E' passato molto tempo

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente tu hai scritto di avere fiducia e che ce l`hai fatta. Esattamente a fare cosa? Per me ci vorrebbero un minimo di pudore e rispetto per le macerie che restano della "ex" famiglia. Foss'anche che la tua responsabilità è minima.
Il mio parere lo esprimo rispetto a quello che hai scritto adesso. Lui e` uscito da casa ed e` venuto subito a vivere da te. Tu dici che è meglio di uno xanax. Non mi sembra grande autonomia emotiva.
Io mi sono raccontata per anni in questo forum prendendomi un mare di critiche a testa alta e la mia scelta di non farlo più qui ma altrove (non posso dire dove perche vietato dal regolamento) deriva unicamente dal fatto che mi trovo meglio in un luogo più imparziale, parere mio, dove chiunque è libero di dire la sua e anche io sono libera di rispondere con toni adeguati.
Io ho esposto tutto. Sempre.

L`uomo è da secoli che vive contronatura, aggiornati. Nessuno obbliga nessuno a sposarsi. Se non credi che puoi portare avanti un`unione tutta la vita e addirittura pensi che chi difende un sogno fa una vita di merda, è meglio che non ti sposi. Che problema c'è?

Perche pena? Magari si divertono! ;) Senza fare male ad alcuno. Io le invidio, pensa un po' , per la loro leggerezza. Di certo se ricevono corna non passano serate a piagnucolare.

Capirai, se dovessero ricevere traumi tutti i ragazzi che vivono in famiglie allargate non si salverebbe nessuno visto che ormai separarsi e scappare ai problemi sta diventando la regola.
Credo che tu stia interpretando, con estrema intelligenza, il ruolo della creatrice di flame.
Lo espliciti con l'affermazione, fatta per due volte, di preferire raccontarti altrove.
E allora perché venire qui, se non per provocare?
Resta di là.
Inizialmente sono stata tentata di raccogliere la provocazione rispondendoti che, se ti piace, possiamo dirti anche noi che "sei scema come la merda e che cosa vuoi aspettarti da quel (non mi ricordo l'aggettivo, scusa l'approssimazione) rincoglionito di Elio".
Poi ho pensato che la tua provocazione era troppo acuta per ottenere una risposta altrettanto provocatoria che in realtà sarebbe stata una conferma di una lettura di quanto accaduto negli ultimi mesi per me del tutto assurda.
Qui non è mai mancata la libertà. Anzi ce n'è stata troppa. Già perché la libertà può essere troppa quando diventa la possibilità di spadroneggiare e di zittire altri con insulti o dileggio.
Chiaramente quando siamo noi a spadroneggiare non ce ne rendiamo conto. Ci pare nostro diritto. Invece quando sono gli altri a volere esprimersi in modo opposto al nostro, lo percepiamo come un abuso.
La libertà non è licenza e va gestita con molta oculatezza.
Purtroppo viviamo in un periodo in cui scelte diverse non sono confrontate, ma contrapposte, vagheggiando conseguenze catastrofiche.
Questo clima si è trasferito anche nel forum.
Poiché è ormai chiaro che ognuno resterà della propria opinione, forse proiettando sul forum un bisogno di giustizia che non sa o può affermare nel reale, credo che sia meglio cogliere l'aspetto interessante dei tuoi interventi.

Qual è l'idea di matrimonio che abbiamo? Coincide con l'idea di famiglia? Ovvero coppia-matrimonio-famiglia coincidono nelle nostre aspirazioni?

Carola

Utente di lunga data
Buon dio questa viene a scrivere che ha appena avuto un orgasmo

Ma come sta messa male ????
Ma peggio di quello che si credeva

Brava ma brava poraccio sto elio

il sardo L ha sfangata 😂😂😂😂

A principe' ripigliati dai non scopi abbastanza mi sa X essere acida così guarda che ti fa male parla con elio che già a suo tempo scrivevi che non ti trombava a sufficienza

Comunque un minuto di silenzio X elio che la regge

--------------

Con questa saluto il forum X un po parto X una settimana a Londra raggiungo mia figlia che fa due mesi la con il liceo internazionale e i due più piccoli salteranno 5 gg di scuola

