Epilogo ...

Annina123

Utente di lunga data
dovresti leggere qualche volumetto di Harmony, li c'è sempre un principe azzurro che soccorre la fanciulla in difficoltà. Con relativo struggimento collettivo. E......casualmente lui agisce sempre secondo le aspettative:inlove:
Tutto sto accanimento non lo capisco proprio ma non importa... io non sono una fanculla da salvare... se mi conoscessi non avresti dubbi! Cmq... non leggo romanzi harmony ma potrei iniziare... magari scriverli e guadagnarci anche qualcosa! 😉

Annina123

Utente di lunga data
La vita non è sempre una favola con il lieto fine.
Soprattutto quando si parte da una sceneggiatura dove i due protagonisti non conoscono le battute dell'altro e li interviene il suggeritore /suggeritrice.
Chi sarebbe il suggeritore?
Che non sempre ci sia un lieto fine lo so.. ma non abbiamo quindi il dovere di provarci?

Annina123

Utente di lunga data
Anche tuo marito è la tua famiglia, è il padre dei tuoi figli, te ne rendi conto?
Da come parli per te la famiglia sono i i figli e basta. Non è così: quando vi separerete la famiglia non esisterà più, il resto sono chiacchiere.
Che lui faccia parte della famiglia è ovvio. Che non esisterà più... non sono d'accordo proprio perché il fatto che siamo una famiglia è appunto un fatto.
Che la coppia non esista più... è altro...
Nessuno si chiede su cosa si fondi una famiglia?

Annina123

Utente di lunga data
Io resto in bilico tra il paraculo e un uomo da “ammirare”
In entrambi i casi non penso che ti ami. Nel primo vuole liberarsi di te uscendone bene e farei un controllo nel sito dove vi siete conosciuti
Nel secondo ben venga che ha capito cosa sono le cose importanti e che la storia con te lo stava allontanando da esse.
Ora che riesca a ricostruire il rapporto con la moglie non lo so ma il fatto che ci voglia provare gli fa guadagnare dei punti sicuramente
Io credo sia la seconda che hai detto e concordo con te...
Peccato che ci sia incappata io e ci stia male. Punto. E mi sfogo qui.

oriente70

Utente di lunga data
Chi sarebbe il suggeritore?
Che non sempre ci sia un lieto fine lo so.. ma non abbiamo quindi il dovere di provarci?
Il suggeritore è il tuo amante che ha capito che volevi cambiare copione e si è proposto come protagonista. Quando però la parte gli era diventata troppo pesante ha deciso forse di ritornare protagonista con la sua famiglia ...
E te ora che farai??
Aspetterai il prossimo principe azzurro??
Continuerai con la separazione??
Oppure non ti separi e continuerai a cornificare tuo marito ??
Oppure,oppure,oppure.
Quando ci sono troppe scelte è facile sbagliare.
Difficile è mantenere unità una famiglia.

Annina123

Utente di lunga data
Il suggeritore è il tuo amante che ha capito che volevi cambiare copione e si è proposto come protagonista. Quando però la parte gli era diventata troppo pesante ha deciso forse di ritornare protagonista con la sua famiglia ...
E te ora che farai??
Aspetterai il prossimo principe azzurro??
Continuerai con la separazione??
Oppure non ti separi e continuerai a cornificare tuo marito ??
Oppure,oppure,oppure.
Quando ci sono troppe scelte è facile sbagliare.
Difficile è mantenere unità una famiglia.
Tutti traditori ma la famiglia prima di tutto.
La trovo un'ipocrisia nauseante.

Annina123

Utente di lunga data
È solo invidia

Quando uno è innamorato a volte fa un po' invidia..

La gente che osa sognare in genere provoca senso di disturbo...
Sembra davvero che sia così... ma d'altronde criticare gli altri è sempre molto meno faticoso che provare a fare di meglio.....

