E' successo e adesso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata bene.
Dicevo che la prima storia è stata fallimentare perchè è sfociata nel tradimento. Lei non ha saputo starti al fianco nel quotidiano.
Nella nuova vostra storia sapendo cosa è accaduto dovreste essere più accorti a difendere il vostro amore, la vostra unione, da intromissioni esterne.
A tutti,
abbiamo fatto entrambi il test dell'Hiv e il risultato é stato negativo per entrambi.
Almeno una buona notizia in questi ultimi 8 giorni.

Grazie
F.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che velocità!!!
Dimmi, magari in privato, dove siete.
Comunque, grande notizia! :up:

tinkerbell

Utente di lunga data
Ciao...bellissima notizia...ma scusa, il mio spirito da detective dei poveri non mi abbandona mai....
ieri h.11.21 circa scrivevi "oggi se Dio vuole farà questo benedetto test per HIV" (il che fa presupporre che tra cavoletti vari prima delle 12.30 non vi siate recati anche perchè è difficile credere che tu postavi da dentro lo studio medico col portatile)...e ieri sera h. 23.41 avevi già avuto le risposte (contando che i laboratori di analisi dopo le 20 son TUTTI chiusi al pubblico...negli ospedali manco ti fanno i prelievi dopo le 15!)...
in che laboratorio sei andato che nel pomeriggio ti ha preso prelievo che in meno di 7 h. ha fatto reagire i campioni e dato i risultati?
No, perchè io ci ho messo più di 48 h. in ospedale per avere il referto, e non perchè avevan tanto lavoro ma per i tempi di reazione del liquido biologico mi è stato spiegato...
Mah...
Comunque son contenta, ci mancherebbe, almeno lei si sarà presa una bella paura dato che non è mai piacevole attendere risultati dle genere, anche per poche ore...

pink

Utente di lunga data
Ciao...bellissima notizia...ma scusa, il mio spirito da detective dei poveri non mi abbandona mai....
ieri h.11.21 circa scrivevi "oggi se Dio vuole farà questo benedetto test per HIV" (il che fa presupporre che tra cavoletti vari prima delle 12.30 non vi siate recati anche perchè è difficile credere che tu postavi da dentro lo studio medico col portatile)...e ieri sera h. 23.41 avevi già avuto le risposte (contando che i laboratori di analisi dopo le 20 son TUTTI chiusi al pubblico...negli ospedali manco ti fanno i prelievi dopo le 15!)...
in che laboratorio sei andato che nel pomeriggio ti ha preso prelievo che in meno di 7 h. ha fatto reagire i campioni e dato i risultati?
No, perchè io ci ho messo più di 48 h. in ospedale per avere il referto, e non perchè avevan tanto lavoro ma per i tempi di reazione del liquido biologico mi è stato spiegato...
Mah...
Comunque son contenta, ci mancherebbe, almeno lei si sarà presa una bella paura dato che non è mai piacevole attendere risultati dle genere, anche per poche ore...
Nei laboratori privati il referto viene consegnato in giornata, so' che si puo' visualizzare il risultato dell'analisi anche online. :)

tinkerbell

Utente di lunga data
Nei laboratori privati il referto viene consegnato in giornata, so' che si puo' visualizzare il risultato dell'analisi anche online. :)
Parlo di tempi di reazione...non è un emocromo...in giornata non è esattamente 6 ore dopo...in giornata ne presuppone almeno 10-12-15? ma, per carità di Dio, l'importante è che ci abbia detto che è negativo...io, finora, ho preso questa come una storia reale (e ho risposto in modo tale, come se avessi creduto ad ogni virgola...) quindi mi limito a ripetere che son contenta...certo che tra un post di 12 h. prima in cui si diceva che FORSE lei si sarebbe recata e un risultato a poche ore...
Tutto è bene quel che finisce bene...la salute prima di ogni cosa...
Ammesso che nons i sia trattato del test che ti fan seduta stante tipo quello per la glicemia ai diabetici o per la gravidanza...tipo 1 h. e sai tutto...ma quellilascian il tempo che trovano...son come i pre-test per il tasos alcolemico...sicuri...quasi sicuri...ma sicurissimi no!

