E' successo e adesso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Ama, come possiamo pensare che l'amante non sia invece un uomo o donna che il partner traditore non conosce davvero? Io come te e come altri mai avremmo pensato di essere traditi tanto conoscevamo la persona al nostro fianco, come si può sperare che il traditore conosca meglio l'amante?
Chi fa sesso non rpotetto tradendo e mettendo a rischio la vita del coniuge o compagno diciamo ha meso nella condizione di morte la vittima di tutto ciò, se avesse contratto così la malattia si potrebbe dire che è un omocidio in un certo senso e questo non va bene.
Io quando scoprì che la mia ex era andata con un mio omonimo e pian piano ho scoperto che ci è andata senza precauzioni...intanto non poteva rimanere incinta le ho urlato che era una deficiente ad andare con uno che andava con tante solo per fare sesso! Per fortuna che non mi sono preso l'AIDS!!! Ma non va bene a tutti così.
Caro Daniele,
hai ragione tu senza ombra di dubbio, se io che ci sto assieme da 14 anni credendo di conoscerla, ma in piu aggiungo credendo in lei, come fá lei a dirmi ho parlato con lui é mi ha detto che 1 anno fá ha fatto il test e che tutto é a posto.
Chi mi dice che lui non scopasse in altri lidi e che noi ci portiamo a casa il risultato.
Domani o al massimo martedi si va a fare il test, ma a prescindere da questo che é e resta la prioritá piu grande ci sono ogni giorno punti oscuri da chiarire.
Grazie ancora
F.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Caro Daniele,
hai ragione tu senza ombra di dubbio, se io che ci sto assieme da 14 anni credendo di conoscerla, ma in piu aggiungo credendo in lei, come fá lei a dirmi ho parlato con lui é mi ha detto che 1 anno fá ha fatto il test e che tutto é a posto.
Chi mi dice che lui non scopasse in altri lidi e che noi ci portiamo a casa il risultato.
Domani o al massimo martedi si va a fare il test, ma a prescindere da questo che é e resta la prioritá piu grande ci sono ogni giorno punti oscuri da chiarire.
Grazie ancora
F.
Va rifatto a sei mesi dall'ultimo rapporto a rischio.

xfactor

Utente di lunga data
ho bisogno di chiedervi
il traditore come indole tende sempre a minimizzare e questo lo so, minimizzare significa per me Mentire, come é possibile far capire al traditore che ogni cosa non detta o detta parzialmente diventa una menzogna che riporta il tradito nel baratro iniziale.
Perché il traditore non capisce che mentendo continua a tradire???
ieri ho visto le bollette dei cellulari con cifre astronomiche e credevo che fosse un accumulo delle bollette pagate in ritardo o dopo la scadenza, oggi mangiamo gli chiedo che succade con i cell e mi dice ne parliamo dopo.
La chiamo per sapere la password del conto e mi dice ne parliamo dopo.

Sto veramente perdendo la pazienza ragazzi.

Grazie
F.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho bisogno di chiedervi
il traditore come indole tende sempre a minimizzare e questo lo so, minimizzare significa per me Mentire, come é possibile far capire al traditore che ogni cosa non detta o detta parzialmente diventa una menzogna che riporta il tradito nel baratro iniziale.
ieri ho visto le bollette dei cellulari con cifre astronomiche e credevo che fosse un accumulo delle bollette pagate in ritardo o dopo la scadenza, oggi mangiamo gli chiedo che succade con i cell e mi dice ne parliamo dopo.

Grazie
F.
Chi tradisce non vuole affrontare le cose in modo adulto, consapevole, a viso aperto, assumendosene le responsabilità, ma attua strategie da adolescente che non vuole dare spiegazioni alla mamma.
Ma tu che domande fai? E' ovvio perché il conto è salato, no?
Cosa vorresti che ti rispondesse?
Più tu sei genitore severo, più lei sarà adolescente mistificatrice, insofferente della tua autorità.
Ma del resto, benché tradito, tu non sei il suo genitore a cui deve render conto.
Ti deve render conto da pari. Ti devi mettere in discussione anche tu.
Se non ce la fai o credi che non ci sia nulla da discutere non sprecare energie nel tentare di ricomporre.

