Il forum è un posto libero, che può essere frequentato da tutti coloro che hanno il desiderio di esprimere la propria opinione nel rispetto dell'opinione degli altri. Chiamare qualcuno scemo in questo contesto è altamente offensivo e senza alcun rispetto, né verso altri né verso se stesso.
Questo forum è pieno di persone che esprimono i loro rancori. Ogni giorno ce n'è almeno un articolo che lo conferma. Rancori pregressi e regressi. Rancore. Il rancore è il motore di questo forum. Si parla di tradimento, e si esprime in mille modi, ma soprattutto perché c'è il rancore per vedersi la propria vita distrutta per colpa di un altro.
Chiamare persone scemi, cretini, ritardati ecc richiede una porzione di tatto ed abilità espressiva che pochi hanno. Non si può usare in qualunque contesto. E soprattutto non è l'aggettivo che si utilizza in un discorso correttivo e pubblico nei confronti di un utente.
Io non ho alcun rancore nei confronti di un nick, benché da quel nick sia stata attaccata per mesi.
Non ho alcun rancore perché sentirmi dire, da chi non mi conosce e davvero nulla sa della mia vicenda, che solidarizza con chi mi ha tradito o che afferma che dico cose oscene consigliando, a chi viene vessata dal marito, di lasciarlo, non mi tocca sul piano emotivo.
Dopo quello che ho passato non mi fido abbastanza di nessuno (o forse mi fido talmente di pochi) per provare dolore per essere tradita nelle confidenze fatte qui. Ripeto non ho nulla di emotivo e sentimentale verso quel nick.
Semplicemente quel nick si è rivelato, l'ho scritto in chiaro, e in modo aperto un nick multiutente. Alcuni di questi utenti si sono rivelati nelle loro modalità di relazione indecenti già nel passato e hanno creato disturbo al forum fino a portarlo sull'orlo dell'implosione.
Potrebbero anche non essere loro, anche se i miei accenni a Cat sono stati confermati dallo steso nick, ma ha importanza se si comportano nello stesso modo?
Io credo (forse sbagliando, non credo che di avere la scienza infusa, ma non ce l'hanno neppure gli altri e quindi neppure tu) di agire nell'interesse del forum, da una parte facendo notare l'incongruenza delle argomentazioni, dall'altra scoprendo il gioco dei diversi personaggi che si nascondono dietro quel nick, messalina, chiara matraini e i vari nuovi nick che entrano con storie improbabili che forniscono materiale per le loro affermazioni.
Per i nuovi nick, non essendoci certezza, si fa sempre come se... anche perché potrebbero essere vere anche le situazioni più improbabili.
Ma non ritengo di dover far finta di essere scema io.
La tecnica usata dai nick multiutenti è la stessa già adottata in passato con complimenti intellettuali a chi credono di poter intortare, complimenti allusivi (come avrai letto anche altri utenti storici stanno solo aspettando i pigiamini di saliva...) e attacchi (sempre gli stessi) a chi vedono opporsi al loro piano.
Perché lo fanno mi è oscuro, forse vogliono solo prendere in giro, forse qualcuno vuole usare (come già è accaduto) questo luogo come un serbatoio per amanti, forse vogliono aprire un forum concorrente e distruggere questo, forse sono solamente una banda di ragazzini deficienti che attaccano la cicca sotto la scrivania.
Io non so perché lo fanno.
Ma sinceramente non so perché tu lo faccia. Anche se già in passato hai sostenuto Chen e perfino Cat, pensavo che avessi fatto il tuo "colpo di stato" nel forum, estromettendo persone come Fedifrago e mettendo in condizione una donna come Bruja di andarsene, per valorizzare a modo tuo il forum.
Ma se credi che si valorizzi trasformandolo in una chat softcore, per me, sbagli di grosso.
P.S. Non ci sono abbastanza utenti che, con il nuovo sistema, possano togliermi 13 punti in una volta, quindi, ancora una volta, sei intervenuto nella "moderazione democratica" dimostrando che c'è sempre qualcuno più uguale degli altri.
P.S.2 Buona fortuna!