Ringrazio tutti per l'attenzione ed i consigli. Indubbiamente è utile vedere la cosa attraverso un approccio "esterno" non condizionato, impossibile a me che sono coinvolto personalmente.
Vorrei solo ribadire che:
- contrariamente a quanto ipotizzato da qualcuno, la storia è drammaticamente vera, la sto vivendo sulla mia pelle (si pensa sempre che certe cose succedano agli altri, ma che noi ne siamo immuni)
- soffro immensamente (più di quando ho perso i miei genitori).
- non ero compiaciuto e mi è costato mettere a nudo i dettagli di quello che è successo, ma l'ho ritenuto indispensabile perchè avrei voluto capire, avrei voluto che qualche femminuccia del forum mi spiegasse come si potesse vivere da parte dell'altra metà del cielo un'esperienza di questo tipo
- mia moglie non prende psicofarmaci, ed è comunque (al di fuori di questo) una donna meracvigliosa.
Concludo osservando sommessamente che ritengo di pessimo gusto scherzare in maniera grossolana sulla sofferenza ed i sentimenti degli altri. Certe osservazioni non depongono a favore di chi le fa, ma, per cosi dire, me la sono cercata. Ringrazio comunque tutti, con l'augurio che ognuno di noi riesca a risolvere i propri problemi.

Zebulon