Fidarsi o non fidarsi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ramiro76

Utente
Ciao,
vorrei raccontare la mia storia per cercare di capire cosa mi é successo o meglio cosa mi stà succedendo.
Perché alla fine ci sono appena entrato e non riesco ancora a capacitarmi dentro questa situazione.
Sono sposato da 7 anni e ho due figli di 4 e 5 anni e mezzo. Ho sempre pensato di avere un bel legame con mia moglie e abbiamo condiviso tanti momenti felici.
Da qualche mese mia moglie inizia a mandare molteplici messaggi a una sua "amica", fino a 50 al giorno, e lo fa con una naturalezza e con una sfacciataggine (li manda in mia presenza ad ogni ora del giorno…anche in vacanza…) che inizialmente non ci faccio tanto caso. Mi racconta che é la sua "amichetta del cuore". Anche controllando il telefono non trovo nessun messaggio particolare, solo "ciao" "come stai?" "Buonanotte" "Buongiorno".
Il suo comportamento però non mi convince e alla fine indagando più a fondo scopro che la sua "amichetta" in realtà è un lui. Lei all'inizio nega l'evidenza e poi mi racconta che é solo un amico, che non é mai successo niente, che con lui parla di tutto, etc etc etc. Io le dico che se é solo un amico come mai in rubrica il suo numero è sotto "antonella"?
Lei mi accusa di non fidarmi di lei, che non é una zoccola, lo giura sui miei figli e io non so cosa credere.
Adesso sono passati 15 giorni e io faccio finta di crederle ma ci penso continuamente e non riesco a dormire o a concetrarmi.
Le ho detto di non vederlo e sentirlo più ma si scambiano ancora dei messaggi e la cosa mi infastidisce moltissimo ma se ne parlo lei si incazza dicendo che non fa niente di male e che posso controllarle il telefono quando voglio perché non ha niente da nascondere.
E così mi ritrovo tra il desiderio di pedinarla e controllarle anche quanti respiri fa in un giorno al pensiero di crederle e di fare finta di niente per evitare discussioni davanti ai figli o ai parenti….
Atroce dilemma: fidarsi o non fidarsi. Questo è il problema. :)

Niko74

Utente di lunga data
Ciao,
vorrei raccontare la mia storia per cercare di capire cosa mi é successo o meglio cosa mi stà succedendo.
Perché alla fine ci sono appena entrato e non riesco ancora a capacitarmi dentro questa situazione.
Sono sposato da 7 anni e ho due figli di 4 e 5 anni e mezzo. Ho sempre pensato di avere un bel legame con mia moglie e abbiamo condiviso tanti momenti felici.
Da qualche mese mia moglie inizia a mandare molteplici messaggi a una sua "amica", fino a 50 al giorno, e lo fa con una naturalezza e con una sfacciataggine (li manda in mia presenza ad ogni ora del giorno…anche in vacanza…) che inizialmente non ci faccio tanto caso. Mi racconta che é la sua "amichetta del cuore". Anche controllando il telefono non trovo nessun messaggio particolare, solo "ciao" "come stai?" "Buonanotte" "Buongiorno".
Il suo comportamento però non mi convince e alla fine indagando più a fondo scopro che la sua "amichetta" in realtà è un lui. Lei all'inizio nega l'evidenza e poi mi racconta che é solo un amico, che non é mai successo niente, che con lui parla di tutto, etc etc etc. Io le dico che se é solo un amico come mai in rubrica il suo numero è sotto "antonella"?
Lei mi accusa di non fidarmi di lei, che non é una zoccola, lo giura sui miei figli e io non so cosa credere.
Adesso sono passati 15 giorni e io faccio finta di crederle ma ci penso continuamente e non riesco a dormire o a concetrarmi.
Le ho detto di non vederlo e sentirlo più ma si scambiano ancora dei messaggi e la cosa mi infastidisce moltissimo ma se ne parlo lei si incazza dicendo che non fa niente di male e che posso controllarle il telefono quando voglio perché non ha niente da nascondere.
E così mi ritrovo tra il desiderio di pedinarla e controllarle anche quanti respiri fa in un giorno al pensiero di crederle e di fare finta di niente per evitare discussioni davanti ai figli o ai parenti….
Io ti direi di non fidarti in base a quello che mi è successo :rolleyes:

Forse sei arrivato in una fase in cui ancora non ti ha tradito veramente mentre io sono arrivato che ormai era già tardi, ma i presupposti sembrano gli stessi....numero messo sotto il nome di un'amica, tonnellate di messaggi, che verificando a posteriori ho visto che nei 2-3 mesi prima del tradimento già c'erano.

