E San Valentino fu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
questo è vero....anch'io ho avuto le antenne tirate su al massimo quando ho conosciuto le due amanti di mio marito, prima che diventassero amanti....e in entrambi i casi lo avevo avvertito e gli avevo detto di non far cazzate....ma lui proprio non riesce, povera stella........

........oooohhhmmmmmmm.......
Anch'io avevo capito che a lei piaceva un sacco mio marito e comunque me la sono tenuta in casa perché con mio figlio era brava e poi mi sembrava assurdo che alla gente passi per l'anticamera del cervello certe cose, ma che sei Jude Law?

Mary The Philips

Utente di lunga data
Dal canto mio posso dire, che avevo intuito che qualcosa non quadrasse più.
Chiedevo e chiedevo. Ma venivo tranquillizzata che tutto era in ordine e che si tratasse del lavoro, di un periodo difficile ecc. e quando hai fiducia, credi in quello che ti viene detto. E prendi persino precauzioni, per far togliere dello stress nel quotidiano. Ti assumi ancora maggiormente delle responsabilità ... va bon ... è così.
Idem, anch'io non ho indagato più di tanto accontentandomi delle sue parole. Se l'avessi fatto, ai tempi, avrei scoperto tutto in corso d'opera e non so se sarebbe stato meglio oppure no.

se ti stupisci del fatto che ti abbiano tradita con donne esteticamente più brutte di te, allora preparati ad essere tradita ancora. Chè pure Alena Seredova ha le corna.

questa tua compulsione a sapere tutto, un filo mi inquieta

Eh, ma Alena Seredova è stata tradita con la D'Amico che è una gnocca mondiale :D

A proposito di estetica non ho mai temuto le donne belle, sono state sempre le bruttine a mettermi in allarme. Le belle hanno la possibilità di scegliere, le cesse mettono in azione strategie zoccolesche pur di arrivare dove altrimenti non potrebbero, tanto non hanno niente da perdere. Sai quante ne ho viste in azione?

tranquilla, fa bene anche a me questo scambio....già rispetto al primo post che ho messo in questo forum, mi sembra di avere una posizione adesso più lucida e...decisamente positiva per me....
e comunque quello che scrivi lo capisco perfettamente perché le fasi che stai passando tu ora io le ho già passate, ho dato un altra possibilità al mio uomo e se l'è giocata come un pirla...ora sono nella fase ohmmmmmmm :D
Quando parlate di tradimenti reiterati mi si rizzano i peli sulle braccia. Non potrei sopportarlo. Credo che l'unico gesto che potrei fare, semmai dovesse succedere dopo 'sta batosta, sarebbe quello di girare la maniglia della porta, senza proferire neanche una parola che sia una. Epperò pure quasi due mesi fa avrei detto che se avessi scoperto un tradimento di mio marito non avrei neanche provato a perdonarlo ma gli sarebbero toccati solo calci nel culo. Che palle.

All'inizio è così, poi passa. Piano piano ma passa. Perchè ti rendi conto che tanto più di quello che hai scoperto non ti diranno mai. Scoprirai che cercheranno sempre di minimizzare la cosa (e questo ti farà incazzare), che magari addosseranno anche a te la responsabilità di certe scelte (e questo ti farà incazzare ancora di più).
Poi, magari, alle tre di notte, al buio, dopo tre ore passate a chiacchierare, potrà capitarti di sentire, in tutta sincerità (il buio aiuta) che hanno 'fatto una cazzata', che sono dei 'perfetti coglioni'. La sincerità la porta il buio, almeno a casa mia.

Anche se l'ho scritto solo ieri, mi accorgo che la compulsione a sapere tutto sta già passando, molto lentamente. Anche stanotte, per dire, che ho estorto un altro dettaglio, mi sono accorta che non mi ha fatto nè caldo nè freddo, solo un ricciolo nel quadretto al quale solo io sembro dare importanza. Fanculo allora.

