ex o non ex?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
Ciao Dada...mi ricordi tanto me l'anno scorso...

il mio ex tradì la sua fidanzata di 5 anni con me....per otto mesi, tra alti e bassi... Un giorno durante una loro lite, e a causa anche di un incidente di lui, saltò fuori la nostra storia e a quel punto da ufficiosi divenimmo ufficiali...

lei è sempre sbucata fuori durante il periodo in cui siamo stati fidanzati(un anno)...ed era sempre lui ad alimentare le speranze di lei...con cazzate...

noi coppia molto litigiosa...(odiavo il fatto che cercasse di comandare su di me...)lui possessivo...ad ogni lite, lui correva a sfogarsi con lei e ad illuderla parlando di sbagli ed errori...discorsi che puntualmente svanivano, quando il giorno dopo veniva a piangere da me...

Le ho tentate tutte...ho chiesto che mi venisse presentata, ho cercato di capire che forse ci voleva tempo e che 5 anni nn si cancellano così...poi nn ce l'ho fatta più e mi sono presa una pausa...dando a lui un ultimatum...
o me o lei...

e lui, ha pensato bene, quella sera stessa(mentre io stavo attraversando un periodo di merda per problemi familiari) di tradirmi con la sua ex...
Da premettere che subito dopo la scopata, le ha cominciato a parlare di me, e lei lo ha picchiato...(cosa che mi è stata raccontata da lei!)

Io ho appunto scoperto il tradimento informata proprio dall'ex(che voleva vendicarsi del fatto che lui fosse tornato da me)...inutile dirti che l'ho lasciato...lui si è sbattuto per riconquistarmi i primi 2 mesi(e mentre si parava il culo, tentando la riconquista anche dell'ex...quando nello stesso periodo la chiamava al telefono davanti a me gridandole "zoccola")...Io nn sono più tornata con lui, lei si....tutt'ora stanno assieme...e lui continua a farmi squilli, c'è stato un periodo(dopo 7,8 mesi di totale assenza da parte mia) in cui ci siamo sentiti da amici, a me è passata, ma lui cercava di tornare assieme(non che effettivamente si sia impegnato)....ma appena ha capito che nn c'era trippa per gatti, ha cominciato ad essere acido e maligno cercando di dettare sentenze sulla mia vita...e così ho ritenuto opportuno allontanarmici definitivamente. Non c'era nulla da prendere....

Posso dirti una solo cosa....meglio così! Ogni impedimento è giovamento!!!

O

Old dadaumpa1970

Guest
ciao confu', effettivamente sono storie molto simili... da parte mia devo ammettere che sono stata inizialmente molto bastarda, perchè al tempo in cui ero l'amante mi sono persino impantanata con lei, passando serate a parlare di mio marito davanti a lei, fingendo che il suo fidanzato fosse appena un conoscente x me... certo non dovevo essere io a rispettare lei, anzi, doveva essere lui a comportarsi in tutt'altro modo, ma sono stata stupidamente complice nel misfatto.. la differenza è che lui l'ha sempre difesa a spada tratta, gli scontri avuti con lei gli ho pagati tutti in fin dei conti ero io l'intrusa, e non ti dico come stava lui quando la ex ci sputava in faccia ad entrambi il suo disprezzo, per giorni parlava a malapena, a volte mi ignorava del tutto... avrei dovuto riflettere al tempo su questi comportamenti invece per me era solo senso di colpa x aver fatto soffrire una persona a cui teneva.. ora non la vedo piu così... capisco molto di piu il punto di vista della ex, tradita e offesa sotto i suoi stessi occhi, proprio come ha fatto con me... per quel poco che la conosco non so intuire che tipo di aspettative si sia creata lei nel tempo o quale possa essere la sua idea della situazione, se mi fossi comportata io stessa in maniera piu consapevole ora potrei prendermi la briga di scambiarci 4 chiacchiere ma dubito fortemente che lei voglia avere a che fare con me... per quanto riguarda lui non ho certezze su cio che ha fatto, qualunque cosa dicesse sul loro rapporto o sul nostro non gli crederei, ma sapere la versione di lei, sicuramente piu veritiera, non mi dispiacerebbe affatto...

