Film

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Il grande

Un grnade bel film è O'MAMMASANTISSIMA con Mario merola.....!:up:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Penso che in una cineteca, come ti hanno scritto in tanti, non deve assolutamente mancare Kubrik. Full Metal Jacket e 2001 Odissea nello Spazio li hanno visti tutti, A questi capolavori aggiungine altri come Arancia Meccanica, Il Dottor Stranamore, Shining. L'unico che non mi è piaciuto è stato Eyes Wide Shut.
Altri suggerimenti:

Le iene di Tarantino (come ha ha fatto Quintina a dimenticarselo?!)
Il Silenzio degli Innocenti (anche se penso lo abbiano visto tutti)
Tutto su Mia Madre di Almodòvar (un capolavoro)
Blade Runner (imperdibile per quei pochi che non l'hanno mai visto)
JFK e Balla coi Lupi di Kevin Costner
Seabiscuit (grande film..se adori i cavalli finirai per piangere)
Il Sesto Senso
The Strangers (se te la vuoi fare addosso come in Shining)
Milion Dollar Baby
The Milionaire
e poi ce ne sono un altro centinaio...perché è così difficle farseli venire in mente nel momento in cui te lo chiedono?

Buscopann

Penso che in una cineteca, come ti hanno scritto in tanti, non deve assolutamente mancare Kubrik. Full Metal Jacket e 2001 Odissea nello Spazio li hanno visti tutti, A questi capolavori aggiungine altri come Arancia Meccanica, Il Dottor Stranamore, Shining. L'unico che non mi è piaciuto è stato Eyes Wide Shut.
Altri suggerimenti:

Le iene di Tarantino (come ha ha fatto Quintina a dimenticarselo?!)
Il Silenzio degli Innocenti (anche se penso lo abbiano visto tutti)
Tutto su Mia Madre di Almodòvar (un capolavoro)
Blade Runner (imperdibile per quei pochi che non l'hanno mai visto)
JFK e Balla coi Lupi di Kevin Costner
Seabiscuit (grande film..se adori i cavalli finirai per piangere)
Il Sesto Senso
The Strangers (se te la vuoi fare addosso come in Shining)
Milion Dollar Baby
The Milionaire
e poi ce ne sono un altro centinaio...perché è così difficle farseli venire in mente nel momento in cui te lo chiedono?

Buscopann

Uè Busco!

Non ti permettere più di dire che io ho dimenticato qualcosa che riguarda Tarantino!

Io non ho dimenticato un bel niente! Semplicemente ho chiamato tutti i film che ho elencato co i loro titoli originali, compreso Le Iene, che si chiama Reservoir Dogs!

E ora chiedi scusa o sfodero la katana! :p:p:p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Eyes Wide Shut è stato una forzatura in fin di vita.

Alcune cose sono fatte molto bene. Ha trasmesso alcune caratteristiche tipiche della società "alta": paranoia ed eccesso, desiderio di morte. La scena centrale con il cerimoniere mi ha lasciato di stucco, anche a livello musicale. Nella sua monotonia è di una potenza incredibile. Si sente il potere dell'immagine.

Da molti aspetti però è stato anche brutto, perché ha dimostrato che la decadenza invece è di tutti. E non ha lasciato nessun segnale di speranza. Kubrick ha trovato una scusa per far passare un flusso squallido di pensieri, modi di fare e schemi come se fosse una cosa positiva.

aristocat

Utente iperlogica
Tutti i film di Sofia Coppola. Li adoro. Oddio, forse l'ultimo (Somewhere) mi è piaciuto un po' meno ma meritano tutti. :p

Ancora, un bellissimo film sulla dominanza/sottomissione: Secretary di Steven Shainberg

Eyes Wide Shut è stato una forzatura in fin di vita.

Alcune cose sono fatte molto bene. Ha trasmesso alcune caratteristiche tipiche della società "alta": paranoia ed eccesso, desiderio di morte. La scena centrale con il cerimoniere mi ha lasciato di stucco, anche a livello musicale. Nella sua monotonia è di una potenza incredibile. Si sente il potere dell'immagine.

Da molti aspetti però è stato anche brutto, perché ha dimostrato che la decadenza invece è di tutti. E non ha lasciato nessun segnale di speranza. Kubrick ha trovato una scusa per far passare un flusso squallido di pensieri, modi di fare e schemi come se fosse una cosa positiva.
c'è lo zampino di spielberg che ha finito il lavoro di kubrick e il tedio di due attori inespressivi.
forse la kidman è in sintonia con l'atmosfera ma cruise non è all'altezza .
rimanendo uno dei film che meno rappresentano il genio del maestro (l'ultimo e non tutto suo)..ha comunque colonna sonora , luci e piacevolezza estetica degne di nota.

aristocat

Utente iperlogica
Ah: Broken Flowers e Coffee and Cigarettes di Jim Jarmusch

Buscopann

Utente non raggiungibile
Uè Busco!

Non ti permettere più di dire che io ho dimenticato qualcosa che riguarda Tarantino!

Io non ho dimenticato un bel niente! Semplicemente ho chiamato tutti i film che ho elencato co i loro titoli originali, compreso Le Iene, che si chiama Reservoir Dogs!

E ora chiedi scusa o sfodero la katana! :p:p:p
:scared: :scared::scared::scared::scared::scared:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Tutti i film di Sofia Coppola. Li adoro. Oddio, forse l'ultimo (Somewhere) mi è piaciuto un po' meno ma meritano tutti. :p

Ancora, un bellissimo film sulla dominanza/sottomissione: Secretary di Steven Shainberg
Maremma che pizza quel film. Quando si dice che poi, siccome a un certo punto ti devono premiare, lo fanno quando sforni a robba peggiore

Buscopann

Kid

Utente un corno
Mi sto dedicando al cinema, perciò volevo chiedervi se mi suggerite dei titoli di film da vedere (vecchi e nuovi) che meritano.
Grazie a tutti per il contributo :)
Ok, dopo giorni di meditazione, ecco alcuni film presenti nella mia top list:

Eternal sunshine of a spotless mind (il titolo in italiano è improponibile e fuorviante)

Vaniila sky

21 grammi

American beauty

Shining

Blade runner

Sabina

Utente di lunga data
Ok, dopo giorni di meditazione, ecco alcuni film presenti nella mia top list:

Eternal sunshine of a spotless mind (il titolo in italiano è improponibile e fuorviante)

Vaniila sky

21 grammi

American beauty

Shining

Blade runner

Grazie :)
A te e a tutti gli altri.

lemon

Utente di lunga data
Ieri sera ho visto un film che mi è piaciuto moltissimo e quindi ve lo segnalo: "Animal Kingdom"

aristocat

Utente iperlogica

Kid

Utente un corno
Mea culpa grande come una casa. Mi sono dimenticato di menzionaro un film meraviglioso, visivamente potentissimo e oltretutto molto attinente al forum:

In the mood for love.

Anzi, m'è venuta voglia di rivederlo.

Mea culpa grande come una casa. Mi sono dimenticato di menzionaro un film meraviglioso, visivamente potentissimo e oltretutto molto attinente al forum:

In the mood for love.

Anzi, m'è venuta voglia di rivederlo.
Un film per quintina...
50 volte il primo bacio, me lo sono pappato ieri sera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.