xfactor

Utente di lunga data
Chi tradisce non vuole affrontare le cose in modo adulto, consapevole, a viso aperto, assumendosene le responsabilità, ma attua strategie da adolescente che non vuole dare spiegazioni alla mamma.
Ma tu che domande fai? E' ovvio perché il conto è salato, no?
Cosa vorresti che ti rispondesse?
Più tu sei genitore severo, più lei sarà adolescente mistificatrice, insofferente della tua autorità.
Ma del resto, benché tradito, tu non sei il suo genitore a cui deve render conto.
Ti deve render conto da pari. Ti devi mettere in discussione anche tu.
Se non ce la fai o credi che non ci sia nulla da discutere non sprecare energie nel tentare di ricomporre.
Scusa Persa,
per un momento non ti seguo, qui non é una questione di genitori ma di persone adulte e con prole, io chiedo semplicemente che lei prenda la direzione della verita, io non sono uno a cui spari e gli pulisci la ferita con il cotton fioc, tu vieni e con tutto il dolore la pallottola me la togli, se no lasciami morire.
Credo il concetto sia chiaro: io ho il cuore aperto, sto analizzando i miei errori di questi ultimi due anni ma voglio che se ricominciamo lo facciamo in una maniera onesta tanto scusa piu crudele di cio che ho gia detto e descritto che cosa puo succedere.
Aspetto test e risultati per Hiv per lei e conseguentemente per me quindi piu spaventato di cosi che ***** d'altro potrebbe traumatizzarmi di piu.
Ciao
F

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa Persa,
per un momento non ti seguo, qui non é una questione di genitori ma di persone adulte e con prole, io chiedo semplicemente che lei prenda la direzione della verita, io non sono uno a cui spari e gli pulisci la ferita con il cotton fioc, tu vieni e con tutto il dolore la pallottola me la togli, se no lasciami morire.
Credo il concetto sia chiaro: io ho il cuore aperto, sto analizzando i miei errori di questi ultimi due anni ma voglio che se ricominciamo lo facciamo in una maniera onesta tanto scusa piu crudele di cio che ho gia detto e descritto che cosa puo succedere.
Aspetto test e risultati per Hiv per lei e conseguentemente per me quindi piu spaventato di cosi che ***** d'altro potrebbe traumatizzarmi di piu.
Ciao
F
Ma è lei che non ce la fa a essere adulta, è lei che cerca di evitare ogni confronto.

xfactor

Utente di lunga data
Ma è lei che non ce la fa a essere adulta, è lei che cerca di evitare ogni confronto.
Persa,
io ho due bambine a cui sto cercando di trasmettere tutta la positivita che possiedo in questo momento, ti sei confessata per togliere il tappo dalla fogna di menzogne che mi hai detto per due anni, la puzza di merda fa male e fastidio, ma non puoi passarmi adesso il fazzolettino di seta profumata per farmi sentire meno l'olezzo che mi viene dallo scoperchiare nuovi tombini .
F.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Voglio ricordare che l'AIDS è una vera pandemia, sebbene forzatamente taciuta (perché non ci guadagna nessuno).

E' presente anche nel mondo animale, quali ad esempio nei gatti e nelle scimmie. Tuttavia, noi (umani) siamo colpiti di più, perché siamo scemi. :rolleyes:

Papero

Utente di lunga data
ho bisogno di chiedervi

Grazie
F.
Ciao francisco.
Da traditore ti dico che è basilare che tua moglie ti dica la verità sempre, senza se e senza ma. La ricostruzione del rapporto tra traditore e tradito è come un castello di carte che crolla ad ogni bugia o mezza verità. E tutte le volte è più difficile ricominciare a costruirlo