xfactor

Utente di lunga data
Parlo di tempi di reazione...non è un emocromo...in giornata non è esattamente 6 ore dopo...in giornata ne presuppone almeno 10-12-15? ma, per carità di Dio, l'importante è che ci abbia detto che è negativo...io, finora, ho preso questa come una storia reale (e ho risposto in modo tale, come se avessi creduto ad ogni virgola...) quindi mi limito a ripetere che son contenta...certo che tra un post di 12 h. prima in cui si diceva che FORSE lei si sarebbe recata e un risultato a poche ore...
Tutto è bene quel che finisce bene...la salute prima di ogni cosa...
Ammesso che nons i sia trattato del test che ti fan seduta stante tipo quello per la glicemia ai diabetici o per la gravidanza...tipo 1 h. e sai tutto...ma quellilascian il tempo che trovano...son come i pre-test per il tasos alcolemico...sicuri...quasi sicuri...ma sicurissimi no!
Cara Tinkerbell,
premesso e ribadito che non siamo in Italia, il test é stato fatto con un tampone orale, il quale da delle indicazioni per cui approfondire o no lo stato di salute della persona, lo abbiamo fatto tutti e due e separatamente, la tempistica dell'ultimo rapporto extraconiugale superava i 90 giorni, quindi spiegato tutto cio a questo volontario/consulente di questa organizzazione a ribadito che vi era in entrambi assoluta negativita nel risultato.
Per altro in mattinata (che non é la tua mattinata in termini di orario) avevo chiamato un altro laboratorio privato i quali mi avevano descritto tutti gli esami per il modico costo di 1000 $, ho descritto sinceramente al consulente il fatto che fatto presente al rappresentante del laboratorio la possibilita di farlo gratis, egli aveva trattato con sufficenza l'esame di queste organizzazioni.
Come sempre ribadisco in ogni grammo di tutta la mia storia, che io sono morto il giorno 9 di Aprile,in questi 11 giorni sono rinato e muovo i primi passi in un mondo nuovo, tutto da conoscere e capire incluso la esperienza di ieri, in cui da spettatore protagonista ho sentito l'angoscia di poter rimorire un'altra volta e per alcune ore una piccola ma vera sensazione di pace con me stesso e con lei.
Grazie per l'Ascolto
F.

Amarax

Utente di lunga data
hiv su saliva

E' un test rapido che ancora non fanno in Italia. Rapido che in 20 min danno la risposta pensa te! Qui si fa solo su siero ed i tempi per avere la risposta sono di 48-72 ore. :sonar:

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Puoi dirci in che paese sei?

perchè nella "civilissima" Roma, capitale della "industrialissima" Italia, il testo lo fai solo con prelievo di sangue e il risultato te lo danno dopo una settimana.

Amarax

Utente di lunga data
Puoi dirci in che paese sei?

perchè nella "civilissima" Roma, capitale della "industrialissima" Italia, il testo lo fai solo con prelievo di sangue e il risultato te lo danno dopo una settimana.

Non so se in Svizzera lo fanno su saliva, ma di certo è un test FDA (food drug administration cioè decretato ottimo dagli americani) il che farà propendere nel futuro ad utilizzarlo anche qui.

xfactor

Utente di lunga data
Caro Forum,
passato lunedi finalmente con la buona notizia della negativitá al test, ci siamo rasserenati un po ed io ho intrapreso l'iniziativa di crearmi un account e-mail per poterle scrivere riflessioni e pensieri, in pratica una corrispondenza che ci permetta di dialogare con un po piu di facilita di noi stessi oltre che di questa drammatica esperienza.
Certo é che nella mia mente penso a questoa corrispondenza in funzione di un approfondimento l'uno in fronte all'altro.
Ieri la mia prima lettera eil primo messaggino al tel in cui diceva che gli era piaciuto molto cio che le avevo scritto.
Ieri sera mi ha sussurrato che era difficile ma che ci avrebbe provato.
Oggi mi ha confermato di voler intraprendere questa corrispondenza per rendermi partecipe di tutto il suo mondo e finalmente svegliarsi da quel sogno/incubo che si é trascinata per due anni.

Io ci credo

Grazie per l'Ascolto
F.

Amarax

Utente di lunga data
Caro Forum,
passato lunedi finalmente con la buona notizia della negativitá al test, ci siamo rasserenati un po ed io ho intrapreso l'iniziativa di crearmi un account e-mail per poterle scrivere riflessioni e pensieri, in pratica una corrispondenza che ci permetta di dialogare con un po piu di facilita di noi stessi oltre che di questa drammatica esperienza.
Certo é che nella mia mente penso a questoa corrispondenza in funzione di un approfondimento l'uno in fronte all'altro.
Ieri la mia prima lettera eil primo messaggino al tel in cui diceva che gli era piaciuto molto cio che le avevo scritto.
Oggi mi ha confermato di voler intraprendere questa corrispondenza per rendermi partecipe di tutto il suo mondo e finalmente svegliarsi da quel sogno/incubo che si é trascinata per due anni.

Io ci credo

Grazie per l'Ascolto
F.
Può essere il modo giusto per capirsi davvero. Sforzarsi di render bene in una mail lo stato d'animo permetterà a lei di analizzarsi davvero.
In bocca al lupo fran!
:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Può essere il modo giusto per capirsi davvero. Sforzarsi di render bene in una mail lo stato d'animo permetterà a lei di analizzarsi davvero.
In bocca al lupo fran!
:up:
Anche a me pare una buona cosa.

