E poi? Resta la monotonia di tutti i giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao

il fatto è, che quando inizia il processo a Fantastica non viene risparmiato nulla.
Neanche la scelta di un termine infelice. Ma basta dirlo, proprio per trovare un dialogo ...

sienne
Io credo che fantastica abbia una necessità estrema di mettersi al centro e talvolta sbaglia modalità, in fondo ha scelto come nick "fantastica " non credo sia casuale una scelta così, da da pensare :) Non credo nemmeno si senta vittima ed in questo dimostra imtelligenza. Non le viene risparmiato nulla coma a diversi qui dentro, generalmente se uno si pone in modo forte trova risposte e confronti forti, i miti certamente non vengono presi d'assalto, lo farebbe giusto uno stolto.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Forse vivete su un pianeta diverso dal mio, non so... Di certo so che la mia amica ha incontrato molte difficoltà a farsi accettare INSIEME alla sua bambina, alla quale è legata a filo doppio da un amore che dà e chiede tanto di più che per un figlio sano. Ecco.. quando questo suo amore chiede tanto, e la fatica fisica e morale rischia di schiantarla, non serve qualcuno che le dice "sei fortunata ad avere la tua bambina, almeno la tua vita avrà sempre un senso" (frase che davvero le è stata detta), ma magari qualcuno che le dice solo dopo essersi guadagnata una fiducia vera, "vai a farti un giro per negozi che ci penso io". Anche a me sembra solo normalmente umano, ma l'esperienza mi dice che non lo è proprio così evidentemente.

Fantastica, tu non sai di che cazzo parli. Ne sono certa.

Fantastica

Utente di lunga data
Nel post precedente hai detto altro

Guarda, non aggiungo altro perchè il tuo modo mellifluo di rigirare quanto dici, e lo fai in continuazione, mi indispone. E anche questo sempre fare la scema per non andare in guerra condita da leccamenti di culo veramente non si può leggere. Non avresti mai voluto farlo, ma l'hai fatto, e perchè altrimenti solo Ryoga avrebbe interpretato male. Tutti gli altri che pure stanno dicendo lo stesso li esclude dal discorso. E poi dice di essere un cane sciolto nel forum, e poi si lamenta che tutti l'attaccano, e prima ancora che gli altri sono comparse (o erano figurine, bhò). Si vende come risolta quando invece per me sta messa peggio della maggior parte dei figuranti. Vabbuò, contenta lei contenti tutti.
Nel post di prima, ho dipinto la realtà con i colori che ha, che non sono da bella fiaba.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ma proprio serenamente mi domando quali nervi scoperti vado a toccare col parlare di una semplice e pare normalissima esperienza reale, di vita vissuta. Boh...

Risparmiati la fatica di certe domande che non ti competono. Diciamo che sei un nick antipatico e urticante (per me) e che proprio non tollero in generale quello che scrivi, il suo contrario e le giustifiche a seguire del subito dopo. E' un problema mio. Così siamo tutti più sereni :)

sienne

lucida-confusa
Io credo che fantastica abbia una necessità estrema di mettersi al centro e talvolta sbaglia modalità, in fondo ha scelto come nick "fantastica " non credo sia casuale una scelta così, da da pensare :) Non credo nemmeno si senta vittima ed in questo dimostra imtelligenza. Non le viene risparmiato nulla coma a diversi qui dentro, generalmente se uno si pone in modo forte trova risposte e confronti forti, i miti certamente non vengono presi d'assalto, lo farebbe giusto uno stolto.

Ciao

si, è fantastica e le piace una certa luce ...
come espresso nel MP ... che, secondo me, era più per mettersi in luce lei.

sienne

Fantastica

Utente di lunga data
Quoto tutto, tranne che non ho la necessità di mettermi al centro. È un effetto domino che scatena ciò che dico, ma proprio non so spiegarmi il perché. Pensa che un sacco di volte ho pure rinunciato a rispondere, proprio per non sentirmi dire che voglio mettermi al centro. Vabbè, casi strani dei forum, che te devo di'. Fantastica perché me lo disse il mio amante quando mi mollò e io ridacchiavo sulla soglia di casa, sapendo in cuor mio che sarebbe tornato. E anche perché adoro la fantasia e le sue creazioni, e infine perché su un forum siamo tutti fantastici, finché non ci conosciamo e frequentiamo nella realtà e io non avrei voluto frequentare (non incontrare, eh, frequentare, è diverso) nessuno nella realtà.

