ho letto la tua storia
vorrei dirti qualcosa di utile e di incoraggiante ma ho finito le parole...
tu non riesci a piangere, mentre io non riesco a fare altro
la tua situazione è diversa dalla mia, ma più nella forma che nella sostanza...
ti capisco molto bene
la differenza è che dietro il tuo dolore, tu hai una forza che si avverte, una voglia di vivere imperiosa, che ti aiuterà a sopportare il buio
io non lo so se riuscirò per l'ennesima volta a ricominciare da zero, le cicatrici sono troppe, la motivazione latita e l'energia si è consumata strada facendo, mi sento stupida e stanca
la vita ci plasma, ma tu non cambiare troppo, sarebbe un peccato
Tu non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere questo tuo messaggio, grazie.
Ho letto anche io la tua storia, avrei voluto dirti e scriverti tante cose, ma mi sono sempre bloccato. Per paura di non riuscire ad esserti efficacemente d'aiuto. Sei una persona stupenda, purtroppo hai assistito impotente alla fine di una relazione che hai voluto fortemente, con un compagno che hai intimamente amato. Le nostre storie hanno davvero molti punti in comune, ciò che ci differenzia è il nostro approccio all'inevitabile distacco dal proprio partner. So quanto può essere avvilente e difficile pensare di rimboccarci le maniche e ricostruire dignitosamente la nostra vita, perchè inevitabilmente il nostro sguardo è rivolto costantemente indietro. Ma dobbiamo reagire. Dobbiamo farlo SOLO PER NOI STESSI.
Il tempo è l'unica variabile della nostra vita che non possiamo gestire, ma il nostro destino, il nostro futuro, siamo noi a definirlo. Ricorda sempre che ognuno di noi può essere straordinariamente importante in questa vita, anche solo per un istante, per un episodio, per un gesto. Non porti mai limiti, anche se messa alle strette da una situazione davvero spiacevole, puoi comunque uscirne fuori dignitosamente e trovare nuovi stimoli che ti ridiano un po' di serenità interiore. Sappi che in me troverai una spalla su cui poggiarti, scrivi pure, anche in MP, troverò sempre un po' di tempo per te.
Se ti chiedi perchè del mio interesse, non è pietà, ma semplicemente stima e affetto :amici:
un sincero abbraccio...