Erosione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryoga74

Utente sperduto
Ecco quello che mi sta capitando.
Erosione.
Mi sto consumando dentro.
Ho persone che mi vogliono bene e che mi vorrebbero stare vicino, ma le sto sistematicamente allontanando.
Meccanicamente passo la giornata tra il lavoro, casa e pulciosi (i miei cani e gatti).
Al lavoro faccio finta di nulla, anzi scherzo, rido...
Qui cerco di scrivere con leggerezza, leggo i thread aperti nelle varie sezioni, in qualcuno dico la mia...
Poi vedo lei, sempre più inutile nella routine familiare. È due giorni che per i suoi superficiali colpi di testa, mi costringe a correre e rimediare alle sue assenze. Senza preavviso. E bellamente abita con me mentre continua a frequentare l'altro.
Ma io non reagisco, nessun cenno, nessuna parola.
È appena uscita.
Diluvia.
E io mi consumo da dentro.
Non provavo sensazioni del genere da tanto tempo.
Mi spaventa ricordare l'ultima volta che sono stato tanto male interiormente, non era un bel periodo della mia vita.
Vaffanculo...

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Erosione.
Ho persone che mi vogliono bene e che mi vorrebbero stare vicino, ma le sto sistematicamente allontanando.
Meccanicamente passo la giornata tra il lavoro, casa e pulciosi (i miei cani e gatti).
Qui cerco di scrivere con leggerezza, leggo i thread aperti nelle varie sezioni, in qualcuno dico la mia...
Poi vedo lei, sempre più inutile nella routine familiare. È due giorni che per i suoi superficiali colpi di testa, mi costringe a correre e rimediare alle sue assenze. Senza preavviso. E bellamente abita con me mentre continua a frequentare l'altro.
È appena uscita.
Diluvia.
Mi spaventa ricordare l'ultima volta che sono stato tanto male interiormente, non era un bel periodo della mia vita.
Vaffanculo...
Mmmmh non reagisci perché non riesci ( ma sapresti cosa fare ) ? O perché ti senti svuotato ? .. Non so dalla mia poca esperienza da tradita sconsiglio il proseguimento della convivenza fino a quando non si è giunti ad una decisione definitiva e la si è messa in pratica. Convivere, significa consumarsi e non fa bene.

Ryoga74

Utente sperduto
Mmmmh non reagisci perché non riesci ( ma sapresti cosa fare ) ? O perché ti senti svuotato ? .. Non so dalla mia poca esperienza da tradita sconsiglio il proseguimento della convivenza fino a quando non si è giunti ad una decisione definitiva e la si è messa in pratica. Convivere, significa consumarsi e non fa bene.
Non ha dove andare, non voglio sbatterla fuori di casa.
Ma vorrei che si sbrigasse a trovare la sua strada. Non so quanto riesco a continuare così...

spleen

utente ?
Erosione.
È appena uscita.
Diluvia.
Vaffanculo...
Non riesci a stringere i tempi dell' allontanamento?
Sei in una situazione da cui ti devi levare al più presto.
Io non so se riuscirei a tollerare al tuo posto, non so' sinceramente cosa farei.
Per quello che puo contare mi immedesimo nella tua situazione e ti esprimo tutta la mia umana solidarietà.

disincantata

Utente di lunga data
Averla ancora in casa non ti aiuta.

Dovresti darle una scadenza per andarsene. Anche se sara' un momento triste.

Nascondere la cosa neppure.

NON C'E' bisogno di raccontare i fatti tuoi, ma dire che ti sei separato se capita il discorso puoi farlo, con naturalezza.

SPERO TU abbia almeno un amico o amica, oppure parlane qui, non facciamo certo fatica ad immedesimarci.

Quando e' passato poco tempo c'e' ben poco da dire per consolare, solo fare un po' di compagnia.

:abbraccio::abbraccio:

Fiammetta

Staff Forum
Ma vorrei che si sbrigasse a trovare la sua strada. Non so quanto riesco a continuare così...
Capisco, il rischio è che si crogioli nello stato attuale. In fondo a lei per ora va bene, tu sai tutto, lei ha la sua vita relazionale, diciamo che la prospettiva di continuare così per diverso tempo, lo corri. Ecco, in questo lasso di tempo indefinito, salvaguarda te stesso, evita di implodere. Capisco che la ami ancora ma il tuo benessere prima di tutto.

Ryoga74

Utente sperduto
Non riesci a stringere i tempi dell' allontanamento?
Sei in una situazione da cui ti devi levare al più presto.
Io non so se riuscirei a tollerare al tuo posto, non so' sinceramente cosa farei.
Per quello che puo contare mi immedesimo nella tua situazione e ti esprimo tutta la mia umana solidarietà.
Grazie.
Anche se sto di merda non voglio andarmene. È la mia casa. Ci sono i miei piccoli (i cani potrei portarli via, ma i gatti non si spostano dal loro habitat) ed è stata lei a volermi lasciare. Ha già detto che se ne andrà via. Ma intanto rimane e mi lascia in stand-by, in una sorta di vita-non vita.
Oggi sto davvero male, ma davanti a lei non preferisco parola...