Papero

Utente di lunga data
Caro Forum,

Io ci credo

Grazie per l'Ascolto
F.
Carissimo francisco

sono veramente felice per te e l'iniziativa che hai preso di scriverle riflessioni e pensieri mi sembra una grande idea.

In bocca al lupo fran :up:

xfactor

Utente di lunga data
Caro Forum,
abbiamo come detto iniziato a scriverci e lei finalmente ha iniziato a raccontarsi, il mio problema ora é che penso tutto il giorno a noi alle sue parole e arrivo a casa la sera sfinito e con molta rabbia, si sempre molta rabbia.
anche ieri notte le ho scritto una lettera descrivendo questo stato rabbioso come il frutto del continuo pensiero che per tutti questi anni io abbia messo da parte parte di me stesso incluso scelte lavorative differenti, ma non solo io lavoravo e basta.
Le ho chiesto se tutto cio con una vita meno agiata sarebbe successo, se invece di pensare alla ricerca del flirt, dell'innamoramento fantasioso e infine all'appagamento delle adrenaline e dei fuochi personali del sesso, be se avesse dovuto pensare a portare a casa la pagnotta perche io piu di tanto no potevo sarebbe successo lo stesso??

Non lo sapro mai comunque.
Le ho scritto che quando ripenso a come io spendevo i miei giorni le mie ore lavorando mi sento malissimo, e si mi sorge il dubbio di pensare che oggi é finita questa cosa, ma perche se non c'e un vero cambio io non dovrei pensare che possa risuccedere ma gari tra 5 o 10 anni e li si sarei al bordo della vita, non fisica ma sentimental emotiva.
Quidi ragazzi dubbi, dubbi e dubbi, ansia e forse anche un po di esaurimento, perche il cervello non si stacca mai.

Grazie per l'ascolto
F.

ellina69

Utente di lunga data
non riesci ad andartene via tu da solo, solo un paio di giorni, non di più, una pausa, uno stacco, magari in bel posto ...dove se vuoi piangere piangi liberamente, se vuoi prendere a pugni qualcosa (un cuscino eh?) lo puoi fare, dove puoi essere libero di sentire, solo un per un breve periodo...potrebbe farti bene. così ti esaurisci.

xfactor

Utente di lunga data
non riesci ad andartene via tu da solo, solo un paio di giorni, non di più, una pausa, uno stacco, magari in bel posto ...dove se vuoi piangere piangi liberamente, se vuoi prendere a pugni qualcosa (un cuscino eh?) lo puoi fare, dove puoi essere libero di sentire, solo un per un breve periodo...potrebbe farti bene. così ti esaurisci.
No non c'e quel posto ma domani ricomincio a fare un po di sport, vado in bicicletta una 50ina 60 di km ho bisogno di scaricare energie, sono fermo da quando si é aperta queste enorme ferita, ma non mi lascero andare ho due meraviglie di bambine che non soffriranno per questa nostra tragedia .

Grazie per l'ascolto.
F.

Amarax

Utente di lunga data
Caro Forum,
abbiamo come detto iniziato a scriverci e lei finalmente ha iniziato a raccontarsi, il mio problema ora é che penso tutto il giorno a noi alle sue parole e arrivo a casa la sera sfinito e con molta rabbia, si sempre molta rabbia.
anche ieri notte le ho scritto una lettera descrivendo questo stato rabbioso come il frutto del continuo pensiero che per tutti questi anni io abbia messo da parte parte di me stesso incluso scelte lavorative differenti, ma non solo io lavoravo e basta.
Le ho chiesto se tutto cio con una vita meno agiata sarebbe successo, se invece di pensare alla ricerca del flirt, dell'innamoramento fantasioso e infine all'appagamento delle adrenaline e dei fuochi personali del sesso, be se avesse dovuto pensare a portare a casa la pagnotta perche io piu di tanto no potevo sarebbe successo lo stesso??

Non lo sapro mai comunque.
Le ho scritto che quando ripenso a come io spendevo i miei giorni le mie ore lavorando mi sento malissimo, e si mi sorge il dubbio di pensare che oggi é finita questa cosa, ma perche se non c'e un vero cambio io non dovrei pensare che possa risuccedere ma gari tra 5 o 10 anni e li si sarei al bordo della vita, non fisica ma sentimental emotiva.
Quidi ragazzi dubbi, dubbi e dubbi, ansia e forse anche un po di esaurimento, perche il cervello non si stacca mai.

