bravagiulia75
Annebbiata lombarda DOCG
Oltre che vecchia pure trogloditasiete voi dei trogloditi che vanno nel fango![]()
Figa mi adori
Oltre che vecchia pure trogloditasiete voi dei trogloditi che vanno nel fango![]()
Sono gusti.Anch’io sono stata portata sui fiumi o al lago. Mi facevano senso anche da piccola![]()

Certo che prospettata in questo modo la discussione diventa sicuramente più complessa e complicata, comunque sia, sono dell'opinione che insegnare ai bambini il rispetto delle regole, delle gerarchie e anche ad accettare dei "no" che potrebbero sembrare ingiusti, chiaramente fatti con buon senso, non possano precludere la futura giusta crescita caratteriale di un ragazzo....anzi.....Il tuo post mi ha confermato che ho impostato male la discussione.
Il termine educazione ha più significati e vedo che prevalentemente si è dispiegato nel senso di “buona educazione“.
Certamente, così come ho raccontato il fatto di domenica scorsa, era la cosa che saltava all’occhio.
Ma io pensavo al significato ampio di favorire la crescita.
Tutti noi abbiamo sperimentato i limiti che ci sono stati imposti, tanti o pochi, dai genitori e poi dalla società.
Alcuni limiti ci hanno fatto sentire costretti, impediti di fare le esperienze che consideravamo adeguate alla nostra età.
Certamente invece avremo ricavato sicurezza da altri limiti. Quali limiti giudichiamo oggi opportuni e ci sono stati utili. Intendo per crescere, non solo per non rompere le scatole![]()
Che buon senso ci vedi in una sberla?Certo che prospettata in questo modo la discussione diventa sicuramente più complessa e complicata, comunque sia, sono dell'opinione che insegnare ai bambini il rispetto delle regole, delle gerarchie e anche ad accettare dei "no" che potrebbero sembrare ingiusti, chiaramente fatti con buon senso, non possano precludere la futura giusta crescita caratteriale di un ragazzo....anzi.....
questa domanda mi fa capire che sei contraria a prescindere e quindi qualsiasi risposta io ti possa dare non la condivideresti...Che buon senso ci vedi in una sberla?
Il buon senso sta anche nel prendersi carico di affrontare un discorso scomodo, con un figlio, e perderci tempo (tecnico) nel motivare il "no" a qualcosa. La sberla è non aver voglia di affrontare il discorso e voler chiudere in fretta la faccenda. Grazie che quello piange, e ci mancherebbe. Ma la motivazione a rispettare il no non è il vero motivo. È la paura di un nuovo schiaffo a una nuova richiesta. E a fare questo sono bravi tutti.questa domanda mi fa capire che sei contraria a prescindere e quindi qualsiasi risposta io ti possa dare non la condivideresti...
Meglio in casa propria, dove gli altri non fanno la cacca e il resto.Sono gusti.
Io li adoro.
Come tutte le donne che ho frequentato, alla fine.
Sono tra i pochi posti dove puoi ancora fare cose "liberamente".
Io li ho vissuti anche col motoscafo.
L'anno scorso eravamo su una spiaggia deserta del Po.
Puoi fare qualsiasi cosa.
Camminare nudo per chilometri nella sabbia senza incontrare nessuno, fare sesso tra le dune nella più totale intimità, fare la cacca nell'erba, pipì dove ti pare, buttare la sdraietta nell'acqua per rinfrescarti, sganciare il tuo cane liberamente. Sei libero e primitivo.
C'è anche he gente che ci abita sul fiume.
Io stesso ci ho dimorato per una settimana, in Irlanda.