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

si, è fantastica e le piace una certa luce ...
come espresso nel MP ... che, secondo me, era più per mettersi in luce lei.

sienne
Lo penso anche io

Fiammetta

Staff Forum
Quoto tutto, tranne che non ho la necessità di mettermi al centro. È un effetto domino che scatena ciò che dico, ma proprio non so spiegarmi il perché. Pensa che un sacco di volte ho pure rinunciato a rispondere, proprio per non sentirmi dire che voglio mettermi al centro. Vabbè, casi strani dei forum, che te devo di'. Fantastica perché me lo disse il mio amante quando mi mollò e io ridacchiavo sulla soglia di casa, sapendo in cuor mio che sarebbe tornato. E anche perché adoro la fantasia e le sue creazioni, e infine perché su un forum siamo tutti fantastici, finché non ci conosciamo e frequentiamo nella realtà e io non avrei voluto frequentare (non incontrare, eh, frequentare, è diverso) nessuno nella realtà.
Perché sei fantastica :D !!! Ora ti faccio ridere quando sei arrivata qui, io ero arrivata da pochissimo, ho letto il tuo nick ho pensato " ammazza deve essere una bomba "( intesa in senso lato, generale ) in un certo senso lo sei, fai esplodere tutto il cucuzzaro :D

Fantastica

Utente di lunga data
Perché sei fantastica :D !!! Ora ti faccio ridere quando sei arrivata qui, io ero arrivata da pochissimo, ho letto il tuo nick ho pensato " ammazza deve essere una bomba "( intesa in senso lato, generale ) in un certo senso lo sei, fai esplodere tutto il cucuzzaro :D
:mexican: (oh, sincera, se vuoi "togliermi l'amicizia" fai, eh... che magari di insozzo il pedigree:D)

Fiammetta

Staff Forum
:mexican: (oh, sincera, se vuoi "togliermi l'amicizia" fai, eh... che magari di insozzo il pedigree:D)
Perché ? Non ha senso! Fantastica maremma zucchina ma lo vedi come sei ... :facepalm: referisco scriverti ciò che penso, ovviamente limitato a quello che scrivi qui che non ci conosciamo :D

free

Escluso
Ciao

il fatto è, che dovrebbe essere la norma, ma non lo è lontanamente.
E questo indica, che a parole siamo tutti bravi, ma nei fatti poco.
Perché non dirlo allora? Perché non ribaltare? Se la realtà parla un'altra lingua.

sienne
anche secondo me è un po' così
spesso spingo un mio amico in sedia a rotelle, spesso mi scambiano per la moglie e noto brevi sguardi di compatimento e di imbarazzo
poi lui dice che gli ho sparato io o qualche altra cazzata, e la gente è come sollevata, il ghiaccio è rotto e si chiacchiera con più o meno tutti (procediamo piano...:D)

