantità.
Straquoto,aggiungendo un po' di moto e/o qualche esercizio, e tanta verdura.

oro.blu

Never enough
Straquoto,aggiungendo un po' di moto e/o qualche esercizio, e tanta verdura.

A me mangia spesso non funziona.... Ci ho provato

faccio :(:(

questo è quanto mi mangio oggi + una fetta di pane....

WP_20160217_12_31_11_Pro.jpg

Ultima modifica:

brenin

Utente
Staff Forum
Dimenticavo una cosa.... perdere peso inteso "ciccia", ma la massa muscolare va tenuta sotto controllo...

Brunetta

Utente di lunga data

oro.blu

Never enough

Nicka

Capra Espiatrice
A me mangia spesso non funziona.... Ci ho provato

faccio :(:(

questo è quanto mi mangio oggi + una fetta di pane....

View attachment 11354
Per questo ti ho detto di approfondire meglio la cosa se ti senti a disagio.
E fidati, io pure sono andata da diversi medici che mi hanno solo rovinata oltre a prendersi un fracco di soldi.
Poi sono andata in clinica metabolica e mi hanno rovesciata come un calzino, con il dottore e con un personal trainer (entrambi serissimi) ho iniziato a perdere peso in maniera facile e veloce. E se devo essere onesta inaspettata visto che stavo arrivando a prendere pillole per dimagrire dato che non c'era alcun riscontro in quel senso. Pillole consigliate dall'endocrinologa eh, roba che ho detto con un sorriso "non ci penso minimamente, piuttosto resto chiatta".

Mary The Philips

Utente di lunga data
Se io mangiassi quel poco di cui ti nutri tu me ne andrei al Creatore in due giorni. Io oggi piattone di pasta al tonno e bicchiere di prosecco: ho walking tra poco e mi servono zuccheri complessi. Stasera pesce e insalata. Frutta solo di stagione e lontano dai pasti.

Ah, appoggio Nicka su tutto.

Anche la mia piantina di fragoline di bosco da 1 euro ha impestato il giardino :rotfl:

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
quanti problemi
io oggi a pranzo un bel piatto di fettuccine con sugo di salsicce, una mangiata a pranzo con le puntarelle non quelle copmerate che non le spellano ma quelle pulitecon pazienza da mia moglie .
Stasera penso l'altra salsiccia e il rimanente delle puntarelle , che si sono macerate a dovere.

Nicka

Capra Espiatrice
quanti problemi
io oggi a pranzo un bel piatto di fettuccine con sugo di salsicce, una mangiata a pranzo con le puntarelle non quelle copmerate che non le spellano ma quelle pulitecon pazienza da mia moglie .
Stasera penso l'altra salsiccia e il rimanente delle puntarelle , che si sono macerate a dovere.
Quando non riesci più ad uscire di casa per i problemi di un corpo che smette di funzionare a dovere perdonami, ma i problemi te li fai. Altro che fettuccine al sugo e puntarelle, roba che adoro eh, ma preferisco vivere normalmente che chiusa in casa...:D

ologramma

Utente di lunga data
Quando non riesci più ad uscire di casa per i problemi di un corpo che smette di funzionare a dovere perdonami, ma i problemi te li fai. Altro che fettuccine al sugo e puntarelle, roba che adoro eh, ma preferisco vivere normalmente che chiusa in casa...:D
IO esco , faccio 4 volte a settimana nuoto, ho lavorato e qualche volta lavoro anche ora, mi tengo in forma uscendo e rispetto all'anno passato sono dimagrito;mangiando moderatamente; 7kg avevo superato i 100 e sono alto 180.
il mio corpo funziona perfettamente , è un orologio svizzero la mattina, il problema è la cartilagine di un ginocchio che si sta usurando ma sto provvedendo a contrastarla , sai il mio lavoro non era stare seduto ma salire e scendere le scale e non quelle di casa:p

Nicka

Capra Espiatrice
IO esco , faccio 4 volte a settimana nuoto, ho lavorato e qualche volta lavoro anche ora, mi tengo in forma uscendo e rispetto all'anno passato sono dimagrito;mangiando moderatamente; 7kg avevo superato i 100 e sono alto 180.
il mio corpo funziona perfettamente , è un orologio svizzero la mattina, il problema è la cartilagine di un ginocchio che si sta usurando ma sto provvedendo a contrastarla , sai il mio lavoro non era stare seduto ma salire e scendere le scale e non quelle di casa:p
A volte il fisico ti abbandona e bisogna intervenire.

ologramma

Utente di lunga data
sai la natura mi ha regalato la normalità delle analisi del colesterolo quindi mangio anche , non sempre fritti e sughi con grassi, con questo volevo dire che sono a dieta del sale dagli anni 90 e delle volte lo devo aggiungere perchè avevo carenza di sodio.