Leda
utente Olimpi(c)a
Digievoluzione riuscitaOrmai sono consumate e ho altri ruoli da interpretare.
Digievoluzione riuscitaOrmai sono consumate e ho altri ruoli da interpretare.
Mi sono documentata su questa forma di cambiamento :carneval:. L'importante è diventare più forte :up:Digievoluzione riuscita![]()
Giusto, tanto bella lo sei giàMi sono documentata su questa forma di cambiamento :carneval:. L'importante è diventare più forte :up:
Sei bugiarda ma tanto caraGiusto, tanto bella lo sei già![]()
Sei bugiarda ma tanto cara
:bacissimi:
l'istinto a spargere succhi in giro penso sia più universale dell'idea di vita dopo la morte. Poi, se a qualcuno piacesse fare questo tipo di indagine, te la butto là: proviamo a partire dal presupposto che la monogamia sia qualcosa di assolutamente artificiale, artificioso e funzionale alle logiche, ad esempio, di trasmissione della ricchezza all'interno dei nuclei familiari. La civiltà umana ha sviluppato una serie di sistemi di controllo sociale che fanno leva sulla repressione della promiscuità sessuale allo scopo di mantenere costanti nel tempo le concentrazioni patrimoniali. (Premesso che sta roba non la dico io, ma sono le basi del primo esame di antropologia culturale) quando 20000 anni fa l'uomo da cacciatore diventa agricoltore, e si pone il problema di passare la terra da padre in figlio, nasce la monogamia. Dopo 20000 anni di cultura, religione, e tradizioni passate di padre in figlio, nessuno è più in grado di dire dove finisce la cultura e comincia la natura. Per cui ci sono tutta una serie di regole che ci vengono inculcate fin da piccoli con le favole sull'amore eterno.Pensavo intendessi che tutto il cosmo scaccia i turbamenti a suon di corna.Non avevo capito ti riferissi a questo micro cosmo forumistico.
Aspetta.l'istinto a spargere succhi in giro penso sia più universale dell'idea di vita dopo la morte. Poi, se a qualcuno piacesse fare questo tipo di indagine, te la butto là: proviamo a partire dal presupposto che la monogamia sia qualcosa di assolutamente artificiale, artificioso e funzionale alle logiche, ad esempio, di trasmissione della ricchezza all'interno dei nuclei familiari. La civiltà umana ha sviluppato una serie di sistemi di controllo sociale che fanno leva sulla repressione della promiscuità sessuale allo scopo di mantenere costanti nel tempo le concentrazioni patrimoniali. (Premesso che sta roba non la dico io, ma sono le basi del primo esame di antropologia culturale) quando 20000 anni fa l'uomo da cacciatore diventa agricoltore, e si pone il problema di passare la terra da padre in figlio, nasce la monogamia. Dopo 20000 anni di cultura, religione, e tradizioni passate di padre in figlio, nessuno è più in grado di dire dove finisce la cultura e comincia la natura. Per cui ci sono tutta una serie di regole che ci vengono inculcate fin da piccoli con le favole sull'amore eterno.
Finora possiamo parlare di livello generale, quasi universale: la biologia umana lotta per riprodursi a casaccio con gente in giro, i sistemi sociali organizzati avversano questa pratica, ci costruiamo sopra sistemi coerenti di morale, etica, filosofia, e perché no anche politica. Fino ad arrivare agli estremi dell'Islam dov'è il matrimonio è un contratto, moglie e figli vengono comprati e sono di proprietà del marito, rappresentando compiutamente quella grande materializzazione dell'insicurezza maschile che é l'obbligo di fedeltà.
Poi scendiamo nel particolare. Potrei dirti che il tradimento e cosa completamente diversa tra l'Italia e il Giappone, o tra l'Italia e la Russia, tra i paesi mediterranei di tradizione cattolica dove si preferisce l'ipocrisia dello sposarsi in chiesa e poi farsi gli affari propri mezz'ora dopo, rispetto ad esempio a un Est Europa, e non parlo soltanto di moldave a tassametro, ma parlo anche di gente con 9 lauree del centro di Mosca, che se le signore dopo 10 anni di matrimonio vogliono farsi una scopata fuori,tutto sommato ci sta ed è anche socialmente accettato in maniera tranquillissima.