Ecate

Utente di lunga data
Io non mi sono costruita un personaggio, è qui che sbagli. Il personaggio a te appare, come ad altri, costruito male, perché non c'è appunto un personaggio, ma una persona, che è costruita male sempre, nel momento in cui piuttosto che dichiararsi e definirsi, dichiara e parla. Che non è tagliata con l'accetta, che ha tutte le parti, TUTTE, che ha mostrato, e anche altre che non ha mostrato qui. Non vengo su un forum a cercare di dare una forma accettabile a quello che sono, ma ci porto quello che sono, nel bene e nel male. Non curo il mio apparire qui, qui ci metto tutto e il contrario di tutto, perché non cerco consensi, e non cerco amici, essendo che per me l'amicizia si gioca nella vita vera; cerco occasioni di confronto, di conoscenza, più o meno utili, ma comunque interessanti, vive, perché questo posto è pieno di persone vive e perché è sempre affascinante osservare le dinamiche di un gruppo. Ma non mi sento parte di nessun gruppo, soprattutto se spontaneo: mi si alzano le antenne, diffido, è istintivo. Infatti le dinamiche di gruppo mi danno ragione: faccio bene a tenermi a distanza, visto che dalla Trimurti non raccolgo che insulti ("volgare" e "incapace di leggere" gli ultimi di una lunghissima serie. Magari un giorno che mi va faccio un bel post di copia-incolla a beneficio dei nuovi arrivati, così che capiscano subito che hanno da diffidare. Di chi, decideranno poi loro).
Forse, fantastica, ti sarai chiesta perché i tuoi post suscitino spesso reazioni esplosive. Da un lato ci sono cose accadute nella vita reale, di cui io so poco, e credo potresti risolverle solo di persona. Sull'unica cosa che so, credo che sarebbe carino chiedere scusa a farfalla di persona, almeno questo è quello che consiglierei ad un'amica.
Sul fastidio che suscitano le tue parole, capisco il dissenso.
Un'amante che si proclama ben contenta di esserlo e dice "quotidianità ? No grazie, mi prendo il lato bello, emozionante e pieno delle relazioni; il resto, prosaico e un po' avvilente lo lascio alla stolida moglie" fa arrabbiare molte persone che stanno soffrendo molto e che proprio come te amano il lato bello ed emozionante delle relazioni MA
l'hanno perso
sentono che gli è stato rubato
sentono che è rimasto un simulacro
sentono che per lunghi anni hanno avuto a che fare con un simulacro
che sono state ingannate
e magari relegate inconsapevolmente alla ormai mitica Mutanda
questo volevo dirti con Clooney : immagina ;)
Ora io penso che questo tu lo sappia bene e che la domanda "quali nervi scoperti avrò mai toccato?" sia una domanda retorica non del tutto innocente.
E su questa mancanza di innocenza si capisce perché le reazioni che susciti siano diverse dalle situazioni che suscitano altri utenti altrettanto lontani dallo svolgere una vita sentimentale classica o dal volerlo fare
il punto, che tu in realtà dissimuli molto bene, soprattutto con te stessa, è la contrapposizione dualistica tra il tuo ruolo e quello della controparte accudente
lo dissimuli molto bene perché sai che ferisce e che non è elegante, ma salta fuori
perdonami ma non trovo altra metafora se non gli spifferi di gas sotto pressione
la pressione che, per esempio, ti fa dire "quali nervi avrò mai toccato?"
ecco, questa tua percezione a tratti labile di essere la parte buona
la parte felice
perché la parte e non tu e basta?
perché per risaltare la bontà della tua posizione
la bontà tua,
come forse rivela anche l'ingenua cazzata che hai fatto con Jb
ti serve un contraltare
scusami se sottolineo, ma questa cosa emerge e scompare come un folletto furbo nei tuoi discorsi e invece è proprio lì che io vorrei inchiodarti
non per attacco personale ma proprio per amore spassionato di chiarezza :)

Ora la tua storia può essere vista con diversi occhi
può essere vista con un filtro che ti vede sfrecciare su una bella vespa d'epoca scintillante, vestita da pin up
che fai ciao ciao alle cagnette a cui avevi strappato l'osso
ma vedi
io non ci sto molto in questo
e dovresti esserne stufa anche tu
perché gli spifferi dovresti guardare, se hai voglia di conoscerti meglio
non il tuo ologramma da pin up, che è evanescente in certi momenti

Ultima modifica:
Forse, fantastica, ti sarai chiesta perché i tuoi post suscitino spesso reazioni esplosive. Da un lato ci sono cose accadute nella vita reale, di cui io so poco, e credo potresti risolverle solo di persona. Sull'unica cosa che so, credo che sarebbe carino chiedere scusa a farfalla di persona, almeno questo è quello che consiglierei ad un'amica.
Un'amante che si proclama ben contenta di esserlo e dice "quotidianità ? No grazie, mi prendo il lato bello, emozionante e pieno delle relazioni; il resto, prosaico e un po' avvilente lo lascio alla stolida moglie" fa arrabbiare molte persone che stanno soffrendo molto e che proprio come te amano il lato bello ed emozionante delle relazioni MA
l'hanno perso
che sono state ingannate
Ora io penso che questo tu lo sappia bene e che la domanda "quali nervi scoperti avrò mai toccato?" sia una domanda retorica non del tutto innocente.
E su questa mancanza di innocenza si capisce perché le reazioni che susciti siano diverse dalle situazioni che suscitano altri utenti altrettanto lontani dallo svolgere una vita sentimentale classica o dal volerlo fare
il punto, che tu in realtà dissimuli molto bene, soprattutto con te stessa, è la contrapposizione dualistica tra il tuo ruolo e quello della controparte accudente
lo dissimuli molto bene perché sai che ferisce e che non è elegante, ma salta fuori
perdonami ma non trovo altra metafora se non gli spifferi di gas sotto pressione
la parte felice
la bontà tua,
ti serve un contraltare
scusami se sottolineo, ma questa cosa emerge e scompare come un folletto furbo nei tuoi discorsi e invece è proprio lì che io vorrei inchiodarti