Grazie per l'ascolto
F.
Te lo avevo detto...meno sai meglio è :unhappy:.
L'idea di fare sport è buona.
Ma ascolta musica e fai il vuoto dentro di te mentre vai in bici...devi rilassarti assolutamente.

xfactor

Utente di lunga data
Caro Forum,
eccomi qui di nuovo per dividere con voi le mie emozioni e i miei dubbi.
Stiamo in questi giorni un po meglio fra di noi, abbiamo finalmente fatto l'amore ed é stato strano ma bello allo stesso tempo.
Cerchiamo un po alla volta attraverso domande mie chiarimenti su situazioni e momenti del nostro recente passato o meglio del suo passato nascosto.
Sento sempre un po di minimizzazione da parte sua peró mi rendo conto di doverle dare tempo.
Ho avuto considerazioni soprattutto sul fatto che lei continuava a passare questo concetto sull'irrealta e la costruzione irreale di questo suo rapporto con quest'uomo.
Ci ho pensato e le ho anche scritto e parlatogliene che io non credo molto all'irrealta della passionalita consumata, del romanticismo consumato e delle adrenaline del proebito che hanno consumato, posso al limite credere all'irrealta del progetto di vita fatto assieme.
Ieri sera guidavo acasa e mi dicevo adesso sei un uomo come tutti gli altri, si perche il dolore piu grande é l'infedeltá umana, la provi tutti i giorni con i tuoi dipendenti, colleghi, capi amici etc etc, ma quando ti succede con l'amata metá é come se ti togliessero l'ultima verginitá, per quello dico un uomo, perché ieri ero un ragazzo innamorato oggi sono un uomo che prova amore per il momento con ancora dolore e amarezza.
Definitavamente si apre tra noi oggi una fase nuova in cui lei dovra fare lo sforzo piu grande, io ci mettero del mio il piu possibile, per condividerci il piu possibile.
Io quello che personalmente ho perso é un po di fiducia negli esseri umani e ci vorra tempo perche possa perdonare fino in fondo e per credere di nuovo, il ragazzo innamorato é morto, rimane per ora l'uomo deluso che ama.

Grazie per l'ascolto.
F.

xfactor

Utente di lunga data
bene fran ...non è poi così poco. Se hai voglia ...ti andrebbe di provare a dire perchè la ami? (sulla delusione non servono chiarimenti)
Cara Ellina,
perché la amo?, la amo perché abbiamo avuto una storia fantastica dall'inizio della nostra relazione ormai ben 15 orsono, una storia unica di emigrazioni di rincorse dell'uno verso l'altro, un matrimonio voluto come coronamento della coppia, una bimba arrivata senza avviso e adorata da entrambi, la seconda voluta assieme per completare la famiglia dopodiche ci siamo persi io direi 3 4 anni fa io nel lavoro e nei miei hobby sportivi e un poco solitari con cui mi estraniavo da tutto e da tutti, rispetto al lavoro alla mancanza di amicizie et etc.
Lei la sua solitudine compresa quella che io le ho dato, la distanza dalla famiglia, insoddisfazioni personali e quant'altro l'hanno spinta nell' errore, quante persone con queste caratteristiche hanno una predisposizione una apertura verso cio che meramente credono possano cambiarle l'esistenza, completare cio che manca.
Poi un giorno(dopo purtroppo parecchio tempo)ci si sveglia ci si gira e ci si chiede ma io che ***** sto facendo, non ho cambiato la mia esistenza, non ho completato cio che manca e ho tradito chi mi ama che non sono solo io, ma le bimbe e tutte le persone che ti amano.
Sai di aver fatto del male;be in tutto cio che é successo credo a tutta questa ricostruzione, credo che l'amore c'e ancora semplicemente il dolore mescolato al rancore a volte riaffiora.
La Amo perche lei é la mia metá, colei che mi conosce piu di tutti, io la conoscevo sapevo le sue eventuali debolezze, ma ho messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi invece di aiutarla a non commettere errori mi sono chiuso nel mio ego nel mio fisico attraverso lo sport e il lavoro mi sono progressivamente allontanato.
Le Bimbe erano l'unione il collegamento, ma il dialogo era poco, lacompartecipazione era poca, si diceva io vado con la grande al supermercato, io vado con la piccola al parco, spero sia comprensibile il concetto.
Poi certo é logico a poco apoco il dialogo e la non compartecipazione é sempre piu scivolata verso la normalitá quotidiana per me, per lei logicamente era il modo di lenire i sensi di colpa di cio che stava facendo.

Sono Convinto che ce la faremo a ricostruirci, ma ho bisogno di lei di lei che voglia aprirsi completamente a me e so che ci vorra tempo ma non mettero piu la testa nella sabbia, no permettero piu a lei e a noi di vivere a metá, di non dialogare di noi stessi e con noi stessi>

Grazie per l'ascolto
F

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.