Epilogo ...

Blaise53

Utente di lunga data
Non sono qui per parlare del rapporto con mia moglie, sono entrato per altro.
Scelgo io di cosa parlare o meno. La domanda su mia moglie non mi manda in crisi, mi annoia.
Ogni scarpa diventa scarpone: ma qui c'è chi crede davvero che la realtà è come le favole per bambini e che l'amore dura per sempre.
E quindi? Se si vuol parlare seriamente bene, se dobbiamo far finta che un rapporto semplicemente "invecchiato" possa tornar giovane lasciamo stare. Il problema è che il matrimonio non è una macchina che quando è vecchia la butti e la cambi, soprattutto se ci sono figli. La fai andare e basta. Se si afferma l'idea che "finita la passione, finito il matrimonio" siamo rovinati.
E infatti si sta affermando e infatti si va verso la rovina.
Quando si è sotto piscoammore non ci sta da fare un cazzo. Queste credono che la realtà sia come la fantasia bacata che hanno. Devono crescere, molto. Che vuoi da una che ha un bambino di 2 anni e va chiavare come se non ci fosse domani, che porta il piccolo a passeggiare in riva al mare con l’amante a mo’ di nuova famigliola felice. Domanda questo è normale? Mi sa che il più normale sono io......ed è quanto dire

Jim Cain

Utente di lunga data
Con Blaise si scherza, ma tu non puoi capire, non hai senso dell'umorismo.
Che vuoi sapere, che preferisco morire piuttosto che stare anche un solo giorno lontano dai miei figli? E che voglio che loro crescano con una mamma e un papà che collaborano, pur non amandosi, piuttosto che con degli estranei?
Bellissimo.
Amarissimo.
Giustissimo.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quando si è sotto piscoammore non ci sta da fare un cazzo. Queste credono che la realtà sia come la fantasia bacata che hanno. Devono crescere, molto. Che vuoi da una che ha un bambino di 2 anni e va chiavare come se non ci fosse domani, che porta il piccolo a passeggiare in riva al mare con l’amante a mo’ di nuova famigliola felice. Domanda questo è normale? Mi sa che il più normale sono io......ed è quanto dire
Sei normalissimo: tradimenti, amanti, relazioni extraconiugali, peccati inconfessabili nascosti ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
E' l'idea che queste situazioni siano causa legittima della dissoluzione di un matrimonio ad essere "moderna". Che ci vuoi fare Blaise, effetti della propaganda mirata per influenzare le menti deboli. :rolleyes:

Jim Cain

Utente di lunga data
Sei normalissimo: tradimenti, amanti, relazioni extraconiugali, peccati inconfessabili nascosti ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
E' l'idea che queste situazioni siano causa legittima della dissoluzione di un matrimonio ad essere "moderna". Che ci vuoi fare Blaise, effetti della propaganda mirata per influenzare le menti deboli. :rolleyes:
A me é successo di lasciare mia moglie per un'altra ma NON avevo figli.
Altrimenti sarebbe successo lo stesso ma saremmo rimasti entrambi a casetta (e li avremmo ovviamente riempiti di corna).

riccardo1973

Utente di lunga data
quoto Blaise...

Jim Cain

Utente di lunga data
Come in quasi tutte le buone famiglie :cool:
Quando un rapporto è andato allora è andato.
E allora hai due strade : o ci rimani ('come' è un altro discorso) magari per i figli - e ogni tanto ti prendi una 'vacanza' - o mandi tutto all'aria.
Ma per mandare tutto all'aria bisogna essere in due.
E l'errore che commette Annina (ma non solo lei) è quello di averci magari 'creduto' troppo, SICURAMENTE più del suo amante.
Che ha messo sul piatto della bilancia lei e la sua famiglia e ha scelto la seconda.
Ora lui è tornato e lei è qui.