Responsabilità su miei modi di essere e vivere la coppia e la famiglia non me ne sono state addossate, come concausa del tradimento, tant'è che mi si chiede continuamente di tornare ad essere quella di prima. Comincio a scocciarmi parecchio di questa cosa, parecchio, perchè mi sembra mi si manchi di rispetto per la seconda volta.

Il fatto che abbia fatto una cazzata è il filo conduttore di ogni discussione, ma è una cazzata per cui chi la subisce paga un prezzo troppo, troppo alto.

Uhlalá

Utente di lunga data
Anch'io avevo capito che a lei piaceva un sacco mio marito e comunque me la sono tenuta in casa perché con mio figlio era brava e poi mi sembrava assurdo che alla gente passi per l'anticamera del cervello certe cose, ma che sei Jude Law?
mmmhuahahahah Jude Law :D
scusa la risata.....ma a volte son proprio ridicoli :)

Uhlalá

Utente di lunga data
Idem, anch'io non ho indagato più di tanto accontentandomi delle sue parole. Se l'avessi fatto, ai tempi, avrei scoperto tutto in corso d'opera e non so se sarebbe stato meglio oppure no.

Eh, ma Alena Seredova è stata tradita con la D'Amico che è una gnocca mondiale :D

A proposito di estetica non ho mai temuto le donne belle, sono state sempre le bruttine a mettermi in allarme. Le belle hanno la possibilità di scegliere, le cesse mettono in azione strategie zoccolesche pur di arrivare dove altrimenti non potrebbero, tanto non hanno niente da perdere. Sai quante ne ho viste in azione?

Quando parlate di tradimenti reiterati mi si rizzano i peli sulle braccia. Non potrei sopportarlo. Credo che l'unico gesto che potrei fare, semmai dovesse succedere dopo 'sta batosta, sarebbe quello di girare la maniglia della porta, senza proferire neanche una parola che sia una. Epperò pure quasi due mesi fa avrei detto che se avessi scoperto un tradimento di mio marito non avrei neanche provato a perdonarlo ma gli sarebbero toccati solo calci nel culo. Che palle.

Anche se l'ho scritto solo ieri, mi accorgo che la compulsione a sapere tutto sta già passando, molto lentamente. Anche stanotte, per dire, che ho estorto un altro dettaglio, mi sono accorta che non mi ha fatto nè caldo nè freddo, solo un ricciolo nel quadretto al quale solo io sembro dare importanza. Fanculo allora.

Responsabilità su miei modi di essere e vivere la coppia e la famiglia non me ne sono state addossate, come concausa del tradimento, tant'è che mi si chiede continuamente di tornare ad essere quella di prima. Comincio a scocciarmi parecchio di questa cosa, parecchio, perchè mi sembra mi si manchi di rispetto per la seconda volta.

Il fatto che abbia fatto una cazzata è il filo conduttore di ogni discussione, ma è una cazzata per cui chi la subisce paga un prezzo troppo, troppo alto.
a me la compulsione è andata e venuta per tutti questi anni, a seconda delle situazioni.....ma il mio caso non fa testo, ripercorrendo il recente vissuto, mi sono resa conto di aver ritirato fuori certe cose anche a distanza di anni perché lui ha continuato a comportarsi come prima, anche se con una donna diversa (di quest'ultima dice di non esserne mai stato innamorato, poi magari tra 10 anni cambia versione, come è successo per la prima)......Se tuo marito matura veramente, se ricostruite davvero qualcosa di nuovo, probabilmente non avrai più il chiodo fisso della ex amante....io e mio marito in questi anni non abbiamo ricostruito proprio niente, abbiamo tutti e due ripetuto le stesse dinamiche (e mi ci metto anch'io nell'equazione, là dove c'è un carnefice impunito c'è anche una vittima consenziente....la prova è che quando ho avuto le certezze del secondo tradimento non sono caduta dal pero, dentro di me lo sapevo già).

