Elezioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
E chi ha detto questo? hai leetto questo tu? hai deformato le parole a tuo uso e consumo, leggile meglio.
Io non uso e non voglio usare luoghi comuni, guardo al presente che ho.
la lega calvalcò il razzismo? Ma cavoli, sapete che il razzismo è di destra come di sinistra ed il cavalcarlo è il modo per potersi fare vedere? ma in una Italia come la nostra un partitello se non dice stronzatone chi se lo fila? Chi gli da una prima pagina sui giornali? Dai su! Guardando le persone razzisti ci sono a destra come a sinistra c'è chi ne parla e c'è chi no, ma accidenti, conosco gente che vota PD che dice peste e corna contro i rom...ma non in pubblico e così anche gente del PDL.
quindi il tuo assunto è che la lega è meno ipocrita degli altri partiti?

ignavius

Utente di lunga data
Un chiarimento: ma tu cosa intendi per sinistra che chiude le fabbriche? Ti riferisci al vecchio PCI di Berlinguer, o al PD di Bersani?
Essere di sinistra o di destra se ci ragioni su un attimo vuol dire aderire ad un sistema di convinzioni e valori molto diversi tra loro. Poi chiaramente, devi trovare una sintesi e votare (od astenerti, se ritieni sia il caso) il movimento che più ci si avvicina.
A me sembra che tu faccia solo una gran confusione... se dici: ho votato Cota turandomi il naso, significa che nella tua testa la sintesi che hai fatto dei tuoi valori, ti ha portato a scegliere il movimento che più gli si avvicina.
E' un tuo diritto, mica te ne devi vergognare... in democrazia ogni voto ha la stessa dignità e valore, sia che si voti Forza Nuova o Rifondazione Comunista.
Sei ancora di queli convinti che basti cambiare simbolo per essere "altri"?
Dai, il PD è la logica prosecuzione di quello che fu il PCI, con tutte le rimescolate degli anni, daccordo, ma pure i bertinottiani alla fine seguono quel carretto.
Tanto come i rautiani hanno seguito AN e adesso il PDL

Gli "scudocrociati", in compenso, si sono diffusi come metastasi in tutti gli schieramenti possibili.

Io non mi bergogno mica del mio voto. Dico solo che, come al solito, si tratta di un voto alla "meno peggio", perchè non sono per nulla convinto che Cota faccia chissà che, coltivo solo la speranza che faccia meno danno.

Grande82

Utente di lunga data
Ma è una battuta?:mexican: Forse non hai ben presenti le proprietà private dei compagni, a partire da Bertinotti. Stai tranquilla, anche se tu votassi rifondazione il ferrarino non te lo toglierebbe nessuno:carneval:
avercelo! :sonar:

posso avere però una 4x4 anzichè il ferrarino, nel caso?!?!?!

comunque l'ideologia di partito è quella. Chi la rappresenta è solo un rappresentante, come la Chiesa lo è di Dio. Moltissimi credono in Dio ma non amano molto la Chiesa. Domani, anzi già oggi, Bertinotti non rappresenta più quell'ideologia, ma l'ideologia rimane.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma come non li consideri? Se uno vota lega manda loro al governo. Non capisco il tuo ragionamento.
mandano loro al governo, ma loro devono rendere conto al loro elettorato...loro se sono li vuol dire che sparano stronzate ma poi agiscono in modo che è giusto per alcuen persone che fidati, conosco e non sono persone di merda come alcune altre si ostinano a dipingerle. Questo ragionamento che fai non solo fa una piega, ma è proprio sbagliato a monte.
I politici rendono conto a noi cittadini, siamo noi ad eleggerli.

lamerikano

Utente di lunga data
Grande, la mia ragazza iscritta alla CIGL e militante nel PD chiama la gente del sud terroni...oddio, ma come??? Io che non sono legato a nulla non li chiamo così. ma cosa vuol dire? Che il mondo gira al contrario?
Il mio migliore amico ha suo padre di bari...e manco lui vorrebbe un insegnante barese per suo figlio...oddio come mai?? E' scemo? Ovviamente sarà un leghista oppure voterà Mister B...ed invece PD, suo padre lasciamolo perdere, lui del sud ha votato in passato anche lega.
pazzia collettiva? Non credo proprio.

be conosco una persona di colore che è tesserata Lega.. ma che significa? mica siamo TUTTI rinco...

Anna A

Utente di lunga data
Dai, il PD è la logica prosecuzione di quello che fu il PCI, con tutte le rimescolate degli anni, daccordo, ma pure i bertinottiani alla fine seguono quel carretto.

Gli "scudocrociati", in compenso, si sono diffusi come metastasi in tutti gli schieramenti possibili.