xfactor

Utente di lunga data
Ciao francisco.
Da traditore ti dico che è basilare che tua moglie ti dica la verità sempre, senza se e senza ma. La ricostruzione del rapporto tra traditore e tradito è come un castello di carte che crolla ad ogni bugia o mezza verità. E tutte le volte è più difficile ricominciare a costruirlo
Caro Papero,
ieri siamo usciti noi due e ci siamo infilati in un locale appartato con la richiesta da parte mia di sentire il racconto di una storia, la sua per poter chiarire parte o molti dei lati oscuri che ti tormentano ogni volta che trovi una traccia di bugia, gli ho spiegato che anche una mezza verita adesso é come una bugia ti rispedisce nel baratro un altra volta, bé il racconto c'e stato anche con l'aiuto delle mie imboccature cercando pero di lasciarla parlare il piu possibile.
Ne é uscito un quadro sicuramente piu complesso della semplice trasgressione fisica, é quella irrealta del rapporto tra amanti a cui faceva riferimento Persa, all'inizio il compiacimento emotivo l'uno dell'altra, il flirt é successivo, la resistenza poca e ci é finita a letto.
Le ho chiesto di darmi una misura delle volte che é successo e praticamente la risposta l'ho dovuta un po dare io con lei che assentiva, si é parlato di una 15ina di volte, abbiamo parlato anche delle scuse che trovava per andare da lui degli SMS a tonnellate che gonfiavano le bollette, bollette pagate a parte con la carta di credito per non farmi vedere.
Oggi se dio vuole fará questo test per l'Hiv e speriamo in Dio sia negativo.
Le ho detto che per un momento l'ho odiata per averlo fatto senza protezione, che non capivo l'egoismo profondo con cui si puo fare una cosa del genere, lei piangendo mi ha detto che si fida di lui, io gli ho risposto che mi sono fidato di lei!!!, guarda il risultato.
Il paradosso di lei che mi dice che sempre diceva a lui di proteggersi quando gli sarebbe capitata l'occasione di scopare con altre(irrealta pura) l'amante amata che autorizza l'amante ad andare con altre.

Abbiamo parlato anche di cose che ci portiamo dentro di noi da anni e che non hanno uitato la situazione, ma é ben chiaro e glielo detto che per ripartire bisogna ripulirsi, a perdonarla sará la chiarezza di comportamenti da oggi in poi che lei terrá con tutti noi, dimenticare non credo si dimentica mai.
Senza se e senza ma le ho detto che non vi sará una prossima volta, che se la mia sinceritá, il mio amore verso di lei fosse intaccato da un solo anche mezzo tradimento, concluderei la nostra storia per perlomeno proteggere le bambine, io le ho detto che credo fermamente nella libertá personale sempre e quando non calpesta gli altri e da cio deriva questa considerazione per cui di fronte ad un'altra volta la lascerei andare e cercherei di prendermi cura solo delle bambine come padre che tutto vuole meno che ricevano traumi per le colpe degli adulti.

Grazie per l'ascolto
F.

Amarax

Utente di lunga data
Francisco appari essere un uomo maturo ed assennato.
Il male che ti è stato fatto non lo dimenticherai mai e lo sai
Io dissi, anni fa a lui,per superare in qualche modo la delusione ed il dolore, che avremmo vissuto insieme un'altra storia. Un'altra, perchè la prima era stata un fallimento.
Magari per te sarà così :eek:

xfactor

Utente di lunga data
Francisco appari essere un uomo maturo ed assennato.
Il male che ti è stato fatto non lo dimenticherai mai e lo sai
Io dissi, anni fa a lui,per superare in qualche modo la delusione ed il dolore, che avremmo vissuto insieme un'altra storia. Un'altra, perchè la prima era stata un fallimento.
Magari per te sarà così :eek:
Amarax,
la prima storia come l'hai chiamata tu non é stata un fallimento, con il passare degli anni la relazione é diventata abitudinaria e si é raffreddata, io non credo che lei mirasse a cambiarmi con qualcun'altro semplicemente la sua natura a portato alla trasgressione e alla costruzione di questa enorme bugia durata 2 anni.
Adesso la sto aspettando per andare a fare il test, questa é la cosa piu importante adesso.
Pregate per noi.

Grazie per ascoltarmi.
F.

Amarax

Utente di lunga data
Amarax,
la prima storia come l'hai chiamata tu non é stata un fallimento, con il passare degli anni la relazione é diventata abitudinaria e si é raffreddata, io non credo che lei mirasse a cambiarmi con qualcun'altro semplicemente la sua natura a portato alla trasgressione e alla costruzione di questa enorme bugia durata 2 anni.
Adesso la sto aspettando per andare a fare il test, questa é la cosa piu importante adesso.
Pregate per noi.

Grazie per ascoltarmi.
F.

Non mi sono spiegata bene.
Dicevo che la prima storia è stata fallimentare perchè è sfociata nel tradimento. Lei non ha saputo starti al fianco nel quotidiano.
Nella nuova vostra storia sapendo cosa è accaduto dovreste essere più accorti a difendere il vostro amore, la vostra unione, da intromissioni esterne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.