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ullallà, una coppia molto vicina a noi qualche anno fa ha vissuto lo stesso dramma, e noi con loro, gli unici a sapere tutto. Aveva tradito lei; lui non l'ha mai lasciata ma, a distanza di 4 anni, ancora le rompe prepotentemente i coglioni, specie ora che sanno di noi e a lui sembra essere salito il Cristo in testa come nei primi tempi.

Lei non se ne va perchè comunque lo ama, e credo anche lui sia rimasto per lo stesso motivo, ma la situazione è sempre un disastro altalenante. Bene, io non voglio diventare in quel modo, ho il diritto di vivere il pezzo di vita che mi rimane al meglio; macerandomi nell'incertezza e nelle recriminazioni vita natural durante a chi faccio del bene? Vorrei prendermi ancora del tempo e poi prendere una decisione seria: fuori o dentro, ma in ogni caso in prospettiva di qualcosa di meglio di prima. Forse sono solo un'inguaribile ottimista, ma la vita è così breve, e ne abbiamo una sola, non voglio sprecarla per un errore neanche mio..

Uhlalá

Utente di lunga data
Ullallà, una coppia molto vicina a noi qualche anno fa ha vissuto lo stesso dramma, e noi con loro, gli unici a sapere tutto. Aveva tradito lei; lui non l'ha mai lasciata ma, a distanza di 4 anni, ancora le rompe prepotentemente i coglioni, specie ora che sanno di noi e a lui sembra essere salito il Cristo in testa come nei primi tempi.

Lei non se ne va perchè comunque lo ama, e credo anche lui sia rimasto per lo stesso motivo, ma la situazione è sempre un disastro altalenante. Bene, io non voglio diventare in quel modo, ho il diritto di vivere il pezzo di vita che mi rimane al meglio; macerandomi nell'incertezza e nelle recriminazioni vita natural durante a chi faccio del bene? Vorrei prendermi ancora del tempo e poi prendere una decisione seria: fuori o dentro, ma in ogni caso in prospettiva di qualcosa di meglio di prima. Forse sono solo un'inguaribile ottimista, ma la vita è così breve, e ne abbiamo una sola, non voglio sprecarla per un errore neanche mio..
infatti è proprio quello che dicevo....io continuavo ad avere grandi insicurezze su di lui, ma le mie erano insicurezze ben giustificate......non tutti sono come il mio....anzi anch'io ho amici che dopo un tradimento e dopo i primi mesi di delirio sono riusciti a ricostruire e cementificare l'unione....basta lavorarci su, basta che tutti e due si rimettano in gioco.....nel mio caso mi sono rimessa in gioco solo io....non è che mi son presa la colpa di aver avuto le corna mentre ero incinta (e questa colpa lui non me l'ha mai data), ma mi sono guardata dentro e ho visto quanto era sbilanciato il nostro rapporto, quanto mi ero messa da parte (anche a livello lavorativo) per lui...e in questi anni ho lavorato su questi aspetti (tant'è che, dai e dai, nonostante la bimba da tirare su, sono riuscita a imbroccare la strada lavorativa giusta)....io ho utilizzato il primo tradimento come occasione per rivedermi e migliorarmi (sono un'ottimista anch'io:)), lui purtroppo no.....ecco perché siamo ora separati...
voi siete all'inizio di questo percorso, se lavorate bene ce la potete fare!

