fa tanto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Iris2

Guest
esatto. Inoltre l'avvocato mi ha detto che se nel remoto caso ci riconciliassimo basta solo ricongiungere le residenze e si annulla automaticamente (sui modi di separazione/divorzio all'italiana ce ne sarebbe da disquisire ma lasciamo perdere che andiamo off-topic).

Però sento che è giusto fare le cose "serie" e prendersi le responsabilità, come lei ha commesso l'errore trovo sia giusto che ne paghi le conseguenze fino in fondo. Anche se indirettamente punisco anche me, che sicuramente ho un concorso di colpa, non voglio esimermi. Si sbaglia sempre in due in una coppia. Chi più chi meno ma la colpa non è mai di uno solo.
La separazione legale potrebbe inasprirvi gli animi e basta. perchè si comincia a parlare di casa, di soldi di mantenimento. E si comincia a litigare su deu fatti che non sono la causa della crisi matrimoniale, ma poi lo diventano.
E poi, come concili la volontà di fare l'amore con lei, con la volontà di farle scrivere dall'avvocato?
attento che non si torna indietro.

O

Old sperella

Guest
No. Non la vedo bene fare l'amore con lei adesso.
Quel che tu non le perdoni è il tradimento sessuale...ti capisco, ma credo che nel tuo caso parli il senso de possesso. Ciò che ti fa stare male è il fatto che sia stata di un altro. Non tanto che ti abbia mentito.
Il fatto che lei possa fare dei confronti sessuali: lei ha fatto con lui ciò che non ha fatto con te. E' questo che ti fa stare male. Che non sia più solo tua.
Ma questo è pure il tuo errore, non devi permettere che il tuo orgaglio ferito, che il tuo senso del possesso abbiano la meglio sui sentimenti.
Cerca di capire che non è tua. Non lo era neanche prima.
Lei certamente ha sbagliato, ma anche tu sbagli nel condiderarla una tua proprietà .
Datti tempo. Separatevi solo di fatto, non metterci di mezzo il legale...tu non vuoi lasciarla, non ne sei convinto.
e non fare l'amore con llei: perchè anche nell'ipotesi tu riuscissi, non sarebbe amore , ma solo sfogo, e volontà di provare che tu sei meglio dell'altro.
Datevi tempo. Lei deve capire che ciò che ha fatto non è uno scherzo...è una cosa realmente grave, che non si cancella con cenette o lavoretti in casa. E tu devi cominciare a considerarla in maniera diversa: come una persona che può sbagliare....poteva capitare anche a te.
Ricominciate da capo, forse, nessuno dei due conosce bene l'altro...e parlate di qualcosa altro che non sia io tradimento.
Quoto totalmente .

Nobody

Utente di lunga data
Non sempre la separazione immediata funziona.

Anche io l'avevo chiesta per dargli uno "scossone" e fargli capire che facevo sul serio.
Lui l'ha utilizzata per continuare a fare il comodo suo, rafforzata dal fatto che "ora siamo separati!". Ha continuato a mentire nonostante non ce ne fosse più bisogno e alla fine, quando io non ho più voluto tornare con lui, si è messo definitivamente con l'altra. Motivazione:
"E che faccio? Sto solo?"
E ora le corna le sta mettendo all'altra. Che tristezza.

Quando ci si trova di fronte ad una tale debolezza di carattere è illusorio sperare che improvvisamente si trasformino in dei cuordileone.
Però, nel tuo caso, parliamo di una donna... sono più ottimista.
eh si... fatte da una donna le corna pesano meno...
Quando una persona è inaffidabile il sesso non conta proprio...

O

Old koisha

Guest
opinioni divergenti e non. Il dialogo c'è sempre stato o almeno lo pensavo. Ma approfondendo meglio il passato mi sono reso conto che erano solo miei monologhi a cui lei rispondeva 99 su 100 "hai ragione". Molte volte non sono stato capace di capire i suoi silenzi, i suoi rifiuti. Si certo non è il massimo della comunicazione ma a volte non tutti riescono ad essere diretti come magari lo sono io.
Sul sesso si, credo sia più senso di possesso, infatti la voglia è di farlo in modo più "impetuoso" e non dolce e amorevole come ho sempre fatto. L'ho sempre coccolata enormemente e credo che alla lunga probabilmente avesse bisogno di un altro modo di affrontare anche il sesso, non so.
Però mi fa star male che mi abbia mentito, quello più di tutto. Io ho avuto le mie tentazioni e gliene ho sempre parlato, così da poter creare uno scudo e non cedere alla tentazione.
Ho proprio l'immagine di lei che mi volta le spalle. E poi ragazzi parliamo di 3 mesi di crisi contro 12 anni... è bastato così poco per commettere l'errore? Allora mi viene da pensare che il nostro amore non fosse quella roccia che io ho sempre pensato. Forse.
E' vero che non si torna indietro ma credo che molte volte bisogna seguire l'istinto. Troppe volte ho programmato e controllato la mia vita. Adesso voglio agire di stomaco. Quello che ne conseguirà lo affronteremo giorno dopo giorno. E poi il lato positivo. Il dolore fa crescere ed è bello crescere ed imparare qualcosa di nuovo benchè doloroso e buio.