A presto baci

Andrea Lila

Utente di lunga data
Pensa che brutto essere la persona che annoia il marito o la moglie ;)
Io adesso sono a letto con il mio legittimo consorte che riposa e ho appena ... puoi immaginare.... Ti saluterei con un "buona serata" ma preferisco mandarti un orgasmo virtuale. Fa bene alla salute mentale e rende meno noiose e sgradevoli nelle interazioni con il prossimo. A me succede spesso di averne due di fila. Quando hai un attimo di tempo dalla tua vita piena di amore passionale e di sesso, dal basso del mio focolare domestico spento, ti insegno come si fa.
Ah, per la cronaca, l`essere umano non è monogamo. Si può desiderare altri anche solo per... Sfizio? Dai magari è capitato anche a te. Sei cosi simpatica e piacevole. Non sei antipatica, ripetitiva e noiosa.

197141250.gif

ologramma

Utente di lunga data
Buon dio questa viene a scrivere che ha appena avuto un orgasmo

Ma come sta messa male ????
Ma peggio di quello che si credeva

Brava ma brava poraccio sto elio

il sardo L ha sfangata 😂😂😂😂

A principe' ripigliati dai non scopi abbastanza mi sa X essere acida così guarda che ti fa male parla con elio che già a suo tempo scrivevi che non ti trombava a sufficienza

Comunque un minuto di silenzio X elio che la regge

--------------

Con questa saluto il forum X un po parto X una settimana a Londra raggiungo mia figlia che fa due mesi la con il liceo internazionale e i due più piccoli salteranno 5 gg di scuola

A presto baci
buon viaggio , sai t'invidio una cifra piacerebbe visitare londra chissà se mai posso andarci?

Mariben

Utente di lunga data
Riguardo alle ultime tue domande, ispirano parecchie riflessioni ma non le trovo pertinenti. Non sono in discussione qui sentimenti e aspirazioni ma modalità di affrontare e risolvere una crisi. Cosa succede quando ho firmato un contratto o peggio, ho giurato davanti a Dio di rispettare un patto, e un giorno non voglio più andare avanti? Per i figli è meglio un fortino o un miscuglio di situazioni strane?

E` giusto che una famiglia si regga solo sui sentimenti individuali?[

Tu non ti vuoi esporre @priomcipessa
Non qui e , per carità , va benissimo
Io dico solo che sto famoso giuramento al quale sei convinta di tener fede finché morte non vi separi , per poter criticare noi che abbiano mollato lla presa dopo 25/30 anni
Dopo aver cresciuto i figli dopo aver tentato tutte le strade per ricostruire un rapporto logoro dopo aver accettato di non essere più desiderabili ecc cc ,sarebbe carino sapere da quale altezza si viene giudicati , in breve da quanto tempo sei sposata e se chi hai sposato o te stessa siete la stessa persona , Bada bene non è una domanda la mia ma dal basso della mia esperienza ti posso assicurare che solo l esperienza stessa può darti la misura delle sofferenze e scelte altrui .
No la famiglia non si regge sui sentimenti individuali ma se vengono a mancare fra i genitori un figlio adulto può e deve comprendere che non è affar ne' responsabilita sua se il sogno si è infranto .
La famiglia non è un fortino dove ci si arrocca ma può e dovrebbe essere un porto sicuro , accogliente ma nessuno dei componenti può decidere a priori chi ama chi e per quanto tempo .
si può essere genitori splendidi pur non amanfdosi più e non vivendo più insieme .
A prescindere dalla mia storia personale

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
La famiglia non è un fortino dove ci si arrocca ma può e dovrebbe essere un porto sicuro , accogliente ma nessuno dei componenti può decidere a priori chi ama chi e per quanto tempo .
si può essere genitori splendidi pur non amanfdosi più e non vivendo più insieme.

:up:

Carola

Utente di lunga data
Volevo descrivere meglio il mio focolare monotono per far godere ancora di più Andrea, che sicuramente è amatissima e desideratissima dato che ë sempre cosi simpatica.
Come ho già scritto, qui non racconto piu del sardo :) per cui pensa quello che preferisci! Il sesso non è mai abbastanza per me, sono molto passionale. Non me ne vergogno ma ne vado fiera! E sto imparando ad accettare la mia natura. Elio è un marito presente, non scapperebbe mai in un altro continente per starmi lontano, tutto sommato direi che mi vuole bene. Buon viaggio cara!

