Ecco come finisce una storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
La chimica infatti spiega l'attrazione che sta alla base di tutto. Senza quella non si va da nessuna parte. Ma ovviamente non significa che noi con la nostra volontà non siamo in grado di trattenerci. Il tradimento è sempre su base volontaria

Ciao

infatti.

In più se si lascia campo libero ai feromoni - tralasciando che c'è una varietà sia tra chi li emana e sia nei recettori - spesso chi ci "attizza" è un'essere estremamente "comune", che non necessariamente coincide con un nostro ideale costruito mentalmente. Da qui a volte mi sorge il dubbio, se alcuni si lasciano più trasportare dal proprio ideale o più dai feromoni. Siamo esseri molto complicati ... anche se banalmente semplici.

sienne

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

infatti.

In più se si lascia campo libero ai feromoni - tralasciando che c'è una varietà sia tra chi li emana e sia nei recettori - spesso chi ci "attizza" è un'essere estremamente "comune", che non necessariamente coincide con un nostro ideale costruito mentalmente. Da qui a volte mi sorge il dubbio, se alcuni si lasciano più trasportare dal proprio ideale o più dai feromoni. Siamo esseri molto complicati ... anche se banalmente semplici.

sienne
:up:
Beh nel caso dell'amante si lascia campo libero ai feromoni

sienne

lucida-confusa
:up:
Beh nel caso dell'amante si lascia campo libero ai feromoni

Ciao

non ne sono tanto certa che sia sempre così. Ora non faccio nomi, perché non ricordo più la discussione ecc.
Ma si è potuto leggere, che si era scelta l'amante proprio perché era un certo tipo di donna e vi era il desiderio di fare sesso con quel tipo di donna. Definita "gnocca" :D e che era solo una questione di sesso.
In certi casi, mi sono chiesta cosa ha fatto realmente da molla ...

sienne

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao

infatti.

sienne
Oh sì. Preciso preciso la mia storia con GA e con A. Preciso. Nel primo caso trasporto ideale, nel secondo chissà. Io credo più agli imprinting sessuali infantili che ai feromoni.

Horny

Utente di lunga data
Sì, la chimica è quella che scatta davvero solo ad annusarsi...ed è una cosa praticamente immediata ed è quella che ti può far finire a letto (o in un cesso pubblico :D) con qualcuno in men che non si dica.
Interessante, perché
quando mi citavano sta 'chimica' non ho
mai capito cosa fosse.
ora credo che sia quella reazione per cui, anche dopo anni
che conosci una persona, non riesci a vederla senza cercare il contatto fisico.
Però nel mio caso quello che mi portava a finire a letto con qualcuno
in men che non si dica era la mia scarsa autostima.
che ne pensi?

Horny

Utente di lunga data
Ciao

infatti.

sienne
sienne,
Cosa intendi con l'ideale costruito mentalmente?

Mary The Philips

Utente di lunga data
Interessante, perché
mai capito cosa fosse.
che ne pensi?
Io uguale. Più nel mio imaginario gli uomini che incrociavo erano "in alto" più mi sentivo gratificata; cercavo attraverso il loro apprezzamento (fisico, intellettuale etc) ciò che da sola non trovavo. Ora, fermo restando che il compiacimento per una valutazione positiva nei miei confronti esiste ancora, non la ricerco nè mi spingo addirittura fino al sesso per "compensarmi".

Nicka

Capra Espiatrice
Interessante, perché
mai capito cosa fosse.
che ne pensi?
Immagino quindi che la tua scarsa autostima ti abbia portata ad avere rapporti anche con chi ti "ripugnava". Uso appositamente una parola forte.
Lì non c'entra la chimica...o quella cosa che io penso serva quando stiamo bene con noi stessi.
Lì il discorso è diverso e più ampio ed è sintomo di disagio.
L'ho vissuto anche io un periodo in cui mi davo via, in cui mi è capitato di farmi toccare anche da chi non solo non suscitava il mio interesse, ma mi faceva anche schifo. Devo dire che stavo decisamente male, non mi piacevo, l'autostima era sotto le scarpe, non pensavo di meritare qualcuno e non pensavo di essere degna di piacere a un ragazzo.
Hai capito cos'è la chimica, quella cosa che persiste negli anni. Quella cosa che nonostante tutto c'è. Puoi anche litigare con una persona, ma quella c'è. Puoi anche perderla, ma se la ritrovi dopo anni la chimica c'è.
E' corrente, è odore che ti entra nelle narici, è sangue che scorre.
C'è una persona nella mia vita con cui la chimica è innegabile e soprattutto fortissima, al netto del fatto che fisicamente io non gli dica molto. Non possiamo avvicinarci.
Io non sopporto molto il contatto fisico, ma con le persone a cui voglio bene e con cui mi trovo bene non mi dispiace ci sia contatto. Mi piacciono gli abbracci. Ecco, con lui è meglio che non succeda. Cominciamo a respirarci letteralmente e non si capisce più un cazzo. E' meglio evitare e trovarsi sempre in luoghi pubblici. Certo, sicuramente c'è molto di più rispetto ai semplici ormoni impazziti, ma è sempre stato così...anche quando la conoscenza era ben scarsa.