O

Old koisha

Guest
La separazione legale potrebbe inasprirvi gli animi e basta. perchè si comincia a parlare di casa, di soldi di mantenimento. E si comincia a litigare su deu fatti che non sono la causa della crisi matrimoniale, ma poi lo diventano.
E poi, come concili la volontà di fare l'amore con lei, con la volontà di farle scrivere dall'avvocato?
attento che non si torna indietro.
"Fortunatamente" non abbiamo troppo da discutere. La casa l'ho comprata io prima del matrimonio, la macchina pure. Dobbiamo solo dividerci i mobili e i soldi del contocorrente. Lei potrebbe solo appellarsi al fatto che ha pagato il mutuo e le spese condominiali in questi 2 anni e quindi potrebbe voler essere risarcita. I soldi non sono un problema. Le do tutto quello che vuole. Se pensa che per qualche migliaio d'euro io mi spaventi si sbaglia di grosso. Anzi. Quella più attaccata al denaro e al nostro benessere era lei.
La voglia di fare l'amore è fisica, lo sento che è fisica. Non vedo il nesso con l'avvocato... potresti spiegarti meglio? Lei ovviamente non sa di questa mia voglia

O

Old koisha

Guest
hai ragione. Ma non ho mai parlato di ricostruire.. però. Credo che a lei manchi quella crescita individuale che invece ha contraddistinto me e la mia esperienza personale.
Ho solo voglia di vedere cosa succederà, nel frattempo starò male, in un letto troppo grande per stare da solo (sansazione orrenda!)

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
hai ragione. Ma non ho mai parlato di ricostruire.. però. Credo che a lei manchi quella crescita individuale che invece ha contraddistinto me e la mia esperienza personale.
Ho solo voglia di vedere cosa succederà, nel frattempo starò male, in un letto troppo grande per stare da solo (sansazione orrenda!)
Passerà anche quella, coraggio.

Anzi, riempi i vuoti di cassetti ed armadi.
E' una scemenza, ma funziona.

Nobody

Utente di lunga data
Non è per il peso delle corna.
Sono più ottimista sull'impegno necessario a ricostruire.
mhhh... chissà. Secondo me l'impegno che si ha la capacità di tirar fuori in certi momenti (verso qualcunque obiettivo si voglia raggiungere) è cosa che non nasce certo dall'appartenenza ad un sesso.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
mhhh... chissà. Secondo me l'impegno che si ha la capacità di tirar fuori in certi momenti (verso qualcunque obiettivo si voglia raggiungere) è cosa che non nasce certo dall'appartenenza ad un sesso.
E' solo una piccola statistica personale che ho tratto dalle storie lette qui...

il problema più grosso è che il buco lasciato da lei è incolmabile. Non ho tutta quella roba da vestire e non è che mi interessi neanche molto...
Te l'ho scritto che era una scemenza.
Serve solo ad avere visivamente meno la sensazione del vuoto intorno.

O

Old TurnBackTime

Guest
mi fa pensare...

Quella più attaccata al denaro e al nostro benessere era lei.
La voglia di fare l'amore è fisica, lo sento che è fisica.

Mi fa pensare questa cosa che hai detto...vedo la situazione tipo e cioe' che tu eri il miglior partito a livello di sicurezza economica e sentimentale...

Per cio' che riguarda la voglia fisica di andarci a letto e' normale che sia solo fisica...ma correggimi se sbaglio,tu probabilmente non riusciresti nemmeno a baciarla o guardarla negli occhi anche volendo tentare...sbaglio?