Ah ah ah ma che scappato dovrvsmo
andare tutti sono io che no me la sono più sentita
Guarda se a elio proponessero un quarto dei soldi che guadagna adesso la andrebbe di corsa e si porterebbe pure u'sardo sono pronta a scommetterci
Per certe cifre si muove chiunque ( purtroppo eh )

Secondo me non ti scopa come vorresti si sente profonda insoddisfazione princess
Magari proponi una roba a 3 con il sardo come andavi menandola un po di post fa 😂😂😂😂

Povero elio secondo me ignora la tua natura
Comunque per stare qui all una di sabato sera non stai messa poi così bene ragazza 😂😂

Adios!

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Pensa che brutto essere la persona che annoia il marito o la moglie ;)
Io adesso sono a letto con il mio legittimo consorte che riposa e ho appena ... puoi immaginare.... Ti saluterei con un "buona serata" ma preferisco mandarti un orgasmo virtuale. Fa bene alla salute mentale e rende meno noiose e sgradevoli nelle interazioni con il prossimo. A me succede spesso di averne due di fila. Quando hai un attimo di tempo dalla tua vita piena di amore passionale e di sesso, dal basso del mio focolare domestico spento, ti insegno come si fa.
Ah, per la cronaca, l`essere umano non è monogamo. Si può desiderare altri anche solo per... Sfizio? Dai magari è capitato anche a te. Sei cosi simpatica e piacevole. Non sei antipatica, ripetitiva e noiosa.

Sei fuori strada perche sai che da tempo ogni insulto personale mi rimbalza o al massimo mi fa sorridere. Non raccolgo suggerimenti su dove scrivere e non condivido la tua visione di questo luogo. Ho specificato che mi espongo eccome, ma non più qui, solo per far intendere a Mariben che a me le critiche e gli insulti non tangono più di tanto e non faccio mistero delle mie debolezze e contraddizioni.
Adesso sono abbastanza consapevole per dirmi "scema" da sola, quando lo merito.

Riguardo alle ultime tue domande, ispirano parecchie riflessioni ma non le trovo pertinenti. Non sono in discussione qui sentimenti e aspirazioni ma modalità di affrontare e risolvere una crisi. Cosa succede quando ho firmato un contratto o peggio, ho giurato davanti a Dio di rispettare un patto, e un giorno non voglio più andare avanti? Per i figli è meglio un fortino o un miscuglio di situazioni strane?

E` giusto che una famiglia si regga solo sui sentimenti individuali?
aah.. ma se hai avuto un orgasmo, allora bastava dirlo, no?..

ti si dava ragione subito... e dai su.. :)

Mariben

Utente di lunga data
Come ho gia detto, io mi espongo eccome, ma non qui. Non so quante volte lo devo ripetere, il problema non e` tanto la separazione ma come la si affronta e come si vivono le altre storie extraconiugali. Ovviamente non sono i figli che possono e devono regolare la vita sessuale e sentimentale dei genitori ma questo non significa che i genitori possano comportarsi come gli pare, dando esempi sbagliati di mancanza di autonomia affettiva e instabilità. Non credo al genitore amico, nemmeno quando i figli sono adulti. Credo più a genitori autorevoli, pilastri di integrità, che i panni sporchi e i loro limiti se li gestiscono tra pari. Un figlio non è nostro pari, mai.

Che è un subordinato ?
Non so che idea hai della famiglia ma certo chiedere a un uomo o una donna ( perché orima di tutto i genitori sono persone) di recitare una parte , quella della moglie e del marito amorevole per dare un immagine di assoluta integrità morale ai figli , deve essere molto faticoso ma sopratutto inutile che i figli son mica scemi e assorbono tutto .
L' autonomia affettiva si può e deve insegnare ai figli solo se sei affettivamente autonomo e come glielo insegni ?!stando con qualcuno per paura di star solo o perché 27 anni fa hai giurato di essere fedele ecc ecc
Nel frattempo tua moglie è diventata inguardabile o tuo marito si lava ogni 3 mesi ...!sto semplificando ovvio
Ma , capita, se quando guardi mangiare tuo marito hai la nausea poi lo baci quando rientravo dalla febbre del sabato sera i tuoi figli 25enni?
Per favore stiamo
Coi piedi per terra che di gente che si odia e si ammazza che non si è separata per " il bene dei figli " sono piene le pagine di cronaca

Andrea Lila

Utente di lunga data
Volevo descrivere meglio il mio focolare monotono per far godere ancora di più Andrea, che sicuramente è amatissima e desideratissima dato che ë sempre cosi simpatica.