View attachment 14437
Tolto la cacca che imparai per motivi lavorativi farla sempre a casa la mattina ,giusto rarissime volte dovute ,credo al troppo mangiare, io ho praticato molto il lago dove ho imparato i rudimenti del nuoto e dei tuffi, poi con amici e parenti il mare data la vicinanza di una trentina di km, lo ammiriamo ogni giorno compresi il spettacolari tramonti.Meglio in casa propria, dove gli altri non fanno la cacca e il resto.![]()
Tutto giustissimo. Ma ad esempio hai mai visto bambini battere i piedi ed urlare in un negozio perché veniva negato l'acquisto di un giocattolo o un dolce dalla mamma o dalla nonna ?Il buon senso sta anche nel prendersi carico di affrontare un discorso scomodo, con un figlio, e perderci tempo (tecnico) nel motivare il "no" a qualcosa. La sberla è non aver voglia di affrontare il discorso e voler chiudere in fretta la faccenda. Grazie che quello piange, e ci mancherebbe. Ma la motivazione a rispettare il no non è il vero motivo. È la paura di un nuovo schiaffo a una nuova richiesta. E a fare questo sono bravi tutti.
Basta pensarla come te ed è tutto giusto....Generalmente scrivi cacate, ma oggi no neh!![]()
Mia figlia ha fatto una scena al supermercato a due anni. Non voleva nulla di che, mi pare che fosse per uno spazzolino da denti, stava solo avendo un attacco di onnipotenza infantile. Non ho battuto ciglio. Ha smesso. Mio figlio faceva capricci per non mettere il piumino, sempre a quella età. Tenevo il piumino in mano finché eravamo fuori, aveva freddo e lo metteva.Tutto giustissimo. Ma ad esempio hai mai visto bambini battere i piedi ed urlare in un negozio perché veniva negato l'acquisto di un giocattolo o un dolce dalla mamma o dalla nonna ?
Pensi che dopo aver provato a spiegarlo con le buone una sberletta sulla bocca non sia meritata e sia così traumatica per la crescita del bambino?
Poi a casa con calma se non l'ha capito da solo gli viene spiegato il perché è arrivata la sberletta....
Beh ora hai capito che il pensiero rappresenta l’equilibrio universale di madre natura. Era ora.Basta pensarla come te ed è tutto giusto....![]()
I fiumi li temo per le correnti, sono un pessimo nuotatore.Sono gusti.
Io li adoro.
Come tutte le donne che ho frequentato, alla fine.
Sono tra i pochi posti dove puoi ancora fare cose "liberamente".
Io li ho vissuti anche col motoscafo.
L'anno scorso eravamo su una spiaggia deserta del Po.
Puoi fare qualsiasi cosa.
Camminare nudo per chilometri nella sabbia senza incontrare nessuno, fare sesso tra le dune nella più totale intimità, fare la cacca nell'erba, pipì dove ti pare, buttare la sdraietta nell'acqua per rinfrescarti, sganciare il tuo cane liberamente. Sei libero e primitivo.
C'è anche he gente che ci abita sul fiume.
Io stesso ci ho dimorato per una settimana, in Irlanda.
View attachment 14437
Adoro la salsedine, mi dà proprio buon umore. La sabbia non mi infastidisce nemmeno nelle giornate di vento in Sardegna quando l’effetto è mille aghi.I fiumi li temo per le correnti, sono un pessimo nuotatore.
I laghi mi piacciono più del mare.
Anzi, ad essere sincero, il mare non mi piace. I laghi si.
Lago di Como su tutti.
Domandi per chi aggrotta la fronte per il fango: sabbia e salsedine vi piacciono?![]()
Sole, sabbia, salsedine... SSSAdoro la salsedine, mi dà proprio buon umore. La sabbia non mi infastidisce nemmeno nelle giornate di vento in Sardegna quando l’effetto è mille aghi.
Tanto non andremo in vacanza insieme.Sole, sabbia, salsedine... SSS![]()
Mai dire maiTanto non andremo in vacanza insieme.![]()
Sono proprio sicura.Mai dire mai![]()
Anche sul fiume c'è tanta, tanta sabbia.I fiumi li temo per le correnti, sono un pessimo nuotatore.
I laghi mi piacciono più del mare.
Anzi, ad essere sincero, il mare non mi piace. I laghi si.
Lago di Como su tutti.
Domandi per chi aggrotta la fronte per il fango: sabbia e salsedine vi piacciono?![]()

O.T. a fiumi.Anche sul fiume c'è tanta, tanta sabbia.
Sul Po spiagge anche più sabbiose del mare.
Un tempo a Cremona sui sabbioni era così. Adesso è quasi deserto.
View attachment 14439