...e poi... in giornate come questa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old *strega*

Guest
il senso di colpa è una emozione decisamente sopravvalutata.

Spesso è auto/ego centrata come emozione.

Al coniuge tradito non gliene frega niente del senso di colpa.

Frega del SENSO DI RESPONSABILITA', quello che evita le stupidaggini alla radice!
sopravvalutato o no... io sto dicendo che non ne ho... e continuo a non averli...
mi sono anche convinta di qual'è il motivo....

O

Old *strega*

Guest
Sono d'accordo (stupito, eh?)

Ma non dipende dall' "amore", secondo me.

Secondo me questo clinch (come dicono gli americani) è derivante non dal sentimento ma da uno SQUILIBRIO PERSISTENTE tra di due partner, quello per cui uno insegue...e l'altro fugge.

Ogni coppia presenta livelli più o meno sani di questo squilibrio: se sono bassi, la coppia va, e si compensa.

Se sono troppo alti (es. Strega ci ha detto più volte di avere una personalità insicura, di giocare spesso e volentieri la carta della seduttività come modo di essere accettata, come fanno le bimbe "carine" con i papà...), e dall'altra parte non c'è la risposta narciso - seduttiva attesa (suo marito la ama "a prescindere",e questo è frustrante per Strega!), ecco che scatta il desiderio di altri campi di seduzione nei quali esercitarsi...

L'amore non c'entra. L'amore vero ti tiene legato nel bene e nel male, e da' le dimensioni delle cavolate.
siamo la coppia più equilibrata che si possa immaginare...
sto affrontando (con le difficolta che tutti potete immaginare) un periodo della mia vita.
che poi in tutto questo la mia PRESUNTA insicurezza non mi aiuti un granchè è dato di fatto.

O

Old Anna A

Guest
siamo la coppia più equilibrata che si possa immaginare...
sto affrontando (con le difficolta che tutti potete immaginare) un periodo della mia vita.
che poi in tutto questo la mia PRESUNTA insicurezza non mi aiuti un granchè è dato di fatto.
Strega ... secondo me il tuo problema è che dai per scontato l'amore di tuo marito e hai bisogno di uno stronzetto per sentirti viva.
rischi tutto per cosa? per uno stronzo che ti scopa bene e torna a casa dalla moglie come se niente fosse?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Strega ... secondo me il tuo problema è che dai per scontato l'amore di tuo marito e hai bisogno di uno stronzetto per sentirti viva.
rischi tutto per cosa? per uno stronzo che ti scopa bene e torna a casa dalla moglie come se niente fosse?
ma le conseguenze possibili i traditori vogliono ignorarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.