E' tutto vuoto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
No... Non basta.... Io lo sono stato più di una volta.... Non risolvi un cazzo, rischi di far del male e sei punto e a capo....

No... Mi sa che via d'uscita non ce n'è.....

Vo a farmi una birra...
C'è. C'è. Io sono triste. Delusa. Amareggiata. Impaurita. Sola. Ma non vuota, questa volta.

Fedifrago

Utente di lunga data
No... Non basta.... Io lo sono stato più di una volta.... Non risolvi un cazzo, rischi di far del male e sei punto e a capo....

No... Mi sa che via d'uscita non ce n'è.....

Vo a farmi una birra...
Essere sanamente egoisti non significa fregarsene degli altri....ma se mai non farsi fregare dagli altri...fermarsi laddove si capisce che stai rischiando di rimetterci del tuo...

Rebecca

Utente di lunga data
Ma mica ricavi gioia dando per una sorta di masochismo che ticrea piacere strapparti pezzi di te stessa

Ricavi gioia perché per il piacere che provi tu ...facendo quel che piace a te ...e tra le cose che ti piacciono ci sono relazioni umane positive e ricche...

Se chiacchieri con un'amica forse hai dato qualcosa...ma sei stata bene anche tu e l'hai fatto dando...
Ma le razioni positive e ricche sono quelle in cui dai e RICEVI. Qui è pieno di gente che ha dato un sacco e non mi pare particolarmente felice.

Old Jesus

Utente di lunga data
Essere sanamente egoisti non significa fregarsene degli altri....ma se mai non farsi fregare dagli altri...fermarsi laddove si capisce che stai rischiando di rimetterci del tuo...
Ti fermi solo se non ti sei lasciato andare..... sennò vai dritto come un treno, contro tutto e contro tutti....
Infatti io sto sempre col freno a mano tirato...

Ci sto provando, a migliorare, ma basta una parola mal detta, una frase inopportuna e io mi chiudo..... Non ci posso fare nulla.... E' più forte di me...

Old Giusy

Utente di lunga data
L'egoismo inteso come scarso interesse per i pensieri e le emozioni altrui.... La freddezza.... Il guardare solo dentro se stessi.... Dare tutto per scontato e compreso.... Queste le cause del vuoto....

Rebecca

Utente di lunga data
Ti fermi solo se non ti sei lasciato andare..... sennò vai dritto come un treno, contro tutto e contro tutti....
Infatti io sto sempre col freno a mano tirato...

Ci sto provando, a migliorare, ma basta una parola mal detta, una frase inopportuna e io mi chiudo..... Non ci posso fare nulla.... E' più forte di me...
Anche a me capitava. Mi è passato quando mi sono annoiata di vivere così.

Old Jesus

Utente di lunga data
A me è mancata quella che fa schizzar via la testa..... Quella che ti fa rincoglionire..... Non l'ho mai trovata.... O ne ho avuto paura, che cazzo ne so....

Rebecca

Utente di lunga data
L'egoismo inteso come scarso interesse per i pensieri e le emozioni altrui.... La freddezza.... Il guardare solo dentro se stessi.... Dare tutto per scontato e compreso.... Queste le cause del vuoto....
Non sono d'accordo. Ci sono persone non egoiste e non fredde eppure c'anno il vuoto.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma le razioni positive e ricche sono quelle in cui dai e RICEVI. Qui è pieno di gente che ha dato un sacco e non mi pare particolarmente felice.
Perche' dare non e' dare indistintamente... tanti dei casi che si leggono sono di persone che hanno BISOGNO di dare e incosciamente vogliono essere ricambiati...

Anche tu Ritina mia adorata... hai dato a un uomo che l'unico dono che meritava di ricevere era un feroce calcio in culo... anziche' partire dal presupposto che puoi vivere senza... parti dal voglio vivere con...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma (se non si viene indegnamente ingannati) deve subentrare un sano egoismo, di cui diceva Feddy, che corrisponde a legittima difesa.
Se non c'è scambio ....cambi persona a cui dare ...ma in tempi brevi...

Old Giusy

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. Ci sono persone non egoiste e non fredde eppure c'anno il vuoto.
Parli di vuoto di persone intorno a sè o di vuoto interiore?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me è troppo tardi......
Forse non ti capisco, ma a volte mi pare che tu sia di una fragilità estrema quasi femminile-adolescenziale di tipo egocentrico che ti porta a sentirti ferito non per la troppa importanza che dai agli altri...ma a te stesso per cui cose che forse lascerebbero indifferenti altri invece colpiscono te profondamente.
Spero di non ferirti dicendo questo ...non c'è una relazione tra noi che lo giustifichi ...

Old Giusy

Utente di lunga data
Interiore.
Io c'ho il vuoto esteriore ma non quello interiore.
Di interiori ho i tumulti, le rabbie e le paure, ma non il vuoto.
Io credo che chi ha voglia e volontà di guardare dentro gli altri, di accoglierli nella propria vita con gioia e serenità, di ascoltarli e entrare in empatia con loro non avrà mai un vuoto interiore.
Vuote interiormente sono quelle persone che, pur avendo la folla intorno a sè, persone che le adorano e farebbero di tutto per conquistarle, non guardano al di là della propria interiorità.

Ritina, tu vivi un vuoto esteriore causato da varie circostanze, ma non si può dire che tu sia egoista e lontana dagli altri.

O

Old Vulvia

Guest
Per quanto mi riguarda, ho dato male e alla persona sbagliata. E questo mi ha fatto capire molte cose. Per il resto, anche se non ho attualmente una persona accanto, non sento che la mia vita sia vuota o priva di senso e sono serena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.