Simy

WWF
Grazie.
Anche se sto di merda non voglio andarmene. È la mia casa. Ci sono i miei piccoli (i cani potrei portarli via, ma i gatti non si spostano dal loro habitat) ed è stata lei a volermi lasciare. Ha già detto che se ne andrà via. Ma intanto rimane e mi lascia in stand-by, in una sorta di vita-non vita.
Un abbraccio

disincantata

Utente di lunga data

Pero' scusa non e' accettabile che ti tradisca e che ti sfrutti.

E so di cosa parlo.

Fino a quando non si sa pazienza, ma adesso non puo' farsi i cavoli suoi e non avere la sensibilita' di capire che soffri.

Stai attento perche' tu hai dato per scontato che se ne andra' lei, ma certe persone sorprendono.

spleen

utente ?
Grazie.
Forse devi dirglielo. Devi dirle che vederla e sapere dell' altro ti fa stare male.
Mettila di fronte alle sue di responsabilità, non per il passato, per il presente, per quello che succede ora.

Fiammetta

Staff Forum
Grazie.
Dalle dei tempi ( tuoi), se ti mostri fermo o un po' stronzo mica si ammacca ! Questo per dirti che il tuo silenzio rischia di avallare la sua immobilità.

Ryoga74

Utente sperduto
Averla ancora in casa non ti aiuta.

Dovresti darle una scadenza per andarsene. Anche se sara' un momento triste.

Nascondere la cosa neppure.

NON C'E' bisogno di raccontare i fatti tuoi, ma dire che ti sei separato se capita il discorso puoi farlo, con naturalezza.

SPERO TU abbia almeno un amico o amica, oppure parlane qui, non facciamo certo fatica ad immedesimarci.

Quando e' passato poco tempo c'e' ben poco da dire per consolare, solo fare un po' di compagnia.

:abbraccio::abbraccio:
Sono una persona normalmente molto socievole, nel corso della mia vita ho coltivato delle belle amicizie. Con uno mi sono già confidato, ma non basta. Sento che ho bisogno d'altro.
Voglio poter vivere la mia vita, e in questa situazione rimango intrappolato in qualcosa di grottesco. La amo, quindi una parte di me non vorrebbe se ne andasse.
Ma so che finché non leverà le tende non potrò far chiarezza dentro di me...

Capisco, il rischio è che si crogioli nello stato attuale. In fondo a lei per ora va bene, tu sai tutto, lei ha la sua vita relazionale, diciamo che la prospettiva di continuare così per diverso tempo, lo corri. Ecco, in questo lasso di tempo indefinito, salvaguarda te stesso, evita di implodere. Capisco che la ami ancora ma il tuo benessere prima di tutto.
Non so come salvaguardare me stesso. Mi sto facendo del male non agendo. Lo so e non faccio nulla per impedirlo. Non mi riconosco. Io non sono così...

Fiammetta

Staff Forum
Sono una persona normalmente molto socievole, nel corso della mia vita ho coltivato delle belle amicizie. Con uno mi sono già confidato, ma non basta. Sento che ho bisogno d'altro.
Voglio poter vivere la mia vita, e in questa situazione rimango intrappolato in qualcosa di grottesco. La amo, quindi una parte di me non vorrebbe se ne andasse.
Ma so che finché non leverà le tende non potrò far chiarezza dentro di me...

Non so come salvaguardare me stesso. Mi sto facendo del male non agendo. Lo so e non faccio nulla per impedirlo. Non mi riconosco. Io non sono così...
Parti da qui, rifletti su questo. Sei consapevole che non vuoi vivere questa situazione di stallo, questo è il punto di partenza.

Ryoga74

Utente sperduto

Simy

WWF
Secondo me dovresti dirle che è il caso che si muova ad andarsene

Fiammetta

Staff Forum

Ryoga74

Utente sperduto
Secondo me dovresti dirle che è il caso che si muova ad andarsene
La logica mi imporrebbe quello che hai scritto. Ma in qualche modo anche se mi sta facendo del male voglio "proteggerla". Lei 11 anni fa ha lasciato tutto per me. Famiglia, amici, lavoro. Si è dovuta ricostruire una vita, ricominciare daccapo. In qualche modo sento di doverle dare almeno il tempo di organizzarsi prima di ricominciare nuovamente.
Lei lo vede che soffro. Perché io non sono quell'ameba che si trova in casa questi giorni... Ma in questo periodo di transito prima della fine è capitato A ME di consolarla dopo una crisi di pianto.

Pensavo di star gestendo in maniera troppo fredda la situazione.
Mi accorgo adesso che sto piangendo dentro...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Un periodo di inerzia, mi portò ad "esplodere" in un momento. Una Scared che non conoscevo. Dopo mi sono rigenerata. Penso che stavo accumulando le forze per agire, in concreto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.