Io non mi bergogno mica del mio voto. Dico solo che, come al solito, si tratta di un voto alla "meno peggio", perchè non sono per nulla convinto che Cota faccia chissà che, coltivo solo la speranza che faccia meno danno.
lapsus o amore sviscerato per borghezio?:rotfl:

Grande82

Utente di lunga data
Grande, la mia ragazza iscritta alla CIGL e militante nel PD chiama la gente del sud terroni...oddio, ma come??? Io che non sono legato a nulla non li chiamo così. ma cosa vuol dire? Che il mondo gira al contrario?
Il mio migliore amico ha suo padre di bari...e manco lui vorrebbe un insegnante barese per suo figlio...oddio come mai?? E' scemo? Ovviamente sarà un leghista oppure voterà Mister B...ed invece PD, suo padre lasciamolo perdere, lui del sud ha votato in passato anche lega.
pazzia collettiva? Non credo proprio.
ma un partito non è legato a chi lo vota!!
Se io avessi un partito e Totò Riina mi votasse, sarei una mafiosa?!?!?!?
Credo proprio di no!!
Ognuno fa ciò che crede col suo voto e con i suoi valori, ma questo non dà la misura del partito.

Grande82

Utente di lunga data

perchè allora non ti sei candidato?

Grande82

Utente di lunga data
mandano loro al governo, ma loro devono rendere conto al loro elettorato...loro se sono li vuol dire che sparano stronzate ma poi agiscono in modo che è giusto per alcuen persone che fidati, conosco e non sono persone di merda come alcune altre si ostinano a dipingerle. Questo ragionamento che fai non solo fa una piega, ma è proprio sbagliato a monte.
I politici rendono conto a noi cittadini, siamo noi ad eleggerli.
esatto. Rendono conto dell'attuare o meno la loro idelogia: federalismo che prosegue nel distacco che prosegue nel razzismo.
Se, eletti, non seguissero questa scaletta, deluderebbero chi li ha votati perchè è questo che promulgano....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quindi il tuo assunto è che la lega è meno ipocrita degli altri partiti?
Si Anna, meno ipocriti e magari più stupidi a farlo vedere, semplicistici a volte.
Non pensiate che se io sono stato male per quello che ho avuto io stesso non mantenga la testa di un tempo. Ragiono sempre e continuo a guardare le cose in maniera esterna, perchè così imparo.
Io non sposerò mai una ideologia, solo per il fatto che i partiti che cavalcano la carta della ideologia puntano a poter fare quello che vogliono perchè tanto verranno eletti su quello che non fanno ma che dicono di pensare, sia a destra che a sinistra.
facile avere politici di professione, che mai hanno lavorato seriamente fuori dalla politica in vita loro, semplice avere dirigenti di partiti che siano di plastica o di altro, ma sempre li perchè hanno fatto la gavetta senza però mai lavorare davvero in mezzo alla gente.
La carta della ideologia la usano i politici fancazzisti. Per esempiop una persona di grande valore in ambito dell'emilia era il candidato copnsigliere regionale del PD Cevenini, come il candidato per il consiglio regionale malaguti per il PDL...entrambi passati e di schieramento opposto, entrambe persone che valgono 1000 berlusconi e 1000 Bersani...ma perchè sono li allora?

Lettrice

Utente di lunga data
Sbagliatissimo invece il concenstrarsi su un progetto più ampio che non esiste. Difetto tipicamente italiano.
Cioè piuttosto lo si prende nel sedere perchè in futuro forse (ma dico forse) la nostra presa di posizione (a novanta gradi) Potrebbe servire? ma dai su!
Gli americani sono delle grandi persone che sanno cambiare quando è necessario, noi siamo dei grandissimi dinosauri ancorati ad iddeologie vecchie e morte, enormi cazzate di un secolo che non c'è più!
Io ho visto e vissuto cose che mi hanno fatto capire cosa porta l'ideologia fine a se stessa...a merda più completa.

faccio notare però una cosa, che in tutto questo discorso io sono la persona più equlibrata...meno intransigente e più capace di capire le parti, assurdo no? pensate questo, Daniele possibilista, eppure è un talebano!
Errore e' esattamente il contrario! L'italiano pensa la lega fa fiorire il mio praticello quindi voto la lega anche se sono razzisti e ignoranti.

Ma non ti sembra un deja vu?

ignavius

Utente di lunga data
Slogan, canzoncine, discorsi grezzi per far presa dal basso..

ma nn ci siamo già passati?
Si, certo.
Ne ho sentite a tonnellate negli anni 70-80.
...... e le fabbriche hanno chiuso.
Quelle dove io non potevo lavorare perchè c'erano i sindacalisti o gli intoccabili che dormivano sulle canaline dove dovevo tirare dei cavi, quelle dove gli intoccabili del PCI e dei sindacati passavano le giornate a giocare a bigliardo nel bar davanti allo stabilimento, certo dopo aver timbrato l'ingresso.....
Quelle dove ci si portava il bottiglione di vino e le carte.
Quelle dove c'era posto per far lavorare 4300 persone, ma per continue pressioni politiche e per assenteismo non punibile causa minacce ed attentati, ci si ritrovò ad essere in 5200, con conseguente crollo aziendale (aiutato dai vari Gardini e compagnia, indubbiamente).