Brunetta

Utente di lunga data
Annina

Hai chiesto di essere clementi, ma non credo che lo sarebbe edulcorare il proprio pensiero.
Lui ti ha detto quello che è riuscito a capire che avrebbe funzionato per mollarti.
Io la vedo così. Lui era su solitudine per cercare donne. Ha trovato te e sei stata una gratificazione esaltante inaspettata. Però tu facevi sul serio. E lui sul serio non vuol fare perché, come Orbis, vuole tenersi la famiglia (i figli per sé eh, non lui per i figli). Ma a una che sta sognando il grande amore (e sì pure tu eh... *) non si può dire che era un giro di giostra e allora si dice che la famigghia è più importante è che si sente in colpa ecc.
Spiegazione perfetta per farti rimanere a sognare sulla tua nuvoletta del grande amore.
Lo dici a Orbis, ma pure tu eri su solitudine eh...
Un bimbo di due anni con problemi è una grossa prova per una coppia. Il figlio è nato dal sesso. Ti sembra così assurdo che si attribuisca al sesso con quella persona la responsabilità dei problemi del bimbo? E ti sembra così strano non avere più tanto trasporto?
Magari anche tuo marito ha cercato sogni.
Perché anche tu non ti impegni nel tuo rapporto?
Non è facile farlo ed entrambi avrete queste resistenze, avrete probabilmente bisogno di una terapia.
Ma crogiolarsi nei Grandi Amori non vi aiuta per niente.

Blaise53

Utente di lunga data
Hai chiesto di essere clementi, ma non credo che lo sarebbe edulcorare il proprio pensiero.
Lui ti ha detto quello che è riuscito a capire che avrebbe funzionato per mollarti.
Io la vedo così. Lui era su solitudine per cercare donne. Ha trovato te e sei stata una gratificazione esaltante inaspettata. Però tu facevi sul serio. E lui sul serio non vuol fare perché, come Orbis, vuole tenersi la famiglia (i figli per sé eh, non lui per i figli). Ma a una che sta sognando il grande amore (e sì pure tu eh... *) non si può dire che era un giro di giostra e allora si dice che la famigghia è più importante è che si sente in colpa ecc.
Spiegazione perfetta per farti rimanere a sognare sulla tua nuvoletta del grande amore.
Lo dici a Orbis, ma pure tu eri su solitudine eh...
Un bimbo di due anni con problemi è una grossa prova per una coppia. Il figlio è nato dal sesso. Ti sembra così assurdo che si attribuisca al sesso con quella persona la responsabilità dei problemi del bimbo? E ti sembra così strano non avere più tanto trasporto?
Magari anche tuo marito ha cercato sogni.
Perché anche tu non ti impegni nel tuo rapporto?
Non è facile farlo ed entrambi avrete queste resistenze, avrete probabilmente bisogno di una terapia.
Ma crogiolarsi nei Grandi Amori non vi aiuta per niente.
E io che ho detto? 😤😤😤😤😤

Brunetta

Utente di lunga data
E io che ho detto? 😤😤😤😤😤
Tu teorizzi lo stare insieme per la famiglia, per avere TU la famiglia, prendendoti divagazioni sessuali fini a se stesse e non per rendere la famiglia e la coppia il luogo del tuo benessere.

JON

Utente di lunga data
Durante la relazione extraconiugale, tornavo a casa e non mi sentivo a posto. Penso sia normale: se lo fai una volta e poi finisce lì, torni a casa che non hai pesi sulla coscienza. Ma se si innesca una relazione di lunga durata, il tornare a casa diventa psicologicamente sempre più difficile.
Durante la relazione ho avuto fasi di impennate sessuali anche con mia moglie: la coscienza sporca unita alla voglia ancora insoddisfatta dell'amante (perché non mi bastava mai) sono stati il motore degli ultimi buoni periodi con mia moglie (buoni, si fa per dire).
Quando è davvero finita, all'inizio ero contento e un po' più a mia moglie mi sono dedicato. Ma dopo è arrivato un rapido spegnimento del nostro rapporto, che è addirittura peggiorato.
Probabilmente quando il tuo amante dice che tu "gli hai fatto riscoprire la moglie" probabilmente intende questo. Ma durerà poco.
Io resisto, perché non voglio più lo stress che avevo all'epoca. Ma la sto pagando cara, anche a livello fisico, col riacutizzarsi in forma particolarmente virulenta di un mio vecchio problema psicosomatico.
Comprendo la sua mancanza.
Però lei che tipo era realmente? Se non ho capito male era una che ha tradito il marito nello stesso modo con cui ha sostituito te. Non saprei, ma ho avuto l'impressione di una certa labilità.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tu teorizzi lo stare insieme per la famiglia, per avere TU la famiglia, prendendoti divagazioni sessuali fini a se stesse e non per rendere la famiglia e la coppia il luogo del tuo benessere.
Mica 'teorizza'...Blaise mette in pratica ! 😎