Bevi bevi, l'alcool aiuta quando mancano certe cose...... :yes:

Non ti ho più dato soddisfazione di là e ci riprovi di qua. Continua pure, stai facendo un figurone :up:

Mariben

Utente di lunga data
Non è un subordinato. E' un figlio. E va trattato come tale, cercando di essere sempre un modello e un esempio. Ancora ripeto che il problema non è la separazione in se ma i comportamenti sinonimo di grandi debolezze. Ci si può separare con intelligenza e senza appoggiarsi a nessuno
Vabbè se la separazione non è un problema e là si deve gestire con intelligenza siamo d'accordo
Sulle debolezze umane stenderei un velo pietoso ; scagli la prima pietra chi ne è esente .
Che poi torniamo al punto di partenza
Si può separare solo chi è abbiente gli altri se cercano di far quadrare i conti , se li fanno e li rifanno per trovare una soluzione dignitosa saranno sempre deboli o condannati dentro un contenitore di infekicita personale che naturalmente i figli non coglieranno .
Non smetterò mai di pensare e credere che essere dei buoni genitori non può prescindere dalla realizzuzazione personale ; una persona infelice è frustrata o depressa
che ha una relazione del tutto insoddisfacente con il partner difficilmente si trasforma davanti ai figli in un esempio di equilibrio e serenità

Ultima modifica da un moderatore:

Mariben

Utente di lunga data
Vabbè se la separazione non è un problema e là si deve gestire con intelligenza siamo d'accordo
Sulle debolezze umane stenderei un velo pietoso ; scagli la prima pietra chi ne è esente .
Che poi torniamo al punto di partenza
Si può separare solo chi è abbiente gli altri se cercano di far quadrare i conti , se li fanno e li rifanno per trovare una soluzione dignitosa saranno sempre deboli o condannati dentro un contenitore di infekicita personale che naturalmente i figli non coglieranno .
Non smetterò mai di pensare e credere che essere dei buoni genitori non può prescindere dalla realizzuzazione personale ; una persona infelice è frustrata o depressa
che ha una relazione del tutto insoddisfacente con il partner difficilmente si trasforma davanti ai figli in un esempio di equilibrio e serenità
Dimenticavo [MENTION=5161]Principessa[/MENTION] la questione sesso che , mi pare di capire , per te è molto importante ( in un rapporto di coppia la considero molto importante ) .Non dirmi che se il dialogo non funziona consideri possibile è auspicabile la variabile delle corna ... E in tal caso dove sarebbe l esempio di integrità morale per i figli? Sempre nel ritorno al talamo /fortino come se niente fosse immagino .