O

Old Confù

Guest
ciao confu', effettivamente sono storie molto simili... da parte mia devo ammettere che sono stata inizialmente molto bastarda, perchè al tempo in cui ero l'amante mi sono persino impantanata con lei, passando serate a parlare di mio marito davanti a lei, fingendo che il suo fidanzato fosse appena un conoscente x me... certo non dovevo essere io a rispettare lei, anzi, doveva essere lui a comportarsi in tutt'altro modo, ma sono stata stupidamente complice nel misfatto.. la differenza è che lui l'ha sempre difesa a spada tratta, gli scontri avuti con lei gli ho pagati tutti in fin dei conti ero io l'intrusa, e non ti dico come stava lui quando la ex ci sputava in faccia ad entrambi il suo disprezzo, per giorni parlava a malapena, a volte mi ignorava del tutto... avrei dovuto riflettere al tempo su questi comportamenti invece per me era solo senso di colpa x aver fatto soffrire una persona a cui teneva.. ora non la vedo piu così... capisco molto di piu il punto di vista della ex, tradita e offesa sotto i suoi stessi occhi, proprio come ha fatto con me... per quel poco che la conosco non so intuire che tipo di aspettative si sia creata lei nel tempo o quale possa essere la sua idea della situazione, se mi fossi comportata io stessa in maniera piu consapevole ora potrei prendermi la briga di scambiarci 4 chiacchiere ma dubito fortemente che lei voglia avere a che fare con me... per quanto riguarda lui non ho certezze su cio che ha fatto, qualunque cosa dicesse sul loro rapporto o sul nostro non gli crederei, ma sapere la versione di lei, sicuramente piu veritiera, non mi dispiacerebbe affatto...
Cosa che faceva anche il mio ex, aveva delle attenzioni per lei...che a parità di cose con me nn aveva, anche per delle cretinate...

In ogni caso, tu nn hai certezze di un tradimento, però credo che metterlo spalle contro al muro possa aiutarti, nel bene o nel male a capire quanto lui tenga alla vostra storia...

P.S. Guarda che la prospettiva di lei, non è affatto, in assoluto, la più veritiera...ricorda, in media stat virtus, se vuoi la visione che maggiormente si avvicina alla realtà, ci vuole un confronto a 3...e in quello, uno dei 2 può sempre sparare cazzate o negare l'evidenza!!!!

O

Old dadaumpa1970

Guest
rettifico, non ho conferme, la certezza in realta' ce l'ho, non credo che in questi anni abbiano giocato a carte quando si vedevano, che ci sia attrazione tra loro 2 è sempre stato sotto gli occhi di tutti..

Iago

Utente di lunga data
rettifico, non ho conferme, la certezza in realta' ce l'ho, non credo che in questi anni abbiano giocato a carte quando si vedevano, che ci sia attrazione tra loro 2 è sempre stato sotto gli occhi di tutti..

...hai già fatto prendere le ultime cose da tuo fratello?

O

Old dadaumpa1970

Guest
si.. gia fatto... il cerotto si strappa in un colpo solo... doloroso ma definitivo

Iago

Utente di lunga data
si.. gia fatto... il cerotto si strappa in un colpo solo... doloroso ma definitivo
...e si sono incontrati? c'è stato qualche scambio di battute??

(se ritieni che stia facendo troppe domande...non rispondere, eh...)

O

Old dadaumpa1970

Guest
no, l'unica persona con cui ha parlato è la mia ex suocera e pare che non si siano detti granchè... dopotutto che si potevano dire?!? chiedi pure no problem

Iago

Utente di lunga data
no, l'unica persona con cui ha parlato è la mia ex suocera e pare che non si siano detti granchè... dopotutto che si potevano dire?!? chiedi pure no problem

certo

bè...allora stai con noi...non ti allontanare

Verena67

Utente di lunga data
Quindi il vero rapporto è il loro e tu sei stata solo un diversivo?
Il tuo matrimonio è finito perché doveva finire, o perché tu invece pensavi questa sarebbe stata una storia PIU' importante?

