E poi? Resta la monotonia di tutti i giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uroboro

Utente di lunga data
Io una situazione come la tua non l'ho mai vissuta per cui più di tanto non posso dire... ma se la tua convivenza non ti soddisfa e senti un vuoto che ci stai a fare con quella donna? Hai mai pensato che se la lasciassi, superata la sofferenza iniziale, potrebbe trovare un uomo da rendere e da renderla felice? Perché tenerla così?
Perchè insisto nello sbagliare, e prima che lo dica qualcuno me lo dico io, perchè non ho ancora trovato coraggio o forza o motivazione per farlo

Uroboro

Utente di lunga data
Io una situazione come la tua non l'ho mai vissuta per cui più di tanto non posso dire... ma se la tua convivenza non ti soddisfa e senti un vuoto che ci stai a fare con quella donna? Hai mai pensato che se la lasciassi, superata la sofferenza iniziale, potrebbe trovare un uomo da rendere e da renderla felice? Perché tenerla così?
Calcolo comprensibile. E conseguenze impreviste neppure tanto rare. Da quanto dura?
Quasi 6 mesi

JON

Utente di lunga data
Sai qual'è la cosa buffa? io e questa persona ci siamo entrambi detti che non ci saremmo mai fatti coinvolgere invece ci siamo cascati entrambi su due piedi... tant'è che questa persona nonostante la sua scelta continua a farsi sentire...

Volto pagina e prima di tutto mi dedico a me stesso da bravo egoista. poi si vedrà
Questo è sbagliato, non dovrebbe fare cosi. Poi vabbè, dipende anche da cosa si aspetta da questi contatti. Tu intanto stai attento a non dare troppa importanza a quel comportamento, messa nuovamente alle strette tornerà a scegliere il marito con molta probabilità.

La tua convivente invece?

Diletta

Utente di lunga data
Buonasera
Ci sto passando pure io per questa situazione.
Ma io ho troncato con lui perchè mi sono accorta che nella mia attuale vita c'era qualcosa di sbagliato.
Certo lui mi manca, ma poi dovevo fare i conti con la mia coscienza.
Sapevo che era sbagliato frequentare quella persona eppure lo facevo lo stesso.
Poi lui è andato oltre ponendomi difronte alla scelta di lasciare mio marito.
Non ce l'ho fatta.
Mi spiace ma non ci sono riuscita.

Puoi dirmi i motivi per cui non ci sei riuscita?
Non penso che la scelta fatta sia stata dettata dall'Amore, non ci credo perché altrimenti non avresti avuto un amante col quale hai condotto una vita parallela, perché di questo stiamo parlando visto che lui ti ha chiesto di scegliere fra lui e tuo marito.
Con questo non voglio ripetere la solita pappardella del "se ami non tradisci". Non mi fraintendere: la differenza la fa la durata del tradimento perché più dura e più siamo coinvolti.

Quindi, tolto l'Amore (ma potrebbe essere rifiorito) perché non ce l'hai fatta?
Certezze, abitudini, affetto fraterno, compassione...

Tutti motivi che se tuo marito li conoscesse, ne sarebbe molto addolorato, temo.
Puoi dirli a noi, senza problemi, ma non proferire mai parola con lui perché lo feriresti a morte.

Diletta

Utente di lunga data
Carola

pensi che tuo marito ti ami?
E te lo dice?
Tu ti sei spiegata benissimo riguardo alla tua "confusione" emotiva, che è perfettamente comprensibile, ma lui?

Puoi dirmi i motivi per cui non ci sei riuscita?
Non penso che la scelta fatta sia stata dettata dall'Amore, non ci credo perché altrimenti non avresti avuto un amante col quale hai condotto una vita parallela, perché di questo stiamo parlando visto che lui ti ha chiesto di scegliere fra lui e tuo marito.
Con questo non voglio ripetere la solita pappardella del "se ami non tradisci". Non mi fraintendere: la differenza la fa la durata del tradimento perché più dura e più siamo coinvolti.

Quindi, tolto l'Amore (ma potrebbe essere rifiorito) perché non ce l'hai fatta?
Certezze, abitudini, affetto fraterno, compassione...

Tutti motivi che se tuo marito li conoscesse, ne sarebbe molto addolorato, temo.
Puoi dirli a noi, senza problemi, ma non proferire mai parola con lui perché lo feriresti a morte.
Non lo so se si può scrivere così.
Un mese fa è morta mia mamma.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto vero.
Da un lato ho visto come è mio papà con l'assenza dopo più di sessanta anni che vivevano assieme.
Dall'altro ho visto come mi è stato vicino mio marito.
Mio marito non si merita certo la carognata che gli ho fatto.
Io spero che lui non venga mai a sapere niente.
L'altro mi piaceva tanto.
Ma non è persona per me.

