Con Blaise si scherza, ma tu non puoi capire, non hai senso dell'umorismo.
Che vuoi sapere, che preferisco morire piuttosto che stare anche un solo giorno lontano dai miei figli? E che voglio che loro crescano con una mamma e un papà che collaborano, pur non amandosi, piuttosto che con degli estranei?
Hai bisogno ti venga detto, non ci arrivi da sola?
Io penso che il motivo per cui lasci tuo marito sia davvero infantile. Tutte le relazioni arrivano a quello stadio.
Tutte.
Leggi troppi romanzi rosa.
E io penso che un giudizio del genere deriva molto probabilmente da come ti senti tu in questo momento.
Solo perché tu hai fatto una scelta diversa non significa che sia quella giusta per tutti.
Che se proprio vuoi vedere in molti casi ci vuole molto più coraggio a uscire da un rapporto spento e a riconoscere il fallimento di un progetto di coppia che non restare dove si è, per comodità o inerzia o interesse o paura.
Io personalmente ritengo che avere due genitori che stanno insieme senza amore non sia proprio un grande insegnamento per i figli...
che se si collabora, ma non ci si ama, si può essere genitori anche migliori da separati, senza trasmettere l'idea che sia la normalità stare insieme a qualcuno senza guardarsi, senza calore, senza intimità.
E se ti aiuta pensare che sia normale per tutte le relazioni agonizzare in questo modo,pensalo pure.
A me sembra solo un modo per legittimare la tua scelta e per deresponsabilizzarti... dato che se per tutti è così, allora era inevitabile e non è colpa di nessuno.