Elogio alle quarantenni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old belledejour

Utente di lunga data
Su questo devo darti torto. A mio modo di vedere, a meno che uno da giovane non sia proprio uno strafigo, gli uomini migliorano con l'età.
Io a 20 anni ero un rospetto. Ora quantomeno sono presentabile. E la stessa cosa mi capita di osservarla in tutti i miei amici nelle foto amarcord

Buscopann
Intendo anche prestazione fisica.

O

Old Airforever

Guest
Pamela Prati non mi garba manco un po': per i miei gusti ha dei lineamenti in volto un po' troppo maschili.
Air

anche lo specchio di casa mia dice che lemie nipoti, rispettivamente 10 e 12 anni meno di me son più belle e toniche ....ed anche io penso che sia giusto così.....d'altra parte lo stesso specchio mi dice che io son + bella e tonica dela loro mamma che di ani in più a me ne ha 18....e forse è giusto anche questo....
c'est la même chose

ani
?

Old Benedetto

Utente di lunga data
La mia fantasia sessuale si è svezzata con le amiche dei miei genitori e con le mamme dei miei amici.
Alcune di queste erano donne di una classe, di un fascino, di una sensualità e di un'intelligenza tali che ogni mia coetanea m'è sembrata per anni
solo un utile oggetto di esercizio sessuale.
Ancora oggi le donne molto giovani m'ispirano manco il sasiccio, mentre se Fanny Ardant o Edwige Fenech o molte altre come loro mi chiamassero di notte perchè si è loro rotta l'auto, correrei a prenderle e le trasporterei sulle spalle ovunque.
Edipo non risolto? No, credo che tutto parta dalla testa, la seduzione della conoscenza, dell'esperienza, del vissuto, dell'umana esistenza.
Veline: no thanks !

Lettrice

Utente di lunga data
Concordo con l'oracolo...

Comunque vogliamo parlare delle 30enni?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho letto con attenzione, ma ...un bel chi se ne frega?
Pure con le figlie* bisogna sentirsi in concorrenza e loro poverette dovrebbero sentirsi in concorrenza con le madri*?
Bah...

Che l'età conferisca esperienza e forse saggezza c'è da augurarselo.
Non sempre avviene.

*anagraficamente, non biologicamente.

O

Old Alexantro

Guest
comunque x tornare in topic le 40enni sono sempre state le mie preferite......e tutt'ora ricordo con nostalgia le mie storie passate con le donne di tale eta'.....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Purtroppo si scade sempre nel generalizzare, nel categorizzare.
Cacchio, ho conosciuto quarantenni oche e vuote peggio di quindicenni, armate solo di frasi fatte e di chiacchiere da parrucchiere. Ho conosciuto trentenni che pareva avessero cent'anni, se misuravi l'esperienza di vita, 20, se guardavi alla vitalità. Ho conosciuto venticinque/trentenni prigioniere di un corpo ingrato e vecchio, e "grazie" a questo hanno deciso di crescere dentro, quarantenni graziate dalla sorte fisicamente ma col cervello di un manichino.
Mia moglie, splendida 44enne, corpo da trentenne ben tenuta, emotività di una quindicenne, vitalità di una settantenne. Una mia amica, sessantatreenne, porta la propria età come una velina saprebbe portare un vestitino all'ultima moda. Non bella, non giovanile, ma talmente proiettata in avanti che affascinerebbe chiunque.

Le quarantenni......
Si, mi piacciono. Nella media assumono il ruolo bivalente di amante e madre, e questo è un pregio che sfido qualsiasi ometto nel forum e fuori a non apprezzare.
Ma le paure....... Le paure delle quarantenni, quando non sono mitigate da una vera maturità emotiva, sono devastanti. Una mia amica, 46 anni, ha scritto in viso il terrore della propria età. L'anima le si è inacidita, e sta imbruttendo un viso ed un corpo che molte trentenni invidierebbero. Si è resa inavvicinabile, è sola, alla costante ricerca di qualcosa che non avrà più. Questo caso estremo mi ha portato a notare di più i segni di qualcosa di simile anche in altre ultraquarantenni, ed a questo punto il fascino della quarantenne a mio avviso ha avuto un notevole ridimensionamento.
Eppure la quarantenne mi piace, forse perchè più si confà a me, che ne ho qualcuno in più, perchè difficilmente mi vedrei con una donna che non possa paragonare la propria esperienza alla mia.
Il vuoto della bellezza delle veline, la ricchezza del viso di cartone della Montalcini...... la quarantenne, nel mezzo, forse rappresenta la donna ideale.
Se solo non avesse così paura di sè, così troppe volte..........

O

Old Confù

Guest
Purtroppo si scade sempre nel generalizzare, nel categorizzare.
Cacchio, ho conosciuto quarantenni oche e vuote peggio di quindicenni, armate solo di frasi fatte e di chiacchiere da parrucchiere. Ho conosciuto trentenni che pareva avessero cent'anni, se misuravi l'esperienza di vita, 20, se guardavi alla vitalità. Ho conosciuto venticinque/trentenni prigioniere di un corpo ingrato e vecchio, e "grazie" a questo hanno deciso di crescere dentro, quarantenni graziate dalla sorte fisicamente ma col cervello di un manichino.
Mia moglie, splendida 44enne, corpo da trentenne ben tenuta, emotività di una quindicenne, vitalità di una settantenne. Una mia amica, sessantatreenne, porta la propria età come una velina saprebbe portare un vestitino all'ultima moda. Non bella, non giovanile, ma talmente proiettata in avanti che affascinerebbe chiunque.