Mariben

Utente di lunga data
E beh, gestire una separazione con intelligenza, secondo me, vuol dire stare da soli per un po' , ufficialmente. Cosi, fosse anche che un amante ci sta, almeno i figli non pensano che la famiglia si è sfasciata per lui o lei e accetteranno molto meglio la sua presenza.
Un adulto è pienamente capace di gestire le sue frustrazioni senza farle pesare ai figli. Mica il rapporto di coppia è il centro di tutto. Al limite si, ci si fa l`amante, di nascosto.
Chi lo dice che ai figli bisogna dire tutto? Sono amici, forse? Non sono amici. Io alla mia migliore amica racconto tutto, a mia figlia ovviamente non dirò mai se ho desiderato altri uomini oltre a suo padre perche lei e` una persona che io anche ho la responsabilita di educare e formare e io voglio che lei si comporti meglio di me. Per farlo devo apparire migliore di ciò che sono ai suoi occhi. Qual è il problema?
Quando sarà adulta e sistemata e io saro abbastanza vecchia per dovermi togliere sassolini dalla scarpa, le raccontero eventuali peccati e segreti in una lunga lettera, tipo "i ponti di madison county". Sono sicura che non rimarrà scioccata ma anzi apprezzerà il mio riserbo.
Ovviamente sono tutti discorsi teorici perche non so se riuscirò ad essere cosi, me lo auguro tanto. E` il mio ideale.
In caso di mancanza di dialogo, se possibile meglio una separazione in casa, se entrambi i coniugi se la sentono. Se non se la sentono, si separano e solo dopo cercano un nuovo amore.
Detto bene [MENTION=5161]Principessa[/MENTION]
Spero di riuscirci è il tuo ideale , ti auguri , nel caso , che tuo marito accetti la separazione in casa o stai da sola ecc ecc
Tutte cose condivisibili sulla carta . Poi però la vita e la realtà ti presentano il conto e ... Il tuo compagno/a non ne vogliono sapere di fare i separati in casa , non hai la minima possibilità di pagarti un affitto senza lasciare la tua famiglia nella m... E se pure volessi , se sei un uomo sopratutto , la legge non te lo permette e nella m ti ci trovi tu. Nel frattempo i figli crescono e si fanno , giustamente , gli affari propri e tu rimani in casa a ( non) guardare negli occhi quella persona che amavi ma che non sento più minimamente far parte di te , Forse cerchi fuori quel che ti manca ; affetto considerazione respiro e sesso ma accidenti a te ti innamori e quando torni a casa ti sembra di tornare in galera dopo l ora d'aria ( i figli nel frattempo sono fuori con gli amici o fidanzati ) Incominci a pensare a una soluzione magari provi a ritrovare un minimo di slancio con lei/lui ma sta guardando la TV e a malapena ti saluta o ti chiede se hai pagato il dentista della figlia .
Poi c'è quella serata a cui tieni e lei/ lui non interessa se uscite al cinema ognuno si vede un film diverso alla multisala ... Bhe ci siamo capiti scene da un matrimonio finito che sono piuttosto comuni .
Poi arriva il giorno in cui ti rendi conto che stai morendo di inedia e che se non segui il tuo cuore potresti arrivare ad odiare te stesso e lui/lei
E cerchi ancora una soluzione dignitosa per tutti ma sei pure orfano e non puoi tornare da mamma
Certo c'è la/ il tuo amante che è disponibile ad " ospitarti" dopo tanto tempo sa e sai che funzionerà
A quel punto decido se continuare a morire dentro o rischiare di vivere
Fine della storia che di vita tutti ne abbiamo una sola

Mariben

Utente di lunga data
Detto bene [MENTION=5161]Principessa[/MENTION]
Spero di riuscirci è il tuo ideale , ti auguri , nel caso , che tuo marito accetti la separazione in casa o stai da sola ecc ecc
Tutte cose condivisibili sulla carta . Poi però la vita e la realtà ti presentano il conto e ... Il tuo compagno/a non ne vogliono sapere di fare i separati in casa , non hai la minima possibilità di pagarti un affitto senza lasciare la tua famiglia nella m... E se pure volessi , se sei un uomo sopratutto , la legge non te lo permette e nella m ti ci trovi tu. Nel frattempo i figli crescono e si fanno , giustamente , gli affari propri e tu rimani in casa a ( non) guardare negli occhi quella persona che amavi ma che non sento più minimamente far parte di te , Forse cerchi fuori quel che ti manca ; affetto considerazione respiro e sesso ma accidenti a te ti innamori e quando torni a casa ti sembra di tornare in galera dopo l ora d'aria ( i figli nel frattempo sono fuori con gli amici o fidanzati ) Incominci a pensare a una soluzione magari provi a ritrovare un minimo di slancio con lei/lui ma sta guardando la TV e a malapena ti saluta o ti chiede se hai pagato il dentista della figlia .
Poi c'è quella serata a cui tieni e lei/ lui non interessa se uscite al cinema ognuno si vede un film diverso alla multisala ... Bhe ci siamo capiti scene da un matrimonio finito che sono piuttosto comuni .
Poi arriva il giorno in cui ti rendi conto che stai morendo di inedia e che se non segui il tuo cuore potresti arrivare ad odiare te stesso e lui/lei
E cerchi ancora una soluzione dignitosa per tutti ma sei pure orfano e non puoi tornare da mamma
Certo c'è la/ il tuo amante che è disponibile ad " ospitarti" dopo tanto tempo sa e sai che funzionerà
Chiedo venia per gli errori di ortografia
E grammatica ma fra cellulare stanchezza e cecità senile....