drusilla

Drama Queen

Mary The Philips

Utente di lunga data
infatti è proprio quello che dicevo....io continuavo ad avere grandi insicurezze su di lui, ma le mie erano insicurezze ben giustificate......non tutti sono come il mio....anzi anch'io ho amici che dopo un tradimento e dopo i primi mesi di delirio sono riusciti a ricostruire e cementificare l'unione....basta lavorarci su, basta che tutti e due si rimettano in gioco.....nel mio caso mi sono rimessa in gioco solo io....non è che mi son presa la colpa di aver avuto le corna mentre ero incinta (e questa colpa lui non me l'ha mai data), ma mi sono guardata dentro e ho visto quanto era sbilanciato il nostro rapporto, quanto mi ero messa da parte (anche a livello lavorativo) per lui...e in questi anni ho lavorato su questi aspetti (tant'è che, dai e dai, nonostante la bimba da tirare su, sono riuscita a imbroccare la strada lavorativa giusta)....io ho utilizzato il primo tradimento come occasione per rivedermi e migliorarmi (sono un'ottimista anch'io:)), lui purtroppo no.....ecco perché siamo ora separati...
voi siete all'inizio di questo percorso, se lavorate bene ce la potete fare!

Ullallà (ormai ti chiamo così per comodità :D ), ti percepisco come una Donna davvero bella e vera. Il tuo uomo dovrebbe baciare la terra sulla quale cammini ogni giorno per non averti, comunque, completamente persa. Ti auguro, di nuovo, tutto il meglio :)

Non so se sto lavorando bene, non so se lui sta facendo il massimo; di sicuro ci si sta provando, ognuno come sa e riesce. Lui non ha mai detto a nessuno, a parte l'amico che lo copriva che sa il minimo sindacale, di tutta questa storia; praticamente sono l'unica persona con la quale ne ha parlato. Forse non è un bene, se si confidasse con qualcuno magari potrebbe anche aiutarlo a scendere dal piedistallo delle sue convinzioni, aiutarlo a valutare da altre angolazioni la questione. Tentenno ancora con la psicologa. Rimando. Non so perchè. Cosa ne pensi?

Jim Cain

Utente di lunga data

Il mio terapeuta sul punto fu molto chiaro.
Mi disse chiaramente che non potevo pensare di continuare a rinfacciarle ogni giorno quello che aveva combinato. Arriva un momento (dopo qualche mese dalla scoperta) dove devi smetterla con le domande, con gli insulti, con il rinfaccio, e devi iniziare seriamente a guardare avanti.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
fatemi gli auguri.......stasera sono a cena con mio marito...prima volta da soli senza bimba da quando ci siamo separati.......anche se io ho già messo le mani avanti sull tenore della serata (nessun festeggiamento minchione, solo parlare in territorio neutrale a distanza di orecchie dalla bimba).......so già che lui inscenerà tutte le sue arti seduttive, per poi passare al disperato "only youuuuuuuuuu" se la seduzione non ha scalfito......
.....serata impegnativa.....uno in genere a San Valentino dovrebbe scopare, eccheccazzo!

.....voi che fate?
.....spero per voi la seconda opzione :D
Arrivo come sempre in ritardo.

L'ho passato in viaggio di ritorno dalla settimana bianca. In serata a casa con Gea ( mia figlia ). L'unico amore valevole di tale nome.

Sbriciolata

Escluso
Ciao

Tiro molto ad indovinare. Perché se no, è veramente molto cattiva. Non conosciamo l'ambiente. Forse l'amichetta si è sentita per anni sminuita dal mondo delle "perfettine". Ciò può portare a sbattersene di tutte le "regole" ... Quei messaggi, sono come il frutto di una, che sputa veleno che però ha ingoiato prima ... forse.

sienne
Io tifo per Occam: la cosa più facile, senza andare a cercare giustificazioni, è che sia una persona di merda.
E degli indizi ne ha dati parecchi.
Perchè se uno sputa veleno, di solito, è perchè ce l'ha dentro.
Anche l'invidia è un veleno, ma si sceglie di essere invidiosi.
Te lo dice una che dal mondo delle "perfettine" è stata fuori: sono scelte, le fai, le paghi perchè sono le tue, se alla fine non ti ritrovi in tasca quello che volevi... amen.
Io ho sempre guardato quello che facevo io, che ottenevo io, che mancava a me.
Mai fatto i conti in tasca agli altri per sentirmi peggio o meglio.
Sarà per questo che non mi sono ritrovata ad averlo quel veleno.
Il ragionamento che fa Circe non è da perfettina, secondo me.
Lei dice : bon, io con i miei limiti, ho sempre avuto sentimenti sinceri.
E vivevo credendo che fossero sinceramente corrisposti.
Alla fine, è crollato tutto, ho perso quasi tutto.
Ma non tutto, perchè quello che ho costruito io, era basato sulla sincerità, era vero.
Ma a chi ha basato tutto sulla menzogna alla fine non resta nulla.
E attenzione: non parla tanto del tradimento in sè, quanto della menzogna nei sentimenti di amicizia che si è rivelata quando è uscito il veleno.
E' un torto? ah beh.
Sbaglia? io non lo credo, la penso pure io come lei.
Allora hanno ragione quelli col veleno in bocca.
Però vivono di merda, secondo me.