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quando un rapporto è andato allora è andato.
E allora hai due strade : o ci rimani ('come' è un altro discorso) magari per i figli - e ogni tanto ti prendi una 'vacanza' - o mandi tutto all'aria.
Ma per mandare tutto all'aria bisogna essere in due.
E l'errore che commette Annina (ma non solo lei) è quello di averci magari 'creduto' troppo, SICURAMENTE più del suo amante.
Che ha messo sul piatto della bilancia lei e la sua famiglia e ha scelto la seconda.
Ora lui è tornato e lei è qui.
Come avevamo facilmente previsto. Ma non pensavo così in fretta, sai?

Blaise53

Utente di lunga data
E chi te lo ha detto? In famiglia sto bene hai avuto sentore del contrario? Mai detto. Io ho avuto le mie divagazioni, ma solo per sesso. Mai messo in discussione la family che è molto ma molto ok. Ho per caso denigrato mia moglie, non credo, forse nel sesso ma questo è perché, che ti devo dire “sono troppo focoso”? Attualmente le mie 1 2 chiavate settimanali con la mogliera riesco a farle, qualche integrazione di tanto in tanto anche ( vista l’età ), vacanze con famiglia, crociere con mogliera, si va d’amore e d’accoardo. Che cazzo mi mamca? Con il tempo le divagazioni scompaiono “naturalmente” che resta? La family 👋👋

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Comprendo la sua mancanza.
Però lei che tipo era realmente? Se non ho capito male era una che ha tradito il marito nello stesso modo con cui ha sostituito te. Non saprei, ma ho avuto l'impressione di una certa labilità.
Lei è una donna promiscua. I casini sono scoppiati in fase terminale del rapporto e devo ammettere che se si è stufata del mio modo di fare come io del suo, un po' c'è da capirla. Poi lei le occasioni le ha e se le prende tutte. Se abbia fatto delle rinunce per me negli anni in cui eravamo davvero attaccati come sanguisughe, non so dirlo.
Senz'altro era la tipa con cui andare molto ma molto cauti per fare ragionamenti seri. Per me il problema non si poneva: ma due single che l'hanno frequentata e con cui lei li ha fatti, alla fine hanno passato la mano.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
E chi te lo ha detto? In famiglia sto bene hai avuto sentore del contrario? Mai detto. Io ho avuto le mie divagazioni, ma solo per sesso. Mai messo in discussione la family che è molto ma molto ok. Ho per caso denigrato mia moglie, non credo, forse nel sesso ma questo è perché, che ti devo dire “sono troppo focoso”? Attualmente le mie 1 2 chiavate settimanali con la mogliera riesco a farle, qualche integrazione di tanto in tanto anche ( vista l’età ), vacanze con famiglia, crociere con mogliera, si va d’amore e d’accoardo. Che cazzo mi mamca? Con il tempo le divagazioni scompaiono “naturalmente” che resta? La family
Sei un grande! :D

JON

Utente di lunga data
Lei è una donna promiscua. I casini sono scoppiati in fase terminale del rapporto e devo ammettere che se si è stufata del mio modo di fare come io del suo, un po' c'è da capirla. Poi lei le occasioni le ha e se le prende tutte. Se abbia fatto delle rinunce per me negli anni in cui eravamo davvero attaccati come sanguisughe, non so dirlo.
Senz'altro era la tipa con cui andare molto ma molto cauti per fare ragionamenti seri. Per me il problema non si poneva: ma due single che l'hanno frequentata e con cui lei li ha fatti, alla fine hanno passato la mano.
Capito. Quindi di lei prendevi scientemente la parte "materiale". Mi veniva qualche dubbio per il fatto che ogni tanto ti sento sul "melodico" quando parli di lei.