Apprezziamo il vuoto? Sperando che sia a rendere?Cerco di riempire l'anima, ma fatico. La riempio a giorni alterni, ma c'è un buco da qualche parte. La riempio, continuo a riempirla, ma già so che non serve.
Cazzo, ma voi, come fate ?
Non serve, così.... Bisognerebbe imparare ad apprezzarlo senza sperare niente....Apprezziamo il vuoto? Sperando che sia a rendere?
Tranquilla e' a rendere...Apprezziamo il vuoto? Sperando che sia a rendere?
Si... dando.... Trovando la goia di dare..... Cazzo, lo so.... Ma non la trovo la gioia....Ci si riempie vuotandosi.
Detto così da adito a doppi sensi.
Ma credo che si riceva dando.
Poi si dà e non si riceve ...ma non ci si sente vuoti ..ma solo persi ...però poi ci si ritrova..![]()
No scusate, non voglio essere brutale. Ma sta cosa del dare per avere gioia... è una bufala. Per avere gioia bisogna dare un po' più a sè stessi.Si... dando.... Trovando la goia di dare..... Cazzo, lo so.... Ma non la trovo la gioia....
La gioia lenta.... Me lo diceva una amica mia, tempo fa.....Riuscendo ad apprezzare le cose sceme.... il calore del sole sulla mano.... fermandosi a sentire... piano piano..... e poi tutto il resto.... dare, come dice persa, quell'energia che prendiamo dal sole, dal vento, dal mondo, sorridere ad un uomo.....
Ecco, vedi... stavi andando alla "Grande" fino alle ultime 4 parole.Riuscendo ad apprezzare le cose sceme.... il calore del sole sulla mano.... fermandosi a sentire... piano piano..... e poi tutto il resto.... dare, come dice persa, quell'energia che prendiamo dal sole, dal vento, dal mondo, sorridere ad un uomo.....
Bisognerebbe capire quello che ci fa stare bene davvero, per poterselo dare....No scusate, non voglio essere brutale. Ma sta cosa del dare per avere gioia... è una bufala. Per avere gioia bisogna dare un po' più a sè stessi.
Il vuoto che non colmiamo è - secondo me e per me - quello che facciamo dipendere dagli altri. Io so che lo star bene si identifica nel non aver bisogni di altri. Solo che non mi piace l'idea.Bisognerebbe capire quello che ci fa stare bene davvero, per poterselo dare....
![]()
![]()
![]()
Brava.... Sei in gamba, davvero....Il vuoto che non colmiamo è - secondo me e per me - quello che facciamo dipendere dagli altri. Io so che lo star bene si identifica nel non aver bisogni di altri. Solo che non mi piace l'idea.
Non concordo... per stare bene devi accettare l'idea che hai bisogno degli altri... solo cosi' capisci che puoi anche vivere senzaIl vuoto che non colmiamo è - secondo me e per me - quello che facciamo dipendere dagli altri. Io so che lo star bene si identifica nel non aver bisogni di altri. Solo che non mi piace l'idea.
No... Non basta.... Io lo sono stato più di una volta.... Non risolvi un cazzo, rischi di far del male e sei punto e a capo....Bisogna essere più egoisti...sanamente egoisti...![]()
Ma mica ricavi gioia dando per una sorta di masochismo che ticrea piacere strapparti pezzi di te stessaNo scusate, non voglio essere brutale. Ma sta cosa del dare per avere gioia... è una bufala. Per avere gioia bisogna dare un po' più a sè stessi.
Non so perché ma mi sembra geniale...Non concordo... per stare bene devi accettare l'idea che hai bisogno degli altri... solo cosi' capisci che puoi anche vivere senza
Si... dà una mano.... è bello...Ma mica ricavi gioia dando per una sorta di masochismo che ticrea piacere strapparti pezzi di te stessa![]()
Ricavi gioia perché per il piacere che provi tu ...facendo quel che piace a te ...e tra le cose che ti piacciono ci sono relazioni umane positive e ricche...
Se chiacchieri con un'amica forse hai dato qualcosa...ma sei stata bene anche tu e l'hai fatto dando...![]()
modestamente.....Brava.... Sei in gamba, davvero....
![]()
![]()
![]()