Elezioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ovviamente sono di destra, l'Italia migliore di sempre è proprio ora peccato che i media cerchino di rovinare l'immagine, Berlusconi ha fatto grandi cose, w l'Italia.

La sinistra è la rovina.

Federalismo in italia, Bossi siamo con te.

Lettrice

Utente di lunga data
ovviamente sono di destra, l'Italia migliore di sempre è proprio ora peccato che i media cerchino di rovinare l'immagine, Berlusconi ha fatto grandi cose, w l'Italia.

La sinistra è la rovina.

Federalismo in italia, Bossi siamo con te.
Scusa ma parla per te!:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Che palle con sti schemi del cavolo!

Comunque liberissimi tutti di votare Di Pietro il forcaiolo.
Io prima ho parlato delle sinistre in generale.
Le sinistre italiane sono (per fortuna) solo lo scimmiottamento di altre.
Io non sono "di destra", ma ho visto le sinistre chiudere troppe fabbriche (e fare altri danni. Ultimamente, non sessant'anni fa).
Certo a volte aiutate da "cime" d'imprenditoria come Gardini, ma ne ho viste troppe.
Vivo da decenni nel mondo operaio, come operaio, per quello che non sopporto un certo tipo di retorica.
Un chiarimento: ma tu cosa intendi per sinistra che chiude le fabbriche? Ti riferisci al vecchio PCI di Berlinguer, o al PD di Bersani?
Essere di sinistra o di destra se ci ragioni su un attimo vuol dire aderire ad un sistema di convinzioni e valori molto diversi tra loro. Poi chiaramente, devi trovare una sintesi e votare (od astenerti, se ritieni sia il caso) il movimento che più ci si avvicina.
A me sembra che tu faccia solo una gran confusione... se dici: ho votato Cota turandomi il naso, significa che nella tua testa la sintesi che hai fatto dei tuoi valori, ti ha portato a scegliere il movimento che più gli si avvicina.
E' un tuo diritto, mica te ne devi vergognare... in democrazia ogni voto ha la stessa dignità e valore, sia che si voti Forza Nuova o Rifondazione Comunista.

MK

Utente di lunga data
A proposito

Cota "Arriva la RU486, la lascerò nei magazzini".

Nobody

Utente di lunga data
Non oso pensare Formigoni che farà... :(
Meglio. In ogni caso, in democrazia la maggioranza ha il dovere e il diritto di governare la minoranza... potevate votare altro :p
Se costruiranno le centrali nucleari ad Oristano (come pare) noi sardi ce le saremo meritate.

Lettrice

Utente di lunga data
Meglio. In ogni caso, in democrazia la maggioranza ha il dovere e il diritto di governare la minoranza... potevate votare altro :p
Se costruiranno le centrali nucleari ad Oristano (come pare) noi sardi ce le saremo meritate.
Merda salterebbe la mia piccola fattoria... il mio sogno da cowgirl infranto!:carneval:

Scherzi a parte, se a quel punto il sardo non si rivolta e' proprio coglione!

Nobody

Utente di lunga data
Merda salterebbe la mia piccola fattoria... il mio sogno da cowgirl infranto!:carneval:

Scherzi a parte, se a quel punto il sardo non si rivolta e' proprio coglione!
la fai dalla parte opposta, nell'ogliastra :carneval:
Si, ma se ci pensi... votando il centrodestra, che ha nel proprio programma elettorale il nucleare, un elettore di Cappellacci perchè poi dovrebbe lamentarsi?
Se io votassi lega, e poi quando bloccano la pillola abortiva mi incazzassi... beh, avrei le idee davvero confuse:p

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Errore ed orrore. I governanti devono governare non anche sulla minoranza, ma "per" la minoranza. Perchè? Questo è il motivo perchè dopo Prodi ha vinto Berlusconi, potete non credermi, ma Prodi ha scontentato alcune fasce non protette che non erano tipica espressione del voto per la sua parte politica e quindi ha fatto perdere Veltroni, perchè comunque la si voglia vedere l'idea del PD di Veltroni era bella e vincente, ma doveva scontare un governo che non ha creato per nulla consenso.
Quale governo creerebbe consenso? Tralasciamo le frasi ad effetto, la gente ne parla e ne straparla e non sono quelle le cose di cui dovremmo invece fare noi, ogni slogan, ogni frase buttata non è mai stata nulla, sono le cose non dette e non scritte, ma fatte che contano sulla nostra vita.
Il governante migliore è quello che sa fare non dando ai propri elettori, ma redistribuendo davvero a tutti e questo in italia è una pura utopia.
Alla base di chi vota sinistra o destra non ci stanno valori, ma brutto da dire grette considerazioni personali, si sposa una parte perchè avvantaggia il proprio modo di vivere, anche se a modo suo potrebbe fare del male, il vero elettore è libero di scegliere, di non pensare con la testa dei giornali e con la testa dei politici, bacchettare chi sbaglia e premiare chi fa bene, al di fuori degli slogan.
Quale è il partito più vicino ai lavoratori? (non operari attenti, ma lavoratori in genere) la Lega accidenti, in Emilia guadagnano consensi in questo, sparano slogan a volte stupidi ma cazzo se a volte sono perfettamente concreti.