Fa quello che ti senti ma non sperare che ci voglia poco tempo per ripartire e ingranare...la separazione che stai avviando e' una bella botta di sicuro per lei,ma penso che finche' non si rende conto davvero di come stai dentro tu non capira' cos'ha combinato...ad ogni modo le colpe stanno da tutte e due le parti,tu avrai una minore percentuale di colpa di sicuro ma ce' l'hai...quando hai parlato di coccole e di come le confessavi di aver anche solo pensato per un attimo a una che avevi visto per strada...troppa sicurezza e troppo amore senza mai nemmeno un minimo di incertezza...ogni tanto anche se non lo ammette mai la donna,deve sentirsi mancare la terra sotto i piedi altrimenti inizia ad annoiarsi e dare il suo uomo per scontato...ovvio senza esagerare...e cmq e' una cosa che va in entrambi i sensi...anche noi quando siamo certi (o crediamo di esserlo) della fedelta' e della disponibilita' della nostra compagna la diamo per scontata...e se qualcosa ci stuzzica da lontano magari facendoci l'occhio malizioso o chissa' che altro ci facciamo i sistemi solari di fantasia e pensiamo che quella e' la donna che avremmo dovuto avere accanto...mentre io penso che,piu' semplicemente,spesso ci si lascia andare alla tranquillita' della vita di coppia senza accorgersi che si sta perdendo tutto cio' che ci faceva sentire vivi...eppure non ci vuole niente a inventarsi qualcosa per stupire l'altro/a

O

Old koisha

Guest
E' solo una piccola statistica personale che ho tratto dalle storie lette qui...

lo so lo so... sdrammatizzavo.... grazie delle tue parole in ogni caso. Stasera guarderò il soffitto della camera da letto con altre considerazioni in più da fare...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
I primi tempi sono molto duri Koisha. Ma se siamo qui in tanti a raccontartelo vuol dire che si va avanti, eccome!

Nobody

Utente di lunga data

Nella statistica devi sempre considerare l'omogeneità del campione esaminato. Qui ci sono molte più donne che uomini...

O

Old koisha

Guest
Quella più attaccata al denaro e al nostro benessere era lei.
La voglia di fare l'amore è fisica, lo sento che è fisica.

Mi fa pensare questa cosa che hai detto...vedo la situazione tipo e cioe' che tu eri il miglior partito a livello di sicurezza economica e sentimentale...

Per cio' che riguarda la voglia fisica di andarci a letto e' normale che sia solo fisica...ma correggimi se sbaglio,tu probabilmente non riusciresti nemmeno a baciarla o guardarla negli occhi anche volendo tentare...sbaglio?

Fa quello che ti senti ma non sperare che ci voglia poco tempo per ripartire e ingranare...la separazione che stai avviando e' una bella botta di sicuro per lei,ma penso che finche' non si rende conto davvero di come stai dentro tu non capira' cos'ha combinato...ad ogni modo le colpe stanno da tutte e due le parti,tu avrai una minore percentuale di colpa di sicuro ma ce' l'hai...quando hai parlato di coccole e di come le confessavi di aver anche solo pensato per un attimo a una che avevi visto per strada...troppa sicurezza e troppo amore senza mai nemmeno un minimo di incertezza...ogni tanto anche se non lo ammette mai la donna,deve sentirsi mancare la terra sotto i piedi altrimenti inizia ad annoiarsi e dare il suo uomo per scontato...ovvio senza esagerare...e cmq e' una cosa che va in entrambi i sensi...anche noi quando siamo certi (o crediamo di esserlo) della fedelta' e della disponibilita' della nostra compagna la diamo per scontata...e se qualcosa ci stuzzica da lontano magari facendoci l'occhio malizioso o chissa' che altro ci facciamo i sistemi solari di fantasia e pensiamo che quella e' la donna che avremmo dovuto avere accanto...mentre io penso che,piu' semplicemente,spesso ci si lascia andare alla tranquillita' della vita di coppia senza accorgersi che si sta perdendo tutto cio' che ci faceva sentire vivi...eppure non ci vuole niente a inventarsi qualcosa per stupire l'altro/a
sono perfettamente d'accordo con te. Sono molto dritto e preciso. Le ho dato tanta sicurezza. E' vero. Ma la stupivo. Organizzavo i weekend a sorpresa. Ad esempio una volta le ho detto che saremmo andati a fare un weekend al mare, invece ho preso la strada per l'aereoporto e siamo andati a Parigi... ho fatto la stessa cosa durante l'inizio della crisi portandola a Madrid...
ogni tanto fiori a sorpresa consegnati al lavoro. a volte cucinavo io a sorpresa.. senza che se lo aspettasse.
E questo mi ha fatto riflettere molto. Lei non ha mai fatto niente di queste piccole cose che contornano un matrimonio, che sono ciliegine sulla torta. Ma l'ho sempre amata o forse ho sempre amato il fatto di doverla proteggere da un mondo difficile e di esserne inconsapevolemente un padre.... a volte divago ma come nel miglior flusso di coscienza butto giù tutto quello che mi viene. Ho 29 anni e lei 28

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.