Si, di canzoncine grezze e slogan ne ho sentite tante, come ho visto picchiare la gente che voleva lavorare seriamente (ne aveva pure bisogno) ho visto boicottare il loro lavoro, isolarli come appestati, danneggiare l'auto e la casa. E le bandiere che sventolavano sopra tutte queste ed altre belle cose che chissà come mai riportavano la memoria ad un famoso ventennio, erano sempre dello stesso colore, e con la loro bella falce e martello.

Anna A

Utente di lunga data
Si Anna, meno ipocriti e magari più stupidi a farlo vedere, semplicistici a volte.
Non pensiate che se io sono stato male per quello che ho avuto io stesso non mantenga la testa di un tempo. Ragiono sempre e continuo a guardare le cose in maniera esterna, perchè così imparo.
Io non sposerò mai una ideologia, solo per il fatto che i partiti che cavalcano la carta della ideologia puntano a poter fare quello che vogliono perchè tanto verranno eletti su quello che non fanno ma che dicono di pensare, sia a destra che a sinistra.
facile avere politici di professione, che mai hanno lavorato seriamente fuori dalla politica in vita loro, semplice avere dirigenti di partiti che siano di plastica o di altro, ma sempre li perchè hanno fatto la gavetta senza però mai lavorare davvero in mezzo alla gente.
La carta della ideologia la usano i politici fancazzisti. Per esempiop una persona di grande valore in ambito dell'emilia era il candidato copnsigliere regionale del PD Cevenini, come il candidato per il consiglio regionale malaguti per il PDL...entrambi passati e di schieramento opposto, entrambe persone che valgono 1000 berlusconi e 1000 Bersani...ma perchè sono li allora?
sui politici di professione non posso che darti ragione..
sulle ideologie.. possiamo ancora parlare di ideologie?:eek:
l'ultimo a farlo mi pare fosse bertinotti.. ma come vedi..
no. è finita l'epoca delle ideologie. adesso è il tempo della demagogia più spudorata, della prepotenza e maleducazione spacciate per "programma".

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Errore e' esattamente il contrario! L'italiano pensa la lega fa fiorire il mio praticello quindi voto la lega anche se sono razzisti e ignoranti.

Ma non ti sembra un deja vu?
ed invece non pensa così! Non pensa che il razzismo è un piccolo prezzo per il proprio praticello. Li vota per un programma, nota come viene messo in pratica ma ... magari hanno nella loro azienda un dipendente immigrato, oppure un loro collega di lavoro è immigrato e lo difenderebbero come non mai.
Io non so chi conosciate, che mostri nazisti e comunisti del secolo scorso che mandano a morire la gente per il gusto di uccidere chi è diverso, ma il mondo giovane è diverso, perchè avvelenarlo con inutili ideologie?

lamerikano

Utente di lunga data
Si, certo.
Ne ho sentite a tonnellate negli anni 70-80.
...... e le fabbriche hanno chiuso.
Quelle dove io non potevo lavorare perchè c'erano i sindacalisti o gli intoccabili che dormivano sulle canaline dove dovevo tirare dei cavi, quelle dove gli intoccabili del PCI e dei sindacati passavano le giornate a giocare a bigliardo nel bar davanti allo stabilimento, certo dopo aver timbrato l'ingresso.....
Quelle dove ci si portava il bottiglione di vino e le carte.
Quelle dove c'era posto per far lavorare 4300 persone, ma per continue pressioni politiche e per assenteismo non punibile causa minacce ed attentati, ci si ritrovò ad essere in 5200, con conseguente crollo aziendale (aiutato dai vari Gardini e compagnia, indubbiamente).

Si, di canzoncine grezze e slogan ne ho sentite tante, come ho visto picchiare la gente che voleva lavorare seriamente (ne aveva pure bisogno) ho visto boicottare il loro lavoro, isolarli come appestati, danneggiare l'auto e la casa. E le bandiere che sventolavano sopra tutte queste ed altre belle cose che chissà come mai riportavano la memoria ad un famoso ventennio, erano sempre dello stesso colore, e con la loro bella falce e martello.

Appunto.
allora perchè credere ancora agli slogan, le canzonette...?
Bene che vada ci han portato la chiusura delle fabbriche come dici te, male che vada ci han portato una dittatura.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
lo offendo??? ma figurati!!
Dargli del rinco è una offesa, è una presa per il sedere che ti pone superiore a lui nel tuo pensiero, mentre tu vali quanto lui, nel pensiero e nella persona.

Anna, tutti adesso sposano la demagogia, bisogna peer capire le persone, i candidati, togliere quella e vedere come sono, cosa hanno fatto e come hanno fatto.

Anna A

Utente di lunga data
Appunto.
allora perchè credere ancora agli slogan, le canzonette...?
Bene che vada ci han portato la chiusura delle fabbriche come dici te, male che vada ci han portato una dittatura.
:umile::umile::umile::umile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.