E ora???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se ti riferisci alla condivisione del calore di un camino familiare, ne sono atterrita, quasi.

se invece ti riferisci alla condivisione di tutto il resto, dove ognuno vive nella propria casa, allora mi sento alleggerita.
Mah...
Resto della massima di mia moglie...
Ci sono cose solo mie e cose solo tue.
E cose solo nostre.

Per me è bello condividere solo quello che ci si sente no?

Esempio.
A volte può andarmi di portarti a comperare dei vestiti e ci andiamo assieme.
Ma se non mi va...sei benissimo in grado di andarci da sola no? ( con la tua carta però):D:D:D

( ma hai visto i miei ultimi due video?):p:p:p:p

dammi un nome

Utente di lunga data
Mah...
E cose solo nostre.

Esempio.
Ma se non mi va...sei benissimo in grado di andarci da sola no? ( con la tua carta però):D:D:D

no. dove stanno , mi perdo.

Innominata

Utente che predica bene
Il fatto è che poi ti chiedi.....ma é amore quello che resta dopo tutte queste devastazioni? E a volte mi domando come sarebbe la mia vita innamorata e amata da un uomo nuovo, senza preconcetti e senza filtri.....
"Quello che resta" potrebbe anche essere una nuova forma d'amore, magari in via di sviluppo, e potrebbe piacerti o meno, darti nuove notizie di te o no. Credo di capire che ci sono forme innumerevoli d 'amore, che poi confluiscono nella voglia di vivere ognuno nella testa dell'altro, e avere sotto gli occhi il tempo di una vita condivisa. Non ricordo bene tutto della tua storia, ma ogni tanto leggo delle frasi che coincidono con qualche mio stato d'animo. Io sono ancora nella terza mondiale e non riesco a uscire dagli allarmi aerei, dalle bombe, dai coprifuoco, dalle mutilazioni. Dice bene Tebe, c'e anche una fisiologia in questo, il terremoto di dopamina e adrenalina non puo' durare in eterno per fatti naturali, le sinapsi a un certo punto si svuotano, e dopo la fase di "svuotamento" in cui ci si trova nel the day after, ricominciano a far capolino altri mediatori chimici...quelli del maggior benessere....dell'accudimento di se' e del proprio tempo...
Io proprio non ci riesco a pensare a un nuovo amore in concreto...mi chiedo pero' come sarebbe stare con un uomo normale, piu' stabile, piu' "riposante". Penso piu' spesso a quello che ha fatto Demoralizio, se i ragazzi fossero stati bene me ne sarei andata, mi sarebbe sembrato duro ma giusto, un modo per raggiungere in maniera meno devastante le bocce ferme. Certo che mi sento nel momento peggiore. Ho sentimenti negativi che conosco poco, fatti di rabbia, di odio (piu' o meno) e di disprezzo, mischiati alla rinfusa a nostalgia, dolore, senso profondo di umiliazione, impotenza di fronte a un uomo che in questo momento si dichiara malato, in maniera clinica, mettendo con questo un recinto ai tentativi di riavvicinamento.