Carola

Utente di lunga data
pensi che tuo marito ti ami?
E te lo dice?
Tu ti sei spiegata benissimo riguardo alla tua "confusione" emotiva, che è perfettamente comprensibile, ma lui?
Si diletta
Penso che mi ami
Siamo molto diversi e durante la terapia queste differenze sono emerse
Io amo in maniera esplosiva e ho bisogno di essere amata così io abbraccio bacio mi facevo due ore di aereo a sorpresa X stare con lui tre ore ogni pensiero era per lui
Ma altrettanto sono aggressiva nelle litigate ( a parole ) fughe andare ritorni ( ora mi sono calmato con tre figli e l eta 😒)
Lui è molto borghese molto pacato misurato
Ma c'è sempre stato solido come un fusto
Io negli occhi lo vedo il suo amore ma per assurda triste realtà quando gli ho confessato il mio tradimento è gli ho detto che me ne sarei andata via io di casa lui è crollato
Non solo per il tradimento
Lui dice perché si è reso conto di amarmi molto ma di non essere in grado di dimostrare amore calore
In casa sua non esiste manifestare sentimenti mai
Pensate che suo padre, il nonno dei miei figli, in 15 anni non è mai venuto a casa a trovare i nipoti non sa nemmeno dove vadano a scuola
Ma li riempie di soldi .

Adesso lui desidererebbe che io lo raggiungessi all estero
Io ho paura
L
Ho fatto a 35 anni con tre bimbi piccoli piena di amore ed entusiasmo ho lasciato lavoro famiglia mia ( io sono molto legata a mia mamma rimasta vedova molto giovane )
Lui era talmente preso dalla carriera che io non esistevo arrivava a casa tardi
Ero da sola in una Città non mia neppure italiana

Eppure io so che mi ama a volte ha fatto cose che ho scoperto dopo per me quasi che si vergognasse amag in modod silenzioso vedo i suoi sguardi l ho visto in questi gg a casa con noi osservarmi silenzioso abbracci

Sono io che sono cambiata e adesso ho paura a seguirlo

Carola

Utente di lunga data
Non lo so se si può scrivere così.
Un mese fa è morta mia mamma.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto vero.
Da un lato ho visto come è mio papà con l'assenza dopo più di sessanta anni che vivevano assieme.
Dall'altro ho visto come mi è stato vicino mio marito.
Mio marito non si merita certo la carognata che gli ho fatto.
Io spero che lui non venga mai a sapere niente.
L'altro mi piaceva tanto.
Ma non è persona per me.
Quando è mancato mio padre io avevo appena partorito
Da pochi giorni
Mio marito uguale è stato molto vicino ma io ero talmente fuori di me che ho ricordato dopo

Solo che poi si è fatto prendere dalla carriera in maniera esagerata
A 33 anni era dirigente
Io sempre sola
L altro e arrivatommolto dopo
Ma simile a mio padre : affettuoso presente comprensivo attento solare semplice
Io non ho più guardato le qualità di mio marito mi sono fatta coccolare e riempire di attenzioni

Questo il mio errore
Così ho fatto male ad entrambi che a modo loro sono due uomini che mi hanno amata molto

Ultima modifica:
Si diletta
Penso che mi ami
Siamo molto diversi
Ma c'è sempre stato solido come un fusto
Sono io che sono cambiata e adesso ho paura a seguirlo
Io ho preferito ritornare nel mio solido tran tran del quotidiano.
Non voglio dire monotonia. Ma è come un solido guscio, nel quale mi rintano.
Ma ho avuto tanta paura.
Perchè più cercavo di svincolarmi da quell'altro, più lui si faceva insistente e pressante.
Non ascoltava e andava avanti farneticando mille e più progetti di vita assieme.
Poi un giorno mi ha contattato sua moglie e non è stato per niente piacevole.
Mi sono vergognata tanto.

Carola

Utente di lunga data
Io ho preferito ritornare nel mio solido tran tran del quotidiano.
Non voglio dire monotonia. Ma è come un solido guscio, nel quale mi rintano.
Ma ho avuto tanta paura.
Perchè più cercavo di svincolarmi da quell'altro, più lui si faceva insistente e pressante.
Non ascoltava e andava avanti farneticando mille e più progetti di vita assieme.
Poi un giorno mi ha contattato sua moglie e non è stato per niente piacevole.
Mi sono vergognata tanto.
Il mio altro si è sepatato
Non x me dice e gli credo
Ma anche lui si è fatto molto pressante
Questa cosa non mi ha spaventato perché era un pressare tenero non con insistenza brutta
Ma mi ha dato fastidio io non mi sarei mai perdonata di pressare un altro uomo perché lasciasse la famiglia
Lui mi diceva non ti chiedo di lasciare la famiglia ma un uomo
Be per me è un tutt uno è il mio nido anche se siamo in questa situazione lontana molto dura

Io ho perso un po stima in lui per queste pressioni e mi sentivo tirata di qui e di lì
Poi non ha mai capito che una donna con tre figli che lavora è già tanto se trovava un ora ogni due settimane per vederlo e mi chiedeva di più
Ci sono settimane che non respiro pur avendo un aiuto perché quando esco dal lavoro ho sempre figli sparsi da recuperare e da sola non riuscivo più

Come poteva sognare una vita con me ?
Eppure lui voleva esserci aiutarmi diceva e dice

