Esiste la donna e la festa ad essa dedicata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Ma non è vero, ricordo benissimo che dicevano le stesse cose a noi a casa e a scuola: siete superficiali... ai nostri tempi... ma che palle. Questi ragazzi hanno:
scelto loro la scuola superiore; ai miei tempi la scelta era dei genitori, se avevi culo ascoltavano i professori.
scelto loro lo sport che vogliono fare; ai miei tempi le ragazze dovevano scegliere tra danza, pallavolo e pattinaggio artistico in base ai desideri della madre, i ragazzi tra calcio,basket o arti marziali in base ai desideri del padre;
l'unico modo per essere libero di sceglierti uno sport era essere negato.
scelto loro le attività parascolastiche, corsi di musica o di scrittura creativa o di lingue straniere.
scelgono loro le amicizie e questo è FONDAMENTALE; ai miei tempi le influenze degli adulti in queste cose erano devastanti, per reazione si frequentavano di nascosto i 'pessimi'
In cos'altro dovrebbero essere autonomi?
Al mattino prima di andare a scuola ascoltano i notiziari, la comunicazione artificiale la usano in modo più limitato e corretto degli adulti perchè, usandola da sempre, hanno potuto preferirle la comunicazione vera.
A proposito di indipendenza, sono abituati a comunicare direttamente con tutto un mondo 'adulto', da soli; ai miei tempi c'era sempre la mediazione di un genitore, di un parente, insomma di un altro adulto che rappresentava le ragioni dell'adolescente.
il T9 ho cominciato a usarlo io quando loro ancora erano piccolissimi... comodo.
Per quanto riguarda il bombardamento di messaggi... vogliamo parlare degli effetti che questo bombardamento ha sugli adulti? basta un documentario su una baby gang e centinaia di migliaia di ragazzini il cui più grosso problema è l'acne vengono accomunati ai peggiori delinquenti...

Bellissimo post. Che condivido in pieno.

Per dire la mia, dico che una delle più grandi differenze che caratterizza, ad esempio, quelli della mia generazione (69) con queste nuove sia che queste vivono meno, o almeno cominciano a viverla molto più tardi.......LA STRADA.

Non stò dicendo che sia meglio o peggio, stò dicendo che è una grossa differenza rispetto alla mia.

Ultimo

Escluso
Ma no dei capitelo...
Lui è come quelli che invocano...il ritorno di Checco Beppe...
La santa madre Austria no?:carneval::carneval::carneval:

Il mondo è cambiato...
Ed è tutto spaventato no?:carneval::carneval::carneval:

Un capitalismo becero e insulso ha distrutto tutto il mondo ideale che è solo nella sua testa no?:carneval::carneval::carneval:

E ora si stringono le chiappette...per la pension no?
Pensa che botta se salta pure quella...:carneval::carneval::carneval:
:up:eek:k ho capitelo, come tu devi capitelo che sugnu siculo e mutolo mi sto.

Skizzofern

Utente di lunga data
Guarda che ho letto il resto, ma quello che hai scritto rimane tale nel contesto, e dopo nei discorsi a seguire rimane sempre identico, anche se un po diventi elastico,
Comunque se ho capito male, rileggiti e noterai che forse tanto male non ho capito.
l'ipotesi di non avere capito tu proprio non la prendi neanche in esame eh??
partendo dal presupposto che a me piace differenziare, piace avere più interessi, mi piace lavorare come mi piace occuparmi di casa mia e della mia famiglia , piace avere tempo per me e tempo per la mia famiglia non sarei contento se mi si relegasse in un solo ruolo: quello del casalingo come solo quello del lavoratore fuori casa.
Ergo intendevo che è una situazione che può non piacere ad un uomo come ad una donna.
spero ora di essermi spiegato.
Se no vorrà dire che mi sono capito male io:mrgreen:

