Essere ricchi davvero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Domani

Guest
recentemente sono andato ad una cena e li ho conosciuto diverse persone
tra le solite domende di rito che si fanno alle persone di nuova conoscenza c'è il solito: ma di lavoro che fai ?

risposta evasiva : nulla di che
ma io che non avevo capito bene e non sospettavo di nulla mi sono fatto insisitente come al solito

"come niente, su dai racconta" dico io " che nei lavori + anonimi di solito si cela la sopresa o l'interesse, dai su non fare il timido, che lavoro fai ?"

e lui bello come il sole: "niente, non faccio niente"
"fino a qualche mese fa' correvo in auto da rally, ora mi è presa la fissa dell'arte e cerco di fare quadri, nel frattempo stò cercando di scrivere il libro della mia vita, una sorta di autobiografia"

alchè io che non afferro sempre bene in fondo la questione insisto " see e vabbe', ma come ti mantieni?"

sento che la gente attorno a me tossisce, ed uno di loro all'improvviso mi dice "ma come non lo sai chi è ?" e mi dice il suo cognome come se dovesse illuminarmi e significare tanto
a me invece non dice nulla, non so' proprio chi sia
e cosi torno all'attacco con lui, sono proprio curioso di sapere come si mantiene, con cosa campa

lui capisce che sono genuino e non voglio minimamente farmi gli affari suoi, è semplice curiosita' di una persona completamente estranea a qual mondo
e cosi mi spiega che la sua è una famiglia molto antica e molto ricca
mi racconta che i suoi antenati sono stati costretti a scappare da firenze all'epoca dei guelfi e ghibellini perchè il loro casato aveva subito non so bene cosa
e si erano stabiliti inizialmente nella antica repubblica di venezia, salvo poi risultare scomodi anche li a qualche famiglia potente e cosi erano dovuti emigrare dalle mie parti
in sostanza si parla di gente che ha una rendita vitalizia considerevole e ammazza il tempo cercando un senso alla propria vita

ma parliamo di cifre
essere ricchi davvero, cosa vuol dire?
quanto ricchi si deve essere per essere considerati tali ?
quanti milioni di euro servono in banca ?
di lui so' che ha un vitalizio personale di circa 250k euro al mese
so' che alla sua fidanzata è stato dato un vitalizio di 25k euro al mese (valido finchè sono fidanzati, ed oramai sono cosi da circa 12 anni)

onestamente non so' cosa vuol dire essere ricco
onestamente anche se lo fossi non so' nemmeno cosa mi piacerebbe fare
devo dire che la vita quotidiana, il cercare di sopravvivere in questa giungla mi assorbe già abbastanza

ma voi se foste ricchi, ma ricchi veramente cosa stareste facendo adesso ?
avete già le idee chiare ?
continuereste conla vostra vita attuale (magari con un po' piu' di lusso) oppure avreste dato una svolta ?

Domani

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questa situazione la immagino fantasticando di vincere la lotteria di capodanno...
Ma quella vincita (benché favolosa) non mi renderebbe ricca davvero, ma semplicemente benestante e comporterebbe, se non altro, il problema di come spendere e amministrare denaro che si vorrebbe usare anche per i figli.
In questo caso forse prenderei un anno di aspettativa, ma non lascerei il lavoro. Vi tornerei poi con i mezzi necessari per arricchirlo culturalmente.
Invece se si tratta di immaginarsi ricchi davvero, nati ricchi...credo sia ancor più difficile figurarsi in una situazione che probabilmente ci avrebbe resi molto diversi.
Ma immaginandomi simile troverei un'occupazione creativa e gratificante che potrei svolgere senza condizionamenti...regista?

MariLea

Utente di lunga data
Domani

Ma quando capisci che una persona non vuole rispondere alle tue domande perchè insistere... Io avrei cambiato subito discorso...

Se fossi straricca, andrei a lavorare in giro per il mondo... una anno qui... uno là... sperimenterei... e se dovesse andar male, avrei sempre dove ripescare...

O

Old Asudem

Guest
t'inviterei volentieri ad una cena di pr...

io mi dedicherei solo ad una mia vigna, allevamento di animali e viaggi

Lettrice

Utente di lunga data
Cave ma come siete volgavi... pavlave di soldi cosi pubblicamente e' da povevacci...

Lettrice

Utente di lunga data
Public Relations...

O Persa/Ritrovata

Lettrice

Utente di lunga data
Pero' se devo essere sincera son contenta di quello che ho... mi manca una Kelly e realmente potro' morire in pace

La Lupa

Utente di lunga data
Io vorrei sapere quanto fanno 250 kili di euro perchè non ne ho idea!

Comunque... mi hai fatto tornare in mente di una volta, che da ragazzetta, stavo ai seggi elettorali e mi si presentò uno che sulla carta di identità, alla voce occupazione, c'aveva scritto: benestante.

brugola

Utente di lunga data
io mi prenderei una barca a vela e andrei in giro per il mondo in barca tutto l'anno...non facendo altro che cazzare, rollare e fare cambusa..

O

Old Asudem

Guest
Io vorrei sapere quanto fanno 250 kili di euro perchè non ne ho idea!

Comunque... mi hai fatto tornare in mente di una volta, che da ragazzetta, stavo ai seggi elettorali e mi si presentò uno che sulla carta di identità, alla voce occupazione, c'aveva scritto: benestante.

bhè? anch'io sulla mia c'ho morta di fame

brugola

Utente di lunga data
questo sì che è un bel programma...
se vuoi aiuto, cazzo io la randa
un gran soleil e io, mailea e il mare...ahhh che vera libidine!!!
oh...ci vuole anche l'equipaggio però....con un bel figaccione che non parla manco bene l'italiano ma si vede che si fa capire bene quando vuole...

O

Old Asudem

Guest
oh...ci vuole anche l'equipaggio però....con un bel figaccione che non parla manco bene l'italiano ma si fa capire bene quando vuole...
vengo anch'io !! (no, tu no..)
mi offro come chef e giurata di prova dei figaccioni non hablanti

Lettrice

Utente di lunga data
Io con voi non ci vengo... il sale vovina la pelle...

MariLea

Utente di lunga data
oh...ci vuole anche l'equipaggio però....con un bel figaccione che non parla manco bene l'italiano ma si fa capire bene quando vuole...
miiii che sogno!!!!
già che ci siamo, facciamo due figaccioni... dovessimo pure aspettare il turno con tutti i soldi che abbiamo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.