Perche' tu sei rimasto alla genuinita' delle Br e non oggettino creato e gestito dai servizi segreti, Cia in primis?alle volte ti apprezzo , vediamo in futuro!
Il mio pronostico è che trà meno di due anni sentiremo parlare ancora di BR!
( nnnnnnooooooooo, non berlusconi e ruby dicevo della stella a cinque punte)
Perche' tu sei rimasto alla genuinita' delle Br e non oggettino creato e gestito dai servizi segreti, Cia in primis?
Studia dall'ingresso sulla scena di Moretti e l'Hyperion di Parigi, tra Cia, Mossad, MI5, Kgb, quale proseguimento e perfezionamento dell'Operazione Chaos di Angleton......
Che siano elastici anche gli stipendi miliardari dei manager alloraSiamo in un mondo che deve essere elastico, i diritti con esso, se i contratti diventano troppo bloccati usciamo totalmente dalle capacità di produzioni moderne, tutto deve essere elastico ed anche le mansioni devono esserlo, chi non è capace di essere più cose allo stesso tempo semplicemente diventa un dinosauro.
Non si parla di spese, produrre in Italia o produrre in Slovenia incide marginalmente nel prezzo finale. Logicamente è megllio produrre dove le distanze da cooprire sono inferiori rispetto al mercato (quindi nel centro europa) piuttosto che il costo degli operai. Noi Italiani vediamo solo le piccolezze, siamo stupidi e non riusciamo a vedere un disegno più grande dei dei costi per dirigenti ed operai. La Volkswagen non ha sciperi da 20 anni, i dirigenti prendono parecchio però tutti e dico tutti collaborano nei momenti problematici della azienda sia gli uni che gli altri, noi dobbiamo solo copiare il metodo usato, perchè sinceramente è ottimo! Una azienda vive nella simbiosi dirigenza-forza lavoro, finchè la si vede come contrasto non si vedrà la realtà. Motivo per cui le BR non hanno più senso di esistere, le BR sono antiche, vecchie legate e quindi stupide, operai e dirigenti devono parlare la stessa lingua, cioè salari persino più alti per la forza lavoro, ma una elasticità produttiva evidente ed una capacità di variazione della produzione reale per evitare piazzali di merce invenduta (La toyota ha al massimo 1 ora di magazzini di produzione, chiamiamola efficienza, ma noi siamo lontanissimi da loro).Che siano elastici anche gli stipendi miliardari dei manager allora![]()
Sai dato lo stipendio di un operaio tedesco, la Volk...anni fa propose al posto di riduzione di personale, la riduzione d'orario a 6 ore...e tutti accettarono. Qui da noi, gli operai ricchi, lo erano solo con i famigerati straordinari...la norma era 10 ore al giorno, più sabato mattina...da noi "crisi" significa essere costretti a lavorare solo 8 ore.Non si parla di spese, produrre in Italia o produrre in Slovenia incide marginalmente nel prezzo finale. Logicamente è megllio produrre dove le distanze da cooprire sono inferiori rispetto al mercato (quindi nel centro europa) piuttosto che il costo degli operai. Noi Italiani vediamo solo le piccolezze, siamo stupidi e non riusciamo a vedere un disegno più grande dei dei costi per dirigenti ed operai. La Volkswagen non ha sciperi da 20 anni, i dirigenti prendono parecchio però tutti e dico tutti collaborano nei momenti problematici della azienda sia gli uni che gli altri, noi dobbiamo solo copiare il metodo usato, perchè sinceramente è ottimo! Una azienda vive nella simbiosi dirigenza-forza lavoro, finchè la si vede come contrasto non si vedrà la realtà. Motivo per cui le BR non hanno più senso di esistere, le BR sono antiche, vecchie legate e quindi stupide, operai e dirigenti devono parlare la stessa lingua, cioè salari persino più alti per la forza lavoro, ma una elasticità produttiva evidente ed una capacità di variazione della produzione reale per evitare piazzali di merce invenduta (La toyota ha al massimo 1 ora di magazzini di produzione, chiamiamola efficienza, ma noi siamo lontanissimi da loro).
Vero...ma allora Daniele...innamorati della tua professionalità...cioè devi dire a te stesso...io non mi posso permettere di stare male....perchè ne va della mia professionalità...ma ti capisco! Pensa che io ero arrivato a smettere di suonare...perchè se non sei in certe condizioni psicofisiche...anche quello mi veniva orrendamente male...solo colpa dei dispiaceri eh?Conte, la forza lavoro sdeve essere responsabilizzata sulla sua funzione in una azienda, deve essere importante si, ma anche saper prendersi le responsabilità che interessano chi è importante. Siamo nel 2011 e quindi tutti i paramentri che c'erano nel ventesimo secolo riguardo al lavoro dipendente devono essere distrutti....uno ad uno e se non ci si arriva a pensarlo semplicemente si è inadeguati.