Ultimo

Escluso
l'ipotesi di non avere capito tu proprio non la prendi neanche in esame eh??
partendo dal presupposto che a me piace differenziare, piace avere più interessi, mi piace lavorare come mi piace occuparmi di casa mia e della mia famiglia , piace avere tempo per me e tempo per la mia famiglia non sarei contento se mi si relegasse in un solo ruolo: quello del casalingo come solo quello del lavoratore fuori casa.
Ergo intendevo che è una situazione che può non piacere ad un uomo come ad una donna.
spero ora di essermi spiegato.
Se no vorrà dire che mi sono capito male io:mrgreen:
Già ma tu parti da un presupposto sbagliato, che fare il casalingo/a sia appallante, come se la donna nel passato non abbia mai fatto nulla di buono, quando invece una donna si è rotta il culo a crescere i figli, e la dove il marito arriva a casa si mette a tavolo e non vuole sentire na minchia della famiglia, ora il discorso è praticamente e totalmente cambiato, la donna a casa si sa che si rompe il mazzo, e l'uomo questo lo ammette, come si romperebbe il mazzo l'uomo ora se stesse a casa, quando invece nessuno se lo rompe sto mazzo , ma contribbuisce alla famiglia, e chi sta a casa contribuisce eccome porca paletta.

Skizzofern

Utente di lunga data
Già ma tu parti da un presupposto sbagliato, che fare il casalingo/a sia appallante, come se la donna nel passato non abbia mai fatto nulla di buono, quando invece una donna si è rotta il culo a crescere i figli, e la dove il marito arriva a casa si mette a tavolo e non vuole sentire na minchia della famiglia, ora il discorso è praticamente e totalmente cambiato, la donna a casa si sa che si rompe il mazzo, e l'uomo questo lo ammette, come si romperebbe il mazzo l'uomo ora se stesse a casa, quando invece nessuno se lo rompe sto mazzo , ma contribbuisce alla famiglia, e chi sta a casa contribuisce eccome porca paletta.
Non ci capiamo proprio.
O fai finta di non capire perchè sei prevenuto in maniera fastidiosa verso tutto quello che scrivo.
Problemi tuoi.

N

Non Registrato

Guest
Infatti non mi disturbo....ma mi disturba che implicitamente dai del cojone a chi ste roba le studia...

quindi il disagio giovanile ATTUALE e' un pettegolezzo...

ma vai a farti un altro giro di giostra...

il calcio in culo...

ahahahahahah
Ma di cosa parli?
Non sai neanche di cosa parli.
E siccome non sai neanche cosa rispondere, sghignazzi di rabbia e ricorri agli insulti.
Fai sempre così.

Sole

Escluso
Beh sul fatto che le donne non sappiano fare gruppo, mi pare una cosa scientificamente provata.

E anche sulla varietà ti dò ragione... però non capisco questo astio verso le donne vecchia maniera, magari casalinghe con figli... che c'è di sbagliato? E' la donna che accudisce i figli dall'alba dei tempi, e per accudirli al meglio bisogna stargli vicini. Quindi o carriera o figli, mi sembra logico.
Vabbè, all'alba dei tempi gli uomini andavano in giro con la clava, ma esiste una cosa che si chiama evoluzione, grazie al cielo.

Io penso che una donna che dipende economicamente da un uomo non possa essere davvero libera. Che crescere e allevare figli sia una bellissima esperienza, ma che non possa realizzare e appagare totalmente una persona che ha risorse e talento.

Ultimo

Escluso
Non ci capiamo proprio.
O fai finta di non capire perchè sei prevenuto in maniera fastidiosa verso tutto quello che scrivo.
Problemi tuoi.
Ti do una dritta, ma credimi però perchè sono serio davvero, io non scordo nulla di quello che mi si scrive, e le mie risposte hanno sempre un fine preciso a quello che succede, o in questo thread o in altri.
Non c'è l'ho con te, ma ripeto non scordo, e la mia non è una minaccia è un ripagare nella stessa maniera, e come nel nostro caso non do spiegazioni ma rido sotto i baffi.

Skizzofern

Utente di lunga data
Ti do una dritta, ma credimi però perchè sono serio davvero, io non scordo nulla di quello che mi si scrive, e le mie risposte hanno sempre un fine preciso a quello che succede, o in questo thread o in altri.
Non c'è l'ho con te, ma ripeto non scordo, e la mia non è una minaccia è un ripagare nella stessa maniera, e come nel nostro caso non do spiegazioni ma rido sotto i baffi.
Mò me lo segno:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Bellissimo post. Che condivido in pieno.

Per dire la mia, dico che una delle più grandi differenze che caratterizza, ad esempio, quelli della mia generazione (69) con queste nuove sia che queste vivono meno, o almeno cominciano a viverla molto più tardi.......LA STRADA.