Tutto sto pistolotto, non solo perché a 40 anni uscire la sera a mezzanotte è dura e sto cercando di far passare il tempo, ma anche per cercare di portare un concetto: il tradimento, non è solo il tradimento di una persona, di una promessa, di un set di sentimenti. Il tradimento è anche lasciarsi andare a ciò che ti va di fare in barba ad un sistema di regole implicito in cui "tu sai quel che è giusto, quel che si dovrebbe fare e non lo hai fatto". Da questo punto di vista il microcosmo del forum è sicuramente composto da illuminati, e soprattutto il privilegio dell'anonimato ti concede un punto di vista sicuramente più genuino (anche se ci sono ovviamente utenti su questo forum talmente innamorati del proprio personaggio, da non essere più affidabili), sul fatto che siamo tutti quanti vittime di una realtà che ci neghiamo, cioè che la vita si vive per buona parte a casaccio, vitto alloggio e scopate incluse
Io da che so di avere le corna mi sento più forte,sono un'arma micidiale sti così sulla Testa!Mi sono documentata su questa forma di cambiamento :carneval:. L'importante è diventare più forte :up:
Superare un tradimento non è un pranzo di gala.Io da che so di avere le corna mi sento più forte,sono un'arma micidiale sti così sulla Testa!
Adesso ho capito la ragione massima delle nostre incomprensioni. Io e il sense of humor sabaudo facciamo a cazzotti da sempre. Guarda che prenderti II III IV laurea eccetera è una figata. E non solo per gli incontri che puoi fare all'università quando ti scambiano per assistente, ma anche perché quando prendi un bel 30 e lode (che con le lauree nuove è come bere un bicchier d'acqua) torni a casa e rimedi anche il premio per l'esame andato bene...Aspetta.
Vado a dire a mio marito che voglio adottare la filosofia delle donne moldave.
Sono di Torino,su La Stampa la cronaca nera è nelle ultime pagine:rotfl:
Sara perché il mio zoccolatore non ha 9 lauree?![]()
Questa escalation da membro della gang dei cornuti a Siddharta me la devi spiegare che io non ho tutte le tue lauree...Adesso ho capito la ragione massima delle nostre incomprensioni. Io e il sense of humor sabaudo facciamo a cazzotti da sempre. Guarda che prenderti II III IV laurea eccetera è una figata. E non solo per gli incontri che puoi fare all'università quando ti scambiano per assistente, ma anche perché quando prendi un bel 30 e lode (che con le lauree nuove è come bere un bicchier d'acqua) torni a casa e rimedi anche il premio per l'esame andato bene...
Fallo di mettere a studiare il maritozzo.
Ciao Siddhartha, io esco con una commessa lesbo confusa & un'architettona lesbo purtroppo non confusa, vado a vedere se riesco a chiarire la mia confusione.
Baci e abbracci alle Prealpi
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Stai tentando di convertire coltivatrici di patate a sbucciare baccelli di pisello?Adesso ho capito la ragione massima delle nostre incomprensioni. Io e il sense of humor sabaudo facciamo a cazzotti da sempre. Guarda che prenderti II III IV laurea eccetera è una figata. E non solo per gli incontri che puoi fare all'università quando ti scambiano per assistente, ma anche perché quando prendi un bel 30 e lode (che con le lauree nuove è come bere un bicchier d'acqua) torni a casa e rimedi anche il premio per l'esame andato bene...
Fallo di mettere a studiare il maritozzo.
Ciao Siddhartha, io esco con una commessa lesbo confusa & un'architettona lesbo purtroppo non confusa, vado a vedere se riesco a chiarire la mia confusione.
Baci e abbracci alle Prealpi
Molto più complessa di così. Un giorno ti racconterò di che succede a Lellolandia...Stai tentando di convertire coltivatrici di patate a sbucciare baccelli di pisello?
Perché, una cosa esclude l'altra?Questa escalation da membro della gang dei cornuti a Siddharta me la devi spiegare che io non ho tutte le tue lauree...
Ne starà cercando una che cominci con Y.Molto più complessa di così. Un giorno ti racconterò di che succede a Lellolandia...
Mai cercare di convertire una lesbica. Oltre ad essere un'idea offensiva, è anche piuttosto inutile.
Mai entrare in competizione con una lesbica. Un maschio ha perso a tavolino.
Rompere le palle alla commessa lesbo confusa davanti alla lesbica, però, può portare a quadretti divertentissimi...
Certo, non sarà il mondo trasgressivo di Paolo, ma la mia amica architettona mi vuole tanto bene e ci facciamo sponda da vent'anni...
A proposito, Paolo è scomparso?
Yammollala? NotteNe starà cercando una che cominci con Y.
Yadò.Yammollala? Notte
Mmhhh... in realtà a parte i week end ci sentiamo tutti i giorni, fosse anche solo un messaggio... quindi credo nessuna metamorfosi... Ma vi siete sentiti anche ieri???
Questa cosa è buffa, certo...
Prima non si faceva vivo mai.. Ora giovedì chiarimento, ieri vi siete risentiti...
Ma tu come la vedi sta cosa, non ti è sfuggita vero, questa metamorfosi...??