Io non so più cosa voglio
Allora sto così da sola indecisa e il tempo scorre
Molte donne mi dicono magari il marito via
Lo dicono magari scherzano e'ironico
Io invece patisco al punto che qnd mi fanno battute mi irrigidisco e rispondo male

Il mio altro si è sepatato
Non x me dice e gli credo
Ma anche lui si è fatto molto pressante
Questa cosa non mi ha spaventato perché era un pressare tenero non con insistenza brutta
Ma mi ha dato fastidio io non mi sarei mai perdonata di pressare un altro uomo perché lasciasse la famiglia
Lui mi diceva non ti chiedo di lasciare la famiglia ma un uomo
Be per me è un tutt uno è il mio nido anche se siamo in questa situazione lontana molto dura

Io ho perso un po stima in lui per queste pressioni e mi sentivo tirata di qui e di lì
Poi non ha mai capito che una donna con tre figli che lavora è già tanto se trovava un ora ogni due settimane per vederlo e mi chiedeva di più
Ci sono settimane che non respiro pur avendo un aiuto perché quando esco dal lavoro ho sempre figli sparsi da recuperare e da sola non riuscivo più

Come poteva sognare una vita con me ?
Eppure lui voleva esserci aiutarmi diceva e dice

Io non so più cosa voglio
Allora sto così da sola indecisa e il tempo scorre
Molte donne mi dicono magari il marito via
Lo dicono magari scherzano e'ironico
Io invece patisco al punto che qnd mi fanno battute mi irrigidisco e rispondo male
Io invece mi sono resa conto che non avevo nessun diritto di una vita con lui.
Quanti pianti mi sono fatta guardandomi un film che mi ha consigliato un'amica: cosa voglio di più.

Uroboro

Utente di lunga data
Quanti problemi,
in effetti da quello che dite è chiaro che per tutti è così... se capita la scappatella o il tradimento tale deve rimanere, anzi non dovrebbe nemmeno andare oltre qualche volta altrimenti inevitabilmente avviene un'interazione più profonda, vuoi per curiosità vuoi per mille motivi, anche solo per orgoglio... nel mio caso lei ha iniziato a chiedersi se stavamo bene solo perchè a letto funzionava tutto bene, e succede che ti vedi per fare due passi, per un'aperitivo, un caffè e poi succede... non ti bastano più poche ore e diventano mezze giornate o serate e poi arrivi al punto delle scelte dei casini e tutto quello che ne consegue...

Ovvio il gioco ne vale la candela? le emozioni che si provano valgono il rischio? lo stare male dopo vale tutto quello che si è passato? la risposta poi ognuno se la da, io la mia me la sono data e sono comunque contento così, le relazioni più belle e intense sono destinate a finire esattamente come tutto il resto sino pure la vita stessa.... e proprio la consapevolezza che potrebbero finire dall'oggi al domani le rendono così intense, sia una parola, un bacio, o fare l'amore, diventa tutto più intenso e non banale... quindi.. ognuno si sa rispondere, ma chi dice che non rifarebbe le stesse cose che ha fatto... bè..... lascio la frase sospesa :)

Tessa

Escluso
Quanti problemi,
in effetti da quello che dite è chiaro che per tutti è così... se capita la scappatella o il tradimento tale deve rimanere, anzi non dovrebbe nemmeno andare oltre qualche volta altrimenti inevitabilmente avviene un'interazione più profonda, vuoi per curiosità vuoi per mille motivi, anche solo per orgoglio... nel mio caso lei ha iniziato a chiedersi se stavamo bene solo perchè a letto funzionava tutto bene, e succede che ti vedi per fare due passi, per un'aperitivo, un caffè e poi succede... non ti bastano più poche ore e diventano mezze giornate o serate e poi arrivi al punto delle scelte dei casini e tutto quello che ne consegue...

Ovvio il gioco ne vale la candela? le emozioni che si provano valgono il rischio? lo stare male dopo vale tutto quello che si è passato? la risposta poi ognuno se la da, io la mia me la sono data e sono comunque contento così, le relazioni più belle e intense sono destinate a finire esattamente come tutto il resto sino pure la vita stessa.... e proprio la consapevolezza che potrebbero finire dall'oggi al domani le rendono così intense, sia una parola, un bacio, o fare l'amore, diventa tutto più intenso e non banale... quindi.. ognuno si sa rispondere, ma chi dice che non rifarebbe le stesse cose che ha fatto... bè..... lascio la frase sospesa :)
Chi dice che non ritradirebbe, che tornando indietro non rinuncerebbe a quelle emozioni?
Dipende dalle conseguenze. C'e' sempre un prezzo da pagare.

Uroboro

Utente di lunga data
Chi dice che non ritradirebbe, che tornando indietro non rinuncerebbe a quelle emozioni?
Dipende dalle conseguenze. C'e' sempre un prezzo da pagare.
Credo che rifarebbe tutto o quasi e io pure indipendentemente dal finale....

Uroboro

Utente di lunga data
Anche a me pare così
Quasi una liberazione
Magari mi sbaglio
Vero in parte.... non è una liberazione perchè sono ancora fermo al palo, il non importarmene è relativo... mi importa ma non c'è più.... coppia, potremmo essere due amici che dividono l'appartamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.