C

Circe off

Guest
"Quello che resta" potrebbe anche essere una nuova forma d'amore, magari in via di sviluppo, e potrebbe piacerti o meno, darti nuove notizie di te o no. Credo di capire che ci sono forme innumerevoli d 'amore, che poi confluiscono nella voglia di vivere ognuno nella testa dell'altro, e avere sotto gli occhi il tempo di una vita condivisa. Non ricordo bene tutto della tua storia, ma ogni tanto leggo delle frasi che coincidono con qualche mio stato d'animo. Io sono ancora nella terza mondiale e non riesco a uscire dagli allarmi aerei, dalle bombe, dai coprifuoco, dalle mutilazioni. Dice bene Tebe, c'e anche una fisiologia in questo, il terremoto di dopamina e adrenalina non puo' durare in eterno per fatti naturali, le sinapsi a un certo punto si svuotano, e dopo la fase di "svuotamento" in cui ci si trova nel the day after, ricominciano a far capolino altri mediatori chimici...quelli del maggior benessere....dell'accudimento di se' e del proprio tempo...
Io proprio non ci riesco a pensare a un nuovo amore in concreto...mi chiedo pero' come sarebbe stare con un uomo normale, piu' stabile, piu' "riposante". Penso piu' spesso a quello che ha fatto Demoralizio, se i ragazzi fossero stati bene me ne sarei andata, mi sarebbe sembrato duro ma giusto, un modo per raggiungere in maniera meno devastante le bocce ferme. Certo che mi sento nel momento peggiore. Ho sentimenti negativi che conosco poco, fatti di rabbia, di odio (piu' o meno) e di disprezzo, mischiati alla rinfusa a nostalgia, dolore, senso profondo di umiliazione, impotenza di fronte a un uomo che in questo momento si dichiara malato, in maniera clinica, mettendo con questo un recinto ai tentativi di riavvicinamento.
Anche io in questo momento non ricordo bene la tua storia ma la tua ultima frase mi fa solo provare voglia di fuga al solo pensiero. Mio marito ha fatto il grande fuori il supereroe....ed io con le umiliazioni, il dolore, la quasi perdita di razionalità di certi momenti......dovrei cercare IO di riavvicinarmi a lui xche é malato? No. No. Ora voglio di più. Le briciole no. Il vittimismo no. La sottomissione no. Voglio un Uomo vero. So che è una illusione. O si comporta come tale. O va a farsi curare da uno psicologo. IO HO SMESSO DI ESSERE COMPRENSIVA.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
eccerto hai ragione, siamo chimica prima di tutto, che cosa ad es. si attiva se non il cortisolo quando baci qualcuno? o il testosterone che ti passa Mattia quando ti bacia ? è nettare per il tuo benessere.
ecco spiegato perché qualche donna ha la barba :D

ferita

Utente di lunga data
Essere stata tradita è stato devastante ma anche utile. Mi sono sentita sulle montagne russe e a volte mi è mancato il fiato....a volte avrei voluto morire, a volte ho provato emozioni forti. dopo tanto lavoro su di me, adesso sono giunta ad un equilibrio emotivo. Sono pacata, tranquilla. Ho smesso di chiedere e chiedermi tante cose. Vivo serena. Ma perché sento che mi manca tanto quel tumulto che avevo dentro, che mi faceva sentire viva???? Perché adesso che finalmente ho raggiunto un po' di serenità.....sento che manca qualcosa alla mia anima? Sono da rinchiudere io allora?????
A questo ci ho pensato spesso anche io: adesso che mi trovo ancora nello stato di alti e bassi, tuffi al cuore, tumulti, odio, amore, passione e rabbia....cosa farò dopo?
Cosa farò quando tutto si calmerà? Cosa penserò quando il tradimento non prenderà più il sopravvento sugli altri pensieri?
Mare calmo....e poi....? Calma piatta: vita piatta?
E se avessimo fatto del tradimento il nostro motivo di vita?
Non è questo che stai cercando di dire? Oddio che tristezza...:(

C

Circe off

Guest
A questo ci ho pensato spesso anche io: adesso che mi trovo ancora nello stato di alti e bassi, tuffi al cuore, tumulti, odio, amore, passione e rabbia....cosa farò dopo?
Cosa farò quando tutto si calmerà? Cosa penserò quando il tradimento non prenderà più il sopravvento sugli altri pensieri?
Motivo di vita no. Forse l'unico legame con il partner che altrimenti ci appare noioso e scontato ?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mah...
E cose solo nostre.

Esempio.

per me sempre stato vangelo. Ma non solo in coppia.
Nella vita proprio

Tebe

Egocentrica non in incognito
guarda...io te lo auguro ma se continui non dovrai porti la domanda. Mai.

per me sempre stato vangelo. Ma non solo in coppia.
Nella vita proprio
E invece ecco...le donne vorrebbero sapere tutto delle cose mie...no?
Perchè son curiose ciò....
Ma poi non dicono niente delle cose loro no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Par con ciccio...no?

E la coppia va avanti...:p:p:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.