sienne

lucida-confusa
sienne,
Cosa intendi con l'ideale costruito mentalmente?

Ciao

l'immagine che ci costruiamo tramite associazioni estetici di una persona.
Di come debba essere il nostro uomo / donna ideale ...

sienne

giulietta6677

Utente di lunga data
Buonasera a tutti! Vorrei raccontare brevemente la mia storia per avere dei pareri. Ho frequentato per due anni un uomo sposato. Il nostro amore è stato prettamente fisico, ma non privo di passione e coinvolgimento emotivo. Abbiamo evitato di mettere le nostre vite di mezzo, preferendo vivere le emozioni del momento. Da un paio di mesi a questa parte sua moglie inizia a sospettare e ovviamente lui sceglie di concentrarsi più su di lei, cercando di recuperare il rapporto (dopotutto è lei la donna della sua vita, la donna che gli ha dato due figli… non certo io). Quello che mi lascia basita è il suo atteggiamento nei miei confronti: non ci vediamo ormai da più di un mese e nonostante gli abbia proposto più volte di vederci per parlare (anche per chiudere ufficialmente la cosa) lui si è sempre negato; allo stesso tempo è sempre lui che mi manda il messaggio della buonanotte o del buongiorno o stupidi emoticons che su di me hanno l’effetto di tenermi comunque legata a quel labile filo di speranza che tra di noi un giorno tutto possa tornare come prima. Sono intenzionata a chiudere, consapevole che in fin dei conti è stato lui a volere che la nostra storia morisse da sé ma voglio essere sicura fino in fondo che anche lui abbia scelto di non vedermi più. Vi prego, aiutatemi a comprendere il suo atteggiamento perché da sola non riesco!
Ciao Artemide,
parli di rapporto prettamente "fisico", ma non privo di coinvolgimento emotivo, quindi è stato qualcosa in più della semplice passione? cosa intendi per "prettamente fisico" se posso chiederlo?
Credo che lui, come già ti hanno detto altri, non voglia chiudere con te, ma voglia tenersi aperta la porticina, però al momento non sa come muoversi perchè non riesce a darti certezze,quindi procede così.Come stai ora?

Artemide

Utente
Ciao Artemide,
parli di rapporto prettamente "fisico", ma non privo di coinvolgimento emotivo, quindi è stato qualcosa in più della semplice passione? cosa intendi per "prettamente fisico" se posso chiederlo?
Credo che lui, come già ti hanno detto altri, non voglia chiudere con te, ma voglia tenersi aperta la porticina, però al momento non sa come muoversi perchè non riesce a darti certezze,quindi procede così.Come stai ora?
Per "prettamente fisico" intendo "pura ginnastica": ecco, da parte mia c'è stato molto di più. Allo stesso tempo il mio coinvolgimento non avrebbe potuto crescere se non avessi visto in lui un minimo di trasporto.
Sono d'accordo con la tua analisi ed è proprio per questo che ho deciso di voltare pagina. Ora va un pò meglio, ma è stata davvero dura e non escludo che possa caderci di nuovo, proprio perchè so che per me quella porticina sarà sempre aperta.

Brunetta

Utente di lunga data
Per "prettamente fisico" intendo "pura ginnastica": ecco, da parte mia c'è stato molto di più. Allo stesso tempo il mio coinvolgimento non avrebbe potuto crescere se non avessi visto in lui un minimo di trasporto.
Sono d'accordo con la tua analisi ed è proprio per questo che ho deciso di voltare pagina. Ora va un pò meglio, ma è stata davvero dura e non escludo che possa caderci di nuovo, proprio perchè so che per me quella porticina sarà sempre aperta.
Perché?

Perché avere questa disponibilità interiore verso chi la porta te l'ha davvero sbattuta in faccia e sai che era prevedibile perché aveva solo un coinvolgimento superficiale?
Tutto il male non viene per nuocere se usi questo evento per comprendere perché sei stata in una relazione tanto squilibrata.
Poi ci sarebbe un problema morale un po' fuori moda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.