Pensa Conte, io nonostante non avessi mai avuto un contratto a tempo indeterminato avevo delle mie belle certezze maturate dalla mia professionalità, il tutto andato a monte da quando sono iniziato a stare male, ma come ho sempre detto, se si lavora bene ( e non in quantità, ma in qualità) si è anche certi di non avere poi troppi problemi, fermo restando che esistono sempre.
:up:Sai dato lo stipendio di un operaio tedesco, la Volk...anni fa propose al posto di riduzione di personale, la riduzione d'orario a 6 ore...e tutti accettarono. Qui da noi, gli operai ricchi, lo erano solo con i famigerati straordinari...la norma era 10 ore al giorno, più sabato mattina...da noi "crisi" significa essere costretti a lavorare solo 8 ore.
Io se fossi un imprenditore, darei la paga sindacale a tutti, poi dico...se volete lavorare per me, la condizione è che siate tutti azionisti della mia azienda...
Vanno bene le cose...c'è pappa per tutti, vanno male...vanno male per tutti...
Non mi piace l'idea che dato che sei assunto io devo procurarti lo stipendio, non in base a quanto tu rendi all'azienda con la tua professionalità.
Forse in Italia bisognerebbe investire maggiormente in ricerca e tecnologia. A me non sfugge che nella mia zona, con la crisi, gli industriali che investivano in festini, coca, puttane e bmw sono stati i primi a saltare, quelli che invece hanno sempre investito nel lavoro...appunto hanno aperto i granai dei tempi delle vacche magre...come dire...cazzo...ce la faccio a vendere sottocosto e mantenere l'azienda di tasca mia. Grazie a...
In un'azienda dove si è un team i sindacati non servono, ma ricordo sai un nostro dipendente, che...tutte le volte che c'era sciopero nazionale, stava a casa. Gli chiesi come mai, dato che appunto perdeva giornate di lavoro, mi rispose, sennà gli amici del bar mi coglionano. E vabbè...:up:
Ho una piccola ditta con 8 dipendenti , eseguiamo lavori presso centrali , pozzi petroliferi e siamo un gruppo , quando siamo fuori dall'Italia pago trasferte e tutto quello che è previsto dal contratto, in più a fine anno oltre alla tredicesima , regalo a tutti un'ulteriore premio.
Sono fortunato, ho un lavoro molto richiesto ed io ed il mio gruppo siamo una famiglia. Non c'è un orario prefissato , il mio lavoro richiede un inizio ed una fine in tempi brevi, le ore in più sono straordinari , le ore in meno .... recupero( in alternativa ferie) . Ho avuto solo una volta a che fare con i sindacati e per fortuna loro non ho infierito! ( ero nella ragione)![]()
Guarda che hanno chiuso Termini Imerese con la scusa che fosse antieconomico portare li' dal centro e sud Italia, 5 macchine smontate nei tir per assemblarle, mentre se proseguono a Mirafiori, i motori ed i cambi della Jeep arriveranno dall'america....(????)Non si parla di spese, produrre in Italia o produrre in Slovenia incide marginalmente nel prezzo finale. Logicamente è megllio produrre dove le distanze da cooprire sono inferiori rispetto al mercato (quindi nel centro europa) piuttosto che il costo degli operai. Noi Italiani vediamo solo le piccolezze, siamo stupidi e non riusciamo a vedere un disegno più grande dei dei costi per dirigenti ed operai. La Volkswagen non ha sciperi da 20 anni, i dirigenti prendono parecchio però tutti e dico tutti collaborano nei momenti problematici della azienda sia gli uni che gli altri, noi dobbiamo solo copiare il metodo usato, perchè sinceramente è ottimo! Una azienda vive nella simbiosi dirigenza-forza lavoro, finchè la si vede come contrasto non si vedrà la realtà. Motivo per cui le BR non hanno più senso di esistere, le BR sono antiche, vecchie legate e quindi stupide, operai e dirigenti devono parlare la stessa lingua, cioè salari persino più alti per la forza lavoro, ma una elasticità produttiva evidente ed una capacità di variazione della produzione reale per evitare piazzali di merce invenduta (La toyota ha al massimo 1 ora di magazzini di produzione, chiamiamola efficienza, ma noi siamo lontanissimi da loro).