Uhlalá

Utente di lunga data
Ullallà (ormai ti chiamo così per comodità :D ), ti percepisco come una Donna davvero bella e vera. Il tuo uomo dovrebbe baciare la terra sulla quale cammini ogni giorno per non averti, comunque, completamente persa. Ti auguro, di nuovo, tutto il meglio :)

Non so se sto lavorando bene, non so se lui sta facendo il massimo; di sicuro ci si sta provando, ognuno come sa e riesce. Lui non ha mai detto a nessuno, a parte l'amico che lo copriva che sa il minimo sindacale, di tutta questa storia; praticamente sono l'unica persona con la quale ne ha parlato. Forse non è un bene, se si confidasse con qualcuno magari potrebbe anche aiutarlo a scendere dal piedistallo delle sue convinzioni, aiutarlo a valutare da altre angolazioni la questione. Tentenno ancora con la psicologa. Rimando. Non so perchè. Cosa ne pensi?
perché un percorso terapeutico vero è una cosa molto intima, e anche dolorosa....ti mette a nudo e ti tira fuori anche buchi neri della propria anima che sono spesso molto difficili da accettare....bisogna sentirsi pronti. La mia terapeuta di recente mi ha detto che nel giro di un paio d'anni ho fatto un cambiamento epocale: la prima volta che andai da lei e le sciorinai la mia storia (a quel tempo c'era solo il sentore del secondo tradimento, anche se, oggettivamente, una persona non coinvolta poteva vedere chiaramente che tutti quei segnali andavano in quella direzione), dicevo quando mi conobbe la prima volta pensó "cristo santo, questa donna ha bypassato tutto, sembra che stia raccontando la storia dell'orrore di una conoscente, quasi fosse un gossip!".....ero totalmente dissociata!! Ci ho lavorato tantissimo, e sempre da sola (per il mio lui la terapia è roba da fricchettoni hollywoodiani), e quando ho cominciato a prendere la terapia sul serio ogni volta che uscivo di lì ero devastata .....
però nel mio caso posso dire che ne avevo bisogno, mi è servita per capire quali dinamiche mettevo in atto per continuare a sopportare una situazione insostenibile per qualsiasi persona si voglia un po' di bene....e mai una volta la terapista mi ha detto "lascialo, rifatti una vita", solo adesso che sono arrivata IO a questa conclusione si è permessa di dire che difficilmente i narcisi come lui, che pensano di potercela fare da soli, poi cambiano schema.....Nel tuo caso la terapia può aiutarti a sdrammatizzare la situazione, a dare il giusto peso a determinate cose, a ricostruire.....io solo col tempo ho capito che la terapia mi serviva per chiudere....ognuno la usa per quello che è meglio per se stesso!

ps: grazie per i complimenti, mio marito ora sa bene quello che ha perso, e a volte mi fa un po' pena (a volte, eh!!). Ricambio il complimento, perché io quando ero nella tua fase non ero assolutamente così lucida....ero proprio una bombetta emotiva, tu sei davvero sulla strada buona:):):)

