Essere ricchi davvero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
....

io studierei medicina e viaggerei tanto......

aiuterei mio fratello con la sua famiglia

comprerei casa a mia madre....

O

Old Domani

Guest
io studierei medicina e viaggerei tanto......

aiuterei mio fratello con la sua famiglia

comprerei casa a mia madre....
medicina....
medicina era una delle mie opzioni per l'università, avevo il pallino di fare il chirurgo
il pallino mi era venuto molto prima di tutta queste serie di telefilm che ci sono adesso
poi però la logica e la paura hanno preso il sopravvento ed ho fatto l'università più congeniale ai miei precedenti studi

peccato, ho l'assurda convinzione che sarei stato davvero bravo

Domani

Old casa71

Utente di lunga data
io ho visto, non frequentato, certi ambienti di ricchi tanto per citare dove si beve Cristal come fosse acqua minerale, dove non importa quanto è il conto, dove si usano le carte di credito di platino, fatte proprio di platino, dove si gioca in un solo minuto su un tavolo del casinò anche 100 mila euro con la stessa leggerezza come fossero 10 euro. ho visto una villa dove c'era la pompa della benzina per gli ospiti.
non ci si puo' entrare con il cervello, non è possibile per noi esseri comuni mortali concepire l'avere una retta mensile tale da non arrivare mai alla fine della stessa, è un pianeta anni luce lontano dal nostro e credetemi preferisco non farne parte.
ho visto tanta infelicità che non ha eguali.

Mari'

Utente di lunga data
Nella vita non mi son fatta mancare nulla, ho visto di tutto ...

Ho visto anche tanta poverta' nei ricchi ... come tanta richezza nei poveri, a dirla/farla in breve, preferisco i secondi.

Si dice che col denaro si compri tutto. No, non è vero. Potete comprarvi il cibo ma non l'appetito, la medicina ma non la salute, un letto soffice ma non il sonno, il sapere ma non il senno, l'immagine ma non il benessere, il divertimento ma non la gioia, i conoscenti ma non gli amici, i servitori ma non la fedeltà, i capelli grigi ma non la reputazione, giorni tranquilli ma non la serenità. Il denaro può comprare la buccia di tutte le cose. Ma non il seme. Quello non si può avere col denaro.
( Arne Garborg )

MK

Utente di lunga data
recentemente sono andato ad una cena e li ho conosciuto diverse persone
tra le solite domende di rito che si fanno alle persone di nuova conoscenza c'è il solito: ma di lavoro che fai ?

risposta evasiva : nulla di che
ma io che non avevo capito bene e non sospettavo di nulla mi sono fatto insisitente come al solito

"come niente, su dai racconta" dico io " che nei lavori + anonimi di solito si cela la sopresa o l'interesse, dai su non fare il timido, che lavoro fai ?"

e lui bello come il sole: "niente, non faccio niente"
"fino a qualche mese fa' correvo in auto da rally, ora mi è presa la fissa dell'arte e cerco di fare quadri, nel frattempo stò cercando di scrivere il libro della mia vita, una sorta di autobiografia"

alchè io che non afferro sempre bene in fondo la questione insisto " see e vabbe', ma come ti mantieni?"

sento che la gente attorno a me tossisce, ed uno di loro all'improvviso mi dice "ma come non lo sai chi è ?" e mi dice il suo cognome come se dovesse illuminarmi e significare tanto
a me invece non dice nulla, non so' proprio chi sia
e cosi torno all'attacco con lui, sono proprio curioso di sapere come si mantiene, con cosa campa

lui capisce che sono genuino e non voglio minimamente farmi gli affari suoi, è semplice curiosita' di una persona completamente estranea a qual mondo
e cosi mi spiega che la sua è una famiglia molto antica e molto ricca
mi racconta che i suoi antenati sono stati costretti a scappare da firenze all'epoca dei guelfi e ghibellini perchè il loro casato aveva subito non so bene cosa
e si erano stabiliti inizialmente nella antica repubblica di venezia, salvo poi risultare scomodi anche li a qualche famiglia potente e cosi erano dovuti emigrare dalle mie parti
in sostanza si parla di gente che ha una rendita vitalizia considerevole e ammazza il tempo cercando un senso alla propria vita

ma parliamo di cifre
essere ricchi davvero, cosa vuol dire?
quanto ricchi si deve essere per essere considerati tali ?
quanti milioni di euro servono in banca ?
di lui so' che ha un vitalizio personale di circa 250k euro al mese
so' che alla sua fidanzata è stato dato un vitalizio di 25k euro al mese (valido finchè sono fidanzati, ed oramai sono cosi da circa 12 anni)

onestamente non so' cosa vuol dire essere ricco
onestamente anche se lo fossi non so' nemmeno cosa mi piacerebbe fare
devo dire che la vita quotidiana, il cercare di sopravvivere in questa giungla mi assorbe già abbastanza

ma voi se foste ricchi, ma ricchi veramente cosa stareste facendo adesso ?
avete già le idee chiare ?
continuereste conla vostra vita attuale (magari con un po' piu' di lusso) oppure avreste dato una svolta ?

Domani

Conosco bene certe situazioni e ti assicuro che non è che si viva così bene...
Non mi importa la ricchezza, non saprei che farne... Basta che siano assicurati i bisogni primari, poi tutto il resto non si compra coi soldi.

Lettrice

Utente di lunga data
250K = 250,000 qualunque monera Euro per esempio, spesso invece che mettere i tre zeri finali si usa K

Verena67

Utente di lunga data
250K = 250,000 qualunque monera Euro per esempio, spesso invece che mettere i tre zeri finali si usa K

mmmmm
secondo me nemmeno Lapo ha 250.000 di fondo al mese.

La vera ricchezza è un altra cosa. La vera ricchezza sono case in proprietà ovunque, terreni, fondi, partecipazioni. Ma i veri ricchi non hanno nemmeno la percezione di quanto "possono" spendere, perché in fondo non sono mai LORO a mettere mani al portafoglio....

B acio!

O

Old Addos

Guest
Perchè no

Continuerei a lavorare nel mio settore , come libero professionista , offrendo la mia collaborazione alle aziende , però accetterei solo lavori impegnativi.

Lavorare per hobby , credo che sia il massimo privilegio della vita.

Old Giusy

Utente di lunga data
Se fossi ricca, comprerei una barca ed un casale in Toscana o in Umbria.
Poi non farei mancare nulla alle persone cui voglio bene.
E comprerei testi e supporti per gli alunni disabili.

Miciolidia

Utente di lunga data
brugola

te ti mettiamo come parabordo...
no, la mettiamo al posto della bandiera.

ci innaffiamo del vino di Asu, mangiamo e tagliamo su tutto e tutti, tintarella da urlo....( lei sempre al posto dellla bandiera )..e ad ogni scalo shopping sfrenato , anche da Hermes, ( ..e lei sempre ritta sulla bandiera )..e quando è sera musica vino ..canne...e lei sempre piu' cotta al posto della bandiera...e il giorno dopo alè...di nuovo daccapo...e lei sempre lassu'....sempre in cima al posto della bandiera...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.