può essere vista con un filtro che ti vede sfrecciare su una bella vespa d'epoca scintillante, vestita da pin up
ma vedi
immagine azzeccata. pensavo ora , però ,
che spesso con lei si affonda il coltello dall'altro lato senza troppi riguardi.certo che l'episodio del messaggio privato è un precedente sgradevole che ha messo in discussione tutto ciò che dice facendo anche dimenticare la gigantesca scorrettezza a priori nel pubblicarlo.

Carola

Utente di lunga data
No.

È lo stesso concetto per cui condanno certe puttanate di trasmissioni dove c'è il caso umano che fa venire la lacrimuccia allo spettatore, il quale così si sente socialmente appagato.
Te lo dico con cognizione di causa, so di cosa parlo. Un disabile non vuole la compassione. Non vuole le luci della ribalta. Vuole solo che la sua diversità sia la medesima che differenzia due tizi dal colore degli occhi (semicit. frase di Bob Marley).

Nel caso specifico, non è che se buona parte della gente non sa come comportarsi nei confronti di un disabile e tu sì, allora sei straordinaria. No. Tu ti comporti correttamente, stop. Se poi lo sottolinei rimarcando ciò che provoca il disgusto dellagggente, allora diventi come loro.
Anche io avevo trovato molto
Squallido citare quel fatto 😔😔

Ecate

Utente di lunga data
immagine azzeccata. pensavo ora , però ,
che spesso con lei si affonda il coltello dall'altro lato senza troppi riguardi.certo che l'episodio del messaggio privato è un precedente sgradevole che ha messo in discussione tutto ciò che dice facendo anche dimenticare la gigantesca scorrettezza a priori nel pubblicarlo.
Secondo me fanta a volte si sente un po' Bocca di Rosa :D
sono d'accordo con te tranne che una piccola cosa: il precedente è coerente con alcune sfumature
sgradevolissimo, ma soprattutto per lei

Sbriciolata

Escluso
Io non mi sono costruita un personaggio, è qui che sbagli. Il personaggio a te appare, come ad altri, costruito male, perché non c'è appunto un personaggio, ma una persona, che è costruita male sempre, nel momento in cui piuttosto che dichiararsi e definirsi, dichiara e parla. Che non è tagliata con l'accetta, che ha tutte le parti, TUTTE, che ha mostrato, e anche altre che non ha mostrato qui. Non vengo su un forum a cercare di dare una forma accettabile a quello che sono, ma ci porto quello che sono, nel bene e nel male. Non curo il mio apparire qui, qui ci metto tutto e il contrario di tutto, perché non cerco consensi, e non cerco amici, essendo che per me l'amicizia si gioca nella vita vera; cerco occasioni di confronto, di conoscenza, più o meno utili, ma comunque interessanti, vive, perché questo posto è pieno di persone vive e perché è sempre affascinante osservare le dinamiche di un gruppo. Ma non mi sento parte di nessun gruppo, soprattutto se spontaneo: mi si alzano le antenne, diffido, è istintivo. Infatti le dinamiche di gruppo mi danno ragione: faccio bene a tenermi a distanza, visto che dalla Trimurti non raccolgo che insulti ("volgare" e "incapace di leggere" gli ultimi di una lunghissima serie. Magari un giorno che mi va faccio un bel post di copia-incolla a beneficio dei nuovi arrivati, così che capiscano subito che hanno da diffidare. Di chi, decideranno poi loro).
brava. sì. Allega anche il tuo mp poi.

Divì

Utente senza meta
l'hanno perso
che sono state ingannate
la parte felice
la bontà tua,
ti serve un contraltare

ma vedi

:umile: :umile: :umile:

Mary The Philips

Utente di lunga data
Non posso approvare, dunque quoto Ecate e Sbriciolata in questa discussione e il 99% delle volte che scrivono. E ringrazio la seconda per una spiegazione che ho molto apprezzato da un'altra parte :)

free

Escluso
a me piacerebbe sapere dalla Sbri quali risvolti psicologici abbia la passione per gli orologi, sono molto curiosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.