Le quarantenni......
Si, mi piacciono. Nella media assumono il ruolo bivalente di amante e madre, e questo è un pregio che sfido qualsiasi ometto nel forum e fuori a non apprezzare.
Ma le paure....... Le paure delle quarantenni, quando non sono mitigate da una vera maturità emotiva, sono devastanti. Una mia amica, 46 anni, ha scritto in viso il terrore della propria età. L'anima le si è inacidita, e sta imbruttendo un viso ed un corpo che molte trentenni invidierebbero. Si è resa inavvicinabile, è sola, alla costante ricerca di qualcosa che non avrà più. Questo caso estremo mi ha portato a notare di più i segni di qualcosa di simile anche in altre ultraquarantenni, ed a questo punto il fascino della quarantenne a mio avviso ha avuto un notevole ridimensionamento.
Eppure la quarantenne mi piace, forse perchè più si confà a me, che ne ho qualcuno in più, perchè difficilmente mi vedrei con una donna che non possa paragonare la propria esperienza alla mia.
Il vuoto della bellezza delle veline, la ricchezza del viso di cartone della Montalcini...... la quarantenne, nel mezzo, forse rappresenta la donna ideale.
Se solo non avesse così paura di sè, così troppe volte..........
bellissimo post Alce!!!!

MK

Utente di lunga data
Strano

ma concordo con Minerva. Ci sono quarantenni e quarantenni. Credo che per alcune le salvi dalla maternità, ce ne sono di ridicole a volte... Pronte a portare via il ragazzino alla ventenne per sentirsi ancora desiderate... mah...

Grande82

Utente di lunga data
L'ho trovata su un blog erotico di una donna quarantenne che si diletta a scrivere racconti.
Ve la riporto uguale.

Andy Rooney dice:

Più invecchio, più apprezzo le ultraquarantenni rispetto alle donne più giovani. Ecco alcuni dei motivi:

Una quarantenne non ti sveglierà mai nel cuore della notte per chiederti a cosa stai pensando. Non le importa un bel niente di saperlo.

Se una quarantenne non vuol guardare la partita, non ti starà intorno a piagnucolare. Farà qualcosa che le piace e, in genere, si tratterà di una cosa più interessante.

Una quarantenne si conosce abbastanza da sapere chi è, cosa è, cosa vuole e da chi. A poche quarantenni interessa cosa tu pensi di loro o di ciò che fanno.

Le quarantenni hanno dignità.
Raramente ti faranno una scenata all'opera o in un ristorante costoso.

Naturalmente, se te lo meriti, non esiteranno a spararti, se pensano di farla franca!

Le donne più mature sono generose di complimenti, spesso immeritati.
Sanno cosa vuol dire non essere apprezzati.

Una quarantenne è abbastanza sicura di sé per presentarti alle amiche.
Una donna più giovane in presenza di un uomo ignorerà persino le sue amiche più care, perché non si fida.
Alle quarantenni non interessa se tu sei attratto dalle loro amiche, perché sanno che queste non le tradiranno.

Le donne diventano telepatiche ad una certa età.
Non hai bisogno di confessare loro i tuoi peccati.
Li intuiscono puntualmente.

Ad una quarantenne un rossetto rosso brillante dona.
Ciò non vale per le più giovani. Una volta superate le
prime due o tre rughe, sono molto più sexy delle giovani.

Le donne meno giovani sono dirette e oneste.
Ti diranno subito se sei un imbecille, o se ti stai comportando da tale. Non hai bisogno di chiederti in che rapporti siete.

Si, apprezziamo le quarantenni per un sacco di ragioni.

Sfortunatamente, la cosa non è reciproca.
Per ogni fantastica, intelligente, sexy e ben pettinata quarantenne (e oltre) c'è un ometto calvo e con la pancetta che si rende ridicolo con una cameriera di 22 anni.

Signore, me ne scuso.

Per tutti gli uomini che dicono: "perché comprare la mucca, se puoi avere il latte gratis", ecco una versione aggiornata per voi:

oggi l'80% delle donne sono contro il matrimonio; perché? Perché le donne hanno capito che non conviene comprare tutto il maiale solo per avere una piccola salsiccia.

Cosa ne pensate?
che ho quarant'anni, cosa che però già sapevo, in fondo.

O

Old Alexantro

Guest
Le donne meno giovani sono dirette e oneste.
Ti diranno subito se sei un imbecille, o se ti stai comportando da tale. Non hai bisogno di chiederti in che rapporti siete.

verissimo!!!
ho avuto 4 relazioni con donne di quell'eta.....ancora oggi sono rimast oin buoni rapporti con tutte tranne una che nn sento piu e ci vediamo di tanto in tanto x un caffe'

Iris

Utente di lunga data
Per quanto cerchino di indorarmi la pillola, continuo a credere che invecchiare sia una inevitabile sventura, da accettare con tutta l'ironia possibile e con la consapevolezza che comunque vivere molti anni è un'opportunità, che non a tutti, purtroppo , è data.
A trenta anni, sicuramente, mi sentivo meglio

O

Old Alexantro

Guest
x le 40enni o giu di li utenti del forum
non ditelo ....xche senno vi tampino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.