Sbriciolata

Escluso
Sienne io sto bene come sto. I motivi per cui sto come sto, o meglio rimango così, sono miei ma il punto fondamentale è che io non è che soffro la mia situazione familiare. Lì è la questione, se tu soffri o no, se dipende da te o da altri. La decisione non è tanto "a che pro", ma "come sto". In un discorso prettamente egoistico, ovviamente, ma se la tua situazione personalissima è così tragica ad un certo momento devi pensare in termini di ego.
poi lo dai da mangiare ai figli l'ego?
Spieghi loro che non faranno l'università perchè tu avevi l'ego da nutrire?
A me non sembra che la situazione di Circe sarebbe meno tragica se si separasse.
Anzi.
Dopo aver perso ogni certezza della sua realtà, dovrebbe pure perdere quella economica?
Con dei figli da crescere?
Sta portando avanti la sua vita, non è in un baratro.
Solo che certe ferite mica guariscono in un giorno.
Ci sono pure quelle che non guariscono mai, che ti segnano per sempre, qualunque cosa tu faccia.
Non tu, che ovviamente hai la soluzione giusta per ogni cosa e capisci tutto, ma i comuni mortali, quelli che ovviamente non hanno mai capito un cazzo.
E quando hai la consapevolezza che non puoi guarire, non puoi cancellare tutto il passato, tutto il presente con un colpo di spugna e ricominciare come se avessi vent'anni perchè vent'anni non li hai più, ti attrezzi per andare avanti con un handicap.
L'uomo si adatta a tutto.
E poi magari al tuo handicap riesci a scherzarci, amaramente, sopra.
Perchè per quanto gli altri si sforzino di capire, non sanno quanto sia difficile quell'arrancare... e di conseguenza quanto uno ne DEBBA, non voglia, ma DEBBA essere orgoglioso.
Perchè è tutto quello che riesci a fare.

Io non le capisco le gare di figaggine, mi spiace ma è più forte di me, mi sanno di vero come una moneta da 3 euro.

Joey Blow

Escluso
poi lo dai da mangiare ai figli l'ego?
Spieghi loro che non faranno l'università perchè tu avevi l'ego da nutrire?
A me non sembra che la situazione di Circe sarebbe meno tragica se si separasse.
Anzi.
Dopo aver perso ogni certezza della sua realtà, dovrebbe pure perdere quella economica?
Con dei figli da crescere?
Sta portando avanti la sua vita, non è in un baratro.
Solo che certe ferite mica guariscono in un giorno.
Ci sono pure quelle che non guariscono mai, che ti segnano per sempre, qualunque cosa tu faccia.
Non tu, che ovviamente hai la soluzione giusta per ogni cosa e capisci tutto, ma i comuni mortali, quelli che ovviamente non hanno mai capito un cazzo.
E quando hai la consapevolezza che non puoi guarire, non puoi cancellare tutto il passato, tutto il presente con un colpo di spugna e ricominciare come se avessi vent'anni perchè vent'anni non li hai più, ti attrezzi per andare avanti con un handicap.
L'uomo si adatta a tutto.
E poi magari al tuo handicap riesci a scherzarci, amaramente, sopra.
Perchè per quanto gli altri si sforzino di capire, non sanno quanto sia difficile quell'arrancare... e di conseguenza quanto uno ne DEBBA, non voglia, ma DEBBA essere orgoglioso.
Perchè è tutto quello che riesci a fare.