Per il fatto che lei neghi, non dico che non sia vero per carità, però sia io che altri abbiamo potuto appurare che negavano addirittura quando messi di fronte a prove schiaccianti

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti ha tradito al 100%, perchè il nome sotto Antonella? Puoi seriamente dirle che se voleva una amicizia poteva dirti tutto e che con questa cosa non ti fidi più, che non è normale spedirsi così tanti messaggi (e sinceramente non lo è!).
Secondo me non devi pedinarla, puoi solo dirle che il suo atteggiamento è da persona colpevole e quindi che non hai bisogno di saper nulla, sai già! Stop.
Se lei capisce che è un bluff...sei come prima, se non lo capisce, ecco che sei vincente.
Mi spiace per te.

Andy

Utente di lunga data
.numero messo sotto il nome di un'amica
Non ho mai pensato a questa eventualità. Nascondere una persona sotto falso nome che appare ad una chiamata.
In effetti a volte mi faceva vedere lo squillo fatto da "papà"...

ramiro76

Utente
Leggendo sul forum il dubbio che mi ha tradita diventa una certezza!
Ho parlato con un mio amico della cosa...e ho scoperto che a lui é accaduto la stessa cosa!
Alla fine ha fatto le valigie e ha detto alla moglie"O confessi o me ne vado" e lei ha confessato...
Da quello che mi ha raccontato le scuse sono sempre quelle e quindi...
Il fatto che mi rode é che pensa di averla fatta franca e continua a mandare quegli stupidi sms come nulla fosse...

Sole

Escluso
Da quello che dici la situazione non è limpida. Riesci a parlarne con lei, facendole capire che stai male e che questo stato di incertezza ti fa dubitare di lei?

Come ha giustificato il fatto che quest'uomo (per il quale, comunque, ha un interesse) avesse un falso nome in rubrica?

Che tipo di rapporto hanno?

Mi rendo conto che affrontare l'argomento con lucidità non sia affatto semplice, ma se si vuole ottenere verità bisogna concedere all'altro la possibilità di dirla. Forse, se ti mostri aperto e disponibile ad ascoltare il peggio, la verità salterà fuori.

ramiro76

Utente
Il nome fasullo lo giustifica con il fatto che altrimenti non avrei capito la loro amicizia...e te credo!!!!
Le ho già detto più volte il fatto che mi dà fastidio che continuino a mandarsi messaggi...
Ho anche mandato un messaggio a lui con toni poco felici ma non ha mai risposto...
Poteri fare la bastardata e andare dalla sua ragazza...immagino che anche lei sarebbe molto comprensiva come me!

MK

Utente di lunga data
Il nome fasullo lo giustifica con il fatto che altrimenti non avrei capito la loro amicizia...e te credo!!!!
Le ho già detto più volte il fatto che mi dà fastidio che continuino a mandarsi messaggi...
Ho anche mandato un messaggio a lui con toni poco felici ma non ha mai risposto...
Poteri fare la bastardata e andare dalla sua ragazza...immagino che anche lei sarebbe molto comprensiva come me!
Certo che queste storie si somigliano tutte. Anche a me è successa la stessa cosa, sms telefonate, quando chiedevo mi diceva "è lavoro". Ho controllato e le chiamate portavano allo stesso numero, rubricato come il numero di emergenza che usavano al lavoro. Ho chiamato e non rispondeva mai nessuno. Prova a dirle va bene invitiamo questo tuo amico a cena da noi con la sua ragazza una sera...

ramiro76

Utente
Certo che queste storie si somigliano tutte. Anche a me è successa la stessa cosa, sms telefonate, quando chiedevo mi diceva "è lavoro". Ho controllato e le chiamate portavano allo stesso numero, rubricato come il numero di emergenza che usavano al lavoro. Ho chiamato e non rispondeva mai nessuno. Prova a dirle va bene invitiamo questo tuo amico a cena da noi con la sua ragazza una sera...
Ci sarebbe da divertirsi immagino. E' questa incertezza che mi rosicchia il cervello.
Poi adesso diffido di tutto...sarà al lavoro? Oppure ha smesso prima per gli ultimi "auguri" al suo "amico"?
Stasera poi cena con i suoi parenti.Urrà!!! Fare il felice quando non lo sei non mi é mai riuscito tanto bene...speriamo ;-)

MK

Utente di lunga data
Ci sarebbe da divertirsi immagino. E' questa incertezza che mi rosicchia il cervello.
Poi adesso diffido di tutto...sarà al lavoro? Oppure ha smesso prima per gli ultimi "auguri" al suo "amico"?
Stasera poi cena con i suoi parenti.Urrà!!! Fare il felice quando non lo sei non mi é mai riuscito tanto bene...speriamo ;-)
Eh lo so. Ti aspetta un periodo non proprio tranquillo, l'unica via è il dialogo. E capire se è una cosa che passerà in fretta o se è qualcosa di più. Intanto stalle addosso, falle capire che ci sei.