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Tutti traditori ma la famiglia prima di tutto.
La trovo un'ipocrisia nauseante.
Non sono ne un traditore ne spero di essere stato tradito .
E comunque una persona può anche sbagliare ma con la una famiglia sulle spalle certi tuoi comportamenti li trovo di cattivo gusto. Ma io sono nessuno

Annina123

Utente di lunga data
Non sono ne un traditore ne spero di essere stato tradito .
E comunque una persona può anche sbagliare ma con la una famiglia sulle spalle certi tuoi comportamenti li trovo di cattivo gusto. Ma io sono nessuno
Quali?
Io lo rispetto e me ne sto in disparte dopo che lui ha fatto di tutto per conquistarmi... non mi sento deprecabile per questo e nemmeno una rovina famiglie.

Cmq intendevo che quelli che più difendono la famiglia fanno anche l'apologia del tradimento quasi come se fosse un ammortizzatore sociale...
Io credo che ci siano tanti valori e anche la propria integrità e la responsabilità verso se stessi siano fondamentali... invece a volte ci si nasconde dietro situazioni ormai compromesse con la scusa dello spirito di sacrificio..
Se decidi di sacrificati, fallo ma davvero.. non solo come facciata... se pensi che non sia giusto annullarsi in un matrimonio finito, affronta la cosa nel modo migliore che puoi. Invece alcuni si sentono migliori di altri ma e codardia.. è cinismo... io credo nell'amore ad esempio e vengo subito tacciata per quella che legge romanzi harmony... è ridicolo! Se poi qlno si ricordasse la storia con mio marito e si mettesse nei miei panni... ma guarda caso si parla per partito preso... come se ci fossero delle fazioni, delle tifoserie... e lo trovo ridicolo.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
È solo invidia

Quando uno è innamorato a volte fa un po' invidia..

La gente che osa sognare in genere provoca senso di disturbo...
ma guarda non è invidia, basta non essere realisti e si diventa sognatori.
Considerato che si sfoga qui perché sta soffrendo è semmai da autolesionista insistere che è/era/poteva essere 'na favola.
Dovrebbe solo vedere la realtà, che ampiamente si rifiuta di fare. Certo è più bello sognare ma prima o poi cade col culo per terra. Sai cosa indorare la pillola, non fa altro che renderla impreparata. Poi se vuoi continuare a dirle brava continua così, ci sta.
Tieni presente che ne io ne te ne traiamo vantaggi, l'unica che ne fa le spese è lei. Tra 10 anni dirà che gli uomini sono stronzi, tranne quelli che è sparito dopo 3 mesi e che lei ha idealizzato.
Una mia amica da ragazza era innamorata persa di franco gasparri (fotoromanzo), a più di 30 inseguiva ancora quel sogno, nessuno era paragonabile.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
A che gioco stai giocando ??
A quello di sempre.

Difendo l'esposizione.

Probabilmente innamorarsi non sarà un affare d'oro.

Ma non è nemmeno un reato.

Ricordo che la mia mamma trovava ridicolo chi si innamorava dopo una certa età.

Ma è anche vero che aveva anche più di 85 anni...

La verità io penso, è che chi è innamorato sta come un leone.

E come disse un tale, meglio un giorno da leone che 100 anni da pecorone

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A quello di sempre.

Difendo l'esposizione.

Probabilmente innamorarsi non sarà un affare d'oro.

Ma non è nemmeno un reato.

Ricordo che la mia mamma trovava ridicolo chi si innamorava dopo una certa età.

Ma è anche vero che aveva anche più di 85 anni...

La verità io penso, è che chi è innamorato sta come un leone.

E come disse un tale, meglio un giorno da leone che 100 anni da pecorone
innamorarsi è stupendo, ma ci si deve rendere conto quando l'altro ci sta dicendo non proprio la stessa cosa.

Io mi innamoro e sono anche pronta a darmi della cogliona per non voler vedere l'evidente.
È diverso, che bersi tutto