Io non le capisco le gare di figaggine, mi spiace ma è più forte di me, mi sanno di vero come una moneta da 3 euro.
Ma quale situazione economica Sbriciolata per la puttana. Che cazzo mi racconti, puttana eva, mica finiscono per strada i figli o che cazzo ne so, imbarcati su un barcone per la Libia? Porca puttana. Casomai, puttana eva, uno si preoccuperebbe non tanto del benessere economico dei propri figli - preso per buono il fatto che i figli per strada non ci finiscono sicuro per un'eventuale separazione ma casomai (ed eventualmente) uno dei coniugi - ma per come la prenderebbero a livello EMOTIVO. Ma quello che spiegavo anche ieri sera, e che tu guardi bene dal leggere che arrivi ad un post e te fermi, è che quando UN GENITORE STA MALE AL PUNTO DA ESSERE PROBLEMATICO PER CHI GLI STA VICINO (e parlavo in generale, non di Circe nello specifico) ALLORA E' MEGLIO PER TUTTI, E QUINDI ANCHE PER LUI, SE PRENDE L'UNICA DECISIONE SENSATA CHE E' POI QUELLA DI RIMETTERSI PER STARE MEGLIO, E PER FAR STAR MEGLIO CHI HA INTORNO. Se questo comporta allontanarsi dalla persona da cui è stata ferita a morte e che è causa di tutto il suo dolore, tanto deve fare. Per sè, anzitutto, e per gli altri a cui tiene. Non c'è molto altro da dire.

Sbriciolata

Escluso
Ma quale situazione economica Sbriciolata per la puttana. Che cazzo mi racconti, puttana eva, mica finiscono per strada i figli o che cazzo ne so, imbarcati su un barcone per la Libia? Porca puttana. Casomai, puttana eva, uno si preoccuperebbe non tanto del benessere economico dei propri figli - preso per buono il fatto che i figli per strada non ci finiscono sicuro per un'eventuale separazione ma casomai (ed eventualmente) uno dei coniugi - ma per come la prenderebbero a livello EMOTIVO. Ma quello che spiegavo anche ieri sera, e che tu guardi bene dal leggere che arrivi ad un post e te fermi, è che quando UN GENITORE STA MALE AL PUNTO DA ESSERE PROBLEMATICO PER CHI GLI STA VICINO (e parlavo in generale, non di Circe nello specifico) ALLORA E' MEGLIO PER TUTTI, E QUINDI ANCHE PER LUI, SE PRENDE L'UNICA DECISIONE SENSATA CHE E' POI QUELLA DI RIMETTERSI PER STARE MEGLIO, E PER FAR STAR MEGLIO CHI HA INTORNO. Se questo comporta allontanarsi dalla persona da cui è stata ferita a morte e che è causa di tutto il suo dolore, tanto deve fare. Per sè, anzitutto, e per gli altri a cui tiene. Non c'è molto altro da dire.
Sono assolutamente d'accordo sul concetto espresso in generale, ma mi riferivo a Circe, a quello che lei ha raccontato.
Mi sono evidentemente persa dei pezzi, ok.

Circe

Utente di lunga data
Prima di parlare di coraggio che serve ad andarsene, bisognerebbe conoscere le problematiche e il coraggio che serve nel rimanere. Nel mio specifico, immaginate marito e moglie che lavorano insieme in una ditta propria, che hanno finanziamenti, mutui, debiti e ipoteche cointestati. Immaginate che uno dei due voglia allontanarsi e l'altro voglia buttare tutto all'aria compromettendo il futuro del compagno. E dei figli. E facendo perdere tutto a tutti in preda alla sua follia depressiva. Immaginate se in quel caso la donna possa pensare di fregarsene. Uno un una coppia li deve avere gli attributi. Almeno x i figli. Tutto il resto è fuffa come dice ullala'

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Prima di parlare di coraggio che serve ad andarsene, bisognerebbe conoscere le problematiche e il coraggio che serve nel rimanere. Nel mio specifico, immaginate marito e moglie che lavorano insieme in una ditta propria, che hanno finanziamenti, mutui, debiti e ipoteche cointestati. Immaginate che uno dei due voglia allontanarsi e l'altro voglia buttare tutto all'aria compromettendo il futuro del compagno. E dei figli. E facendo perdere tutto a tutti in preda alla sua follia depressiva. Immaginate se in quel caso la donna possa pensare di fregarsene. Uno un una coppia li deve avere gli attributi. Almeno x i figli. Tutto il resto è fuffa come dice ullala'
Condivido
È sul modo di restare che invece abbiamo idee diverse :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.