50 sms al giorno?:confused::confused::confused::confused:
Ma non fanno prima a telefonarsi?
Mah...
Tu non fidarti, fregatene.

Circe

Utente di lunga data
Non ti fidare!! Mio marito l'ha fatto per anni con una collega....e quando dicevo che esagerava nel dedicarsi a lei mi diceva che avevo le allucinazioni.... È una tattica che usano i traditori....accusare x non essere accusati....e il cellulare di mio marito era sempre disponibile.....perchè aveva un'altra SIM nascosta......e quando ho avuto le prove certe ha continuato a negare.....quindi apri gli occhi e non ti fidare mai più di lei...un'altra stronza sulla terra. Prova a chiamare lui e digli che l'hai messa alle strette e sai tutto...vedrai che ti illuminerà lui....un abbraccio e in bocca al lupo....

Diletta

Utente di lunga data
Non ho mai pensato a questa eventualità. Nascondere una persona sotto falso nome che appare ad una chiamata.
In effetti a volte mi faceva vedere lo squillo fatto da "papà"...

Andy, scusa se mi permetto, ma non ti facevo così indietro!!
Va bè, hai imparato una cosa in più....!:carneval::carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fai esattamente come ha fatto il tuo amico, scoprirai la verità e visto che avrai già le valigie fatte...vattene! Però ricorda, che dopo soffrirai, ma avrai conquistato una cosa che lei non avrà mai più in vita sua, la libertà.

N

Non Registrato

Guest
Non e' un'amica e lei ha qualcosa con questo uomo, forse interesse forse simpatia forse di piu'... il vero punto non e' questo per me... devi cercare di capire perche' e' arrivata a farsi tentare o a cercare qualcosa lei... devi sapere di piu'... maggiori informazioni sincere avrai maggiori probabilita' avrai di fare la cosa giusta

Andy

Utente di lunga data
Andy, scusa se mi permetto, ma non ti facevo così indietro!!
Va bè, hai imparato una cosa in più....!:carneval::carneval:
In effetti tra tutte le seghe mentali che mi faccio a questa non avevo mai pensato, mi sfuggiva.
Riuscivo a pensare: ecco, ora va in bagno e chiama qualcuno... ma addirittura rispondere davanti a me ad una chiamata, rimanendo evasiva, non mi ha fatto mai pensare che dall'altra parte ci fosse una persona diversa.

Una volta lei venne nella mia città ed al ritorno insistette per ritornare con il bus. Mentre l'accompagnavo alla fermata, le squilla il telefono e dice "sì, sì, sto arrivando". Chiude e non mi dice nulla. Io allora rimasi in silenzio e dopo un pò lei mi disse "scommetto che stai zitto perchè ti chiedi chi mi ha chiamato. Era mio padre". E finisce lì.
Quando voleva però, e gli arrivava lo squillo, mi faceva leggere sul display la chiamata del padre o della madre.

A volte sì, a volte no, ma non l'ho mai sentita dire: "Papà" o "mamma".

A posteriori, ti vengono anche i dubbi su qeulle situazioni. Mettiamo tutto nel calderone.

ramiro76

Utente
oggi giornata tranquilla. Regali, sorrisi, amore qua, amore la'. Io non riesco ancora a credere che sia vero...come si riesce a mentire e a vivere due storie senza crollare? In giorni come questi mi viene quasi la voglia di crederle. Forse perché sarebbe tutto più facile....

Circe

Utente di lunga data
oggi giornata tranquilla. Regali, sorrisi, amore qua, amore la'. Io non riesco ancora a credere che sia vero...come si riesce a mentire e a vivere due storie senza crollare? In giorni come questi mi viene quasi la voglia di crederle. Forse perché sarebbe tutto più facile....
È la strada più comoda far finta di vivere un incubo....ma un giorno o l'altro dovrai svegliarti e sarà tutto più difficile....mio marito ha recitato per più di 7 anni la parte dell'uomo innamorato con me mentre si faceva la z... E lei lavorava con me ogni giorno e non è mai crollata.....quindi come dice Renato Zero : e mi trucco perché la vita mia non mi riconosca e vada via.....si truccavano ogni giorno e toglievano le maschere solo quando erano insieme a scopare....ma poi si è venuto a sapere e ora sono cavoli...per essere educata......

Simy

WWF
ciao!
non ti fidare! lo faceva pure il mio ex!! usano tutti le stesse scuse!
un abbraccio
Simy

lothar57

Utente di lunga data

Ti confermo che 'e possibilissimo,vivere due storie in contemporanea,amore qui',amore la',anch'io a casa l'ho detto.Ma non toglie che stamattina gia'chiamata l'altra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.