Fase 2: moderazione democratica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Lo dico qui in chiaro per evitare fraintendimenti.
Mi pare che da qualche giorno ignorando, non rispondendo, evitando i post del troglodita si sia stia isolando da solo.
Continuiamo su questa strada che m pare quella giusta.:up:
Più che evitare i post di un utente, secondo me bisogna evitare i post che reputiamo non interessanti in generale. Un nick può pure scrivere il 90% di vaccate, ma se il 10% lo trovo interessante, partecipo. Meglio non fare mai la selezione sui nick, ma sui contenuti, imho. :up:

Più che evitare i post di un utente, secondo me bisogna evitare i post che reputiamo non interessanti in generale. Un nick può pure scrivere il 90% di vaccate, ma se il 10% lo trovo interessante, partecipo. Meglio non fare mai la selezione sui nick, ma sui contenuti, imho. :up:
Messaggio ricevuto.
Grazie MM:up:

Abigail

Utente di lunga data
Ognuno fa quello che vuole, è chiaro.:eek:
Tu sei più tollerante di me: se uno scrive il 90% di cazzate io perdo interesse anche per quel 10% eventuale. (che poi può essere suddiviso in 1% di cose interessanti , 4% di citazioni o copia incolla e il 5% di cose inutili:mrgreen:)

Iris

Utente di lunga data
La mia domanda era questa: se neanche l'admin lo sa..chi ha fatto fuori Pecos e perchè?
forse non ho letto io qualche offesa..:confused:

Nobody

Utente di lunga data
La mia domanda era questa: se neanche l'admin lo sa..chi ha fatto fuori Pecos e perchè?
Non mi ricordo neanche di un utente Pecos... ma quando è entrato??? :confused:

ma allora tu come sai che è stato fatto fuori Pecos?
Da dove lo evinci?
Mica io mi accorgo se uno sparisce eh?
O tu hai una lista utenti attivi?
Mah...

Nobody

Utente di lunga data
Ognuno fa quello che vuole, è chiaro.:eek:
Tu sei più tollerante di me: se uno scrive il 90% di cazzate io perdo interesse anche per quel 10% eventuale. (che poi può essere suddiviso in 1% di cose interessanti , 4% di citazioni o copia incolla e il 5% di cose inutili:mrgreen:)
Però così ti perdi magari un 10% che potrebbe essere valido... no, il copia incolla o le citazioni sono una cosa, un'idea o no spunto interessanti sono un'altra. Mi riferivo a questo chiaramente... per il resto basta ed avanza wiki, senza bisogno di venire qua sopra :up:

Mi fa piacere. Meglio fissarsi sui contenuti che sui nick, no?
Embè è quello che ho sempre fatto no? Poi mi pare ovvio che se condividi quello che uno scrive nasce un' assonanza no?

Nobody

Utente di lunga data
Embè è quello che ho sempre fatto no? Poi mi pare ovvio che se condividi quello che uno scrive nasce un' assonanza no?
Sulla discussione particolare certamente. Più in generale nasce un'assonanza se condivido spesso il pensiero... ma direi che per quel che mi riguarda, l'assonanza nasce ancora di più non nella condivisione ma nell'interesse che suscita in me un modo di pensare. Potrei anche non condividere gran parte delle idee di una persona, ma se trovo la persona interessante intelligente e non noiosa, l'assonanza nasce a prescindere.

Sulla discussione particolare certamente. Più in generale nasce un'assonanza se condivido spesso il pensiero... ma direi che per quel che mi riguarda, l'assonanza nasce ancora di più non nella condivisione ma nell'interesse che suscita in me un modo di pensare. Potrei anche non condividere gran parte delle idee di una persona, ma se trovo la persona interessante intelligente e non noiosa, l'assonanza nasce a prescindere.
A prescindere, anche, da come ha scelto di vivere no?

Nobody

Utente di lunga data
A prescindere, anche, da come ha scelto di vivere no?
Certo... se pur non condividendolo, reputo il suo modo di vivere eticamente accettabile. Posso trovare interessante e stimolante un dialogo con un traditore seriale intelligente, non con un assassino seriale intelligente.

aristocat

Utente iperlogica
Eteocle.

Ahia..."pescare" i suoi detrattori che gli hanno votato contro, credo che sia una gara dura...
Quanto a me, mi associo con chi rivuole Ete ... aka Pecos, qui dentro.
E' intelligente e spiritoso. E' schietto. Tutte cose che apprezzo.
Spero che l'effetto del ban sia minimo.

giobbe

Utente di lunga data
Quoto.
Il Conte 2.0 mi sembra che non aggredisca nessuno e che porti molto rispetto per le new entry in Confessionale.
Alcuni post che parlano della sua vita personale, del rapporto con la moglie, della sua infanzia, del rapporto con i genitori ecc. li trovo sinceri e interessanti.
Lo stesso discorso vale per Chiara Matraini quando parla del rapporto con il marito e quando commenta i thread del Confessionale.
I post di Messalina fino ad adesso mi sono parsi abbastanza sterili, incentrati soprattutto su alcune pratiche sessuali, ma chi lo sa, in futuro potrebbe portare contributi interessanti.
Pecos Bill è stato abbastanza aggressivo ultimamente ma credo (non ne sono sicuro) che possa farsi un clone e rientrare quando vuole.

Mari'

Utente di lunga data
Ri-chiedo: E' importante l'Argomento o il Nick?

:rolleyes:

Abigail

Utente di lunga data

Ti domando: sei più tollerante e comprensiva con un utente con il quale hai empatia, corrispondenza di idee e confidenza amicale o con quelli che consideri solo provocatori, volgari e offensivi ?(non offensivi verso te ma in generale):)

Grande82

Utente di lunga data

è importante in primis l'argomento.
ma come possiamo credere che il nick non conti?
se parlo con qualcuno che mi dà sempre addosso e poi leggo un suo nick allusivo, lo interpreto di certo male. Viceversa che si è sempre mostrato persona rispettosa. C'è poco da fare, non sono predilizioni, nè pregiudizi, ma la semplice figura che s'è costituita a propria opera, che fa la differenza.

Mari'

Utente di lunga data
Ti domando: sei più tollerante e comprensiva con un utente con il quale hai empatia, corrispondenza di idee e confidenza amicale o con quelli che consideri solo provocatori, volgari e offensivi ?(non offensivi verso te ma in generale):)
Non rispondo ai 3d per "simpatie personali", se un 3d non mi piace non rispondo, indipendentemente da chi lo posta ... i 3d provocatori? dipende da provocazione a provocazione ... "volgari e offensivi" nel mio piccolo "cerco" di fargli/le capire ch'e' il peggior modo di vivere il forum.

PS Sto imparando dal passato ;) o meglio, sto tentando di non dare corda a certa gente ... ... ...

PPS: Pero', non si risponde ad una domanda con un'altra domanda :eek: non sta bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.