Non stò dicendo che sia meglio o peggio, stò dicendo che è una grossa differenza rispetto alla mia.
Verissimo: colpa nostra. Intendo dire dei genitori... e si torna al tema lavoro. La scuola finiva alle 16:30 (tempo pieno, adesso... boh), ma io ero ancora al lavoro. Quindi? post-scuola, sport fino a che erano piccolissimi, reti genitoriali organizzate sugli orari di lavoro: io porto, tu vai a prendere e viceversa. Perchè la strada è anonima adesso, non si conosce neppure più il vicino di casa in certe realtà, chi te li guarda in strada? Io ho la fortuna di vivere una realtà un po' diversa, più umana... i miei già dalle medie di pomeriggio andavano al parco vicino con altri ragazzi, il cellulare non è uno strumento demoniaco, ma è stato dato loro per poter chiamare in caso di difficoltà. Poi hanno vissuto l'importanza del gruppo, sia come momento educativo, sia come protezione. Ma sai quale è la mia paura, quando li so fuori casa? E' l'indifferenza della gente, che quando vede qualcuno in difficoltà, un ragazzino come una donna o un anziano, si gira dall'altra parte, non interviene. E sto parlando degli adulti.

Verissimo: colpa nostra. Intendo dire dei genitori... e si torna al tema lavoro. La scuola finiva alle 16:30 (tempo pieno, adesso... boh), ma io ero ancora al lavoro. Quindi? post-scuola, sport fino a che erano piccolissimi, reti genitoriali organizzate sugli orari di lavoro: io porto, tu vai a prendere e viceversa. Perchè la strada è anonima adesso, non si conosce neppure più il vicino di casa in certe realtà, chi te li guarda in strada? Io ho la fortuna di vivere una realtà un po' diversa, più umana... i miei già dalle medie di pomeriggio andavano al parco vicino con altri ragazzi, il cellulare non è uno strumento demoniaco, ma è stato dato loro per poter chiamare in caso di difficoltà. Poi hanno vissuto l'importanza del gruppo, sia come momento educativo, sia come protezione. Ma sai quale è la mia paura, quando li so fuori casa? E' l'indifferenza della gente, che quando vede qualcuno in difficoltà, un ragazzino come una donna o un anziano, si gira dall'altra parte, non interviene. E sto parlando degli adulti.
grande sbrisciolata

Sbriciolata

Escluso
Si stavolta non posso altro che dire touchè, ma contento di dirlo :rotfl:
mi fai arrossire:eek: ma dall'altra parte....:rotfl::rotfl::rotfl: mi sono vendicata:rotfl::rotfl:

E

exStermy

Guest
Io avrei scritto ma quanto te brucia per essere incazzato col mondo.
Ma pensa piuttosto al tuo rodimento de culo va anziche' sbircia' i culi altrui...ahahahah

ma poi incazzato col mondo....a me???....

piuttosto e' il mondo che sta inkazzato con me...sapessi babbino...ahahahahahah

ma rob' de matt...dobbiamo sta' tutti nella merda pe' sta' piu' caldi..beh?

ahahahahahah

E

exStermy

Guest
Ma no dei capitelo...
Lui è come quelli che invocano...il ritorno di Checco Beppe...
La santa madre Austria no?:carneval::carneval::carneval:

Il mondo è cambiato...
Ed è tutto spaventato no?:carneval::carneval::carneval:

Un capitalismo becero e insulso ha distrutto tutto il mondo ideale che è solo nella sua testa no?:carneval::carneval::carneval:

E ora si stringono le chiappette...per la pension no?
Pensa che botta se salta pure quella...:carneval::carneval::carneval:
Sorvolo sulla provocazione e ti ripeto per la miliardesima volta (anche per farti passare una bella serata...ahahahah) che il mio futuro non fa per un cazzo paura...

constato solo che la societa' e' ormai una merda anche per merito tuo e dei tuoi colleghi de capoccia, pero' t'assicuro che invece la tua strizza per il consuntivo finale che s'avvicina con la consapevolezza di non aver concluso un beneamato cazzo, se vede benissimo anche da qua...

poi spieghi ai fessi quanto e' costruttivo il tuo intervento, neh?

ahahahahahah

E

exStermy

Guest
Ma di cosa parli?
Non sai neanche di cosa parli.
E siccome non sai neanche cosa rispondere, sghignazzi di rabbia e ricorri agli insulti.
Fai sempre così.
Guarda che il mondo non e' tutto ignorante come te...i libri c'e' chi li legge e soprattutto li capisce pure...ahahahahah

cara/o provocatrice/tore d'infima categoria...

ahahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.