Brunetta

Utente di lunga data
Detto bene @Principessa
Chiedo venia per gli errori di ortografia
E grammatica ma fra cellulare stanchezza e cecità senile....
Capiamo. Non solo le correzioni scorrette del t9.
La vita non è una scala di cristallo

Poesia di Langstone Hughes

Una scala di cristallo

Figliolo, ti dirò una cosa:
la vita per me non è stata una lunga scala di cristallo.
Ha avuto chiodi,
e schegge,
e tavole sconnesse,
e tratti senza tappeto:
nudi.
Ma sempre
continuavo a salire,
raggiungendo un pianerottolo,
svoltavo un angolo,
e certe volte entravo nel buio
dove non c’era la luce.
Perciò, figliolo non tornare indietro.
Non fermarti sugli scalini
perchè ti è faticoso andare.
Non cadere, adesso:
perchè io continuo ancora, amore,
ancora mi arrampico,
la vita per me non è stata una scala di cristallo.

Questa poesia proviene da: Poesia di Langstone Hughes - Una scala di cristallo - Poesie di Langston Hughes - Poesie.reportonline.it http://www.poesie.reportonline.it/p...hes-una-scala-di-cristallo.html#ixzz4M7OHQr8I

Mariben

Utente di lunga data
Guarda, io piuttosto che dipendere da un'altra persona e rendere palese che c'entra nella separazione, preferirei mille volte anche affittare un posto letto, tanto per:
1. far capire alla prole che io so stare da sola (anche se magari non è vero);
2. evitare che il coniuge che subisce la separazione si incattivisca e mi levi pure le mutande... :rolleyes:
A quel punto, dopo qualche mese, annuncio che ho iniziato a frequentare una persona. Passa ancora qualche mese, vado a conviverci.
Il prezzo: qualche mese difficile. Il risultato: tutti pensano che mi sono comportata bene e ho dato il buon esempio alla prole.
Poi per carità, potrei fare anche peggio, non mi atteggio nè a moglie nè a mamma perfetta.
Diciamo che sono una che ammette serenamente i tanti difetti che ha. Spero che, semmai mi accadrà quello che è accaduto a voi, la razionalità avrà sempre il sopravvento sulle emozioni e sul cuore. Non perchè i sentimenti non contino ma perchè le decisioni più sagge si prendono così. Senza offesa.
Buona serata! Gli errori di ortografia capitano a tutti, non devi assolutamente scusarti! ;)
Alla ragione e alle emozioni preferisco il cuore , non nel senso di " dammi tre parole sole cuore amore 😜, ma nel senso di ascoltarsi sentire ..
Certe macchinazioni, strategie bugie e finzioni lasciano il tempo che trovano
Convincono solo chi non vuol vedere è una volta a galla fanno più danni della verità.
Nel nostro caso poi sarebbero state assolutamente inutili oltre che controproducenti ; persino i sassi sapevano di noi
Un anno prima qualche buon anima ( so anche chi ) si era premurato di spedire foto e stralci di chat a moglie e figlia ( e altri parenti )
Non chiedermi perché non se ne è andato allora che forse la risposa sta proprio nelle tue teorie.
prr cui
1 in mutande ci si è messo
Da solo
2 "nascondere la nostra relazione sarebbe stato inutile
3 la prole avrebbe avuto solo la conferma che il padre insisteva nella menzogna
4 a fronte di cui sopra io non avrei accettato di vivere ancora nell ombra e lo sapeva bene

Ultima modifica da un moderatore:

Mariben

Utente di lunga data
Non necessariamente mentire o omettere sono cose negative. In questi casi lo si fa per tutelare gli altri e sè stessi. E' una dimostrazione di affetto, per come la vedo io.
Ovviamente non farsi sgamare rientra nel "piano".
Mentire e omettere , a parer mio invece , tutela esclusivamente se stessi Nessuno può arrogarsi il diritto di scegliere per gli altri in nessun caso
In questi Anni passati da amante l unica cosa che gli contestavo era proprio questa teoria ( ma siete fratelli separati alla nascita ?😜)
Lui considerava omettere più che mentire , perché non parevano interessate ai suoi movimenti , una forma di rispetto ,di affetto Per me è esattamente il contrario ; se non so se mi si nasconde qualcosa che mi riguarda non ho facoltà di scegliere di decidere , mi si toglie la libertà di vivere la mia vita come più mi aggrada
E mi si considerera un incapace , un debole, da proteggere dalla realtà
Se questo è rispetto ...
Ripeto questo era l aspetto che più mi faceva dubitare di lui , che non mi piaceva affatto di lui pur conoscendo la sua situazione particolare , pur credendo ai suoi sentimenti . Non a caso faceva , incosciamente, di tutto per farsi sgamare, per dire ...