Anna A

Utente di lunga data
Errore ed orrore. I governanti devono governare non anche sulla minoranza, ma "per" la minoranza. Perchè? Questo è il motivo perchè dopo Prodi ha vinto Berlusconi, potete non credermi, ma Prodi ha scontentato alcune fasce non protette che non erano tipica espressione del voto per la sua parte politica e quindi ha fatto perdere Veltroni, perchè comunque la si voglia vedere l'idea del PD di Veltroni era bella e vincente, ma doveva scontare un governo che non ha creato per nulla consenso.
Quale governo creerebbe consenso? Tralasciamo le frasi ad effetto, la gente ne parla e ne straparla e non sono quelle le cose di cui dovremmo invece fare noi, ogni slogan, ogni frase buttata non è mai stata nulla, sono le cose non dette e non scritte, ma fatte che contano sulla nostra vita.
Il governante migliore è quello che sa fare non dando ai propri elettori, ma redistribuendo davvero a tutti e questo in italia è una pura utopia.
Alla base di chi vota sinistra o destra non ci stanno valori, ma brutto da dire grette considerazioni personali, si sposa una parte perchè avvantaggia il proprio modo di vivere, anche se a modo suo potrebbe fare del male, il vero elettore è libero di scegliere, di non pensare con la testa dei giornali e con la testa dei politici, bacchettare chi sbaglia e premiare chi fa bene, al di fuori degli slogan.
Quale è il partito più vicino ai lavoratori? (non operari attenti, ma lavoratori in genere) la Lega accidenti, in Emilia guadagnano consensi in questo, sparano slogan a volte stupidi ma cazzo se a volte sono perfettamente concreti.
a bè, allora.. stiamo apposto. più slogan per tutti e fine dei problemi.:unhappy:

Lettrice

Utente di lunga data
la fai dalla parte opposta, nell'ogliastra :carneval:
Si, ma se ci pensi... votando il centrodestra, che ha nel proprio programma elettorale il nucleare, un elettore di Cappellacci perchè poi dovrebbe lamentarsi?
Se io votassi lega, e poi quando bloccano la pillola abortiva mi incazzassi... beh, avrei le idee davvero confuse:p
Quella parte mi sa che e' gia' bella occupata... me ne vado in Barbagia!:incazzato:

Il fatto e' che non capisco proprio come possano votarli. Forse perche' non sono dentro determinate realta' che non capisco :unhappy:

Basta VOTATEMI!

Nobody

Utente di lunga data
Questa è utopia in qualunque democrazia, non solo in Italia.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anna, tra tutti i partiti è innegabile che quelli della lega facciano davvero qualcosa per il cittadino, motivo per cui alcuni sindaci emiliani sono persino leghisti! Non è questione di ideologia che è la cosa quanto mai fuorviante al mondo, ma è una questione di quale amministratore tiene davvero al bene dei cittadini.
In un paese della provincia mia (tipicamente rossa) ha vinto un leghista (il paese non è piccolo, anzi) di 27 anni, ha fatto quello che la gente si aspettava che facesse il sindaco del loro paese, non piegandosi in certo frangenti. Lui sarà un coglione? L'ho visto ad Ingegneria ed era un ragazzo come altri, solo che lui a 27 anni è diventato sindaco ed ha fatto qualcosa, i suoi colleghi invasi di ideologia sono al massimo consiglieri comunali o circoscrizionali e sono leccaculo di personalità politiche più pesanti e molto peggio moralmente parlando.
La gente vede queste cose, la gente non vota destra o non vota sinisytra perchè stupidi, ma sanno quello che vogliono e possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma così è!

Nobody

Utente di lunga data
Quella parte mi sa che e' gia' bella occupata... me ne vado in Barbagia!:incazzato:

Il fatto e' che non capisco proprio come possano votarli. Forse perche' non sono dentro determinate realta' che non capisco :unhappy:

Basta VOTATEMI!
Perchè a parte la Barbagia, il campidano l'oristanese e in parte il sassarese è tendenzialmente di destra. I motivi veri non li so, ma è così da tanto tempo...:sonar:
Il tuo programma elettorale?:carneval:

Anna A

Utente di lunga data
Anna, tra tutti i partiti è innegabile che quelli della lega facciano davvero qualcosa per il cittadino, motivo per cui alcuni sindaci emiliani sono persino leghisti! Non è questione di ideologia che è la cosa quanto mai fuorviante al mondo, ma è una questione di quale amministratore tiene davvero al bene dei cittadini.
In un paese della provincia mia (tipicamente rossa) ha vinto un leghista (il paese non è piccolo, anzi) di 27 anni, ha fatto quello che la gente si aspettava che facesse il sindaco del loro paese, non piegandosi in certo frangenti. Lui sarà un coglione? L'ho visto ad Ingegneria ed era un ragazzo come altri, solo che lui a 27 anni è diventato sindaco ed ha fatto qualcosa, i suoi colleghi invasi di ideologia sono al massimo consiglieri comunali o circoscrizionali e sono leccaculo di personalità politiche più pesanti e molto peggio moralmente parlando.
La gente vede queste cose, la gente non vota destra o non vota sinisytra perchè stupidi, ma sanno quello che vogliono e possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma così è!
votando lega nord voti un partito che non è un partito ma un movimento razzista e le tanto decantate ronde si sono rivelate un flop clamoroso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questa è utopia in qualunque democrazia, non solo in Italia.
Moltimodi, una utopia dappertutto, ma da noi sono davvero perfetti a creare ceti sociali, differenze sociali ed usarle per comandarci a bacchetta. "dividi et impera" semplice ma alquanto difettoso in quanto giustizia.
Io conosco persone ottime di ceti sociali diversi, conosco gente che vota per PDL essere brave persone ed altrettante votare per il PD, vedo persone di merda votare PDL ed altrettante PD, vedo persone intelligenti votare PD ed altrettante PDL.
Il migliore governante è quello che sa quali sono le fasce a rischio...per ora nessuna delle due parti ci ha beccato.
Operai da proteggere? Ma come? Imprenditori? Ma dai! Chi è da proteggere è chi è alla frutta, dipendente o datore di lavoro, fanculo la loro provenienza sociale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.