Essere ricchi davvero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
miiii che sogno!!!!
già che ci siamo, facciamo due figaccioni... dovessimo pure aspettare il turno con tutti i soldi che abbiamo...

non vorrei che in due si distraessero....sai con tutto quello che c'è da fare in navigazione...
si..forse giusto un giovane che ci sventoli

brugola

Utente di lunga data
che zozzona

Vabbuò, ma voglio almeno il nome della barca tatuato sulle sacre chiappe
ma certo!!! Avrai il tuo bel cappellino, la tua maglietta e pantaloncino ...e la ramazza firmata...

mi ricordo un mio amico che quando gli ho detto che in barca avevo la gatta perchè non volevo lasciarla a casa mi ha detto..uhm....ottimo parabordo..

O

Old Asudem

Guest
ma certo!!! Avrai il tuo bel cappellino, la tua maglietta e pantaloncino ...e la ramazza firmata...

mi ricordo un mio amico che quando gli ho detto che in barca avevo la gatta perchè non volevo lasciarla a casa mi ha detto..uhm....ottimo parabordo..
la voglio identica a quella della lupa!
se no sciopero

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old Holly

Guest
Diventassi improvvisamente ricca... i primi tempi viaggerei poi mi comprerei una megavilla in Sardegna, per stare in santa pace ad ammirare il panorama e coltivare i miei hobbies.

O

Old Asudem

Guest
Diventassi improvvisamente ricca... i primi tempi viaggerei poi mi comprerei una megavilla in Sardegna, per stare in santa pace ad ammirare il panorama e coltivare i miei hobbies.

che hobbiesssssssssss hai Hollyna??

O

Old Holly

Guest
io mi prenderei una barca a vela e andrei in giro per il mondo in barca tutto l'anno...non facendo altro che cazzare, rollare e fare cambusa..
Si vede che non patisci il mal di mare come me...
Mi viene la nausea sul pedalò...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
recentemente sono andato ad una cena e li ho conosciuto diverse persone
tra le solite domende di rito che si fanno alle persone di nuova conoscenza c'è il solito: ma di lavoro che fai ?

risposta evasiva : nulla di che
ma io che non avevo capito bene e non sospettavo di nulla mi sono fatto insisitente come al solito

"come niente, su dai racconta" dico io " che nei lavori + anonimi di solito si cela la sopresa o l'interesse, dai su non fare il timido, che lavoro fai ?"

e lui bello come il sole: "niente, non faccio niente"
"fino a qualche mese fa' correvo in auto da rally, ora mi è presa la fissa dell'arte e cerco di fare quadri, nel frattempo stò cercando di scrivere il libro della mia vita, una sorta di autobiografia"

alchè io che non afferro sempre bene in fondo la questione insisto " see e vabbe', ma come ti mantieni?"

sento che la gente attorno a me tossisce, ed uno di loro all'improvviso mi dice "ma come non lo sai chi è ?" e mi dice il suo cognome come se dovesse illuminarmi e significare tanto
a me invece non dice nulla, non so' proprio chi sia
e cosi torno all'attacco con lui, sono proprio curioso di sapere come si mantiene, con cosa campa

lui capisce che sono genuino e non voglio minimamente farmi gli affari suoi, è semplice curiosita' di una persona completamente estranea a qual mondo
e cosi mi spiega che la sua è una famiglia molto antica e molto ricca
mi racconta che i suoi antenati sono stati costretti a scappare da firenze all'epoca dei guelfi e ghibellini perchè il loro casato aveva subito non so bene cosa
e si erano stabiliti inizialmente nella antica repubblica di venezia, salvo poi risultare scomodi anche li a qualche famiglia potente e cosi erano dovuti emigrare dalle mie parti
in sostanza si parla di gente che ha una rendita vitalizia considerevole e ammazza il tempo cercando un senso alla propria vita

ma parliamo di cifre
essere ricchi davvero, cosa vuol dire?
quanto ricchi si deve essere per essere considerati tali ?
quanti milioni di euro servono in banca ?
di lui so' che ha un vitalizio personale di circa 250k euro al mese
so' che alla sua fidanzata è stato dato un vitalizio di 25k euro al mese (valido finchè sono fidanzati, ed oramai sono cosi da circa 12 anni)

onestamente non so' cosa vuol dire essere ricco
onestamente anche se lo fossi non so' nemmeno cosa mi piacerebbe fare
devo dire che la vita quotidiana, il cercare di sopravvivere in questa giungla mi assorbe già abbastanza

ma voi se foste ricchi, ma ricchi veramente cosa stareste facendo adesso ?
avete già le idee chiare ?
continuereste conla vostra vita attuale (magari con un po' piu' di lusso) oppure avreste dato una svolta ?

Domani

pensa che io darei un pò del mio stipendio in cambio di..... TEMPO, per me, per il mio matrimonio, per giocare con i miei figli. la mancanza di tempo e l'essere sempre "compresso" non mi ha aiutato a risolvere i miei problemi .... anzi. si si è il TEMPO la vera ricchezza!

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque ora ve lo confesso... io sono ricchissima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.