Carola

Utente di lunga data
Mentire e omettere , a parer mio invece , tutela esclusivamente se stessi Nessuno può arrogarsi il diritto di scegliere per gli altri in nessun caso
In questi Anni passati da amante l unica cosa che gli contestavo era proprio questa teoria ( ma siete fratelli separati alla nascita ?😜)
Lui considerava omettere più che mentire , perché non parevano interessate ai suoi movimenti , una forma di rispetto ,di affetto Per me è esattamente il contrario ; se non so se mi si nasconde qualcosa che mi riguarda non ho facoltà di scegliere di decidere , mi si toglie la libertà di vivere la mia vita come più mi aggrada
Se questo è rispetto ...
Ripeto questo era l aspetto che più mi faceva dubitare di lui , che non mi piaceva affatto di lui pur conoscendo la sua situazione particolare , pur credendo ai suoi sentimenti . Non a caso faceva , incosciamente, di tutto per farsi sgamare, per dire ...

Concordo con te
Anche io non vorrei passare X quella che non sa perché protetta
M aio sono io
Consoci donne che sanno e non voglionk vedere e altre ancora che a priori dicono di non vuole sapere
Forse per una scappatella capisco anche io
Una storia parallela no

Poi nel mio caso io non scopavo con mio marito non era tradimento forse ...forse neanche il tuo compagno

Però sempre omissione si tratta e io sono per sapere .

Comunque pieno il mondo di corna protratte la mia capa ha una storia da 12 anni sposati entrambi , è il loro giardino segreto dicono del quale i rispettivi nulla sanno.
Anche lei con il marito però sesso raramente

Ma sarà che io al l'ammmmore non credo più tanto ...

Mariben

Utente di lunga data
Se questo è rispetto ...
Se già non ne fossi stata quasi certa .. La malattia di mia mamma mi sta insegnando che nessuno può e ha il diritto di nascondere informazioni che riguardano l'altro nemmeno per amore , uno deve sapere cosa lo aspetta per poter decidere se e come vivere il resto della sua vita

Mariben

Utente di lunga data
Concordo con te
Anche io non vorrei passare X quella che non sa perché protetta
M aio sono io
Consoci donne che sanno e non voglionk vedere e altre ancora che a priori dicono di non vuole sapere
Forse per una scappatella capisco anche io
Una storia parallela no

Poi nel mio caso io non scopavo con mio marito non era tradimento forse ...forse neanche il tuo compagno

Però sempre omissione si tratta e io sono per sapere .

Comunque pieno il mondo di corna protratte la mia capa ha una storia da 12 anni sposati entrambi , è il loro giardino segreto dicono del quale i rispettivi nulla sanno.
Anche lei con il marito però sesso raramente

Ma sarà che io al l'ammmmore non credo più tanto ...

Carola
Tutti, più o meno , nella vita abbiamo mentito od omesso; la differenza io la vedo poco eh? non è questo il punto però dire e dirci che lo facciamo o abbiamo fatto per gli altri è solo un modo di tirare la nostra coscienza come una coperta troppo corta in base se ci serve tenere caldi i piedi o le spalle e per non pagare le conseguenze delle nostre azioni
Mentire ed omettere è sempre a nostro uso e consumo perché noi non possiamo sapere se e come agirà l altro di fronte alla verità . Abbiamo paura della sua reazione per noi stessi , fosse pure paura che soffra, perché scatenerebbe , ad esempio , sensi di colpa, che farebbero soffrire noi .

Poi possiamo raccontarci tutte le storie del mondo ma prendendo ad esempio la storia di mia mamma ; mia sorella si è opposta contro il parere di tutti , medici, noi sorelle, operatori delle cure palliative .. al dirle la verità Alla fine si è arresa e ha " confessato " che non poteva sopportare il dolore e la paura negli occhi di nostra mamma . La vita è sua però e ha tutto il diritto di attraversare le fasi dell accettazione e magari piangere abbracciata da noi