O

Old dadaumpa1970

Guest
Quindi il vero rapporto è il loro e tu sei stata solo un diversivo?
Il tuo matrimonio è finito perché doveva finire, o perché tu invece pensavi questa sarebbe stata una storia PIU' importante?
si, non era previsto che dopo la loro chiusura la nostra relazione venisse alla luce, lei lo ha scoperto per caso... se non avessero avuto quella lite avremmo probabilmente continuato ad essere amanti a tempo perso, lui non voleva lasciarla, diceva che era un momento difficile che discutevano quotidianamente..

indipendentemente da come sarebbe andata questa storia il mio matrimonio sarebbe finito, diciamo che questa sbandata è stata il motivo per affrontare la realtà, quando l'ho tradito non ero pentita del gesto, io volevo l'altro e basta, sapevo gia che il mio matrimonio era agonizzante e mancava solo il taglio netto.. quando ho capito che non mi sentivo una merda per il tradimento, ma perchè non avevo affrontato la situazione direttamente sono scoppiata..

portare avanti un matrimonio è un impegno profondo e costante x entrambi i partner e negli ultimi 4 anni ci siamo ripromessi decine di volte di riuscirci... uno sforzo immenso che non ci dava serenità nonostante ci credessimo fermamente... poi è comparso quest'uomo nella mia vita per caso, e dopo tanto tempo ero lucidissima, convinta che era lui che volevo.. il pensiero che mio marito credesse nel mio impegno mentre io dedicavo i miei pensieri ad un altro è stata la ragione per cui sono crollata.. io sapevo che la relazione dell'altro non si sarebbe conclusa a breve, ma mi logorava l'idea che mio marito perdesse tempo appresso a me, credendo che la mia recente serenità fosse il risultato del nostro sforzo, ed invece era tutt'altro.. non volevo illuderlo, non volevo credesse in me piu di quanto meritassi, percio dopo 3 settimane ho messo le carte in tavola...

O

Old Confù

Guest
si, non era previsto che dopo la loro chiusura la nostra relazione venisse alla luce, lei lo ha scoperto per caso... se non avessero avuto quella lite avremmo probabilmente continuato ad essere amanti a tempo perso, lui non voleva lasciarla, diceva che era un momento difficile che discutevano quotidianamente..

indipendentemente da come sarebbe andata questa storia il mio matrimonio sarebbe finito, diciamo che questa sbandata è stata il motivo per affrontare la realtà, quando l'ho tradito non ero pentita del gesto, io volevo l'altro e basta, sapevo gia che il mio matrimonio era agonizzante e mancava solo il taglio netto.. quando ho capito che non mi sentivo una merda per il tradimento, ma perchè non avevo affrontato la situazione direttamente sono scoppiata..

portare avanti un matrimonio è un impegno profondo e costante x entrambi i partner e negli ultimi 4 anni ci siamo ripromessi decine di volte di riuscirci... uno sforzo immenso che non ci dava serenità nonostante ci credessimo fermamente... poi è comparso quest'uomo nella mia vita per caso, e dopo tanto tempo ero lucidissima, convinta che era lui che volevo.. il pensiero che mio marito credesse nel mio impegno mentre io dedicavo i miei pensieri ad un altro è stata la ragione per cui sono crollata.. io sapevo che la relazione dell'altro non si sarebbe conclusa a breve, ma mi logorava l'idea che mio marito perdesse tempo appresso a me, credendo che la mia recente serenità fosse il risultato del nostro sforzo, ed invece era tutt'altro.. non volevo illuderlo, non volevo credesse in me piu di quanto meritassi, percio dopo 3 settimane ho messo le carte in tavola...
Ti ammiro, ci saranno volute palle per lasciare il certo per l'incerto!!!

1 abbraccio...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Probabilmente tu eri troppo coinvolta dalla tua situazione e dalle decisioni che stavi prendendo per poter capire che quello che provava lui era tutt'altro.
Ora lo sai.
Come stai?

O

Old dadaumpa1970

Guest
Ti ammiro, ci saranno volute palle per lasciare il certo per l'incerto!!!

1 abbraccio...
piu che palle obbiettività... la storia era finita finita finita.. la stavamo trascinando.. e siccome sono convinta che avevo sposato una bella persona non me la sono sentita di rubargli altro tempo.. questo facevamo.. perdevamo tempo a rattoppare una storia che non ci dava piu prospettive.. tenerlo accanto a me solo per paura che con l'altro poi non andasse era crudele... molto piu che tradirlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.